• 10 commenti

Tetra Lockscreen: La lockscreen dinamica di Microsoft al momento non disponibile al download

Tetra Lockscreen è un progetto di Microsoft Garage, divisione della società che permette ai propri dipendenti di lavorare su qualsiasi progetto che desiderano, che permette di impostare una nuova schermata di blocco su Windows Phone 8.1.

nl

L’app, aggiornata nel mese di Gennaio implementando diverse novità tra cui la visualizzazione delle informazioni meteo, da alcuni giorni risulta essere non disponibile al download.

Microsoft non ha al momento dichiarato nulla in merito alla rimozione di Tetra Lockscreen, non sappiamo se si tratta quindi di una rimozione temporanea o permanente. C’è da dire che le lockscreen alternative pubblicate da Microsoft sono realmente poco ottimizzate e in molti riscontrano bug e rallentamenti, proprio per questo motivo probabilmente Microsoft non ha dato ancora accesso agli sviluppatori a queste librerie.

Vedremo se la situazione migliorerà con Windows Phone 8.1 Update 2 o se bisognerà attendere Windows 10 per dare accesso agli sviluppatori nella personalizzazione della lockscreen.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gian 930 ha detto:

    Spero già con update 2, è un’idea che mi piace un sacco e mi è dispiaciuto molto vedere che non sono riusciti a implementarla a dovere

  2. Giuseppe Mannella ha detto:

    Speriamo solo che la migliorino, in fondo é molto bella ma praticamente inutilizzabile perché molte volte quando premo il tasto di sblocco mi compare la schermata nera e non la lockscreen… E mi ritocca ripremere il tasto due o più volte… Poi la grafica andrebbe migliorata.. Insomma varie migliorie che la renderebbero perfetta…

  3. _Marok_ ha detto:

    L’idea è bellissima. La realizzazione pessima. L’utilità nulla.
    Dovrebbero rifarla interamente da capo, attaccarla al SO e renderla personalizzabile con le app che interessano l’utente.

    • Gian 930 ha detto:

      Beh utilità nulla non direi
      Aprire la personalizzazione della schermata di blocco è un’ottima cosa. Pensa se si potessero implementare app per vedere le proprie conversazioni su messaggi, Telegram o whatsapp e rispondere magari, senza sbloccare il telefono (ovviamente con adeguato supporto password)
      Oltre a essere bello esteticamente, le prime live lockscreen di Microsoft erano carine, può essere utile a mio parere, e la schermata di blocco può essere molto più personalizzata e utilizzata di adesso. Spero rendano opzionale se tenere la minimal attuale o attivare una live lockscreen con funzioni in più
      Vedremo con W10, magari si può inviare qualche feedback

    • Federico ha detto:

      Il suo timer lo uso spessissimo, mi è molto utile quando cucino.

  4. Paola ha detto:

    E ancora aspetto che venga aggiornata live Lock screen beta…forse meglio tastare Windows Phone tra due annetti va…l unica cosa di cui vanta il mio lumia 925 é la fotocamera,l unico motivo x cui l ho acquistato un anno fa,ma ora altri terminali riescono a fare pure meglio..microsoft sveglia!

  5. ChimicoProvetto ha detto:

    Tetramente mi sopraggiunge questa notizia e me ne si allieva dalla sapienza

  6. Gio ha detto:

    speriamo la implementino in win10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *