• 42 commenti

Sygic GPS Navigation arriva su Windows Phone 8.1

Nel mese di dicembre abbiamo visto l’annuncio dell’ arrivo nei primi mesi del 2015 di Sygic GPS Navigation, un popolare navigatore satellitare che utilizza le mappe TomTom già disponibile per gli utenti Android e iOS (Sygic GPS Navigation in arrivo su Windows Phone nei primi mesi del 2015).

Sygic GPS Navigation

L’app, come promesso, è ora disponibile al download sullo Store di Windows Phone 8.1. Di seguito la descrizione che possiamo leggere nello Store:

GPS Navigazione e mappe Sygic, l’app di navigazione GPS offline più installata al mondo, si avvale delle mappe TomTom.

GPS Navigazione e mappe Sygic offre PER SEMPRE accesso GRATUITO alle mappe TomTom offline, ai punti di interesse, alla pianificazione dei percorsi e agli aggiornamenti delle mappe. Le mappe di alta qualità di TomTom e di altri fornitori vengono memorizzate sul telefono/tablet Windows o sulla scheda SD per consentire la navigazione senza connessione a Internet.

Per sfruttare al meglio l’app, passa alla versione premium e usufruisci illimitatamente delle mappe 3D, della navigazione guidata con indicazioni vocali passo-passo, dell’assistente di corsia, degli avvisi sui limiti di velocità e della visualizzazione degli svincoli con frecce indicatrici della corsia agli incroci complessi.

Utilizza PER SEMPRE GRATUITAMENTE il GPS, le mappe TomTom offline, i POI, la pianificazione dei percorsi e gli aggiornamenti delle mappe o passa alla navigazione premium illimitata.

_______________________________________
CARATTERISTICHE

  • Mappe TomTom di alta qualità memorizzate nel dispositivo
  • Funzionamento solo con il GPS, anche in assenza di connessione Internet
  • Navigazione guidata con indicazioni vocali passo-passo
  • Milioni di punti di interesse gratuiti preinstallati
  • Aggiornamenti gratuiti delle mappe e del database dei punti di interesse
  • Aggiornamenti gratuiti dei rilevatori di velocità fissi
  • Display a sovrimpressione (HUD, Head-Up Display) disponibile come acquisto in-app
  • Pronuncia vocale dei nomi delle vie che aiuta a non distrarsi dalla guida
  • Possibilità di scegliere fra tre percorsi alternativi
  • Facile modifica del percorso grazie alla funzionalità di trascinamento
  • Gestione di punti di riferimento (waypoint) per i luoghi che si desidera visitare
  • Possibilità di escludere le strade a pedaggio dal percorso
  • Assistente di corsia dinamico per cambiare corsia in modo sicuro
  • Visualizzazione degli svincoli per segnalare le uscite autostradali
  • Avvisi di superamento dei limiti di velocità
  • Avvisi sulla presenza di rilevatori di velocità fissi
  • Possibilità di ricevere da altri automobilisti avvisi sui posti di blocco della polizia
  • Visualizzazione di paesaggi e città in 3D per orientarsi meglio
  • Navigazione a piedi
  • Grafica ottimizzata per tablet e display HD
  • Integrazione con autoradio tramite Bluetooth o cavo

_______________________________________

CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE (acquisto in-app)

  • Servizio di informazioni sul traffico per evitare ritardi durante gli spostamenti quotidiani
  • Il display a sovrimpressione (HUD, Head-Up Display) è in grado di proiettare le indicazioni di navigazione GPS sul parabrezza

Se siete interessati, potete scaricare

Se siete interessati, potete scaricare Sygic GPS Navigation per Windows Phone 8.1 gratuitamente tramite il link diretta che trovate sotto (con acquisti in-app per funzioni aggiuntive, vedi descrizione).

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. kekkojoker90 ha detto:

    chissà se il mio account funziona pure su wp! (comprata su android)

  2. camEon94eu ha detto:

    Resto fedele alla suite Here :P

  3. Paolo Giulio ha detto:

    Domando: conosco Here (sul mio 920) e TomTom non lo uso da parecchi anni (i primi navigatori per auto… a memoria avevo un go530, o qualcosa del genere) …
    Qualche anima pia, senza che installi A CASO, può elencarmi PRO e CONTRO tra questo Sygic e Here? una specie di parallelo, intendo.. grazie.

    • _Marok_ ha detto:

      Sygic, non l’ho ancora provato, ho avuto solo recensioni da amici con Android che l’hanno usato in un viaggio importante.
      Quindi ti posso dire solo i pro e i limiti di Here:
      Pro – Gratuito, impareggiabile nei viaggi a piedi alla scoperta di città, puoi mettere i tuoi punti di riferimento da PC e ritrovarteli su smatphone.
      Contro – se lo usi senza rete dati (come un viaggio all’estero) non hai praticamente POI e ti puoi affidare solo ai punti di riferimento preferiti che hai messo prima di partire per la vacanza. – Non lo userei mai per spostarmi in macchina, la pianificazione degli itinerari è assurda, nella mia esperienza personale un disastro a prescindere dalle opzioni che si mettono e le cose da evitare (e i navigatori li conosco bene quindi non ho messo cose tipo “percorso più breve” o altre impostazioni fatte apposta per ficcarsi nei guai).
      Sygic ha tutti i POI che mi servono, in viaggio in macchina potrebbe essere decisamente meglio. Dovrò provare come genera i tracciati, ma fare peggio di here drive è molto difficile.

      • Paolo Giulio ha detto:

        Ti ringrazio, ma Here lo conosco MOLTO bene… inoltre vivo in Ceska e viaggio molto per l’Europa… sinceramente non ho mai avuto grossi problemi con Here; sono un utilizzatore “BASE” del navigatore (viaggio da A a B, con B impostato prima della partenza) … i POI li uso solitamente per girare le città che non conosco quando ho tempo… ma ti assicuro che in Europa (quella che giro io, AUT, GER, CZ, HU) il wi-fi è MOLTO diffuso… quindi non ho MAI avuto problemi…
        Tornando al mio uso “basico”, mi domandavo solo se le mappe di TT fossero più dettagliate o più precise… se il consumo della batteria fosse più “leggero” (Here mi “mangia” il mio 920 in poco tempo, anche se attaccato alla ricarica…) … cose del genere…

        • _Marok_ ha detto:

          Purtroppo non avendolo ancora provato non ti posso rispondere. L’ho appena installato, ma a prima occhiata mi ha lasciato un pò spiazzato…graficamente e ergonomicamente Here Drive è spanne sopra.
          Ci vorrà un pò per abituarmi.

  4. GiammyLumia925 ha detto:

    Here è ottimo (anche se ogni tanto svalvola con le strade), ma ha alcune limitazioni. Manca la possibilità di inserire una o più tappe intermedie nel percorso, e poi non è possibile scaricare automaticamente i POI che ti interessano (senza doverli cercare altrove ed inserirli manualmente)… Penso che proverò quest’app in futuro, giusto per fare un confronto

    • _Marok_ ha detto:

      Quoto,ad Here per essere ottimo mancano 2 cose:
      1 come hai detto tu i POI off-line, troppo pochi quelli che ci sono e se non si ha una connessione come in vacanza non c’è praticamente nulla.
      2 un motore di generazione percorsi decente per here drive, percorsi troppo sballati senza capire che è meglio la statale bella e pulita piuttosto che stradine tortuose in collina in cui si va 30 km/h.

  5. Michele Bissaro ha detto:

    Rispetto alla versione Android che ha mio fratello è ancora molto indietro mi sembra di vedere.

  6. _Marok_ ha detto:

    Questa si che è un’app INTERESSANTE!
    Installo e poi valuterò gli acquisti in app!
    Una manna dal cielo.
    Si lo so che abbiamo here gratuito….percarità ottimo e indispensabile per vacanze a piedi (l’ho usato sempre e con somma soddisfazione in giro per il mondo), ma usare here drive è tutt’altro discorso, non andrei mai in una vacanza on the road con here drive.

    • Gino ha detto:

      Pensa, io tutti i mie amici con Android quando, purtroppo dico io, hanno scoperto Here drive, hanno detto che é il top. Sygic é bello solo graficamente ma inaffidabile. Ovviamente anche io mi riservo di provarlo qui da noi…

      • _Marok_ ha detto:

        Here drive è bello e tutto quello che ti pare, ma è inaffidabile all’ennesima potenza.
        Sygic non ne ho idea lo devo provare.

        • Alessio Marzella ha detto:

          mai avuto problemi con here, anni di utilizzo e mai avuto problemi

          • _Marok_ ha detto:

            Ti credo senza problemi, ma molto dipende da dove si vive, dove si va, come si usa il navigatore e se si hanno altri navigatori da paragonare.

          • Alessandro ha detto:

            Diciamo che io sento solo un pochino la mancanza di mappe più aggiornate. Purtroppo qui da me è quasi un anno che hanno aggiunto una rotatoria che ha modificato parecchio la viabilità, e non è ancora stata segnalata. Ogni volta mi rileva direzione errata ed è parecchio scomodo dover riagganciare quando superata la nuova strada. Per il resto è davvero un ottimo strumento, mi ha comunque sempre portato a destinazione.

          • Luca ha detto:

            Ho editato il messaggio, leggilo dalle mail :)

  7. Giu88 ha detto:

    Si aggiornano vlc e mega.. Ot..con denim..con lumia camera su 930 o 1520..anche a voi é scomparsa la funzione inquadra?cioè l’oversampling o come si chiama
    Per quanto riguarda quest’app..benvenuta..le alternative sono sempre apprezzate..per aver sempre più utenti..come spero in nuovi produttori di Smartphone oltre Microsoft..

  8. diego.sepe ha detto:

    Here usa le mappe navteq, anzi se non ricordo male la navteq fu acquisita da Nokia. Sono molto affidabili, però ovvio non bisogna mai affidarsi quasi esclusivamente al navigatore quando si guida. Piuttosto mi interessano le novità di sygic…

  9. Clarkson ha detto:

    Io l’ho sempre usato con android e devo dire che tra tutti quelli che erano disponibili, l’ho trovato sempre migliore degli altri: preciso e affidabile. Adesso c’è l’ho installato su un tablet Asus. Proverò a installarlo sull’830 per vedere se con WP hanno fatto un buon lavoro.

  10. xantarmob ha detto:

    Ottima notizia.
    Uno dei migliori navigatori di sempre.

  11. Giuseppe Mannella ha detto:

    OT: Come mai non mi funzionano gli mms sul 930?? Il piano tariffario non c’entra…

  12. Rosario La Monica ha detto:

    OT:
    VLC si aggiorna e porta queste novità:
    •Prima versione del tema dark
    •Nuove icone (ancora un work in progress, alcune potrebbero risultare mancanti)
    •Miglioramenti degli algoritmi di indicizzazione della musica
    •Supporto alla funzione sperimentale sulle cover degli album (local/embedded)
    •Possibilità di richiamare il menu contestuale dei file tramite tap prolungato sui medesimi, senza selezionare l’icona ‘…’
    •Miglioramento della velocità durante la riproduzione di numerosi brani musicali
    •Correzioni alla riproduzione
    •Miglioramenti alla riproduzione dei video in 720p con i device di fascia alta

    In caso di crash, consiglio di disinstallare l’applicazione e reinstallare… Naturalmente, provate prima!
    Ciao a tutti ;)

  13. steek ha detto:

    Ho scaricato la mappa italia ma non mi fa più andare avanti…boh. che faccio?? XD

  14. Jacopo Gianolli ha detto:

    OT:
    A qualcuno di voi é mai capitato di notare delle differenze tra le mappe di here.com e quelle di here maps applicazione? Quelle del sito sono piú aggiornate mentre dalla app alcune strade nuove non sono segnalate… Entrambi i servizi non dovrebbero appoggiarsi allo stesso database?

  15. Tony Grasso ha detto:

    Ragazzi scusate…qui dice che la navigazione Premium scade tra qualche giorno…questo significa che poi non è possibile più utilizzarlo se non si acquista?

    • Davide ha detto:

      Piacerebbe saperlo anche a me.. Comunque divora la batteria in un modo spaventoso

    • ermedir ha detto:

      è spiegato nella descrizione dell’app
      “Per sfruttare al meglio l’app, passa alla versione premium e usufruisci illimitatamente delle mappe 3D, della navigazione guidata con indicazioni vocali passo-passo, dell’assistente di corsia, degli avvisi sui limiti di velocità e della visualizzazione degli svincoli con frecce indicatrici della corsia agli incroci complessi.

      Utilizza PER SEMPRE GRATUITAMENTE il GPS, le mappe TomTom offline, i POI, la pianificazione dei percorsi e gli aggiornamenti delle mappe o passa alla navigazione premium illimitata.

  16. Fabrizio Strobino ha detto:

    Concordo con te, provato in contrapposizione con Copilot, con Here Drive, con questo Sygic e si dimostra il più funzionale ed efficace, giustificando la differenza di prezzo con aggiornamenti costanti delle mappe (mediamente ogni trimestre) ed ha comunque molte funzioni integrate che vengono fatte pagare come acquisto in-app dagli altri. La grafica è forse un po’ scarna ma ad esempio in questo Sygic trovo una sovrabbondanza di informazioni sullo schermo che alla fine coprono quasi del tutto la visuale della strada.
    I due difetti che ho sempre riscontrato nel Navigon sono solo una limitata interazione coi POI (non si possono tappare sullo schermo per avere informazioni in merito) e la mancanza di un backup dei preferiti.

  17. _Marok_ ha detto:

    All’inizio ero molto contento di quest’uscita.
    Installato…. deluso dell’interfaccia e dalle opzioni in generale… anche da chiuso mi ha scaricato il cell nel giro di mezz’ora. Disinstallato e soft-reset per stare tranquilli.
    Non proprio una bella prima impressione.
    Magari lo riproverò fra 2 o 3 aggiornamenti…

  18. marco ha detto:

    Qualcuno ha mai provato questo Display a sovrimpressione (HUD, Head-Up Display)? Come può funzionare con uno Smartphone? Sarò anche ignorante ma non capisco proprio come possa il telefono proiettare l’immagine…

    • Fabrizio Strobino ha detto:

      In questo caso viene impostata dal software una schermata che “riflessa” specularmente sul parabrezza mostra su di esso le informazioni base della navigazione, quindi occorre mettere lo smartphone piuttosto vicino al parabrezza (il che secondo me rende in molti casi impossibile accedervi se uno deve per qualunque motivo utilizzarlo) e soprattutto funziona solo quando fuori è buio. In realtà credo si possa definire un surrogato di un vero HUD ma del resto quelli “reali” (che sono composti di solito da un apparato che si collega via Bluetooth allo smartphone e proiettano su una pellicola apposita da collocare sul vetro e che rende l’informazione visibile anche di giorno) costano molto di più dei 9,99 proposti. Non credo comunque li spenderei per questa opzione :-)

      • marco ha detto:

        Grazie mille, ora ho capito!!
        Feature di cui ne farò tranquillamente a meno, messa così mi sembra proprio una presa per il c…o

  19. Marco ha detto:

    cosa fai a Sydney? Vengo con te. ok?

    • Ets ha detto:

      Ingegnere (purtroppo) :) tra l altro molti edifici e monumenti sono in 3D,che fa molto figo, e ci sono le mappe interne ai centri commerciali, Non so cosa possa avere di più questo sygic.

  20. Giuseppe Mannella ha detto:

    Mi puoi dire come si fa?? Grazie :)

  21. SaLumia ha detto:

    Installata ieri sera

  22. Tony Grasso ha detto:

    Su lumia 920 funziona tranquillamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *