• 18 commenti

Shazam: L’app ufficiale per Windows Phone 8 si aggiorna alla versione 4.0.1

Shazam è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che permette di riconoscere il titolo, l’artista e diverse informazioni ascoltando un frammento di un brano, simile alla funzione Bing Musica integrata in Windows Phone.

L’app nella versione sviluppata per Windows Phone 8 in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che spinge la sua versione alla 4.0.1 implementando le seguenti migliorie:

  • Installazione su scheda SD abilitata
  • Risolto il problema di tag mancanti dopo l’ultimo Aggiornamento dell’app
  • Piccole correzioni di bug

L’applicazione è disponibile nello Store di Windows Phone 8 gratuitamente.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • marcoesse lumia 920

    ma come mai da quando l’hanno aggiornata gia la volta scorsa va peggio prima dava opzioni cerca su YouTube ecc. adesso vedo solo qualche video di vevo ma se tappo non succede nulla rimane pagina bianca e non succede nulla prima andava benissimo

    • Giacomo

      idem con l’820 -.-

  • giaan89

    Ah ma allora si ricordano che ci sono anche su windows phone…io sto usando quella di sistema, anche se è un po’ di tempo che ha perso colpi (un po’ come tutto il telefono da 8.1).

    • Bracc920 ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      Beh Shazam permette i tag offline, cosa che Bing non ha. 🙂

      • Max

        Esatto.

      • giaan89

        Si questo é vero, é ottima come funzionalità

        • Bracc920 ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

          È l’unico motivo per cui sto usando Shazam al posto di Bing. Peccato che non abbia questa funzionalità, anche perché in macchina a volte non prende bene la rete e questa cosa torna molto utile 🙂

    • Max

      Cosa é peggiorato? Senti ma trolla da altre parti per cortesia.

      • giaan89

        Guarda io possiedo wp dal 2/12 /2010 e non ho mai cambiato oss a parte il passaggio da 7 a 8. Se voglio dire che nelle prestazioni é peggiorato con 8.1 ho ragione di farlo perché so quello che dico. Poi ho capito che a te bisogna dare solo ragione, quindi sí sono un troll.

        • Max

          a ME TROLL? HAHAH, ma invece di menare in aria cose detto a caso di perchè e in che è peggiorato, in funzioni? in prestazioni? no perchè non mi risulta. Non mi devi dare per forza ragione ma fino ad ora ho sentito solo cose un po strampalate dalle tue dichiarazioni. ad esempio sotto ho parlato con un altro ragazzo che diceva cha laggava il 620 e la conclusione era che alcune cose andavano messe un po apposto causa poca ram. Quindi troll forse lo sei più tu. ciao.

          • giaan89

            Ma lo sai leggere l’italiano? Dove ti ho dato del troll? Vuoi le motivazioni? Xbox music é uno scempio in confronto all’app precedente, IE é peggiorato moltissimo, bing music era molto più preciso prima, l’hub giochi ci mette tanto per aggiornarsi mentre prima era istantaneo, hanno tolto l’integrazione social che di fatto era la marcia in più di questo OS, scritte “sto riprendendo”, “sto caricando” onnipresenti anche solo per andare nelle impostazioni e aprire ad esempio extra e info e questo é molto snervante dato che sulle app di terzi potrebbe essere colpa degli sviluppatori, ma per aprire semplici pagine di sistema la colpa é del sistema stesso. Uso un 520 (dp) e un 820, la differenza tra i due é che il secondo é ovviamente un pelo più reattivo, ma ha gli stessi impuntamenti. Poi di certo sono io che uso male il telefono perché invece il tuo e quello dei tuoi 271847391 amici sono dei razzi. Il messaggio é elementare: Adoro wp, ma ha perso molto nel passaggio da 8 a 8.1. Attendo il 10 fortemente, ma come ultima possibilità.

          • Max

            Beccato il troollone. Le motivazioni alcune sono veramente becere altre false alcune hanno un motivo. Xbox Music solo appena uscito aveva dei problemi poi è stato notevolmente migliorato divenendo meglio della versione di wp8, ora ad esempio c’è il pallino per spostarsi, IE è peggiorato? ma fumi? IE è divenuto usabile e prima alcuni siti non andavano ora si, QUINDI QUA BUGIA TROLLONA. Bing Music non è cambiato perchè non è una funzione del sistema operativo ma una richiesta sui server e non è ne peggiorato ne migliorato. HUB Giochi hai ragione e da quello che ha detto Belfiore i giochi sono stati messi nella lista App perchè richiesto dagli utenti, quindi hanno un po tralasciato hub sicuramente sbagliando. L’Integrazione Facebook sia social che chat è l’unica cosa che veramente mi manca, prima era eccezionale, ma da quello che si è letto se microsoft non la toglieva Facebook inc non avrebbe fatto Messenger e credo che Microsoft sperava anche nell’app nativa. Ma su questo ovviamente puoi anche dirmi che all’utenza non frega ed è il risultato che conta, ma io me la prenderei più con Facebook che con MS. impuntamenti?? SENTI VAI A CASA! Non ho mai visto un WP impuntarsi, l’unico ora che mi sta dando un po di piccoli problemi di rendering della home è il 620 e non capisco perchè, ma con le modifiche che ti ho elencato è migliorato tantissimo, però una motivazione c’è, credo che purtroppo wp 8.1 è più ottimizzato per gli snapdragon serie S200, s400, s800 che per il vecchio S4. Uno come te può anche migrare altrove se deve sparare CAVOLATE. A se aspetti che con W10 sul 820 è un razzo credo che resterai deluso, il sistema sarà per forza più pesante e credo che i device con 512 mb ne soffriranno, idem gli s4. ciao trolleto della situazione.

          • giaan89

            Vabbè hai ragione

          • Max

            Su queste cose si.

          • giaan89

            L’importante é che tu ne sia convinta

          • Max

            Ancora tu? Ma non dovevamo non vederci più?

  • Gabriele

    Non ci siamo ancora. La condivisione sui social deve partire dall’app. Non essere veicolata da app terze.

  • nick982

    Anche dopo questo aggiornamento mi dava il messaggio “qualcosa non ha funzionato, possiamo riprovare?”(o qualcosa di simile). Ho dovuto disinstallare e reinstallare perdendo tutti i Tag. Perché non sfruttano le potenzialità di OneDrive in modo di avere i Tag su cloud sincronizzati con Shazam per pc?