• 51 commenti

Windows Previewer Beta, una nuova app che “conferma” l’arrivo di una Preview di Windows 10 per smartphone

Solo la scorsa settimana abbiamo visto l’app “Phone Insider” pubblicata da Microsoft, utile per ricevere la versione Preview dei prossimi aggiornamenti dedicati a Windows Phone (Microsoft rilascia l’app “Phone Insider” per ricevere pre-release dei prossimi aggiornamenti! [AGGIORNAMENTO – x1]).

Preview

Ieri una nuova applicazione, questa volta in beta privata, è stata pubblicata sullo Store di Windows Phone 8.1. Si tratta di “Windows Previewer Beta” e come possiamo leggere nella descrizione presente sullo Store “conferma” in qualche modo l’arrivo di una preview per gli utenti:

L’applicazione consente agli utenti di ottenere l’accesso anticipato ai più recenti aggiornamenti di Windows Phone allo scopo di fornire feedback a Microsoft sulle versioni attuali. I Feedback saranno raccolti automaticamente configurando il dispositivo per l’accesso anticipato.

Jeremy Sinclair, sviluppatore e moderatore del forum XDA è riuscito ad installare l’applicazione e a pubblicare alcuni screenshot di questa nuova applicazione:

Windows-previewer-screens-set

L’app Windows Previewer Beta è disponibile sullo Store a questo link, essendo comunque al momento in beta privata non è possibile effettuare il download. Sicuramente avremo maggiori informazioni in merito, all’evento dedicato a Windows 10 il 21 gennaio (L’evento Microsoft dedicato a Windows 10 del 21 gennaio in diretta streaming dalle ore 18 italiane!).

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Davide ha detto:

    2 app che fanno la stessa cosa?

  2. Cristiano ha detto:

    perchè tanta fretta di passare a wp 10 se ancora non tutti i terminali non sono stati aggiornati a Denim ?…secondo me sarebbe più opportuno aggiornarli, ottimizzarli…e poi tirassero fuori un nuovo os

  3. Chry ha detto:

    Ma io non ho mica capito la differenza tra l’attuale Preview e questa che stanno annunciando.. Non potevano fare tutto con quella attuale, compresi aggiornamento di Windows 10?

    • Mtb ha detto:

      Win8 é sul mercato da quasi 3 anni. Il che significa che rispetto a tutti gli altri é il più… Vecchio come versione.

    • Francesco ha detto:

      La prima preview serviva per avere i feedback degli utenti e conteneva solo alcune novità enterprise. Questa invece dovrebbe avere quasi tutte le funzioni della versione finale.

      • Chry ha detto:

        No, non mi sono spiegato bene. Io attualmente sono iscritto alla Preview e ho gli aggiornamenti in anticipo per Windows Phone 8.1. Ho avuto le cartelle e ho Cortana in anticipo al rilascio ufficiale.. in beta ovviamente.
        Perché utilizzare un’altra app per fare la stessa cosa per Windows 10?

        • Gen ha detto:

          perché w10 è beta beta, quindi sarà più buggoso rispetto ai rilasci developer preview

        • Francesco ha detto:

          Scusa, avevo capito che ti riferissi alla versione desktop. Le mie sono solo congetture, si saprà tutto il 21, ma se non sbaglio avendo un nuovo Kernel non sarà un semplice aggiornamento di una versione quasi completa, ma un SO in via continua di sviluppo, per questo che l’insider penso servirà anche per comunicare in via diretta con Microsoft e inviare feedback.

    • Davide ha detto:

      Non è un applicazione che viene da Microsoft guarda l’autore

  4. kiro232 ha detto:

    Interessante mi piace come viene gestito il tutto quelli di Microsoft non son stupidi e questo rilascio di semi notizie ufficiali e non raggiunge lo scopo se ne parla sempre di più che significa pubblicità gratuita sperando di concludere il tutto con un bel colpo sul mercato sempre che il nuovo so sia veramente una bomba in grado di annichilire gli altri sistemi. E come disse il vecchio saggio sia in bene che in male l’importante è che se ne parli

  5. Francesco ha detto:

    Dai ragazzi, “pubblicato da Internal Beta Account”… Non è credibile!

  6. Profkerim ha detto:

    L’app di puo scaricare tranquillamente dallo store, tra l’altro esiste un altra app di internal beta account che sembra faccia riferimento a cortana, ma in fondo cio non é credibile, pubblicare un app con sviluppatore diverso non é da Microsoft, e se Windows insaider serve già ad avere la beta di win10 questa onestamente mi puzza come app frega account, OCCHIO.

    • Davide ha detto:

      Infatti è consigliabile seguire solo vie ufficiali e questa non mi sembra proprio una di quelle anche perché non ha molto senso

    • Joel Pizzillo ha detto:

      Come si fa a scaricarla se è privata ? Almeno io non sono ancora riuscito..se poi tu ci sei riuscito, ti prego di dirmi come hai fatto ;)

      • Profkerim ha detto:

        nessuna magia, sono andato al link si è aperto lo store, e cliccato sulla voce installa.

        • Joel Pizzillo ha detto:

          Questo l’avevo fatto anche io, ma però mi appare la voce ”Non sei autorizzato a scaricare quest’app”, anche a te dice lo stesso ?

          • Profkerim ha detto:

            no io l’ho scaricata, per questo mi è sembrato strano ed ho scritto il commento sopra.

          • Joel Pizzillo ha detto:

            Wtf? Che strano u.u

          • Profkerim ha detto:

            Effettivamente é molto strano, se anche a me mostrava il popup di mancata autorizzazione non avrei scritto il commento.
            Nonostante tutto non mi sono fidato ed ho cancellato l’app senza neanche aprirla, se é veritiera sarà Microsoft a dirlo al momento non mi fido

          • Joel Pizzillo ha detto:

            Sarei curioso di provarla, se fosse possibile, purtroppo non posso scaricarla, vabbè, cercherò di vedere se si può aggirare, se tu hai un account che non usi hotmail, lo potresti registrare a windows insider e provare a loggare per vedere che succede

    • Rick Deckard ha detto:

      Meno male che lo store di WP doveva essere sicuro…
      Chissà quanti client non ufficiali rubano account

      • Profkerim ha detto:

        Lo store di Wp é sicuro, ma del resto nel mondo dell’informatica bisogna avere anche buon senso, non ci sono divieti per creare applicazioni di terze parti che richiedono accessi con account di determinati servizi, che sia un client di posta, app di Facebook etc. Non si tratta di app contenenti malware o trojan per furto dati come per android, almeno su questo é sicuro.
        Per questo motivo almeno io non la scarico neanche l’app, se non é di una fonte attendibile figurati se inserisco i dati.

  7. Alessio Marzella ha detto:

    htc ancora non ha dichiarato nulla

  8. Jabber00 ha detto:

    Considerando che ancora non abbiamo ricevuto neppure 8.1 ufficiale? Secondo me possiamo metterci una bella pietra sopra… e ricordarcene al prossimo acquisto!

  9. autodelta156 ha detto:

    Questa é un’applicazione fake e si vede

  10. giaan89 ha detto:

    Sbavooooooo per il 21

  11. Filippo Leoncini ha detto:

    Ma screenshoRt….

  12. Andrea ha detto:

    Qualcuno riesce a spiegami a cosa serve rete+ ? Graziee

  13. Luca Greco ha detto:

    Cos’è?

  14. Samu ha detto:

    Scusate mi sapreste dire dove trovare un Nokia lumia 735 a buon prezzo e se questo lumia è un buon acquisto?

  15. Krypto ha detto:

    Ma si sa qualcosa per RT?

  16. roby ha detto:

    Ma bisogna disinstallare la “Developer Preview vecchia?

  17. roby ha detto:

    Nessuno risponde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *