• 47 commenti

La migliore azienda in cui lavorare in Italia? Microsoft!

Great place to work, società che pubblica ogni anno l’elenco delle migliori aziende in cui lavorare, ha posizionato ancora una volta Microsoft in prima posizione come azienda che offre il miglior posto di lavoro in Italia.

microsoft

A deciderlo sono stati oltre 35 mila dipendenti che in maniera anonima hanno valutato la loro azienda in base al rispetto, l’equità nei riconoscimenti, l’assenza di favoritismi e l’organizzazione del lavoro. Microsoft per il secondo anno consecutivo si è classificata in prima posizione, secondo posto per FedEx Express e terzo posto per Emc Computer System. Di seguito trovate la classifica completa:

classifica

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. bulabla ha detto:

    Bhe insomma, ho tutta la stima del mondo verso Microsoft, ma una mia conoscente che lavorava in Microsoft da venti anni con posto fisso è stata licenziata senza motivo e giustificazione nel giro di una settimana per essere rimpiazzata con una ragazza neolaureata che ovviamente sarebbe stata pagata molto meno…

    • Francesco ha detto:

      Conosco diverse persone all’interno di MS Italia e cavolo è una realtà completamente diverse dai lavori “normali” che ci sono nel nostro paese. Hai una libertà di lavoro impressionate, magari ci fossero più aziende così… Sul singolo caso bisogna vedere, ci possono essere troppe variabili

  2. marco ha detto:

    Classifica molto discutibile…lavoro nel commercio e vedere il Lidl nelle alte posizione mi fa ridere!! Sono dei semi-schiavisti, vorrei proprio chiedere ai dipendenti sinceramente cosa me pensano…

    • Emanuele ha detto:

      Tecnicamente la classifica nasce dall’opinione dei dipendenti (in maniera anonima ovviamente)

      • marco ha detto:

        Si lo so ma a volte certi meccanismi aziendali rendono questi test anonimi fino ad un certo punto, inoltre fanno pressioni dall’alto perché le risposte vengano indirizzate in una certa maniera. Conosco l’ambiente fidati…

      • jonathan ha detto:

        Dimmi un po’ sei un dipendente e ti chiedono come ti sembra la rua azienda. Cosa gli rispondi? Che fa schifo?

  3. Sal cantali ha detto:

    Da provocatore

  4. Cest ha detto:

    Lol mi basterebbe anche lavorare,come addetto alle pulizie ahahha beh un CV l’ho messo comunque alla Microsoft poi si vedrà. Ahahha

  5. Eraser85 ha detto:

    LOL vorrei andare a lavorare in Markas o Adecco.. quanto tubero!!! :D :D :D

  6. M_90® ha detto:

    magari un bel lavoro li :D

  7. ganzo ha detto:

    Ma non è vero, non mi fiderei molto di questo sondaggio perché io sapevo Ferrari.

  8. Picard74 ha detto:

    Veramente non era così… L’azienda ha stabilito il sabato come giorno per i colloqui e ben più della metà (non ricordo se intorno al 70%) ha declinato con le scuse della famiglia, del mare/montagna etc.
    Scioccante che chi cerca lavoro e quindi se la gratti 7 giorni su 7 voglia libero il sabato… Capisco che amici e parenti che lavorano siano liberi quel giorno, però ci vuole coraggio a rifiutare un colloquio e quindi un possibile posto di lavoro, mica si fanno tutti i sabati i colloqui, siamo nel fancazzismo più totale e poi ci si lamenta…

  9. Francesco Nunnari ha detto:

    parole sacrosante wq!!!!

  10. pino.lava@yahoo.it ha detto:

    Ma dove si trova la sede di Microsoft in Italia?

  11. Francesco ha detto:

    Dopo che hanno licenziato 18000 dipendenti?

    • Luca Serri ha detto:

      Ma che c’entra?
      Poi se hanno acquisito la divisione mobile Nokia e i dipendenti erano in sovrannumero non ha senso tenere più persone per una cosa che ne richiede molte meno. Tu pagheresti due idraulici se uno solo fa già il lavoro che serve?

      • Francesco ha detto:

        Scusami non avevo letto che il sondaggio è stato fatto da chi non è stato licenziato, allora si direi anche io che è la migliore azienda in cui lavorare

        • Johnny E Basta ha detto:

          scusa ma che ragionamento è? perchè un’azienda licenzia dipendenti in sovrannumero dopo un’acquisizione di un’altra azienda è brutta e cattiva ed un pessimo ambiente di lavoro?

          • Francesco ha detto:

            No no assolutamente, fa questa domanda a quelli che sono stati licenziati

          • Holy87 ha detto:

            Dici così perché sei abituato alla gente che resta aggrappata al posto fisso in Italia. Gira un po’ il mondo e vedi che, soprattutto nell’IT, si cambia costantemente azienda. Le aziende lizenziano e assumono in continuazione, lasci un lavoro e ne trovi un altro.

          • Johnny E Basta ha detto:

            che poi se non ricordo male l’organico nokia era una cosa come 36000 dipendendenti. Pensare che ha salvato il culo a metà dell’organico ex nokia fa troppo pro-multinazionali. E’ più bello e comunista/populista dire “ha licenziato 18000 dipendenti” piuttosto che dire “ha scongiurato 36000 nuovi disoccupati”

          • Johnny E Basta ha detto:

            Quindi secondo te un’azienda che licenzia dopo un’acquisizione x esubero di personale é un’azienda pessima? Quindi se tu trovi un cane randagio ma non puoi tenerlo perché ne hai già uno, vivi in appartamento e lo porti al canile sei una brutta persona, seguendo il tuo ragionamento…

          • Thompson80 ha detto:

            Che probabilmente avranno già un lavoro stabile da qualche altra parte.. Per fortuna l’Italia NON é il mondo..

          • Lorenzo ha detto:

            L’ignoranza non ha fine.. O semplicemente vuole fare il solito perbenista che guarda la pagliuzza quando ha il tronco dietro il beeep..te lo vuoi mettere in testa che sarebbero andati tutti a casa?? Nokia Device stava fallendo!! Tanta grazia che la maggior parte ha continuato a lavorare!! Ma dubito che sai cosa sia un lavoro

      • Thompson80 ha detto:

        Magari lavora al comune di Roma… Li dei doppioni.. “triploni” etc si perde il conto..
        ..Roma per prenderne una.. Ma ce ne sono tante..

    • Holy87 ha detto:

      Non preoccuparti che se hai lavorato in Microsoft trovare un lavoro è l’ultimo dei problemi.

  12. Sal cantali ha detto:

    Si? Che strano non mi sono accorto!

  13. Giacomo ha detto:

    Ah ma allora qualche azienda in Italia c’è ancora :’D

  14. O.T.: Si aggiorna il Lumia 535 Dual SIM, avranno risolto il problema del touch?

  15. Casper ha detto:

    Beh, magari la situazione è più come scritto da Picard74, comunque il discorso cambia poco. Ed è molto più ampio.
    In orimis, i giovani italiani vediamo bene come vengono su, viziatissimi, mai una sberla, mai un calcio nel c*lo quando fanno minc*hiate. Se un professore li rimprovera partono le mamme in difesa! Hanno tutto quello che vogliono, dallo smartphone da 800 euro al motorino. Ovvio che vengono su dei fig*hetti che non hanno voglia di fare un tubo se quando sono piccoli o adolescenti non gli insegni come si fa a stare al mondo e che per ottenere qualcosa ci vogliono sudore e sacrifici.
    Seconda cosa chi non è più giovanissimo stai tranquillo che i colloqui li va a fare sabato, domenica e se vuoi anche a Natale e capodanno (ma con questo intendo dai 30 anni in su ed un trentenne certo non si può considerare vecchio).
    Terza cosa, è vero che i giovani hanno colpe di essere viziati e non aver voglia di far nulla, ma è anche vero che le aziende vogliono assumere solo gente da pagare poco, perché stai tranquillo che se gli andasse bene di pagare uno stipendio normale cercherebbero anche tra persone dai 30 in su e, in quel caso non farebbero nessuna fatica a trovare gente da assumere.
    Purtroppo siamo in un paese con leggi fatte col c*lo, tasse che ammazzano le aziende, diritti di tutti quanti calpestati come niente fosse e, cosa peggiore, oltre ad essere in un sistema da schifo, siamo un popolo di gente che non è in grado di tirare fuori le OO e combattere per cò che è giusto!
    Tutto questo (e anche molto altro) porta alla situazione del continuo lamentarsi di cui parli. E purtroppo non ho più speranze che la cosa cambi.

  16. giaan89 ha detto:

    “Assenza di favoritismi” T_T un sogno

  17. War 78 ha detto:

    Per il cliente Microsoft che sono dovrebbero assumermi ad honorem.. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *