• 38 commenti

Video – Lumia 925 (Windows 10 TP) vs Lumia 920 (WP8.1) vs Lumia 638 (WP8.1)

Nokibar per mostrare le prestazioni della prima versione Preview di Windows 10 per smartphone ha pubblicato un video dove mostra la velocità di esecuzione di varie applicazioni su Lumia 925 con Windows 10 Technical Preview rispetto al Lumia 920 con Windows Phone 8.1 e il Lumia 638 (equivalente del nostro Lumia 630) sempre con Windows Phone 8.1.

vs

Ovviamente Windows 10 Technical Preview al momento non è ottimizzato nelle prestazioni, di questo ne abbiamo prova anche solo aprendo l’app Calcolatrice con tempi di avvio nettamente superiori. Di seguito il video:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Manuel Ferrari ha detto:

    Avete notato sul Lumia 638 del video la tile di Cortana con una specie di faccina al posto del cerchio? Una futura personalizzazione di Cortana per alcuni paesi oppure una modifica di una app per la semplice personalizzazione delle tile?

    • Luca ha detto:

      No è solo l’immagine di cortana in Cina :)

    • fluffy :3 ha detto:

      A proposito di Cortana.. ho un Lumia 735 e quando accendo i servizi di localizzazione e stresso un po’ il telefono capita che ogni tanto si riavvia.Mi succede solo con i servizi di localizzazione (e Cortana) attivi.
      Per il resto sto amando questo telefono,altro che lagdroid )

  2. Paolo Ficile ha detto:

    questo confronto per me vale più per una mera curiosità che altro… visto lo stadio ancora larvale della versione software della technical preview che influisce sia sulle prestazioni che sulla UI… in altri siti al video seguivano commenti tipo “ma Windows 10 è più lento, Kome mai!!??”, spero altri si rendano conto invece di cosa stanno guardando…

  3. sergio ha detto:

    E il 925 aspetta sempre denim…..

  4. Daniele ha detto:

    Per altro quel bench dà sempre risultati diversi…

  5. _Marok_ ha detto:

    Comunque guardando tutto il filmato non capisco dove vedano l’eccessiva lentezza. Per il benchmark? Nell’uso va esattamente come il 920. Qualcosa più veloce qualcosa più lento…per una TP grasso che cola.

  6. Sieppa ha detto:

    Ma é normale che per il mio 925 niente TP??? Solo una curiosità

  7. Gio ha detto:

    Non mi piace il menu hamburger, dove è posizionato e come incasina tutto…capisco l’unificazione ma cosi si stravolge l’idea di WP e si peggiora l’usabilità.

    • Gianni ha detto:

      Anche a me non piace molto, hanno anche tolto in qualche app gli swipe laterali, ad esempio nella sveglia. Spero sia una cosa momentanea dovuta al fatto che queste app universali per il momento hanno un’unica interfaccia per pc e telefoni, e che in futuro realizzino interfacce specifiche.

      • Gio ha detto:

        No le interfacce saranno unificate per pc-tablet-smartphone….quindi il menu pivot laterale lo hanno tolto per sempre, purtroppo.

        • Gianni ha detto:

          Non è detto. Il punto delle universal apps è proprio quello di avere il codice in comune, ma le interfacce possono essere diverse tra pc e smartphone. Per questo i feedback sono importanti.

          • Gio ha detto:

            No anche le interfacce devono essere uguali per creare continuità per questo stanno stravolgendo tutto…solo che potevano mantenere anche su PC alcune funzioni WP che tra l’altro già cera su win8.1

      • Gio ha detto:

        Il problema è che il menu hamburger in alto è scomodo e i sottomenu incasinati sono peggiorativi…dovevano metterlo al posto dei tre puntini e lasciare almeno uno swipe laterale con menu pivot…sarebbe stato meglio.

    • Ramollo Camollo ha detto:

      Ti conviene mangiartelo, un hamburger..

  8. Alessandro Graziano ha detto:

    L’interfaccia del menù foto non so perché, ma mi ricorda troppo android :/

  9. qandrav ha detto:

    vai a fare il professore con qualcun’altro, il tuo è il tipico messaggio di chi pensa di sapere tutto e non capisce che altri possano saperne come lui o di più…

    So benissimo le differenze fra firm e os, ho solo chiesto a holy se avesse la dp o no. Io ho il 920 che ha solo una lente in meno nella fotocamera quindi ero/sono curioso di vedere se noterò gli “stessi” miglioramenti che ha notato lui.
    Denim migliora il consumo batteria? sì certo, di circa 2 minuti e mezzo ogni 24 ore XD (sta frase viene usata anche da google e apple ad ogni rilascio di un aggiornamento e lascia il tempo che trova)

  10. Joel Pizzillo ha detto:

    Ho effettuato il rollback a 8.1 (1520), troppo buggato. (Anche sapendo fosse un alpha)
    1) Fluidità persa
    2) Blocco schermo buggato
    3) Consumo molto anomalo di batteria
    4) Lentezza nell’aprire applicazioni
    5) Lentezza nel caricare le foto nell’hub foto
    6) Non si possono salvare foto da internet explorer
    7) Blocco anomalo del telefono
    8) Funzioni mancanti
    9) Qualità foto e video peggiorata
    10) Tasto back non funzionante perfettamente

    PS: Questi problemi sono presenti anche sul 630, quindi non è problema del 1520.

    Detto questo, 8.1 è il migliore, non aggiornate sennò avrete un telefono che sembra lagdroid

    • _Marok_ ha detto:

      Infatti non esiste nessun aggiornamento.
      Quello arriverà a fine estate se va bene.
      La TP non è un aggiornamento, ma un aiuto a MS per segnalargli bug, cose che non ci piacciono, cose che vanno e cose che vorremmo essere fatte diversamente.
      Non è una preview per avere w10 prima degli altri è uno strumento tecnico.

      • Joel Pizzillo ha detto:

        Il mio ”aggiornamento” significa aggiornare ad una versione alpha tramite windows insider e non tramite preview for devolper oppure automaticamente

    • Antonio ha detto:

      Beh..
      C’é da tener conto che hai installato la TP su 1520 che in realtà non é supportato!
      Potrebbero esserci ancora più bug ovviamente…
      Per questo da appassionato sconsiglio di installare la TP su dispositivi non supportati.
      Si, magari per curiosità lo si può fare, però……..

  11. Gio ha detto:

    Se io vedo MS mostrare app foto identica tra WP e PC, presumo voglia unificare tuuto, no? Sbaglio?

    • Gianni ha detto:

      Probabile, ma il senso della preview è proprio quello di raccogliere feedback, quindi se agli utenti non piace questa impostazione dovrebbero/potrebbero cambiare rotta.
      Il problema semmai è che i blog di mezzo mondo sono pieni di gente che dice che gli fa schifo l’humburger menu, ma se provi a cercare la parola humburger nell’app di feedback vengono fuori poche lamentele con altrettanti pochi voti. Quindi o il problema tutto sommato non esiste, o chi si lamenta non ha capito molto bene come farsi sentire.

  12. Ramollo Camollo ha detto:

    Mmmmmm.. non so se prendermi un 735 adesso (ho appena rotto di nuovo il touch del mio 820) e sperare che poi regga bene quando arriverà W10 oppure se riparare l’820 (mi costerebbe €20) ed aspettare un telefono nativo W10: da tutte le recensioni che leggo sul 735 parrebbe quasi essere il migliore WP evah per qualità/prezzo.. e per €199 con spedizione (su eBay) sarebbe sicuramente più abbordabile di un futuro W10 nativo. Uhm uhm (nel caso ve lo chiediate sto nemmeno troppo velatamente chiedendo una vostra opinione)..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *