• 32 commenti

Microsoft: Ecco i due video spot trasmessi durante il Super Bowl

Il Super Bowl è l’incontro finale che assegna il titolo di campione della National Football League (NFL), la lega professionistica statunitense di football americano.

ms

Microsoft per questa occasiona ha deciso di acquistare due spazi pubblicitari in modo da trasmettere due video spot. Per entrambi i video Microsoft non parla dei propri prodotti in particolare ma si focalizza su come la tecnologia migliora la nostra vita.

Il primo video che potete visionare sotto parla della storia di Braylon O’Neill, un bambino di sei anni nato senza le ossa di tibia e perone in entrambe le gambe:

 

Nel secondo video si parla di Estella Pyfrom e del proprio centro mobile di apprendimento messo a disposizione delle famiglie meno abbienti.

 

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele D'autiglio ha detto:

    Onore a Microsoft, 30 secondi al super bowl costano tipo 1M di dollari, di solito li usano per farsi pubblicità, loro no, grande rispetto!

    • Masho93 ha detto:

      Perché secondo te queste non sono comunque pubblicità?

      • Mikael Palillo ha detto:

        Beh, non è pubblicità tipo “Vieni a comprare il nostro iphone, molto più che grande e bla bla”

        • Masho93 ha detto:

          No, è del tipo: Compra i nostri prodotti perché noi ci impegnamo nel sociale. Efficace, molto visto i tempi!

          • Daniele D'autiglio ha detto:

            Esattamente , son dell’idea che ormai la pubblicità del singolo prodotto sia inutile, compra il nuovo iphone, tv, bibite, per qualsiasi prodotto in uscita ormai lo san tutti con mesi di anticipo, ormai la pubblicità é sul web con recensioni e altro, anche perché nelle pubblicità sembra tutto fichissimo, persino i panini del Mac Donald

    • Gen ha detto:

      4,5 milioni. Cmq moltissimi fanno così al superbowl

    • Picard74 ha detto:

      Beh, la pubblicità seppur velata all’azienda l’hanno fatta con molto stile e non destinata al mercato consumer.. ma quei due brevi video fanno riflettere molto e fanno capire il vero ruolo della tecnologia nella società. Essendo nel settore e quindi vivendola più da vicino, purtroppo l’essere umano vede la tecnologia in maniera distorta… basta avere il telefono più sottile e costoso per essere al top della tecnologia, avere le app che hanno gli altri altrimenti ci si sente inferiori e lo smartphone non è tecnologico.. avere per forza gli ultimi aggiornamenti perché è di vitale importanza (Lo smartphone esplode o cessa di funzionare?) e ci si sente frustrati ed inferiori agli altri, entrando in una fase ansiosa ed ossessiva chiedendo su tutto il web quando uscirà l’aggiornamento e perché per loro ancora no..
      Spero vivamente che l’essere umano migliori anche in altri ambiti invece di autodistruggersi così……

  2. Nickg126 ha detto:

    OT: è arrivata la conferma che nei prossimi top gamma MS userà snapdragon 810!!!

  3. SaLumia ha detto:

    Brava Microsoft……. null’altro da dire :) .

  4. sirquagmire ha detto:

    Attenzione perché questi spot non sono solo una becera autocommemorazione. Microsoft è davvero impegnata nel sociale, Bill Gates in primis è impegnatissimo in tale ambito.
    Per quanto mi riguarda l’immagine di microsoft ne esce ancor più rafforzata e migliorata.
    Peccato, però, che chi si compra l’ultimo iphone perché è il “più figo di sempre” non colga tali aspetti di una azienda.

    • Quoto in pieno il tuo commento, la fondazione Bill & Melinda Gates Foundation devolvono ogni anno centinaia di milioni di dollari dei quali molti arrivano dagli introiti della microsoft. Non mi pare che Apple o Samsung facciano altrettanto.

      • Abarth89 ha detto:

        Apple fa la sua campagna con la donazione dei prodotti red, ma che io sappia samsun non fa niente. Certo, Apple con i suoi introiti potrebbe far molto di più, ma poco é sempre meglio di niente..

      • Thompson80 ha detto:

        E non mi pare che sventolino al mondo le loro buone azioni.. É una fondazione che lavora “in silenzio”, per quanto silenziosa possa essere una fondazione che spende miliardi di dollari per migliorare un mondo sempre più cinico ed egoista.. Alla faccia del social.. Ormai si é social solo più dietro ad uno schermo di smartphone o tablet… Bella cacata..
        Ammiro la scelta di Ms di investire il proprio tempo (e denaro) in cose come queste.. Certo che sarebbe più comodo un bello spot con facce pulite e felici, con il dito che va da qui a qui et simila. E sarebbe sicuramente anche più remunerativo. Ma , per fortuna, qualcuno ci prova ancora. Certo non sono una ONLUS, sono un’azienda, devono fare profitti e accontentare soci e “finanziatori”; ma secondo me stanno lavorando bene, l’ecosistema win 10 sta crescendo benissimo, e questa faccia della medaglia non può che essere un valore aggiunto. E poi, si sa, gli americani ste cose le adorano.. Poi magari comprano iphone, ma quella é un’altra storia… Beeee.. Beeee…. Beeeeeeeeee

  5. minzi ha detto:

    bellissimo spot ma non hanno capito nulla di marketing e continuano a fare gli stessi errori: non devono fare spot impegnati nel sociale o emotivi(ma sempre impegnati)! la gente quando vuole comprare uno smartphone non vuole sentirsi in colpa o a disagio perché c’è gente meno fortunata di lei ma migliore! la gente vuole sentirsi coccolata e soddisfatto nell’acquisto!
    mi fa un dispiacere enorme nello scrivere ma il mondo non è pronto per questo tipo di pubblicità,gli spot devono essere come quelli di Apple e Samsung:gente felice,parenti,famiglia,amore,divertimento e vacanze..a nessuno frega ne vuole saperlo che c’è anche un altro mondo!
    Microsoft spende sempre una valanga di soldi in questi spot,guadagna il rispetto dei consumatori ma li allontana emotivamente così….deve vendere ora,non guadagnarsi il rispetto e la compassione dell’utenza consumer
    scusate questa analisi cinica
    ma sono contento che almeno una parte dei miei soldi vada a migliorare le condizioni di altre persone anche se vedere certe situazioni mi mette a disagio
    scusate ancora ma Microsoft ha speso soldi inutilmente alla causa vendite con questi spot

    • Eugenio Volcov ha detto:

      sicuramente te ne sai più di loro , infatti dagli anni 70′ loro sono leader per simpatia .

    • Lorenzo Baroni ha detto:

      Ti sei risposto da solo, ci sono aziende che si rivolgono a un pubblico più cinico ed egoista e altre che tentano di percorrere una strada dal volto più umano. Scegli tu da che parte stare.

    • Picard74 ha detto:

      Invece secondo me il mondo deve svegliarsi e prendere coscienza che il mondo non è tutto rose e fiori… Filmati che fanno riflettere e fanno male senza dubbio, ma non si può sempre mettersi sotto una campana di vetro scappando dalla realtà.

      • minzi ha detto:

        magari magari ma impossibile,è un equilibrio
        vallo a spiegare agli italiani per esempio: da quando c’è la crisi in italia la apple ha aumentato enormente le vendite e lo share in italia
        fanno copponi e debiti e finanziamenti ma almeno sullo smartphone ogni italiano può essere signore e felice…tu immagina se mettessero questi spot in tv in italia,dopo le prime visioni in silenzio la maggioranza cambierebbe canale
        pensiero medio”non roviniamoci l’atmosfera che con sta crisi già è triste”

    • stefano ha detto:

      Concordo, lodevole vedere che qualcuno pensa ai meno abbienti e sfortunati, tra l’altro in linea con lo spirito veramente pregevole di impegno a migliorare povertà e disagio della collettività del fondatore e capo di Microsoft, ma mi spiace dirlo, questa pubblicità non promuove nessun prodotto in modo efficace. Io sarei per pubblicità aggressiva incentrata sul prodotto e poi con i ricavi si certo si aiuta spontaneamente, senza farlo sapere

  6. Francesco ha detto:

    Secondo me questa è la più grande forma di marketing che si possa fare ai giorni nostri, io mi sentirei più motivato ad acquistare prodotti Microsoft se vedo che possono servire ad aiutare persone in difficoltà! Una volta che non si pensa al lusso sfrenato, al capitalismo in generale. Oggi abbiamo bisogno di questo, di sensibilizzare un po’ questa società di mer.da che abbiamo creato, soldi spesi per bene!

    • minzi ha detto:

      non è un buon marketing mi dispiace
      non lo dico io ma lo dicono i risultati: apple il 7 anni di marketing diverso incentrato sul menefreghismo familiare e personale ha conquistato qualsiasi mercato consumer
      sei stato contento di vedere,avresti scelto di rivedere lo spot sui bambini neri che morivano di fame in africa con la pancia gonfia mentre eri,ero ed eravamo seduti a tavola al cenone di capodanno al posto di uno show con musica e spettacolo?

      • giaan89 ha detto:

        Ho dato un più 1 ad entrambi e vi spiego il perché: Se parliamo di marketing hai ragione tu minzi al 100%, se parliamo invece di far riflettere su come si può usare la tecnologia in modo concreto e dare importanza all’operato dell’azienda ha ragione Francesco. Il punto é uno: Per capire questo spot bisogna avere un cervello e ad oggi (da quanto dice il mercato) ce ne sono abbastanza pochi.

  7. Lorenzo Baroni ha detto:

    Lo avevo capito, però non sottovalutare la tua scelta. Io la condivido.

  8. Eugenio Volcov ha detto:

    é leader pure nel consumer lol… se intendi tablet/telefonia non é mai stato un settore dove é na spada . e le carte in tavola ai cambian in fretta .

  9. French ha detto:

    Anche X questo sveglierò il prox phablet della microsoft

  10. Eugenio Volcov ha detto:

    sisi bravo . Ora MS deve fare cocacola panini e patatine fritte per esser leader. Se vedi il bilancio allora apple avrebbe il monopolio tra desktop telefonia e tablet , ma non mi pare sia così anzi..

  11. Picard74 ha detto:

    Purtroppo si.. manca l’unità e la forza per prendere in mano la situazione e creare un mondo migliore, una cosa tanto semplice quanto a malincuore impossibile.
    Io ho 40 anni e dovrei essere a metà della mia vita nella migliore delle ipotesi, e mi dispiace per i bambini ed i ragazzi che dovranno vivere in un mondo pieno di cattiveria, follia e malattie. Ti dirò però che vedendo soprattutto il primo video che fa riflettere, un piccolo sorriso mi é nato spontaneo.. grazie alla tecnologia tante creature hanno migliorato la loro vita, ed almeno questo è un toccasana per il futuro.
    Scusate se mi sono dilungato :)

  12. Eugenio Volcov ha detto:

    cosa centra apple ora. ms é stata mai un retailer o hardware maker di smartphone/tablet non mi pare, mai stata leader lì? Ms le uniche fette che si fatta scucire sono nei servizi e ora sta rimontando , nel cloud e server é leader , business anche , utenza desktop/business pure.

  13. Picard74 ha detto:

    Speriamo bene, buona fortuna a voi più giovani :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *