• 53 commenti

ZDNet: Windows 10 per smartphone in versione Preview nel mese di febbraio

Domani è sicuramente un giorno molto importante per Microsoft, infatti dalle ore 18 italiane l’azienda di Redmond terrà un evento dove parlerà di Windows 10 mostrando le novità per l’utenza consumer.

screen_shot_2014-09-30_at_1.55.19_pm

Tra i vari argomenti che Microsoft dovrebbe affrontare domani troviamo Windows 10 per smartphone, proprio in merito a questa nuova versione abbiamo visto recentemente il rilascio dell’app “Phone Insider” per Windows Phone 8.1 che dovrebbe permettere di ricevere la Preview di Windows 10 sui nostri smartphone.

Stando alle fonti di Mary Jo Foley (ZDNet), Microsoft dovrebbe rilasciare una prima versione Preview di Windows 10 per smartphone nel mese di febbraio, altre fonti in passato parlavano invece entro la fine di gennaio.

Appuntamento per domani 21 gennaio alle ore 18.00 (sarà presente un articolo dedicato per seguire la diretta con noi di Plaffo) per scoprire finalmente maggiori informazioni sul futuro sistema operativo di Microsoft e magari una data sul rilascio della Preview su smartphone.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. DriZzy ha detto:

    Dajeee

  2. Gen ha detto:

    Mannaggia già un rimando.

  3. arvy77 ha detto:

    va beh…. anche la preview 8.1 è uscita due settimane dopo l’annuncio…

  4. Nicola ha detto:

    Metterei la firma per vedere Windows 10 sul mio Lumia 930 già a febbraio (siamo già a fine mese)…

  5. autodelta156 ha detto:

    Peccato… Speravo di installare la preview domani.

    • arvy77 ha detto:

      intanto speriamo di vedere belle novità , anche se ho paura del contrario :-(
      Aspettare un paio di settimane…. poi ce la possiamo fare ;-)

    • Diego ha detto:

      Domani magari installi W10 su PC, dopo 2 settimane su smartphone :D Andrebbe benissimo anche così se consideri che fino a domani MS ufficialmente non ha detto nulla della versione per smartphone.

  6. H1 ha detto:

    Speriamo diano domani una data in modo da non doverci aggrappare ai vari rumor o fonti più o meno attendibili… Comunque, prima ancora speriamo ci siamo novità davvero interessanti :)

    • Luca Serri ha detto:

      Io invece spero che continuino a non dare date, così la rilasciano quando è pronta senza l’ansia delle scadenze da rispettare.

  7. Elia. ha detto:

    Ok, il 28 febbraio avremo la Preview xD
    Intanto spero in belle novità :)

  8. sigfrid696 ha detto:

    Secondo voi la preview quanto sarà stabile ? Gireranno le app di wp 8.1.1 ?

    • Emanuele ha detto:

      Super stabile non credo se consideriamo che per la versione finale mancano ancora molti mesi. Secondo me daranno la possibilità di tornare a WP8.1 in maniera semplificata, alla fine è una Preview. Sul pc ad esempio nella prima Preview mancano moltissime cose (oltre a diversi bug noti)

      • Luca Serri ha detto:

        La possibilità di tornare indietro in maniera semplificata già c’è: basta scaricare Lumia Software Recovery Tool, collegare il telefono al PC e fa tutto lui.

      • spino1970 ha detto:

        Ma infatti… altrimenti non sarebbe una Preview :D

      • Adriano ha detto:

        Io credo che se ci sono due app separate per le Preview e se è vero che ci sarà un secondo update di 8.1 le versioni prova saranno in parallelo e all’utente la scelta su quale usare… In fondo credo che per w10 ufficiale se ne parli in estate e adesso si avranno tp come è stato per la versione pc. Felice di sbagliarmi però!

    • Sal ha detto:

      Mi viene il sospetto che le app WA e FB in primis siano a rilento ed in standby perché le stanno ottimizzando per wp 10…… Pura fantasia mia? che ne pensate?

    • Francesco ha detto:

      “Non possiamo dirvi cosa cambierà per gli sviluppatori, ma se state progettando universal app sicuramente funzioneranno su Windows 10”. Queste le parole di una Microsoft Evangelist in un seminario per sviluppatori.

  9. Sal ha detto:

    O finito le unghie da quanto sto rosicando per domani :D, a qualcuno ne avanzano le finisco io di rosicà….. hihihihihihhihihihih

  10. Sal ha detto:

    Ma quindi se capito bene, a Febbraio potremo avere la prew di wp10 utilizzando cosa? La nuova insider? o la vecchia DP!

  11. pos27 ha detto:

    Rega ma pure a voi Phone insider non vi fa fare il login

  12. Bracc920 ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Sono curioso anche di metterla sul mio Surface 2 :)

  13. camEon94eu ha detto:

    Una preview di WP10 a febbraio? A giudicare dai ritardi di denim mi sa che la preview arriverà il 31 febbraio! :D (sono ironico, per carità)

  14. Davide Balloni ha detto:

    Dai, domani accontentiamoci di vedere la nuova faccia che avranno i nostri Lumia, tra tutti questi concept e avvistamenti di screenshot, non ce la faccio più :-D! Finalmente vedremo la verità!
    Dopo, quando arriverà la Preview sarò il solo fra i miei amici (pochi) Lumiari ad averla, visto che non sono molto smanettoni. Mi sembrerà di avere un telefono nuovo!
    Noi saremo tutti buggatissimi, ma WP10! :-D

    • _Marok_ ha detto:

      Spero solo che non facciano qualche ca@@ata con i terminali da 512MB di ram, tipo precludere la nuova veste grafica…

      • Davide Balloni ha detto:

        Ma non credo, non avrebbe avuto senso annunciare così presto WP10 per TUTTI i terminali WP8. Se un giorno sarà ottimizzato bene, la grafica non dovrebbe essere così penalizzante da tagliare addirittura fuori tutti i dispositivi da 512MB

  15. giaan89 ha detto:

    Io mi aspetto molto, spero di non rimanerne deluso

    • Davide Balloni ha detto:

      Tutto quello che c’è di più, ce lo prendiam per buono. Per poco che ci sia, sarà sicuramente gradito. Mi basterebbe ci fosse la stessa differenza che c’è stata tra WP8 e 8.1, e mi metto a fare i tripli carpiati parallelo a terra. X-P

  16. michele ha detto:

    Se la foto è ufficiale basta che zoomate la foto del telefono in basso a destra per vedere come è WP10: SFONDO DIETRO, TILES TRASPARENTI E QUASI UNITE PROBABILMENTE UN NUOVO RESIZE DELLE TILES…spero che le chicche siano altre esempio lo sfondo dietro la lista applicazioni e dietro il menu impostazioni in ordine alfabetico

  17. Gianlu27 ha detto:

    Mah.. Speriamo che portino belle notizie… Vedendo la lentezza di Denim però (che tristezza :( ) mi sa che sicuramente quest’anno la riceveremo il 29 Febbraio questa preview di Windows10 :)

  18. Joan ha detto:

    Secondo voi si potrebbe vedere la diretta tramite wp ?

  19. Francesco ha detto:

    Pronto a riesumare l ativ dal cassetto!!

  20. Giacomo ha detto:

    Va beh tanto a febbraio manca poco. Lol

  21. Angelo ha detto:

    Non che ce l’abbia con voi (sito) in particolare, perché ce ne sono altri simili, ma veramente é un sito pacco.. In pratica siete come lo Store del nostro Windows Phone che ci avvisa di nuove app, se potesse parlare, e basta.. Quello che voglio dire è che anziché fare il solito copia/incolla da altri lidi potreste anche proporre articoli dove esprimete le vostre opinioni su alcune cose del mondo Windows, Microsoft.. Cioè articoli più a 360° in aggiunta alle solite app che si aggiornano o arrivano.. Poi fate voi.. Così come una Universal app da voi mai neanche annunciata per sbaglio..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *