• 40 commenti

Microsoft ferma la produzione del Lumia 2520, il tablet Nokia con Windows RT a bordo

Il 22 ottobre 2013 Nokia ha annunciato due nuovi dispositivi Lumia, parliamo del phablet Lumia 1320 e del tablet Lumia 2520 con Windows RT a bordo (Nokia Lumia 1320 e 2520 presentati ufficialmente, scopriamo tutte le caratteristiche tecniche!).

Nokia-lumia-2520-32

Microsoft ora sembra aver fermato la produzione di questo tablet, questo stando almeno alle fonti del sito olandese PCMWeb.nl che dichiara di aver ricevuto l’informazione da un portavoce (rimasto anonimo) di Microsoft.

Se nel mese di gennaio Microsoft ha deciso di terminale la produzione del Surface 2, con il Lumia 2520 viene interrotta completamente la produzione di tablet con Windows RT a bordo. Stando alle informazioni attuali gli utenti possessori di un tablet con Windows RT riceveranno al rilascio di Windows 10 un aggiornamento che implementerà alcune delle nuove funzioni presenti su Windows 10.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone ha detto:

    Se non era RT poteva andare sicuramente meglio..

  2. Gianluca ha detto:

    Secondo me per RT è giunta la fine. Con prodotti come l’asus T100 i normali Tablet non hanno più molto senso di esistere.

  3. Francesco ha detto:

    O forse va solo di modo criticare MS.
    Quanti prodotti Samsung (telefoni e tablet) sono abbandonati dopo 2 anni? (lo so, in genere molto prima). MS implementerà alcune migliorie di W10 su RT (Samsung li abbandona e basta) e deve essere criticata… La moda :)

  4. GiobyOne ha detto:

    Io sono uno di quelli che ha comprato asus vivo tab con rt (quello con la tastiera), sinceramente sono ultra contento. Office, connessione con sim, durata batteria, versione tablet leggerissimo e un sacco di app, attacco usb, uscita hdmi, sd, insomma tutto quello che mi serviva. Se mi mettono w10 e lo store diventa “completo” come la concorrenza sarei al 100%.

    • Gio ha detto:

      avrai le universal apps (cioè le apps attuali convertite e quelle che già ci sono)e win10 con alcune limitazioni, immagino legate al fatto che ha processsore arm.

  5. Gio ha detto:

    ancora lo producevano?

  6. Gio ha detto:

    hanno unificato con win 10…e poi francamente tu che os usi? se mi dici osx ok, se mi dici windows craccato ti ci mando, a quel paese.

    • Daniele ha detto:

      Mamma mia, peggio dei fanboy Apple… ma ti pagano almeno? Per tua info comunque ho un Ativ s, un Lumia 800, un Surface RT, una Xbox one e 2 notebook nativi Windows 7 e aggiornati a 8.1…
      Ma nulla mi vieta di criticare ancora una volta Microsoft per il suo totale menefreghismo nei confronti dei propri consumatori; hanno abbandonato i propri clienti di punto in bianco, esattamente come hanno già fatto miriadi di altre volte in passato (wp7, kin, zune, etc….)
      Se a te sta bene perché hai le fette di salame sugli occhi buon per te, io sono un cliente, pago, siamo in una democrazia e quindi sono libero di esternare il mio disappunto.
      Poi a quel paese vacci tu, e mentre sei li magari impara anche a scrivere in italiano

      • Gio ha detto:

        parla l’hater ignorante che dice di avere 1000 dispositivi…ma vai a giocare buffone.
        che tutto si può dire a ms tranne che non ha rispetto per il cliente…a zappare deci andare.
        p.s:tutti i prodotti che hai nominato sono stati sempre supportati dopo che sono usciti di produzione a differenza di altre case come samsung o lg.

  7. brnovsky ha detto:

    Spero che il mio surface rt abbia un aggiornamento a w10. Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?

    • Francesco Nunnari ha detto:

      c’e’ scritto anche nell’articolo,tutti gli rt riceveranno un aggiornamento con alcune funzioni di windows 10 ma non riceveranno windows 10.mi spiece molto comunque perche’ l’rt e’ un valido prodotto…

      • brnovsky ha detto:

        Pardon, letto male. Si peccato ma alla fine rt è solo un SO castrato, è giusto che sparisca. Ci sarà da capire se i processori arm potranno far girare decentemente i programmi desktop.

  8. Lorenzo Natalini ha detto:

    Ho appena letto che verrà proposta una versione gratuita di win10 per raspberry pi2 non mi sembra che rt sia del tutto morto…

    • marcof ha detto:

      Dove l’hai letta?

      • Lorenzo ha detto:

        techzilla

        • marcof ha detto:

          Non so che dirti
          Hi un surface 2 con RT, e l’unica info certa era che avremo un aggiornamento minore con alcune nuove funzioni di W10, ma non sarà W10.. Secondo me una roba tipo il passaggio da wp7.5 a wp7.8.. Esiste una versione per ARM.. Si chiama WP10.. Ma supporta schermi fino ad 8″ max.. Magar propongono quella.. Ma voglio vedere come fanno per gli schemi ;)

          • Lorenzo ha detto:

            Ma probabilmente useranno lo stesso, che infatti non si chiama più wp, ma w10 come il fratellone :) poi con l’introduzione di un pacchetto office come quello che hanno presentato, è tutto perfetto per un tablet.

          • Lorenzo ha detto:

            Gli schermi troveranno il modo di supportarli :D

      • Lorenzo ha detto:

        e se scorri anche su wp central ;)

  9. Mtb ha detto:

    Io sono sempre stato scettico su rt, e a quanto pare… Avevo ragione…

  10. Francesco ha detto:

    OT: scusa te l’OT, vorrei sapere a cosa serve il profilo messenger nelle impostazioni dell’account Microsoft… Se metto tutti i miei dati, tipo anno di nascita, indirizo, telefono ecc, questi vengono letti dalle persone a cui invio le mail?

  11. Simone ha detto:

    OT: si aggiorna Lumia Storyteller

  12. Luca Serri ha detto:

    Pensa, c’è pure gente che si scarica Windows crackato e poi chiede “perchè non riesco a fare gli aggiornamenti?”.

  13. brnovsky ha detto:

    A cosa serve avere un desktop se non puoi usare applicazioni pc?

    • Matabu ha detto:

      Si vede che non hai mai lavorato su surface 2… Io ci lavoro sopra da un anno ed è uno spettacolo… Leggerissimo con suite office e onedrive… L’unica pecca è che manca una app che mi riconosca la chiavetta per la firma digitale.. O una app per aprire file p7m… Ma quello non è questione di rt o meno. In co penso trovami un altro dispositivo su cui possa lavorare cosi senza perderci gli occhi, così leggero da portarmelo dietro senza fatica dato che pesa come una piccola agenda… Ed ovviamente senza spendere 1000 euro per un tablet. Siamo sempre alle solite.. Windows rt era ed è come Windows phone 7. La gente non se lo ca**va perché non c’erano app… Certo ora però mi sono rotto di spendere soldi per fare da tester.. Mi era già successo con l’optimus 7, ora con il surface… Prossima volta prima di comprare una prodotto Microsoft nuovo ci penso due volte…

      • Gian 930 ha detto:

        Si, ma per un WP7 c’è un WP8 i cui dispositivi vengono aggiornati da tre anni praticamente, e per RT anche a me dispiace, ma alla fine hanno sacrificato pochi utenti conquistandone mokti altri che hanno Windows 7, dandogli il sistema gratuitamente
        Spero comunque in qualche novità per i surface
        Magari sentendo il malcontento popolare

        • Matabu ha detto:

          Pensa a chi ha comprato un Lumia 900 appena uscito e dopo manco 6 mesi ha scoperto che avrebbe ricevuto solamente le tile grandi e poca altra roba con 7.8… Da denuncia altro che wp8. Ricordiamoci che chiedevano 500 e passa euro (599 per essere precisi) per un telefono con un OS che sapevano benissimo non sarebbe stato più supportato….

          • Gian 930 ha detto:

            Allora, l’OS è stato supportato, semplicemente l’8 era un altro OS, è stato riscritto
            Si d’accordo, brutta mossa assolutamente, sei mesi non sono nulla e vedere il proprio telefono senza aggiornamenti significativi non è bello
            Ma hanno sacrificato i pochi utenti di WP7, dei quali alcuni hanno ancora scelto Microsoft, per attirare nuovi clienti su un OS nuovo e longevo
            Con questo non dico che abbia fatto bene a lasciare li i lumia con wp7, ma da li a dire “ecco Microsoft fa sempre ste cose non comprerò mai più un loro prodotto” sinceramente ce ne vuole
            Io ho un Surface 2, non verrà aggiornato? Pazienza, a me va bene cosi come funziona ora, ma sicuramente la,prossima volta non comprerò un tablet Android, ne tantomeno un MacBook

  14. Stefano ha detto:

    Mai visto in nessun negozio..

  15. Luca Di Fino ha detto:

    Peccato, aveva il migliore schermo mai visto su un tablet, in quanto a visibilità sotto il sole pieno

  16. Gian 930 ha detto:

    Io ne ho pagati 440 ad aprile, l’ho usato, lo sto usando, lo userò, verrà supportato, non riceverà il nuovo sistema operativo (perché alla fine di questo si tratta)
    Ne farei davvero un dramma se cosi com’è adesso non mi andasse bene, ma anche com’è ora mi va bene
    Inoltre oltre al Surface in casa ho quattro lumia, che verranno tutti aggiornati, più due portatili, anche quelli aggiornati, e non spenderò un soldo in più
    Si, mi secca che non avrò tutte le novità di W10, ci sono rimasto davvero male, ma non per questo mollerò Microsoft di punto in bianco
    Sempre meglio del vecchio HTC di mia sorella, comprato già abbandonato sostanzialmente, nella moltitudine degli Android
    Quelli non ricevono nemmeno il supporto, figurati il sistema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *