• 150 commenti

Windows 10 per smartphone in arrivo questa settimana insieme al video demo?

Alla fine del mese scorso abbiamo visto il tweet da parte di Joe Belfiore dove dichiarava che era in arrivo entro 2 settimane un video che mostrava le migliorie di Windows 10 per smartphone (Joe Belfiore: Un video con le migliorie di Windows 10 Technical Preview per smartphone in arrivo tra 1-2 settimane).

650_1000_windows-phone-10

Oggi lo stesso Gabriel Aul ha confermato che entro questa settimana sarà rilasciato il video promesso, aggiungendo, in risposta ad una critica ricevuta sul rilascio di questa Technical Preview, che probabilmente rilasceranno in concomitanza del video la prima Preview tanto attesa. 

gabe-convo

E’ bene ricordare che questa prima versione non sarà esente da bug noti, diverse fonti riportano infatti un consumo eccessivo della batteria, schermata glance non funzionate e diversi bug e problemi nelle animazioni. La cosa migliore al rilascio sarà quella di provare la prima Preview di Windows 10 su uno smartphone non utilizzato quotidianamente o aspettare che i primi utenti rilasciano i propri feedback sulla stabilità del sistema relativa al proprio dispositivo.

Per quanto riguarda gli smartphone che potranno installare la Preview, la lista dei dispositivi che circola in rete (1020, 1520 e HTC One) è sicuramente incompleta.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Ricardo ha detto:

    Credo proprio di si, quei puntini di sospensione alla fine la dicono tutta :P

  2. Francesco ha detto:

    Io voto Mercoledì alle 19.00 :)

  3. Crysis235x ha detto:

    È una Technical Preview quindi a prescindere è sconsigliata ad utenti non esperti. È ovvio che sarà piena di bug e spero non debba leggere sui forum varie, idiote, lamentele! Non si possono esprimere opinioni su una Preview. Un sistema operativo si valuta quando è finito, tenetelo bene in mente! ;)

    • Adriano ha detto:

      Le lamentele pioveranno e purtroppo lo sappiamo tutti e due!

      • Crysis235x ha detto:

        Il programma Insider andrà rivisto prima o poi! Ci sono persone che lo utilizzano solo per ricevere aggiornamenti (che secondo loro sono definitivi). Spero Microsoft dopo questa fase faccia una selezione tra utenti esperti (che inviano feedback dettagliati) e utenti consumer (che sanno poco e aggiornano gettando lamentele infondate).

        • Samu ha detto:

          Io pur essendo un quindicenne alcune cose su come programmare applicazioni inutili e scarse come cacca delle pecore, però non sono una di quelle persone che va in giro sparando patate e dicendo fesserie a chiunque mi passi sotto il naso

        • Giacomo ha detto:

          Già chi usa insider dovrebbe essere un “utente esperto” dato che sicuramente non è che MS lo sponsorizza in giro. Noi ne siamo a conoscenza perché ci informiamo e leggiamo sui blog. Ora però che internet è alla portata di tutti e non tutti sono questi gran geni sicuramente ci saranno le lamentele hahah. Pazienza

    • Burp ha detto:

      Figurati, prepariamoci a leggere le decine di lamentele che arriveranno a scrivere qui..dovrebbero fare una specie di test o far leggere una serie di controindicazioni prima di iniziare l’installazione della tech preview

  4. Burp ha detto:

    La frecciatina di Alin Iulian in effetti ci sta :3

  5. Andrea ha detto:

    Io la metto, tanto frega niente dei bug, lo uso per testare e mandare feedback. Mi basta che funzioni la sveglia, gli sms e le chiamate! Per il resto amen! ;)

  6. francesco ha detto:

    Anche il 925, hanno pubblicato 3 foto del lumia 925 con su Windows 10

  7. Gian 930 ha detto:

    Ecco questo è il commento di cui parlavo
    Ma vi pare
    Microsoft da a gente cosi la possibilità di provare in anteprima di MESI il sistema, e soprattutto di aiutare a far crescere e migliorare lo stesso e questo si permette di scrivere cosi. Ma santi numi. Mi fa proprio incazz*re
    Magari poi è quello che non consegna i compiti a scuola (vabbè che a scuola in America non si fa granché fino all’università)
    E ha pure la faccia tosta di scriverglielo su twitter. A una delle figure potremmo dire di spicco di Microsoft. Ok possiamo dire quel che vogliamo, denim ci mette un sacco a uscire, la strategia di marketing magari non è delle migliori, ma cristo, sul programma insider, che è penso l’atto di apertura verso l’utente finale piu grande che Microsoft (e altre) abbia mai fatto. E perché? Perché il signorino non ha la Preview sul suo telefono nel momento spaccato in cui la voleva lui.
    Hanno detto entro febbraio, che ha 28 giorni, già se la rilasciano entro il 14 mi pare un buon risultato visto che sostanzialmente è la parte base del nuovo sistema, che ricordiamoci è stato a malapena mostrato 19 giorni fa, 19 giorni. In 19 giorni penso che neanche riesco a preparare un esame a dovere, questi scrivono un sistema operativo
    Bah

  8. rafastyle ha detto:

    Dai dai ragazzi il mio 930 non vede l’ora

  9. Nickg126 ha detto:

    cito una citazione quindi non vi assicuro la veridicità delle info, ma può essere utile per chi è indeciso

  10. Gabriele ha detto:

    Vorrei vedere. 930 , attuale punta della serie Lumia senza TP sarebbe ridicolo. Io faró il salto. Volendo tornerò a Denim. Ma devo per forza provarlo. Me ne prendo le conseguenze , ma devo. DEVO, Cristo.

  11. rafastyle ha detto:

    Quando esce la prewiew ti dico che é spettacolare quando magari é piena di bug ;) scherzo ;)

  12. Joel Pizzillo ha detto:

    ”Sono sicuro che sarà una grande settimana”

  13. eudo ha detto:

    Quella testa di ca**o di Gabriel Aul ci sta tenendo sulle spine con i suoi tweet ambigui xD

    • Crysis235x ha detto:

      Ci tiene sulle spine perché Nadella e Belfiore lo tengono per le palle >.< … Se qualcosa dovesse andare storto sai come lo combinano? Quindi è normale essere ambigui, sta cercando di prendere qualche giorno per appurarsi di avere comunque un OS quantomeno stabile (già se non ci saranno crash improvvisi è un bel passo).

      • eudo ha detto:

        Si scherzava, cavolo, è normale che in una situazione come questa non puoi spiattellare tutto ai quattro venti senza rischiare il licenziamento in tronco

  14. Michele Bissaro ha detto:

    Io con il mio 1520 non ci penso nemmeno. Se si potrà installare sul 920 la proverò li e comunque aspetto di sentire altri utenti prima.

  15. Crysis235x ha detto:

    Ragazzi ricordate: Se non fosse pieno di bug non sarebbe distribuito tramite il programma Insider!!

    • Francesco ha detto:

      Ed aggiungo che al posto di lamentarsi certa gente potrebbe mandare feedback a MS :)

      • Francesco ha detto:

        sono d’accordo, ma come pretendono di farci mettere la technical, avere un telefono pieno di bug e vogliono pure il feedback? già c’è sui normali terminali, perché non li prendono in considerazione? hanno la communiti dove si vota di implementare delle funzioni, e ci sono voluti 3 aggiornamenti per avere qualche cavolata ( tipo la disattivazione/attivazione della rete cellulare nel centro notifiche) che si poteva fare con un aggiornamento minore.
        io non li capisco proprio.
        per quanto mi riguarda non posso fargli il favore di inviare feedback e avere un telefono che lagga, per questo non condivido questa versione di rilascio. la DP era meglio e aggiornata spesso.
        facciamo noi il lavoro per loro.

        • Luca Serri ha detto:

          Loro non pretendono niente, la installi solo se lo desideri altrimenti basta ignorarla.
          Poi, come fai a dire che la DP è meglio ed aggiornata più spesso se la TP non è ancora uscita? È proprio vero che lamentarsi è sempre la cosa più facile.

          • Francesco ha detto:

            È proprio vero che tu giochi con le parole, la dp di wp8.1 età molto sabile ed ha avuto degli aggiornamenti minori. Certo non dico la pd 10 ovvio, ti pare?

          • Luca Serri ha detto:

            Non gioco con le parole, se l’hanno chiamata TP anziché DP un motivo c’è. Se ho sbagliato ad intendere il tuo ragionamento come una lamentela ti chiedo scusa dell’errore, però un paio di cose vorrei dirle.
            1) La TP non è ancora uscita, come fai a dire che la DP viene aggiornata più spesso?
            2) Chi ti dice che con il rilascio della TP non renderanno disponibile anche l’SDK? È solo una mia ipotesi ma secondo me è possibile.
            3) Non c’è bisogno che aderiscano milioni di persone, ne bastano poche ma che sappiano cosa fare.

          • Francesco ha detto:

            non riesco a risponderti guarda, hai la capacità di travisare i discorsi in una maniera disarmante. le tue domande non tengono proprio, non possono avere risposta, fino adesso sappiamo cosa è una TP e cosa una DP, il loro scopo è diverso, che mi vieni a chiedere se metteranno l sdk? allora si chiamerebbe DP

          • Luca Serri ha detto:

            Le mie domande sono riferite a ciò che hai scritto, niente di più niente di meno. Tu hai scritto “la DP era meglio e aggiornata spesso”, tu hai scritto “Nn ci puoi nemmeno sviluppare app sulla technical”, tu hai scritto “quanti smanettoni possono esserci con la voglia, il tempo, con un secondo cellulare, per installare la tech.?”, da cui le mie 3 domande.

            P.S. Non ti ho mai chiesto se metteranno l’SDK, ho chiesto solo perchè dai per scontato che non ci sia.

          • Francesco ha detto:

            Sono cose false quelle che ho scritto? Sono passate queste notizie… Che obietti a fare?

          • Stefano ha detto:

            La chiamano TP un po’ per pararsi anche il culo in caso di bug. Intendo, di tempo ne hanno avuto per lavorarci, non penso che ci stiamo lavorando da quando hanno finito denim ma da molto prima, per cui usano questo nome anche un po’ per difendersi, almeno secondo me.

          • Luca Serri ha detto:

            No, la chiamano TP proprio perché sanno benissimo che non è una versione pronta ma va sistemata, a differenza della DP. Se no l’avrebbero chiamata sempre con lo stesso nome.

          • Stefano ha detto:

            E io ti ho spiegato perché la penso così. Poi è semplicemente una mia ipotesi..

        • giaan89 ha detto:

          Guarda che purtroppo siamo arrivati in un periodo storico del mercato tecnologico dove i beta tester siamo noi clienti finali stessi, loro non pagano e noi facciamo un lavoro che dovrebbe essere pagato. Lo si vede soprattutto nei videogiochi dove vengono rilasciate patch correttive dopo l’uscita del titolo, con ps1 e ps2 avevi mai visto giochi buggati? Lo stesso wp7, non dimentichiamocelo é stata una simulazione in grande stile. La colpa é nostra che siamo in prima linea ad aderire a queste iniziative, certo una lancia a favore gliela spezzo perché comunque più andiamo avanti più giochi e os si riempiono di funzioni. Windows 3.1 non aveva tutto ciò che avrà 10, la grafica e i dettagli di Metal gear Solid 1 non saranno quelli di Metal gear 5, ci sono le modalità multiplayer e servono più tempo e più forza lavoro.

  16. sirquagmire ha detto:

    La mamma degli imbecilli è sempre in cinta…quindi quelli che si lamenteranno
    perché ci sono dei bug ci saranno sempre…
    Detto questo, io non se questa volta la installerò appena uscita come ho sempre fatto in precedenza…sempre che la scimmia non inizi a stuzzicarmi!!!

  17. Francesco ha detto:

    Cmq sono contrario a rilasciare una versione del genere, capisco invece la developper… Nessuno è obbligato è vero, ma non so se davvero ascolteranno i consigli degli utenti, li vedo molto lontani dal pubblico, loro mirano al guadagno dell uso sei loro servizi e non dall uso del loro dispositivo wp. Questo spega onedrive, office e Cortana su ios e android, e altre app meglio sviluppate su altre piattaforme

    • Samu ha detto:

      Cortana non c’è su ios e Android non dire scemenze

      • Raiden ha detto:

        Sta parlando di cortana integrato direttamente nella versione office di Ios e Android

      • Francesco ha detto:

        sì, mi riferivo a cortana integrata in office su ios e android. strano vero? noi ci appassioniamo a llo sviluppo di questo OS per smartphone, cercando di migliorarlo e criticarlo, inviando feedback, ma loro alla fine guadagnano sui servizi che offrono alle altre piattaforme.
        vorrei sapere Windows phone cos’è per loro

        • Samu ha detto:

          Scusa non ti avevo capito, comunque alla fine lo fanno solo per soldi perché office per smartphone non lo usa quasi nessuno

          • Francesco ha detto:

            A me servirebbe per lavoro, guarda un po. Ho comprato wp apposta, pensando che sul loro OS doveva essere fatta alla perfezione. Ma non è stato così, e son deluso, ma questa è una delle tante cose

        • _Marok_ ha detto:

          WP per loro è il piano A, ma con il 3% del market dopo 3 anni hanno necessità di un piano B. MS vende principalmente sw, se legasse il suo sw al solo propio hw e questo fallisse… Non fa altro che pararsi il sederino in caso di abbandono di wp. Se anche con w10 le % non dovessero muoversi ci sarà il canto del cigno per wp.

  18. peppe ha detto:

    Io ho comprato un 535 oggi solo per provare questa beta di Windows 10

  19. Giacomo ha detto:

    Technical Preview NON vuol dire Developer Preview. Vi prego tenetevelo a mente

  20. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Io ho sempre avuto la TP sul mio 920/925. Fino ad oggi tutto bene.. Mi sa che continuerò su questa strada.

  21. Spectre ha detto:

    Ma davvero avete intenzione di scaricare la TECHNICAL Preview appena esce? Tutta questa fretta perché? Per avere un sistema pieno di bug? Ma dico io, non conviene aspettare giusto un mesetto altro in modo che Microsoft sistemi i vari bug segnalati? Bah..

    • Joel Pizzillo ha detto:

      Solo i coraggiosi (tipo me) la scaricheranno, personalmente la metto sul 1520, bug o no, manderò feedback giustamente.
      Poi ci sono i (giustamente) pazienti, cioè quelli che aspetteranno la versione ufficiale.
      Questione di coraggio, rischiare o non. Io rischio, non ho paura (y)

    • War 78 ha detto:

      Io penso che una versione più stabile per chi é iscritto alla Preview For Developer arriverà tra non molto, io aspetto quella

    • Mtb ha detto:

      Mi chiedo se sei un informatico. Se non sei curioso di vedere cos’hanno fatto, non lo sei. Comunque, io per primo attenderò una versione più stabile, solo perché non mi va di rischiare il mio 1020, visto che é il solo che ho… In casa abbiamo tutti wp, ma sono tutti 520… Intanto sto installando w10 sul pc!

      • Spectre ha detto:

        Guarda io non sto vedendo l’ora come tutti di provarlo. Sicuramente sarà molto bello ma è ancora acerbo, diamo tempo al tempo anche perché si passerà ad una versione sempre piu stabile in pochissimo tempo credo.

    • StefanoT ha detto:

      Io lo faccio perché voglio vedere meglio come cresce l’OS e se Microsoft mette a disposizione degli strumenti mi piacerebbe essere in prima linea per farlo migliorare

    • Stefano ha detto:

      Io penso che a Microsoft son scemi, a meno che hanno già ottimizzato il sistema. Infatti Technical preview potrebbe prevedere molti problemi, quindi porterebbe solo il malcontento tra la gente stupida. Allora mi chiedo perché renderla disponibile a tutti e non solo a sviluppatori veri?!

  22. Bracc✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Su WMPoweruser: “Handsets on which Windows 10 Mobile is already being tested include the Nokia Lumia 1020, Nokia Lumia 1520, HTC One M8 for Windows, Lumia 635, Lumia 920 and 830.

    Quindi:
    -1520
    -1020
    -920
    -925 (se contiamo la foto uscita qualche giorno fa)
    -635
    -HTC One M8

  23. Simone Camanini ha detto:

    Vedremo… Per quel che mi riguarda tutto dipenderà dalla batteria e dalla sua durata… Se non vi sarà un calo drastico…

    • King Gixi ha detto:

      Su wp central parlano proprio di calo drastico e surriscaldamento anche semplicemente scorrendo la rubrica…fate come volete, io ho sempre avuto preview ma sconsiglio vivamente di installare questa anteprima sul telefono principale … voi mettetela ma poi non ci scassate i timpani con le lamentele …

      • Simone Camanini ha detto:

        Punto primo non sono il tipo che si mette a rompere i Maroni all’universo… Soprattutto se il problema è causato da me e sono conscio della cosa

        • King Gixi ha detto:

          Ho risposto a te ma non era diretto a te in particolare ma in generale a chi non vede l’ora di installare sui vari 930/1520 etc etc …per poi cominciare a dire che la batteria non dura che non funziona questo o quello …conosco i miei polli fidati

      • giaan89 ha detto:

        Simone ha sempre collegato la bocca al cervello, anche se li esploderà il telefono in mano sarà comunque razionale nei commenti, fidati.

  24. Marco Halaz ha detto:

    forse hai ragione. però c’è da dire che questa prima preview come funzionalità e grafica non sembra tutta questa gran rivoluzione, a parte app universali

    • Francesco ha detto:

      Se vedevi la prima preview si Windows 10 su pc ti mettevi le mani nei capelli. Pensa che adesso uso W10 su pc come mio sistema principale e va che na meraviglia :)

  25. Davide ha detto:

    Una cosa che mi ha sempre scocciato e irritato è io continuo calo dell’autonomia ad ogni upgrade il mio ativ s appena comprato la batteria mi durava almeno 20 ore … Adesso è un miracolo se ne faccio 5.. Un mio amico con lumia 925 lamenta gli stessi problemi.. Prima di aggiungere funzionalità fighe e cazzi a mazzi non sarebbe ora di dare una sistemata alle cose che contano davvero.. I consumi sono preoccupanti e avere un telefono con tante funzioni che mi abbandona dopo 5/6 ore non è il massimo!

    • Francesco ha detto:

      Ma il tuo amico ha la DP? Xkè mia sorella col 925 tira tt la giornata tranquillamente.

      • Gen ha detto:

        anche io con la dp tiro tranquillamente tutto il dì, dipende pure dall’uso

        • Francesco ha detto:

          Io avendo un 1520 nn ho problemi ma a mia sorella ho ftt disabilitare tt ciò che nn serviva compreso cortana.

          • Gen ha detto:

            prova anche a dare un’occhio al consumo delle app, magari qualcuna è particolarmente energivora (per esempio il 925 i bianchi lo affaticano molto, quindi fb e fb messenger sono delle sanguisughe)

          • Stefano ha detto:

            Anche l’iphone se messo in un cassetto dura 3 giorni

          • Francesco ha detto:

            Si ma devi anche mettere che prima alcune cose non le avevamo tipo cortana

          • Stefano ha detto:

            Infatti l’ho detto questo, ma dipende comunque dal tuo utilizzo

          • Stefano ha detto:

            Se disattivi cortana ti accorgerai che comunque consuma di più, ed è dovuto in parte alla batteria vecchia

        • Stefano ha detto:

          Non è che dipende dall’uso..se prima ci faceva 20 ore e ora 5, evidentemente l’uso è sempre uguale (altrimenti se ne sarebbe comunque accorto) perché non stiamo parlando di 2 persone diverse ma della stessa.
          Il problema è la batteria vecchia e l’incremento di funzioni con i vari aggiornamenti, che sommati portano a una riduzione drastica della batteria. È insito nelle batterie al litio questo problema

    • Gianluca ha detto:

      Considera che dopo un certo periodo le batterie a litio perdono parte della loro capacità di carica

    • Antonio ha detto:

      Considera che comunque ha più di 2 anni…..

    • ermedir ha detto:

      Io con il 925 con DP per aumentare la durata della batteria paradossalmente ho impostato la Glance sempre visibile, in questo modo non accendo praticamente mai lo schermo per controllare se ho notifiche e ho guadagnato un paio d’ore

      • Davide ha detto:

        Sono qui a Londra e ringrazio Dio che ho con me altre 2 batterie.. Usando copilot ed here transit la mia autonomia non supera le 3 ore

      • Francesco ha detto:

        Controlla le appin background in risparmio batteria, quelle che non servono le disattivi, poi imposta la ricezione delle mail su sincronizzazione in base all’uso. A me dura anche 23 ore, ho un 625. Uso whatsapp, mail , Cortana, notizie, office, messaggi, qualche volta here drive, ma non ho facebook, forse per quello mi dura di più.

  26. Andr3w ha detto:

    Secondo me “entro febbraio” significa: 28 febbraio alle ore 23:59:59 lol

    • Jonathan Blasi ha detto:

      Microsoft è brava a sviarci. . Ricordo per la dp di 8.1 che Belfiore diceva che sarebbe stata rilasciata (mi sembra) entro la prima metà del mese di Aprile e la rilasciarono il 14 o il 15 addirittura non ricordo preciso xD
      Speriamo per stasera. . Chissà :)

  27. Matteo ha detto:

    Una cosa che non mi torna dell’interfaccia e’ il fatto che le icone piccole 1×1 non hanno la scritta per capire cosa sono.
    Quando ne metti una marea, tra giochi e app.. come cavolo si fa capire quale e’ associata a cosa?
    Spero facciano come su IOS e Android, e cioe mettano nelle opzioni la possibilita che appaia il nome dell’app scritta in piccolo sotto l’iconcina.

    • Francesco ha detto:

      E come ce la fanno entrare la scritta? Non si vedrà niente, e poi le icone sono state inventate per quello, basta che fai una cartella e ci metti le icone grandi dentro, a meno che su uno schermo grande si riesca a leggere, ma ne dubito, verrà una pacchianata

      • Matteo ha detto:

        Le icone pero’ se le metti tutte grandi hai il problema che poi deve scorrere sempre dei kilometri su e giu la home per via dello spazio occupato.
        Se crei la cartella con dentro icone grandi ti si sbilunga e si riaccorcia prendendo troppo spazio cmq..

        Io metterei una scritta piccola sotto l’icona quadrata piccola, giusto per capitre che cosa e’!

    • GiobyOne ha detto:

      Un po’ sono d’accordo con Francesco, forse le scritte sarebbero troppo piccole, ma resta il fatto che le icone monocolore diventano difficili da localizzare (solo tu che conosci la posizione) perché a “colpo” si somigliano troppo (lasciamo stare se usi uno sfondo con del bianco, allora si che non si vedono). Proporrei, ma da vedere poi il risultato, l’interno colorato, tipo whatsapp come appare nell’elenco a dx, con il simbolino verde e il resto in base al tema.

  28. Francesco ha detto:

    Voi che installerete la tech, poiché sarà migliorata grazie ai feedback, come si dice, fate in modo che in Office si possano modificare i file .doc perché ad ora è possibile modificare solo .docx , lo stesso per excel

  29. Francesco ha detto:

    O.T. Buon giorno ma qualcuno sa come posso mettere l’ip statico sul mio bel lumia? ricordo che mesi fà uscì come aggiornamento non sò dove e qui nada… =(

  30. Profkerim ha detto:

    e fu così che iniziarono i commenti a go go, i primi furono:
    “ma è normale che la batteria mi dura 6 ore quando prima facevo tutta la giornata?”
    e seguirono:
    “ma perché la rete wifi è debole? perché perde la connessione, perché la rete cellulare si blocca?”
    e ancora:
    “ma perché whatsapp ha la tile nera e non si apre più”
    e ancora:
    “ma perché la cam non funziona e fa foto orrende?”
    e ancora:
    “sono 2 ore che sta su l’ingranaggio che faccio? e se lo spengo e se si blocca.”
    e poi susseguirono oltre al commento le solite lamentele:
    “e va be è la 4 volta che si blocca ma è proprio un OS di m…”
    bis:
    “no va be se questo è Wp io passo ad android”
    bis:
    “ma che sistema di m… se hanno intenzione di ….. passo ad Ios”
    poi ci fu l’arrivo del troll di turno:
    “ma devono sempre copiare”
    “ma il font è lo stesso”
    “ma il telefono è rettangolare”
    “ma l’icona è uguale ad android”
    ” a ma sta funzione su android esiste dal 2000 A.C.”
    “ma su ios funziona meglio”
    “ahahahahahha”.
    questo è l’inizio di Technical preview WP 10, get in touch.

  31. Gian 930 ha detto:

    Il 630 ha dei pixel in più apposta per la barra dei tasti, quindi non l’hanno resa nascondibile
    Brutta scelta per gli screen a mio parere, però comoda nell’uso quotidiano

  32. vincenzo ha detto:

    che al congresso di marzo sarà presentato wp 10 definitivo?

  33. Gian 930 ha detto:

    Non credo che cambieranno la scelta con futuri aggiornamenti
    Il colore mi sembra sia modificabile ma non posso dirtelo per certo, mi dispiace
    Comunque se lo è su 735 e su 535 penso lo sia anche sul 630

  34. mikaelik ha detto:

    Secondo me w10 avrà pochi bug…alla fine non ha tutti questi stravolgimenti a parte impostazioni e sfondo dietro le tiles…quindi secondo me sarà un po come quando uscì 8.1…l’unica cosa penso che la batteria sia stressata di più visto le implementazioni grafiche e e le app non saranno tutte compatibili fin da subito…

  35. Enrico the BEST ha detto:

    Spero che la ap della fotocamera si fatta bene, perché lumia camera ho notato che zoomma di meno rispetto alla fotocamera microsoft

    • Luca Serri ha detto:

      Consiglio: lascia perdere lo zoom, perchè non essendoci zoom ottico ma solo digitale la foto viene semplicemente ritagliata. Piuttosto scatta la foto normalmente e poi ritagliala.

      • Enrico the BEST ha detto:

        Tieni in considerazione che il 1020 quando fa lo zoom scompone i pxl quindi viene bene cmq

        • Stefano ha detto:

          Che significa scompone i pixel? La foto è a 41 megapixel e se la ingrandisci ottieni dei dettagli a una certa risoluzione. Se fai lo zoom e poi la foto questa viene a risoluzione minore uguale all’altra ingrandita..non è che se li inventa i pixel quando fai lo zoom

          • Andrea ha detto:

            Il 1020 ha uno zoom ottico potenziato via software. Per questo anche le foto zoomate sono da 41mp. Per gli altri hai parzialmente ragione.

          • Stefano ha detto:

            Mm questa non la sapevo. Fammi una foto zoomata sia con 1020 che con altri telefoni (visto che ho parzialmente ragione) e mandamele così vediamo come se li inventa questi megapixel

  36. mattia ha detto:

    Alcune domande per voi:secondo voi per Htc8S sarà disponibile presto la tp di w10? E per il fatto di poter tornare indietro in caso di bug per Htc ci sarà una recovery tool??

  37. StefanoT ha detto:

    Da quel dí che é ufficiale!

  38. Stefano ha detto:

    “stabile”..nba 2k15 è diventato ingiocabile. Il resto mi sembra funzioni tutto abbastanza bene però c’è da dire che ogni tanto mi blocca il computer ( Intel i7 3770, 8gb ram, gtx 670 per cui non date la colpa ai componenti) e mi costringe a riavviare. Tutto sommato più che buono per le novità che offre. Se wp10 dovesse avere problemi grossi però, con le poche novità che per ora sono state presentate, non ci farebbero bella figura, fanboy a parte ovviamente

  39. Stefano ha detto:

    Non deve essere tutto perfetto però almeno i problemi di connessione che ha citato non dovrebbero esserci. Alla fine un paio di riavvi ci stanno ma che mi si stacca la connessione no

  40. Stefano ha detto:

    È peggio un 820 sicuramente, fidati. E anche altri penso ma non li ho mai usati ( es. Del 920 non si parla bene)

  41. Davide ha detto:

    In standby non consuma nulla da quanto ho visto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *