• 42 commenti

Windows 10 per smartphone supporterà i file FLAC, non nella prima Preview di febbraio

Windows 10 includerà il supporto nativo dei file FLAC, un codec audio libero con compressione dati lossless cioè senza perdita di qualità.

flac

Il supporto ai file FLAC sarà disponibile anche su tablet e smartphone, la conferma arriva direttamente da Joe Belfiore tramite il proprio account twitter in risposta ad un utente che chiedeva informazioni in merito. Belfiore aggiunge che questa caratteristica non sarà inclusa nella primaPreview di Windows 10 per smartphone che sarà rilasciata agli Insider nel mese di febbraio, arriverà qualche mese dopo.

Vi ricordiamo che potete visionare le migliorie apportate da Windows 10 per smartphone, almeno quelle annunciate fino ad oggi, nel nostro articolo dedicato a questo link: Preview di Windows 10 per smartphone in arrivo a febbraio! In un post tutte le novità presentate!

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nickg126 ha detto:

    questa si che è un’ottima notizia

  2. Crysis235x ha detto:

    Finalmente! Non ci sarà più nulla da invidiare agli altri OS!

    • alec ha detto:

      Fossero questi i problemi :) il 99% dei possessori wp non sa neanche di cosa si stia parlando
      Parliamo di usb on the go piuttosto…OTG per gli amici (non che sia molto più conosciuta, ma almeno più utile lol)

      • GiammyLumia925 ha detto:

        L’usb OTG sarebbe il massimo!! Quante volte mi è capitato di avere un file sulla pennetta e non avere un computer dietro per poterlo inviare via mail a clienti-colleghi… Al momento compenso tale mancanza utilizzando Onedrive, sempre che mi sia ricordato di caricare il file sul cloud!

        • alec ha detto:

          Con il mio Nexus 7 collego una chiavetta e sbam! Poi posso usare anche il mouse…spero la implementino a breve!

        • Andrea ha detto:

          Non hai un pc dietro, ma il cavetto OTG e chiavetta sì? Chi va in giro con ste due cose!!! .-.
          Capisco magari la chiavetta… Ma il cavetto .-.

          • GiammyLumia925 ha detto:

            mi sembra che un cavetto USB occupi pochissimo spazio e stia perfettamente dentro il borsellino/marsupio che uso quotidianamente per portarmi dietro portafoglio, telefono e custodia occhiali da vista. Non mi risulta che un pc stia dentro un marsupio… Stiamo parlando di pochi cm e pochi grammi contro diversi cm e qualche kg in più di un portatile

          • Andrea ha detto:

            Non é quello il punto! Uno non porta sempre dietro un cavetto o ina chiavetta e non prevede che nella giornata dovrà fare operazioni!
            Già ci si dimentica del caricatore portatile, figurati sta menata di otg.

          • GiammyLumia925 ha detto:

            Evidentemente tu non ti porti sempre dietro una chiavetta perché magari non ti serve. Io la chiavetta USB la porto sempre con me. Il cavetto non sarebbe un problema portarselo sempre dietro nella borsetta. Di caricabatteria ne ho uno da auto e ne tengo uno in ufficio. Come chi ha costantemente bisogno di un pc si porta dietro il portatile. Basta organizzarsi

      • Andrea ha detto:

        Anche l’OTG il 99% delle persone mondiali non sa cos’è! Non ho mai visto nessuno usarlo, richiederlo o informarsi su cosa sia… Poi chi collega chiavette, mouse e tastiere al telefono? OTG è bello solo per farsi figo in situazioni che capitano 1 volta all’anno se va bene!
        Sono ben altre le cose che mancano a Windows Phone, per lo più in ambito dev.

        • Giovanni ha detto:

          Non é solo utile per collegare tastiere e mouse (che potrebbero benissimo essere collegato anche solo via Bluetooth) ma con chiavette, schede di memoria di macchine fotografiche… E non tanto per i propri file perché noi già sappiamo usare onedrive ma per tutte le persone che hanno rapporti di lavoro con noi e ti vogliono passare un file al volo e sono poco pratici di condivisione cloud..

          • Eugenio Volcov ha detto:

            è vero ciò che dici ma è anche vero che non hai sempre a portata di mano il cavetto OTG.. io me lo perdo in continuazione per casa.

          • Andrea ha detto:

            Per lavoro non ho mai visto nessuno saper usare decentemente un telefono, qualunque esso sia. Figuriamoci un OTG…specialmente in italia…

  3. Clemente De Lucia ha detto:

    Ottima notizia dai manca poco al SuperBowl spero che arrivi già il 2 Febbraio

  4. Gianluca ha detto:

    È incredibile quanto io stia aspettando il SuperBowl anche se non potrebbe fregarmene di meno del football ahahaha

  5. Mtb ha detto:

    Questo é uno dei 4 crucci che ho… Il secondo é: Blu ray su pc? Poi c’è il tanto atteso otg e per finire… Sto maledetto ip statico… Quando lo attiviamo???

  6. rafastyle ha detto:

    Queste novità potranno interessare a noi appassionati , ma alla gente comune nn interessa , basta ke comprano la mela o Samsung senza manco saper attivare il sensore di impronte

    • Eugenio Volcov ha detto:

      beh prima il RAW nelle foto ora il FLAC nei audio , manca solo il supporto MKV nativo e stiamo a cavallo . per il momento c’è vlc e MoliPlayer

      • Stefano ha detto:

        Sinceramente di guardare film in mkv su un telefono non vedo tutta questa utilità..ma sinceramente neanche dei flac che occupano tantissimo spazio e su telefoni senza sd ti saturano presto la memoria. Sempre ben accette nuove compatibilità ma non sono cose così importanti come ad esempio l’usb otg o nuove funzioni della fotocamera o il poter allegare diversi file sulle mail

  7. Giacomo ha detto:

    Non vedo l’oraaa. Dai che voglio fare un bel hard reset al mio 820 :’)

  8. Clemente De Lucia ha detto:

    La finale di football americano in America

  9. Clemente De Lucia ha detto:

    La finale di football americano in America il 1 di Febbraio

  10. Lorenzo ha detto:

    Outlook disponibile per iOS e Android – sembra una figata, ma come è possibile che esca sugli altri OS e non per WP?? http://www.theverge.com/2015/1/29/7936081/microsoft-outlook-app-ios-android-features

    • Gianluca ha detto:

      L’app mail (che tra l’altro su WP è già magnifica) verrà completamente ridisegnata con Windows 10 e sarà una Universal app.. Un po’ di pazienza ;)

      • Lorenzo ha detto:

        Veramente è molto deficitaria. E che arrivi prima su Android e iOS e poi tra 10 mesi su WP mi fa pensare che farei meglio ad avere un telefono Android o iOS…

  11. Andr3w ha detto:

    Windows 10 il 10 Febbraio alle ore 10 e nuovo lumia 1010 con W 10

  12. Crysis235x ha detto:

    Ricordo che la Microsoft dichiarò che Windows Phone 10 sarebbe stato rilasciato subito dopo il Super Bowl … Su Wikipedia: Si tiene solitamente nell’ultima domenica di gennaio o nella prima di febbraio. Quindi tenetevi pronti per domani sera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *