• 23 commenti

Bookviser Reader arriva in versione Premium su WP8.1 e W8.1 (GRATIS per un tempo limitato)

Bookviser è un ebook reader molto apprezzato presente su Windows Phone e Windows 8 / RT che permette di scaricare libri da diverse librerie online, tramite il nostro account OneDrive, caricarli tramite browser dal sito bookviser.com o direttamente tramite applicazione per PC dedicata.

Bookviser

Bookviser Reader nella giornata di oggi è arrivata sugli Store Microsoft (Universal App) anche in versione Premium che include temi, la lettura ad alta voce, evidenziatori colorati, note, carta vintage e texture personalizzate.

Di seguito la descrizione dell’applicazione che possiamo leggere nello Store:

Scarica uno dei migliori lettori di e-book per Windows Phone!

★Interfaccia chiara e pulita
★Sfoglia le pagine con animazione realistica
★Facile accesso a migliaia di libri gratuiti

Caratteristiche:

✔ SUPPORTA FILES NEI FORMATI: fb2, ePub (senza DRM), txt

✔ LETTURA COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE: il menu di impostazioni “veloce” permette facilmente di regolare la luminosità, attivare/disattivare la modalità notturna, selezionare la dimensione dei caratteri e bloccare automaticamente l’orientamento dello schermo. Il menu impostazioni principale permette di personalizzare ogni altra cosa: colori del tema, tipo dei caratteri, margini, spaziatura delle righe, animazione del cambio di pagina, indicatori nella pagina come batteria, orario, numero di pagina e barra di progresso di lettura.

✔ FACILE ACCESSO AI LIBRI: integrazione di OneDrive, supporto alla scheda SD, cataloghi pubblici integrati con moltissimi libri gratuiti – Feedbooks (in italiano), Project Gutenberg, Smashwords, LitRes. Si possono inoltre facilmente aggiungere altri cataloghi pubblici online (OPDS). Infine puoi scaricare I tuoi libri dal cloud tramite Bookviser.com.

✔ LAVORA COL TESTO: crea segnalibri, copia, traduci e condividi porzioni di testo, cerca parole nel dizionario, evidenzia testo, crea note.

✔ GESTIONE LIBRERIA: raggruppa i libri per autore e genere; ordina alfabeticamente o per data di lettura dall’ultimo aperto; crea categorie personalizzate.

✔ SINCRONIZZA e fai il BACKUP: registrandoti gratuitamente su Bookviser.com potrai sincronizzare la tua libreria tra diversi dispositivi Windows e selezionare il backup automatico per i libri, segnalibri, note e testi evidenziati.

✔ ALTRE UTILI CARATTERISTICHE: lettura ad alta voce (Text-to-Speech), supporto alle tiles trasparenti, possibilità di aggiungere I libri alla schermata start principale, supporto alle note a fondo pagina, supporto alle immagini (toccarle per ingrandirle), modalità verticale/orizzontale.

Grazie ad un accordo tra gli sviluppatori e myAppFree, Bookviser Reader Premium è disponibile al download per un tempo limitato gratuitamente, successivamente il prezzo sarà di 4,99€. Se siete interessati, potete scaricare la versione per Windows 8.1 da questo link o per Windows Phone 8.1 tramite il link diretto che trovate sotto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. alec ha detto:

    Come dice il saggio: “se è gratis scaricala e poi disinstallala, potrebbe sempre essere utile”

  2. Gianluca Ghini ha detto:

    Bookviser lo uso da sempre, l’ho tradotto in italiano per renderlo fruibile proprio a tutti e davvero non ne posso fare a meno, ogni tempo morto lo sfrutto leggendo. Lo consiglio a tutti gli amanti della lettura, non fatevelo sfuggire. :)

  3. pistu_foghecc ha detto:

    Lo usavo e devo dire che é molto buono, ma poi ho scoperto tucan reader .Ha tutto quello che offre Bookviser Premium già nella versione gratuita. Ha meno fronzoli ed é più leggero. Inoltre legge anche i cbr(fumetti) ed é un ottimo pdf reader. 3 app in una. Prima usavo bookviser,cover e onereader, ora ho un app sola. Comunque ho scaricato anch’io bookviser Premium…. Non si da mai

    • Cicciobello ha detto:

      Tucan è ottimo, peccato però che non abbia una app per tablet :(
      Bookviser ha di bello che è universal app (comodo con la sincronizzazione, leggo un po’ sul tablet e continuo da dov’ero sul telefono)

  4. steek ha detto:

    Di solito leggo sul kindle ma questa app la scarico lo stesso…non si sa mai mi possa tornare utile.

  5. Cicciobello ha detto:

    Te li scarichi per conto tuoi e li importi dalla sd o da onedrive

  6. Cicciobello ha detto:

    Cos’è un programmino libri?

  7. Cicciobello ha detto:

    Non è che sia molto difficile fare una ricerca su internet, eh!

  8. Nicola ha detto:

    Serena adobe è scomodissimo leggere, devi scaricare dal browser libri epub, vedrai che con questo programma potrei leggerli a meraviglia, niente a che fare con i pdf e simili

    • Serena ha detto:

      Ok Cicciobello, capito grazie. Nicola analizzato bene con feedbooks risulta comodissimo. Grande plaffo …un blog da mille e una notte! stupendo

  9. Gianluca Ghini ha detto:

    Su feedbooks, che è tra gli store predefiniti nell’app, trovate libri in italiano e anche gratuiti giusto per provare l’app e leggere un po’. Poi tramite la pagina online di bookviser puoi registrarti e caricare tutti gli ebook (formato epub) che vuoi che potrai importare direttamente nel telefono. Ricordo a tutti che con Calibre, programmino gratuito per pc, si possono convertire facilmente tutti i formati in epub (o mobi per chi usa il kindle) partendo da qualsiasi formato reperibile in rete (lit, pdf, txt, epub, mobi ecc….).

  10. Cicciobello ha detto:

    Ma almeno hai capito?

    1- adobe reader non legge gli epub

    2- la possibilità di scaricarli direttamente dall’app è solo una funzione in più, non è certo l’unico modo

    3- i titoli sono pochissimi perché te li devi scaricare te per conto tuo! Una volta che ti sei trovata i libri che ti interessano nella lingua che ti interessa te li metti sulla sd o li carichi su OneDrive e li apri da là
    Basta scorrere tre schermate fino a prendi libri e ci sono tutte le opzioni per caricarli.
    Ma i libri te li devi scaricare da te. Ci sono tantissimi siti da cui ti puoi scaricare i libri, legali e non. Basta cercare

  11. Cicciobello ha detto:

    Appunto non capivo visto che Bookviser è in italiano…

  12. Cicciobello ha detto:

    Se mi dici che non si trova nulla in italiano io ti ho risposto che basta cercare su internet e si trovano

  13. libro/aperto ha detto:

    Bookviser risulta in lingua italiana solo sui phone e non su win8.1 (inglese, polacco e francese)

  14. Gianluca Ghini ha detto:

    Questo perché l’app l’ho tradotta in italiano mentre per la versione pc/tablet l’autore non mi ha ancora concesso di farne la traduzione. Suggerisco di scaricarli da telefono e poi caricarli su bookviser. Aprendo l’app su pc puoi sincronizzare e ritrovare il libro scaricato (con tanto di appunti, evidenziature, segnalibri nonché il punto dove sei arrivato a leggere) direttamente lì. Ma devi essere registrato su bookviser.com e attivare la sincronizzazione sul libro perché questo avvenga. ;)

  15. Gianluca Ghini ha detto:

    Di niente. Ma se continui a darmi del “lei” non ti aiuto più, però! ;)
    A parte gli scherzi, siamo su un forum: tutti amici con una passione comune e tutti senza età. Altrimenti mi fate sentire vecchio!!! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *