• 112 commenti

Windows 10 per smartphone in arrivo il 4 febbraio? (Rumor)

Il 21 gennaio abbiamo assistito all’evento Microsoft dove sono state svelate moltissime novità per Windows 10 e nuovi dispositivi Microsoft che arriveranno sul mercato (Windows 10: L’evento Microsoft si segue insieme a Plaffo, diretta video e Live Blog dalle ore 18.00! [Live terminato]).

Windows-10-background

In particolare per quanto riguarda Windows 10 per smartphone abbiamo avuto la conferma che il rilascio di una prima Preview sarà disponibile per gli utenti interessati nel mese di febbraio (si parla dopo il Super Bowl ma l’azienda di Redmond non è stata chiara sulla tempistica esatta).

Ora i colleghi di NokiaPowerUser segnalano che il rilascio della prima Preview di Windows 10 per smartphone potrebbe avvenire il 4 febbraio, questo stando almeno ad una propria fonte anonima. Ovviamente è bene prendere questa data come un semplice rumor, infatti già in passato lo stesso sito aveva ricevuto informazioni errate sulle date di rilascio dei vari update.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Crysis235x ha detto:

    Ricordo che la Microsoft dichiarò che Windows (Phone) 10 sarebbe stato rilasciato subito dopo il Super Bowl … Su Wikipedia: Si tiene solitamente nell’ultima domenica di gennaio o nella prima di febbraio. Quindi stiamo attenti perché potrebbero anche anticipare il rilascio ;)

  2. Davide ha detto:

    Questo giro tanto lo salto il contratto da sottoscrivere con Windows insider non mi piace per niente se avessi un muletto me la rischierei ma il 9 devo partire ho dovuto sedare la scimmia che è in me :3

    • Dome ha detto:

      Cosa dice il contratto? Che ti possono fulminare il telefono? D:

      • Andrea ha detto:

        Dicono che essendo una versione non completa (a differenza della DP che erano tutte RTM) ci posso essere gravi problemi che potrebbero danneggiare il telefono o causare la perdita di dati.

        • Alberto Lumia 930 ha detto:

          Addirittura danneggiare il telefono ???
          Al limite il software, quindi si resetta previo backup …

          • Andrea ha detto:

            Se c’è un conflitto con l’hardware? Esempio un surriscaldamento della CPU? E comunque non risolve un ripristino, ma un flash totale alla versione precedente ufficiale! ;)

          • Mtb ha detto:

            Il “flash” come dici tu si può fare senza problemi e senza strumentazione particolare, a patto che ovviamente non ci siano danni fisici, in quel caso puoi cestinare il telefono perché non credo ti passino la garanzia

          • Andrea ha detto:

            Beh quello ovvio! ;)

        • Forbizs ha detto:

          Lo scrivono per pararsi il culo da qualunque possibilità, così se tu tieni il lumia affianco al ferro da stiro mentre lo usi e questo è tutto ossidato dal vapore, e per coincidenza smette di andare giusto dopo che hai messo la prewiew loro sono in pace.

          • Andrea ha detto:

            Ma proprio per niente! E’ una versione in sviluppo, esattamente come accade col pc. Senza i driver già molte cose non vanno (e non tutti quelli di 8 sono compatibili, esempio la tastiera del mio portatile), se ci metti che moltissime altre cose sono scritte a metà oppure buggate! Ripeto: non è una DP (quindi completa e funzionante), ma una versione ancora in totale scrittura! Se poi tu sottovaluti i danni sono cavoli tuoi ;)

          • Forbizs ha detto:

            Non dico che offra un esperienza d’uso ottimale, ma vedo difficile che subentrino danni fisici al terminale, al massimo puoi avere anomalie dovute alla non corretta gestione dell’hardware (esempio a caso, voglio accendere il Bluetooth e non parte, ma non è che me lo brucia, al massimo lo gestisce male).
            In ogni caso anche io con la prewiew di 10 ho problemi con la tastiera, se lo sveglio da una sospensione questa non va.

          • Davide ha detto:

            Quello che tu dicevi era il contratto per la DP qui si parla di danni

      • Davide ha detto:

        Ti ha risposto perfettamente Andrea

  3. Andrea ha detto:

    Io spero già in oggi!

  4. marcoesse lumia 930 ha detto:

    il mio muletto 920 aspetta ma sul 920 sono con la DP senza Denim che faccio passo direttamente a WP10 ? si può fare?
    (il 930 non lo tocco :)

  5. Michele Bissaro ha detto:

    Lo metterò sul mio 920 con la slot SIM rotta a patto che poi ci girino Here maps e drive. Lo uso come navigatore adesso.

  6. Gian 930 ha detto:

    Dite che girerebbe decentemente su un lumia520? È l’unico lumia muletto su cui potrei mettere le mani

  7. steek ha detto:

    sto ammazzando il gorilla….non mi va di rischiare il cell. Forse la installerò più avanti con versioni più stabili.

  8. Simone ha detto:

    Questa volta anch’io cercherò di ammazzare la scimmia. Aspetterò un po’ prima di scaricare.. Ho una brutta sensazione..

  9. _Marok_ ha detto:

    Mi sollazzerò vedendo (dagli altri xD) tutte le novità che porta in grembo.

    Per l’aggiornamento abbiate pazienza soprattutto se non siete addetti ai lavori, perchè potreste pentirvene a questo giro… Poi magari è stabilissimo, ma meglio aspettate almeno qualche giorno per capire un pò meglio se rischiarla!

  10. matteocrl ha detto:

    penso che invece io la installerò nello stesso istante in cui verrà resa disponibile…in caso di problemi così gravi da renderla inutilizzabile, flash da navifirm o ripristino con lumia recovery tool e in un attimo è tutto come prima ;)

  11. Bracc✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Penso che il mio 920 tarderà ad andare in assistenza per un po’. :)

  12. Cristian ha detto:

    Okay é arrivata l’ora di vendere il mio 920 a favore di un 1520 .. Anno nuovo, SO nuovo, smartphone nuovo

    • Dimitri87 ha detto:

      Se trovi dove comprarlo dimmelo, è da tempo che lo cerco ma mi è impossibile trovarlo sotto i 400-450€. A detta di molti lo si trova a meno!

      • Cristian ha detto:

        Sisi anch’io non son riuscito a trovarlo sotto quella cifra .. Ha avuto una sorte strana il 1520 rispetto anche allo stesso 930 che é uscito meta anno dopo .. Il 930 già si trova a 330/350 .. Mentre il 1520 ha retto molto di più il prezzo .. Purtroppo io ho sempre desiderato un phablet, é dal primo wp7 che ho comprato che attendevo l’uscita di uno smartphone wp superiore ali 5″ XD

        • Dimitri87 ha detto:

          Si infatti mi stranizza il fatto che il 930 costa già praticamente la metà invece da qualsiasi altra parte il 1520 costa un botto ancora.
          Ma in tutto questo volevo capire una cosa: quando ci sarà windows 10 su smartphone verrà gestita la risoluzione al meglio?

          Vengo e mi spiego, mi è capitato più volte il 1520 sotto mano e devo dire che le tile, i tasti e i numeri del dialer erano (per me) esageratamente grandi. Sembrava uno smartphone fatto per facilitare chi ha problemi alla vista.

          • Cristian ha detto:

            Il dialer non so, ma la testiera sarà ridimensionabile e trasportabile su tutto lo schermo, come mostrato da Joe Belfiore in conferenza

          • Dimitri87 ha detto:

            Si quello ok, perfetto anzi. Ma se fosse tutto scalabile – a scelta dell’utente – mi farebbe piacere :)
            Ho chiesto perché alla conferenza il 1520 rosso di Belfiore sembrava avere delle tile e, generalmente, tutto l’insieme scalato molto meglio di adesso con W8.1

          • Gian 930 ha detto:

            In teoria, visto che W10 deve adattarsi a ogni dimensione di schermo, credo che la scalabilità sia una delle parole d’ordine del sistema :)
            Aspettiamo e vediamo

        • Julior89 ha detto:

          Tu pensa ho appena comprato un 930, scontrino dicembre 14, a 280euro! Purtroppo il mio 1020 in seguito a una caduta mette difficilmente a fuoco, e poichè lo feci comprare in cina, non ho garanzia… Ma sarà perfetto per testare Windows 10 :D

      • matteocrl ha detto:

        attualmente sembra introvabile negli store online..dagli stockisti risulta non disponibile, su amazon non ce n’è traccia e nemmeno su trovaprezzi escono risultati.. nulla nemmeno nei siti tipo mediaworld e unieuro.. sembra essere sparito dalla circolazione, l’unica è beccare un offerta in negozio

        • Dimitri87 ha detto:

          Il fatto è che nemmeno i negozi l’hanno ahahahah!

          • matteocrl ha detto:

            oddio allora non so! sembra quasi sia finito fuori produzione, anche perchè pure dal sito microsoft è sparito il prezzo e nel microsoft store risulta “non in magazzino”

          • Dimitri87 ha detto:

            A questo punto aspetterei qualcosa, al più presto, sui 5,5 (preferibilmente) e che abbia una batteria almeno di 3500mah.
            Utopia o no, lo spero tanto con i prossimi smartphone che usciranno.

            Si parlava di 6″ mi andrebbe bene uguale, per me la batteria è la cosa più importante, infatti la nuova serie – per quanto bella sia – non mi convince appieno. Sembrano tutti bloccati psicologicamente sui 2200 – 2400mah anche se fisicamente ed in dimensioni compatte si può fare di più!

          • Davide ha detto:

            si può fare comunque basta vedere lenovo p780 5 pollici e batteria da 4000 mha il mio sogno praticamente :’)

          • Dimitri87 ha detto:

            Il problema è che è android, non mi ci trovo tanto. Al contrario mi trovo bene con Windows e aspetto una loro mossa :) specialmente sui Lumia

          • Davide ha detto:

            mi riferivo come specifiche neanche io mi trovo con android per questo ho scelto wp

        • Cristian ha detto:

          Vero é introvabile .. Basta cercarlo su trovaprezzi ed esce un solo risultato D:

      • Davide ha detto:

        il 930 sta a 329 euro il 1530 che è più vecchio lo vedo solo a 480 in su.. la cosa non ha senso secondo me se scende sui 300 lo prendo per quello che ci devo fare mi andrà bene per parecchio tempo non ho bisogno di potenza extra inutile wp gira bene anche su hardware scarso

    • War 78 ha detto:

      Secondo me non andrà via molto che presenteranno un 1530, forse conviene aspettare..

      • Dimitri87 ha detto:

        Ho pensato la stessa cosa io :)

      • Stefano ha detto:

        Sicuro di un 1530 e non un 940?

        • War 78 ha detto:

          Ma il 930 é poco che é uscito e poi fa parte della serie *30, mentre il 1520 é “indietro” di una serie (*20) credo esca prima un ipotetico 940 (che aspetto anch’io..)

          • Stefano ha detto:

            per me se uscisse quest’estate un 1530 sarebbe troppo tardi, dopo quando uscirebbe la serie x40? boh

          • War 78 ha detto:

            Se ricordi però anche 1520 era uscito molto dopo il 920..

          • Luca Serri ha detto:

            È uscito con a bordo WP8.0 quindi fa parte degli x2x, gli x3x sono quelli nati con WP8.1, quindi è praticamente sicuro che i device con W10 nativo faranno parte della serie x4x.
            Per questo dubito che ci saranno 1530 e 1030: il primo sarà 1540, il secondo invece potrebbe non esserci oppure finire nel 940.

          • War 78 ha detto:

            É possibile, vedremo cosa succede.

            Di sicuro con tutti questi modelli e serie vicine stanno creando una confusione pazzesca ai loro clienti..

          • Luca Serri ha detto:

            Eh abbastanza, per l’utente medio non è facile capire chi è meglio di chi.

    • colorluc ha detto:

      Non ti pentirai il 1520 e fenomenale!!

    • Givs ha detto:

      Lumia 920, detto Highlander!

  13. GiobyOne ha detto:

    Avevano detto dopo il super bowl. Se i SeaHawks (di Seattle) avessero vinto sarebbe uscito oggi, adesso bisognera’ aspettare ancora un po’. Hi hi hi

    • Daniele Bisceglia ha detto:

      L’hai capita solo tu -.-

      • GiobyOne ha detto:

        Te la spiego. Microsoft e’ di Seattle (Redmond) la “loro” squadra era in finale del super bowl, se vincevano avrebbero rilasciato subito w10 per s. dopo la partita per festeggiare. Adesso sono giu’ di tono, avendo perso e con calma lo rilasceranno. Era una battuta. Ti riesce più facile capire il mio commento?

        • Daniele Bisceglia ha detto:

          Ah ecco, ho appena visto un rotolo di sterpaglia passarmi davanti :)

        • Gen ha detto:

          Tra l’altro mi pare che i seahawks siano di Paul Allen. Fondatore di Microsoft insieme a Gates e tuttora azionista.

          • GiobyOne ha detto:

            Urca, questa mi mancava, saranno a lutto. Dai palla del TD e intercettata a pochi secondi.

          • Gen ha detto:

            passaggio troppo affrettato, era prevedibile e infatti è stato intercettato. L’ansia genera sconfitte. PS: cmq prima partita dell’anno che i patriots vincono senza brogli arbitrali. xD

  14. Joel Pizzillo ha detto:

    Spero che esca il 4, anche se ne dubito, però se hanno aggiornato l’app insider, un motivo ci sarà, non è che, solo perché i seahawks hanno perso, lo rilasceranno verso metà febbraio ? Ma spero proprio di no

  15. Giacomo ha detto:

    Colpa di Katy Perry che distoglie l’attenzione sull’aggiornamento ..

    • eudo ha detto:

      Infatti, dato che il football non mi interessa, non ricordo se ho aspettato il Super Bowl per lei o per la Preview di W10 che si avvicina, ma sulla seconda avrei dei dubbi…

  16. Francesco ha detto:

    OT: Il 28 gennaio sarebbe dovuto scadere il mio account whatsapp, ma oggi mi sono accorto che è stato rinnovato fino al 28 gennaio 2016, senza che io abbia pagato… Come è possibile? :o

  17. Roby ha detto:

    A me vuole fare un aggiornamento e mo che faccio?

  18. Simozke ha detto:

    Qualcuno sa dove posso trovare lo sfondo del telefono che si vede nel’articolo?grazie

  19. Joel Pizzillo ha detto:

    E intanto su twitter…

  20. Vetro ha detto:

    Credo che, più che altro, sia un fenomeno legato al timore di cedere i dati della propria carta di credito (chi ce l’ha) alle perfide multinazionali pluto-giudaico-massoniche. Insomma, non una questione puramente economica, ma di principio e di sicurezza.

    • Francesco ha detto:

      Questo non giustifica la votazione di una stella con commenti idioti nei quali si lamentano xke un app sia a pagamento. Cmq WP permette pagamenti da sim

    • Luca Serri ha detto:

      Ne dubito, semplicemente pensano che tutto gli sia dovuto. Per certi versi mi piacerebbe che tutte le app di tutti gli store fossero a pagamento, così forse si renderebbero conto di tutto il lavoro che c’è dietro un’app.

    • Sieppa ha detto:

      Per questo esistono le prepagate… E poi il ormai compro utilizzando il credito Wind, quindi non vedo tutto questo rischio

  21. Guest ha detto:

    E ancora..

  22. Gen ha detto:

    puoi registrarti già ora. Io sono un insider da mesi perché scaricai la preview per pc.

  23. kiro232 ha detto:

    OT visto che mi e’ andata in pippe la fotocamera invece di sostituirla ho pensato di cambiare Cell (al momento ho 520 e630) e prenderne uno con una discreta fotocamera e con flash ho dei dubbi fra 735 ,925 e 830 come prezzi sono li a parte 830 che costa qualcosina in più quindi chiedo a voi pareri e consigli su questi ed eventualmente su altri modelli sempre sui 200 euro o poco più

    • Gen ha detto:

      830 ha i nuovi algoritmi, ma il sensore migliore è quello del 925. Visto che probabilmente riceverà altri update sul fronte, mentre 925 è fermo da black, direi 830. Cmq a 329 trovi pure il 930.

  24. Joel Pizzillo ha detto:

    Sempre lui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *