• 9 commenti

The Weather Channel per Windows Phone si rinnova con la nuova versione 1.2

The Weather Channel è un’applicazione sviluppata per Windows Phone disponibile sullo Store da molto tempo che ci tiene aggiornati sulle condizioni meteo della nostra città.

The Weather Channel

L’app per Windows Phone in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che porta la propria versione alla 1.2 implementando le seguenti novità:

  • Design completamente nuovo: più bello e facile da utilizzare
  • Social meteo: Segnalaci le condizioni meteo! Useremo le informazioni che ci fornisci per migliorare le previsioni e mappare i dati segnalati e osservati dagli altri utenti nella tua zona. Inoltre, il report verrà aggiunto alla tua cronologia meteo personalizzata, per seguire i report precedenti. Per completare il report, non dimenticare di scattare una foto e di condividerla con gli amici.
  • Strumenti stagionali: Centrale per gli uragani, ritardi aeroportuali, conta dei pollini, planner per la navigazione e la spiaggia
  • Navigazione migliorata: scorrendo da destra a sinistra è possibile sfogliare le posizioni salvate, mentre le previsioni dettagliate e le notizie possono essere visualizzate scorrendo verso l’alto e verso il basso.

Per chi non conoscesse l’applicazione, di seguito le caratteristiche che possiamo leggere nello Store:

  • Previsioni attendibili, con la possibilità di scegliere tra la visualizzazione ora per ora e a 10 giorni (Celsius or Fahrenheit).
  • Carte meteo: le mappe radar veloci, precise e localizzate mettono a disposizione i radar passati e futuri, nonché gli avvisi relativi a cattive condizioni meteorologiche per la tracciatura delle tempeste e l’attività dei tornado. I livelli delle mappe permettono di scegliere la visualizzazione stradale o satellitare, attivare il monitoraggio degli uragani e scegliere i livelli da visualizzare, ad esempio nuvole, radar, temperatura dell’acqua, velocità del vento, precipitazioni nevose e altro ancora.
  • Avvisi meteo e segnalazioni di maltempo: ricevi gli avvisi sulle condizioni climatiche critiche e sui rilevamenti di elevate quantità di polline nell’aria nelle zone che preferisci.
  • “Prevista pioggia dalle 15.15” Basta tirare a indovinare! Se prevediamo un cambiamento delle condizioni meteorologiche entro 6 ore, ti comunichiamo l’ora in cui avverrà la variazione.
  • Le condizioni meteo attuali segnalano le precipitazioni dell’ultima ora, la temperatura “percepita”, l’ora dell’alba, quella del tramonto, la velocità del vento, l’umidità, l’indice UV, la visibilità, il punto di rugiada e la pressione.
  • Le condizioni meteo storiche permettono di confrontare le previsioni con le condizioni rilevate in passato.
  • Riquadri meteo animati: proposti in varie dimensioni, vale a dire 1×1, 2×2 e 4×2.
  • Social meteo: Segnalaci le condizioni meteo! Useremo le informazioni che ci fornisci per migliorare le previsioni e mappare i dati segnalati e osservati dagli altri utenti nella tua zona. Inoltre, il report verrà aggiunto alla tua cronologia meteo personalizzata, per seguire i report precedenti. Per completare il report, non dimenticare di scattare una foto e di condividerla con gli amici.
  • Gli strumenti stagionali, come il modulo di rilevamento della quantità di polline e lo strumento di ricerca delle piste innevate, aiutano a programmare le proprie attività in base al meteo.
  • Resta sempre aggiornato con le ultime notizie sul meteo, dalle tempeste più gravi agli avvenimenti particolari. Puoi anche guardare i nostri video, dedicati a svariati argomenti dalle previsioni locali alle notizie sui cambiamenti climatici.
  • Interfaccia gradevole e facile da utilizzare.
  • Navigazione: scorri verso l’alto e verso il basso per visualizzare le previsioni dettagliate e le notizie.

Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione di The Weather Channel per Windows Phone gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Ottima app

  2. diego.sepe ha detto:

    Integrazione con Cortana?

  3. Gabriele ha detto:

    Lo stile ricorda vagamente Ios7, ma va bene uguale. Alla fine se funzionale , non può non meritate.

  4. socorros ha detto:

    Meglio questa o 3BMeteo?

    • Francesco ha detto:

      3b meteo. Anche se io uso quella di Microsoft, dopo molti feedback la stanno aggiornando, poi è collegata con Cortana

  5. Bracc ha detto:

    L’app internamente è molto carina ma avrei preferito lo scorrimento orizzontale anziché quello verticale. La live tile non mi piace. Mi tengo ancora la mia Amazing Weather HD :)

  6. My920 ha detto:

    Scusate fuori Argomento: Ho appena avuto il mio terminale Lumia 920, ma non riesco ad accedere al mio account microsoft (ho visto tramite web e tutto funziona). Cosa posso fare?

  7. Francesco ha detto:

    Fa schifo, piena di pubblicità che di informazioni utili. Non si aggiorna località in automatico. Previsioni che lasciano a desiderare, tradotta una schifezza. Meglio una l’app originale almeno è collegata con Cortana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *