• 45 commenti

Nuovo aggiornamento disponibile per il Microsoft Lumia 535 [AGGIORNAMENTO x1]

All’inizio di questo mese abbiamo visto come Microsoft ha confermato i problemi al touch riscontrati da alcuni utenti possessori del Lumia 535, questo nonostante un primo aggiornamento firmware rilasciato nel mese di dicembre.

lumia-535-update_thumb

Proprio in queste ore Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il Lumia 535 portando il firmware alla versione 02060.00000.15053.24003 e il sistema operativo alla versione 14234. Al momento non sono state rese note le migliorie apportate, probabilmente (almeno si spera) questo update va a risolvere i problemi al touch riscontrati da molti nostri utenti. Al momento l’aggiornamento è disponibile solo tramite il software Lumia Recovery Tool quindi per chi volesse aggiornare subito si troverà il terminale ripristinato (a breve dovrebbe comunque uscire tramite OTA).

Se siete possessori di questo smartphone, fateci sapere nei commenti se riscontrate migliorie in merito

Aggiornamento x1

Breve update per segnalarvi che questo aggiornamento sembra ora disponibile al download anche tramite OTA

Grazie a 920plus per la segnalazione – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    Speriamo abbiano risolto definitivamente, non ho preso il 535 con la promozione amore esagerato esclusivamente per questo motivo.

    • Blackstar90210 ha detto:

      e fidati, hai fatto benissimo!
      il mio proprio oggi l’ho portato in assistenza dopo aver passato 21 giorni di puro inferno u.u

      • Andr3w ha detto:

        Io domenica.. Per il touch che nella parte inferiore era completamente fo***to e perché nn mi prendeva più nessun segnale con qualsiasi sim xD ora mi sto mangiando le mani per questo aggiornamento >:( cattiva Ms!

        • kiro232 ha detto:

          spero che l’assistenza da voi funzioni meglio che a Trento. Io l’ho portato martedì scorso e solo oggi si son degnati di prenderlo in gestione e ordinare i pezzi di ricambio adesso chissà quando arrivano e quanto tempo impiegheranno per sistemarlo…..ha dimenticavo sono pure scortesi

  2. Nicola ha detto:

    Doh! Ma Denim per il 920 se lo sono dimenticato? :

    • Giacomo ha detto:

      Emmobbasta però! Cazzo gliene frega alla gente del tuo 920 o del mio 820?! C’è un articolo apposta per spammare commenti inutili. Per favore.

  3. Andr3w ha detto:

    Mannaggiaaaaaaaa .. C’è l’ho in assistenza xke non prendeva più segnale di nessuna sim e ora esce un aggiornamento (si spera del touch) mannaggia a MS! >:(

  4. Mtb ha detto:

    Mia sorella e mia suocera l’hanno acquistato di recente, ho avuto la possibilità di testare entrambe e metterli un po’ alla prova… Non so se sono state fortunate, ma entrambe i modelli funzionano molto bene. Addirittura mia suocera (sostituito un 925) ha detto che non nota differenze se non nella costruzione e nella qualità delle foto. Mia sorella invece, arrivando da un 520 dice che di tanto in tanto zooma tutto da solo, start, schermata di blocco… Tutto… Ma con un semplice riavvio torna a posto.

  5. BannedWinS ha detto:

    OT: Si aggiorna WhatsApp

  6. War 78 ha detto:

    Io questo problema col touch lo riscontro sul 625 di mia madre, a volte é come se non sentisse bene il tocco e fa quello che vuole..

    É stato in assistenza dove hanno sostituito lo schermo ma il problema si ripresenta spesso.. Mah non so che fare

  7. Michele ha detto:

    È essenziale leggere bene gli articoli. Per ora il nuovo firmware è presente solo su Lumia Recovery Tools.

  8. Rob ha detto:

    io ne ho comprato uno per approfittare della promozione amore esagerato… fiducioso che funzionasse a dovere… ma invece… speriamo si risolvano i gravissimi problemi di touch che ha questo telefono… un vero peccato e una pessima pubblicità… per il momento mi tengo stretto il mio 630!

  9. Marco Halaz ha detto:

    un autogol pazzesco per Microsoft

  10. eMac ha detto:

    Se dopo un aggiornato che implica il ripristino del telefono il touch dovesse avere ancora problemi, la serietà di Microsoft scenderebbe di parecchi punti…

  11. Francesco ha detto:

    Quello di mia madre é perfettamente funzionante…nn riscontro problemi con il touch

  12. dovellonsky ha detto:

    Se avete un 535 che funziona bene NON INSTALLATE l update, se invece funziona male i problemi saranno risolti tutti

  13. mikaelik ha detto:

    Per provare il touch andate sullo store e scaricate una app per il touch test…quando mettete due (o tre o 5 ) dita sullo schermo e li muoverete vedrete che le linee che seguono le dita tremano o addirittura diventano intermittenti…di solito tende a farlo quando le dita e quindi le linee si avvicinano e si intersecano o si sovrappongono…provate

  14. Teocrysis ha detto:

    Il problema con questo aggiornamento non è risolto quindi?

  15. Salvo ha detto:

    In altre parole… Significa che ci stanno lavorando. Speriamo che non si tratti di un problema hardware per cui e necessaria l’assistenza

    • Blackstar90210 ha detto:

      Guarda, io ho portato il mio in assistenza, mi hanno cambiato il touch e l’hanno aggiornato il firmware alla versione 02060.00000.15053.24002 (per wind non era stato ancora rilasciato), ora è davvero buono, considerando che prima non potevo nemmeno scrivere “ok” xD

  16. lollo ha detto:

    l’update a cui fa menzione la notizia è quello appena rilasciato (build 14234), che purtroppo nel mio caso (e anche di altri da quanto leggo sui forum) non funziona..spero che ci sia qualche news da parte di microsoft…

  17. USBunny ha detto:

    purtroppo devo darti ragione, anche a me è successa la stessa cosa in un Mw se non sbaglio =(

  18. Elia. ha detto:

    Calmino ;-)
    Anche io prima di comprare il 535 ho provato quello in esposizione e mi sono preso un infarto, ma acquistato è fluido come tutti i wp, ha problemi coi pinch, ma se rispetti i 10 (mi pare) centimetri non si hanno problemi. Questi sorgono solo quando si richiede l’utilizzo di più di 2 dita.

  19. ops79 ha detto:

    Per chi non ha risolto con l’aggiornamento: Provate a fare hard reset.

  20. steek ha detto:

    Anche io ho notato la stessa cosa e forse perché sono un fan di wp ho subito provveduto a togliere lente di ingrandimento e zoom…e magia, andava decisamente meglio.

  21. Michele ha detto:

    Si potrebbe avere una battuta finale per chi ha effettuato questo nuovo aggiornamento? Il fix ha davvero detto la sua o i problemi rimangono? Grazie per le delucidazioni.

  22. Enzo De Stasio ha detto:

    ma questo fix permette anche di fare lo zoom quando si fotografa?

  23. Enzo De Stasio ha detto:

    No purtroppo non funziona ancora niente zoom

    • Enzo ha detto:

      Lo zoom mentre fai le foto è stato disattivato per l’app lumia camera. Se scarica app alternative per fare foto (tipo camera 360) lo fa fare

  24. max w. ha detto:

    aggiornato adesso. mi sembra abbiano risolto tutto, a differenza del precedente aggiornamento

    • Salvo ha detto:

      Hai effettuato un hard reset dopo?
      Nel mio noto che la precisione e migliorata, ma a volte, non so il motivo non mi e possibile scrivere qualcosa di leggibile con la tastiera swipe. Comunque dicono che ci sarà un altro aggiornamento

  25. cristian ha detto:

    Risolto la maggior parte dei problemi,scaricato proprio ora e si notano subito i miglioramenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *