• 63 commenti

Lumia Camera per i Lumia 1520, 930, 830 e Icon con Denim si aggiorna alla versione 5.0.2.47

Microsoft in queste ore ha provveduto a rilasciare un aggiornamento per Lumia Camera in versione 5.x disponibile per gli utenti possessori di uno smartphone Lumia 1520, 930, 830 e Icon aggiornato a Denim.

5b9530c4-e40b-43a9-a878-748355cb8a48

La nuova versione viene identificata dal numero 5.0.2.47, sullo Store vengono ancora segnalate le migliorie apportate dalla versione precedente,  se notate novità potete segnalarcele tramite commenti.

Se siete possessori  di un dispositivo Lumia 1520, 930, 830 o Icon aggiornato a Denim, potete scaricare la nuova versione di Lumia Camera gratuitamente da questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. lyuk ha detto:

    Per ora notato niente,comunque chi non ha uno di questi terminali non può capire come sia migliorata in maniere incredibile la fotocamera con denim,è una cosa sbalorditiva ora, per pulizia delle foto e precisione della messa a fuoco,poi rich capture è veramente esagerato .Io ho il 1520 e mio fratello il 930 e in entrambi i casi i miglioramenti sono impressionanti

  2. kame2 ha detto:

    Hanno aggiunto la condivisione con whatsapp ?

  3. Davide ha detto:

    Noto un avvio della fotocamera ancora più repentino, è quasi istantaneo! Anche con il telefono bloccato

  4. Spectre ha detto:

    Anche in questa versione non è stato risolto il fastidiosissimo problema che da al mio Lumia 1520 e ho dovuto disinstallarla nuovamente. Chi ha un Lumia 1520 potrebbe verificare che l’app non va in conflitto con l’accelerometro? Aprite l’app, scattate 4-5 foto a caso e poi fate il test dell’accelerometro (consiglio di scaricare hardware tests). Nel mio caso, dopo aver utilizzato l’app, il telefono risponde alla rotazione del display con ritardi fino a 5 secondi.

    • Giacomo Accurso ha detto:

      Stesso problema si verifica nel mio 1520, molto fastidioso

      • Spectre ha detto:

        Ecco per fortuna non sono l’unico, io me ne sono accorto giocando ad asphalt e notando che la macchina non sterzava ma andava sempre dritta nonostante muovessi il telefono. Stavo per portare il telefono in assistenza quando per fortuna ho scoperto che la maledetta era proprio Lumia camera 5, disinstallata immediatamente. Anche perché ci metto 4 ore per mettere in modalità landscape dopo averla usata e il problema non va via fino al riavvio.

        • Giacomo Accurso ha detto:

          Mi sono accorto del problema quando ero in un luogo nel quale ho iniziato a scattare molte foto,e improvvisamente ritardava tutto l’accelerometro del telefono, e se non sbaglio mi si toglieva o riavviando il telefono, o stando molto tempo senza usare l’applicazione, non ho fatto caso sinceramente

    • Giu88 ha detto:

      A me nessun bug di questo genere. É sparita la modalità inquadra e la fotocamera microsoft invece

    • Guest ha detto:

      Anche a me nessun problema.. ma ieri sera mi è capitato per la prima volta di avere quei ritardi che menzioni tu con l’accelerometro.. 5-6 secondi circa. Con un riavvio ho risolto e non si è più ripresentato per ora!

    • Eraser85 ha detto:

      No guarda mi correggo. Hai ragione. Con hardware tests mi saltavano fuori dei valori assolutamente sballati. L’accelerometro prendeva 5 secondo di ritardo, mentre “l’inclinometro” era poco preciso (perché usa secondo me l’accelerometro per compensare i suoi valori). Riavviato e tutto è andato a posto… che palline : :

      La cosa strana è che però la rotazione del telefono cmq funzionava prima di eseguire il test.. segno che secondo me WP usa l’inclinometro e non l’accelerometro per calcolare quando fare la rotazione del display..

      • Spectre ha detto:

        Ma la rotazione del display continua a funzionare, solo che la risposta alla rotazione è molto più lenta, del tipo che dopo aver girato il telefono ci mette 3-4 secondi lo schermo per ruotare.

        • Nellazzo ha detto:

          Anche io ho lo stesso identico problema con la rotazione!!! Ci mette circa 4 secondi a girare….per favore mi dici come hai fatto a risolvere se hai risolto? (lumia 1520 aggiornato a denim)

    • Profkerim ha detto:

      ciao Spectre, avevo anche io lo stesso problema, anzi in più mi si impallava la luminosità che non si impostava più su automatico ma solo manuale.
      Quando ho avuto un attimo di tempo o fatto un flash della rom, non mi accontento di un hard reset, e da allora sembra tutto risolto non ho più avuto problemi da quasi una settimana, diciamo che è ritornato come wp8 anche se ogni tanto qualche micro lag sul ritorno alla home lo fa ancora.

      • Spectre ha detto:

        Speriamo esca una soluzione senza Dover ricorrere al flash del telefono. Il problema del ritardo nella rotazione è veramente fastidioso anche perché quando si vuole passare in modalità landscape per scattare una foto al volo è fastidioso da morire dover aspettare tanto. Oltre a questo (non sono un grande giocatore) non si può giocare a nessun tipo di gioco tipo temple run, asphalt ecc.

  5. Giu88 ha detto:

    É ancora più veloce,solo a me manca la modalità inquadra che c’era dopo lo scatto? A voi è sparita la fotocamera Microsoft?

    • cane_marco ha detto:

      Io ho aggiornato e la fotocamera Microsoft c’e’ ancora. Unico vantaggio rispetto a lumia camera è la tile trasparente! Ho un Lumia 930

  6. kiro232 ha detto:

    830 in assistenza mannaggia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Gian 930 ha detto:

    Come
    Fa
    Ad
    Essere
    Cosi
    VELOCE
    È spaventoso, mai vista una roba del genere, se lo unisci al tasto fotocamera altro che punta e scatta, scatta già prima di puntare, e verrebbe pure a fuoco!

    • autodelta156 ha detto:

      Io una mezza idea ce l’ho… Molto probabilmente il sensore della fotocamera è sempre attivo e quando si apre, Lumia Camera trova già tutto acceso e funzionante e parte.

      • Gian 930 ha detto:

        Anch’io c’ho pensato, ma spero di no, perché penso consumerebbe energia.
        Ma comunque non credo, perché quando la apri hai un millesimo di secondo di nero, in cui probabilmente il sensore è spento
        Secondo me è solo un ottimo lavoro di ottimizzazione, che dovrebbero fare un po’ tutti gli sviluppatori, che però purtroppo non hanno le risorse di Microsoft, non tutti almeno

      • Holy87 ha detto:

        Il sensore della fotocamera no, l’app invece sì. Sta sempre in RAM, anche quando è chiusa.

    • Eraser85 ha detto:

      gli è bastato mettere Lumia Camera come processo sempre in esecuzione che non va mai in tombstone… ecco perché parte immediatamente, è già aperto in background (solo il processo, la fotocamera in questo caso è spenta..)

  8. andrea lumia 1020 ha detto:

    Beati voi… Ma anche se nn possiamo scaricare lumia camera 5, nn potrebbero implementare alcune d queste migliorie come velocità d apertura e scatto su lumia 1020? Dovrebbe essere ancora il top d gamma degli Smartphone quando si parla d fotografia, ma sembra che se ne siano dimenticati…

  9. pedro81 ha detto:

    Le novità sono descritte nella descrizione… Vorrei postare la foto della schermata ma non so come si fa a inserirla qui nel commento

  10. Giuseppe Mannella ha detto:

    Sul 930 sembra più veloce… Tipo quando vado alle impostazioni o alla galleria, prima era un po più lenta…

  11. Giu88 ha detto:

    Altri 100gb gratis su one drive per un anno!

  12. santo ha detto:

    Lo voglio per 920 ladriiiiii

  13. Andrea ha detto:

    Confermo che é presente il bug che ritarda la rotazione dopo l’apertura…

  14. Parliamone ha detto:

    OT: Come si sincronizza la schermata start di WP8.1 ?

    • Gian 930 ha detto:

      Con cosa?

      • Parliamone ha detto:

        OneDrive, parli della sincronizzazione di impostazioni, app, etc, vale pure per la schermata?

        • Alessandro ha detto:

          Che io sappia sì, una volta ripristinato il backup ti riordinerà anche la start screen automaticamente. Perlomeno così è successo a me, anche se alcune tiles rimangono oscurate fino a quando non saranno reinstallate le relative applicazioni.

        • Gian 930 ha detto:

          Mmm mi sembra che se sincronizzi le impostazioni vada in automatico anche la schermata di start, cioè se fai un backup te la ritrovi uguale dopo, non so come funziona se hai due telefoni, del tipo che se cambi una tile la cambia anche sull’altro, ma non credo

          • Parliamone ha detto:

            E se le app le ho installate su micro sd vale uguale?

          • Gian 930 ha detto:

            In quel caso hai sempre la licenza e puoi scaricarle quando vuoi, ma penso che non vadano in Automatico essendo sulla SD
            Non posso confermartelo non avendo mai avuto un lumia con SD

  15. Matteo D'Antonio ha detto:

    Ragazzi un piccolo OT: Un mio amico si ritrova un 630 comprato dagli stocchisti, aggiornato a wp8.1 cyan senza preview e operatore def (?).. Sono giorni che prova ad aggiornare a 8.1.1 denim ma nulla… Il telefono non trova nulla… Io penso sia il brand ma magari mi sbaglio… Avete idee per aggiornare? Le ho provate tutte mi resta la sbrandizzazione… Ma boh???

    • Profkerim ha detto:

      è sicuramente problema di brand ma in extra e info cosa esce sotto operatore?
      se proprio devi a sto punto sbrandizza che ci metti un attimo.

      • antonclaudio ha detto:

        Ciao Profkerim, ti faccio una domanda. Ho un Lumia 1520 e credo di essere uno dei pochi in Italia ad avere problemi con Lumia Camera perché ho come operatore HK, quindi hong kong, dove il mio device é ancora a cyan. Se sbrandizzo risolverei il problema portandolo come Italiano?? Si può fare?? Grazie!!!

        • Profkerim ha detto:

          Ciao antonclaudio,
          Se hai problemi lato software puoi tranquillamente risolvere con un flash della rom, a questo punto ti prendi anche denim dato che é uscito da noi.
          Se non erro c’è anche la guida qui su plaffo che puoi seguire, comunque in primis che é la perdita di tempo maggiore scarica navifirm che trovi qui http ://www symbian-toys.com/navifirm.aspx, usa il codice 059V3B8 che corrisponde al 1520 no brand Ita Black, e scarica il pacchetto che pesa 1,66Gb, poi ti servirà il Nokia care suite che trovi qui https:// drive.google. com/file/d/0B3gG5rr8TxvGMkZ0ME9JcURWSVU/edit?pli=1,
          Installalo in versione completa, per un tutorial passo passo cerca flash rom lumia qualcosa trovi altrimenti ti indico dopo i passaggi.

  16. antonclaudio ha detto:

    Grazie mille, domani provo, vi farò sapere!!! Buona notte!!!

  17. Federico ha detto:

    Sul Lumia 1520 poco più di un secondo per aprirsi da app completamente chiusa e circa due secondi per acquisire l’immagine in modalità JPEG (5+16) + immagini animate attivo e bilanciare il colore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *