• 55 commenti

Lumia 930 vs Samsung Galaxy S6 Edge – Test dello stabilizzatore ottico

Durante il Mobile World Congress 2015 Samsung ha presentato i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge con stabilizzatore ottico per le riprese.

stab

Per mostrare bene questo stabilizzatore, Samsung ha montato un’apposita area demo in modo da mostrare l’efficacia di questa tecnologia rispetto ad altri smartphone. Dal canale YouTube di Sam Pullen ecco arrivare un video che mette a confronto lo stabilizzatore ottico del Samsung Galaxy S6 Edge rispetto a quello utilizzato su Lumia 930, smartphone uscito lo scorso anno sul mercato italiano.

Il risultato? Dal video sotto sembra che Microsoft, con il proprio smartphone Lumia, riesca a stabilizzare meglio l’immagine rispetto al nuovo terminale top di gamma di casa Samsung. Da notare come lo stabilizzatore ottico venga utilizzato da Microsoft/Nokia ormai da diversi anni sui propri smartphone top di gamma, ad iniziare dal Lumia 920.

Di seguito il video:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    800€ di smartphone, 1 anno dopo il Lumia 930 e questi sono i risultati….

  2. Gatsu ha detto:

    meglio il mio 930 sicuramente, purtroppo il gap applicazioni è incolmabile a mio avviso… a sto punto il top PER ME sarebbe uno smartphone con hardware Nokia e software android… wp è veramente obsoleto sotto molti aspetti.

    • War 78 ha detto:

      Purtroppo é vero, il fatto é che Android mi fa c***** e Apple a prezzi troppo alti..

      Ora come ora passerei a Iphone 6 se non costasse cosi tanto.. Ma alla fine credo che il mio 920 verrà sostituito da un ipotetico 940..

      • Gatsu ha detto:

        Io ho sempre avuto wp, e mi piace molto ma gli sviluppatori dormono troppo (TILE app calendario – e non dico altro) … è bastato far vedere alla mia ragazza e alle sue amiche le gif che si creano automaticamente con lumia camera scattando una foto che subito tutte si sono interessate al mio cellulare; è bastata una piccola novità ad attirare la loro attenzione… ma io mi chiedo ci vuole molto? a mio avviso: primo bisognerebbe implementare tutte le funzioni BASE che hanno tutti gli altri smartphone e anche velocemente mantendendo uno stile separato, secondo aggiungere qualche piccola novità che attiri l’attenzione (ad esempio il supporto alle GIF che nessuno credo abbia).

        • Caedar ha detto:

          Che problemi ha la file calendario? Se vuoi qualcosa di più personalizzabile c’è week view.

        • War 78 ha detto:

          Io ho avuto solo smartphone con Windows Phone, due fino ad ora (LG Opt 7 e L920) quindi mi trovo bene, ho avuto modo di provare Andriod su 3 telefoni ma proprio non mi piace anche se lo store é su un altro pianeta..

          Su WP app mancano, ogni volta che me ne serve una non c’è se non di qualche Developer che la mette a pagamento e molte volte fa schifo (l’ultima in ordine temporale é quella della Pioneer..)

          L’ultimo Iphone a me piace ma é assurdo che spendo 900 sacchi per un telefono, certo se uno li cambia spesso vendendolo ricava un bel po’ ma io li tengo fin che funzionano quindi per me non ha senso..

        • Gianfranco De Gregorio ha detto:

          Scusa cosa sono le gif che si creano con Lumia Camera?

    • Giacomo ha detto:

      Beh se ti piace Android ce ne sono millemila di tipi con hardware di tutti i colori. Non dovrebbe essere difficile trovare qualcosa adatto alle tue esigenze (x

    • Francesco Nunnari ha detto:

      molleresti proprio ora che arriva windows 10???microsoft avra’ l’onore di rendere possibile cio’ che attualmente android e ios non sono stato in grado di fare cioe’ fondere tutto in un unico sistema…non e’ cosa da poco anzi e’ l’inizio di una nuova era tecnologica che probabilmente iniziera’ con il botto rilanciando alla grande windows e il prestigio di microsoft…abbondonare proprio ora un lumia prima del grande salto con windows 10 a mio avviso e’ pura follia!!!…

    • dani ha detto:

      Mollare ora WP che sia appresta ad avere W10 (vera rivoluzione multipiattaforma che incrementerà davvero il numero di app) è come un coito interrotto…contento tu!…

  3. M620Vod ha detto:

    Scusate ot. Disponibile aggiornamento per Windows 8.1.

  4. Giacomo ha detto:

    Molto buono il 930. Se volete ridere guardate il confronto con l’iphone 6 :D

  5. Holy87 ha detto:

    Tutto sui Lumia, anche OIS.

  6. Gianluca ha detto:

    Secondo me anche il 920 farebbe meglio di S6. Che gran telefono che era il 920..

    • Bort ha detto:

      Che gran telefono che È! :)

    • Antoniosolid ha detto:

      Ancora è un gran telefono….i nuovi top di gamma non hanno tantissimo in più da farmi cambiare telefono :D

      • Luca Serri ha detto:

        Sono nella tua stessa situazione! Ho un 920 da più di due anni e non sento ancora necessità di cambiarlo. Il 925 ha 16 GB non espandibili, una scelta veramente idiota. Il 1020 ha solo la fotocamera in più, ma anche quella del 920 è ottima. Il 930 è decisamente più performante, ma continua a mancare uno slot SD (quasi accettabile sul 920, ma non su un telefono che scatta foto in RAW e video in 4K che pesano parecchio) e Glance (io non lo uso ma per molti è comodissima se non fondamentale).
        Cavolo, un top di gamma deve essere completo, veramente al top in tutto e per tutto! Il 1520 resta IL Windows Phone, ma essendo 6″ non è per tutti: solo la portabilità mi trattiene dal prenderlo, perchè non mi starebbe in tasca.
        Confido nel 940, vedendo i notevoli base di gamma che fa Microsoft penso che ne vedremo delle belle :)

        • Gianfranco De Gregorio ha detto:

          Prendi il1520. Solo i primi due giorni sembra grande poi e’ normalissimo e non torneresti più indietro.

          • Luca Serri ha detto:

            Non ne dubito, sono passato dai 3.5″ del Nokia C7 ai 4.5″ del Lumia 920 in maniera praticamente indolore. Il problema è che non mi entrerebbe in tasca, o ci starebbe veramente al limite per alcuni pantaloni. Solo questo mi frena, perchè per il resto è una tentazione notevole :D

          • DriZzy ha detto:

            Se nn ti entra in tasca significa che vai in giro con jeans zarri…. Entra in tutti i pantaloni.

      • Francesco Nunnari ha detto:

        condivido al 100%!ho anch’io un lumia 920 dal lontano novembre 2012 pagato a prezzo pieno e con in omaggio il caricatore wireless mai soldi spesi meglio in vita mia!!!

  7. Burp ha detto:

    Confronto un po’ senza senso, si sa che Samsung non ha mai puntato alla fotocamera, il suo punto di forza è il lag da sempre

  8. ozen86 ha detto:

    Premetto che amo lumia/ms, infatti ho un 925, ma nel video, a livello di colori, sembra meglio l’S6, o sbaglio?

  9. camEon94eu ha detto:

    Nuovo slogan: Samsung Galaxy, lag passion.

  10. mikaelik ha detto:

    Come posso fare per avere un OS Windows Phone con un hardware Nokia e uno store android? XD

  11. ozen86 ha detto:

    Sicuramente Gianluca.. Forza Microsoft…

  12. eMac ha detto:

    Il 930 è nettamente superiore, e potrei dire lo stesso anche di luminosità e colori perché è evidente che abbiano impostato il 930 al minimo e l’S6 al massimo

  13. Francesco Nunnari ha detto:

    tranquillo se partira’ molto bene windows 10 non ci dovrebbero essere problemi nemmeno con i lumia…e nell’eventualita’ dovessimo rimanere gli eterni terzi chi se ne frega…io ormai mi ci trovo troppo bene con il sistema windows per abbandonarlo…per quanto mi riguarda lumia per tutta la vita!!!…

  14. Michele ha detto:

    “Stabilizzatore ottico: Samsung ha montato un’apposita area demo in modo da mostrare l’efficacia di questa tecnologia rispetto ad altri smartphone.”

    Della serie, come tirarsi la zappa sui piedi.

    PS: La luminosità dei due schermi non è stata settata nello stesso modo.

  15. marietto ha detto:

    I Samsung hanno colori vivaci che danno sempre l idea di avere schermi bellissimi e comunque il mio 930 ha colori spenti come quello nel video non c’entra
    Nulla il settaggio

    • mikaelik ha detto:

      Anche l S3 di mio fratello…sarà grazie al super amoled o grazie al fatto che android è molto colorato mentre wp ha molto nero

  16. eugen ha detto:

    Sto aspettando le api di Windows 10, prima di pubblicare la mia app sui tre OS. Quindi win10 o esci in fretta, o dovrò pubblicarlo nelle altre due OS. Dopo non dite purché… Detto questo i terminali lumia sono molto attraenti. I Samsung mi sembrano più un giocattolo, dopo due mesi sono lenti (come HTC) solo la linea nexus mi pare un po meglio delle altre. Non capisco perché i sviluppatori fanno app fate male, sembrano essere pagate dalla concorrenza per svalutare wp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *