• 35 commenti

Windows 10 Technical Preview: In un video i miglioramenti nella dettatura vocale

Ieri abbiamo pubblicato nuove info, foto e video in merito alla prima versione di Windows 10 Technical Preview per smartphone (Nuove info, video e foto della prima build di Windows 10 Technical Preview per smartphone).

voc

Oggi vi proponiamo un video che mostra le migliorie notevoli che sono state implementate nella dettatura vocale, funzione sicuramente interessante considerando che con Windows 10 sarà possibile utilizzarla in tutte le applicazioni essendo stata integrata nella tastiera. Come possiamo vedere nel video, il nostro smartphone resta sempre in ascolto una volta premuto il tasto apposito e scrive il real-time quello che pronunciamo:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gabriele ha detto:

    Qualcuno di voi che l’ha installata, sa darci info sulle notifiche di Wa , e le varie app di uso comune? Si avviano? Funzionano? Ci sono alcune app che non si avviano?
    Grazie!

  2. Giacomo ha detto:

    In italiano come funziona? (:

  3. Camuffo ha detto:

    É un fulmine….davvero sorprendente. Tutto un altro mondo rispetto a wp8.1

  4. marco ha detto:

    Se non ricordo male credo che cortana lo faccia già con sms, email e chiamate… ;)

  5. Masho93 ha detto:

    Si e in inglese funziona benissimo, ma come Cortana su WP8.1.. Aspetta la dettatura vocale in italiano.. Sarà un disastro! Ieri dovevo mandare un messaggio con Cortana (WP8.1) e alla 30esima volta che ripetevo “Quindi?” e Cortana capiva “15”, ho optato per la tastiera! Per non parlare della punteggiatura, assolutamente inesistente!

    • AleWP7 ha detto:

      Tanto dipende dalla connessione che hai. Sul mio 1520 prende sempre tutto davvero in maniera perfetta, tant’è che mio fratello col note 4 si é meravigliato della precisione. Anche in macchina quando dico “chiama…o scrivi a…” prende tutto davvero molto bene, compreso il messaggio dettato in modo super naturale. Forse dipende anche dal telefono, es un mio amico col 620 e con la Wind che da noi non prende sempre benissimo, deve ripeterlo con il massimo silenzio.
      Ricordiamoci cmq che da noi é ancora in fase ALPHA.

    • Gaetano ha detto:

      Ricordiamoci sempre che è una versione Alpha quella italiana…

    • giaan89 ha detto:

      Che cell hai? Perchè secondo me dipende molto anche dai microfoni che usa. Mio fratello ha un 820 e funziona molto bene, diciamo che all’85% ci prende. Poi come dicono gli altri è una versione alpha, quella inglese forse funzionava meglio, ma MS deve fare i conti con tutti i nostri accenti e inflessioni regionali.

  6. sergio ha detto:

    Figata unica…..

  7. Francesco ha detto:

    Manda feedback per queste funzioni.. Io li ho mandati

  8. Nickg126 ha detto:

    su xda c’è un metodo per installare w10 su telefoni non ancora ufficialmente supportati

  9. Eraser85 ha detto:

    Piuttosto manda questa richiesta a Facebook/Whatsapp visto che è già possibile farlo su 8.1 se si degnassero di inserire un’integrazione decente con Cortana e WP8..

    • SaLumia ha detto:

      Quando WA e FB saranno funzionanti come si deve su WP…. Farà in tempo ad arrivare wp15

    • AleWP7 ha detto:

      Ah quello l’ho fatto 10 volte (contate eh). Come ho scritto a epson per un app e a paypal per la sua prepagata e a babbel (insomma dove manca l’app che mi interessa scrivo sempre anche se la risposta é sempre “non lo sappiamo” o “al momento non é prevista..”)

  10. giaan89 ha detto:

    Veramente eccezionale.

  11. Joan ha detto:

    Ho appena visto una guida su wmpu di come installare la tp anche su altri dispositivi. Aspetto l’articolo by plaffo

  12. RiccardoII ha detto:

    mooolto bella! la cosa che fa più ridere è che scrive la numerazione dei Lumia come orari :D ahhahahahaha manco cortana conosce i suoi dispositivi :D

  13. TonioC ha detto:

    Ottimo. In pratica non useremo più la tastiera :)

  14. Dome ha detto:

    Bah… Veramente sbaglia parecchie cose… Si scrive veloce ma scrive cose sbagliate ahah diverse da quello che dice il tipo. Ad esempio nel confronto con 8.1 vince quest’ultimo. W10 sbaglia sia all’inizio sia alla fine…

  15. BiggishTuba558 ha detto:

    Secondo me l’ideale sarebbe far interagire maggiormente Cortana con l’hub Contatti in maniera che, una volta che lo sviluppatore integra la sua app di messaggistica nell’hub (cosa già fatta da Skype, Telegram, Twitter, Facebook senza Messenger ecc.), automaticamente si potesse dire a Cortana “scrivi/chiama/videochiama a Tizio tramite …”. Adesso invece ogni app deve inventarsi il proprio comando. Sarebbe più ordinato, poi chiaramente con la possibilità di comandi specifici aggiuntivi slegati dal’hub Contatti come si fa ora…

  16. Gio ha detto:

    Davvero ottima l’idea anche se devono migliorare molto…ma la base funziona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *