• 112 commenti

Piccolo aggiornamento disponibile per alcuni utenti con Denim che hanno installato “Phone Insider”! Preview di Windows 10 a breve?

Diversi utenti stanno segnalando la disponibilità di un piccolo aggiornamento disponibile per i device che hanno installato Denim insieme al nuova applicazione “Phone Insider“.

IP

Microsoft non ha comunicato al momento nulla in merito a questo mini update, noi abbiamo provveduto a verificare la presenza di questo update sul nostro Lumia 930 (aggiornato a Denim) e come potete vedere dalle immagini allegate ci è stato segnalato un aggiornamento (1 MB circa) identificato dal nome “Developer Preview Configuration Update”. Se alcuni utenti hanno riscontrato la rimozione dell’app “Preview for Developers” dopo l’aggiornamento, sul nostro dispositivo sono rimaste entrambe le applicazioni.

up2

Che sia un aggiornamento legato ad una eventuale Preview di Windows 10 per smartphone? Probabile, lo stesso Gabriel Aul che si occupa del programma Windows Insiders tramite twitter a chi chiedeva informazioni su questo update ha risposto che parleranno di Phone Insider il 21 gennaio all’evento dedicato.

GA

La stessa Mary Jo Foley, giornalista di ZDNet, ha risposto ad un utente tramite twitter che secondo le sue fonti una versione Preview di Windows 10 per smartphone sarà rilasciata poco dopo l’evento del 21 gennaio. Non ci resta che aspettare.

image_thumb (1)

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gian 930 ha detto:

    Waaaaaaaaaaa scimmiaaaaaaaa

  2. Diego ha detto:

    -9 giorni e sapremo tutto…

  3. Gian 930 ha detto:

    Wait, 930 aggiornato a Denim?

  4. Simone Camanini ha detto:

    Ma quindi voi siete riusciti ad eseguire l’accesso in qualche modo…? O basta la sola presenza dell’app?

    E, in caso sia la seconda… Perché il mio 830 fa l’indiano e non trova nulla, accidenti a lui?

  5. Nicola ha detto:

    Chissà se rilasciano prima Denim per il 920 o prima la preview di Windows 10 xD

    • Matteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Da quel che capisco solo chi a denim riceverà Windows 10 a partire dal piccolo aggiornamento già disponibile solo per chi ha denim

      • Jabber00 ha detto:

        Ovvero escluderebbero gli utenti di altri produttori?

        • Matteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Io parlo per i lumia, e notando che chi ha denim ha già ricevuto un piccolo aggiornamento preparatorio per Windows 10 se si ha phone insider installato, io ho provato ma non ho ricevuto niente, penso vogliano prima livellare tutti i dispositivi allo stesso update per poi procedere alla diffusione di Windows 10 che comunque rimane sempre in Preview, niente di indispensabile per ora. Gli altri costruttori non lo so, nessuno ha detto se ha ricevuto questo aggiornamento avendo phone insider e 8.1.1 definitivo.sicuramente arriverà per tutti, denim centra solo per i lumia

      • Francesco ha detto:

        Quindi tutti i Top di gamma attualmente non riceveranno niente secondo il tuo ragionamento :| SPERO NON SIA COSI :|

        • Matteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Tanto é una Preview, una beta o peggio una Alpha, quindi penso vogliano prima livellare tutti i dispositivi con 8.1.1 più denim. Se no diventa un casino

    • Alessandro Guadagnuolo ha detto:

      Ben detto, stanno tardando troppo…

  6. GIULIO CARINI ha detto:

    Perchè cavolo avete un 930 aggiornato a Denim???????? e come avete fatto, sopratutto???

  7. luca ha detto:

    Anche io ho 930 con Phone insider ma non trova nulla. Avete fatto qualcos’altro? @plaffo

  8. Saladino ha detto:

    ragazzi scusate, ma a me non fa fare il login su phone insider! sapete da cosa può dipendere?

  9. JimmiV ha detto:

    Domanda: quindi installando questa nuova app è come se passassi alla DP con eventuali problemi ad essa legata ?

    • Andrea ha detto:

      Non metterla. UTENTI ESPERTI.
      La stessa Microsoft l’ha scritto nell’app, potrebbero verificarsi blocchi, crash e parecchia instabilità

    • Nickg126 ha detto:

      mi aspetto problemi maggiori
      la DP alla fine era una RC che doveva funzionare discretamente bene per garantire agli sviluppatori la possibilità di testare le app, questa è a solo scopo di testare il funzionamento

  10. Nicola ha detto:

    Cacchio molti indizi dicono di una preview di Windows 10. Fino alla settimana scorsa non lo avrei mai detto che cera la possibilità di venderlo a breve, pensavo non prima di maggio

  11. Mirko ha detto:

    Bene, dai che qualcosa si muove :)

  12. _Marok_ ha detto:

    Spero che non facciano ulteriori casini creando un’altra biforcazione per gli aggiornamenti preview, già con la DP abbiano i nostri grattacapi con driver che arriveranno a data da destinarsi. Ci manca solo che si cambi modalità costringendoci a riflashare tutto.

    • Damiano ha detto:

      Parti già male. Se hai il timore di dover riflashare tutto allora lascia stare. Così come la DP era solo per sviluppatori, così questa sarà solo per gli utenti esperti e che non hanno problemi ad avere uno smartphone che potrebbe bloccarsi, che magari non riproduce la musica, che all’improvviso non ti fa chiamare o che lagga.

      • _Marok_ ha detto:

        1 Non ho problemi di sorta a riflashare il terminale.
        2 L’hanno chiamata DP, ma hanno consentito a chiunque di installarla, in pratica c’è il nome, ma poi sapevano e volevano che chiunque potesse installarla.
        3 Se dai uno strumento lo dai per bene, che senso ha fare una preview se poi come sviluppatore ti trovi senza driver e non puoi vedere se la tua app gira decentemente con le nuove freature?
        4 Buona giornata.

        • Andrea ha detto:

          No, non hanno consentito a chiunque di installarla. C’è scritto nella stessa app che é destinata a sviluppatori e può causare gravi problemi. Se poi gli utenti sono stupidi e se ne fregano cavoli loro. Quindi la “biforcazione” ci sarà sempre, per ovvi motivi.

          • _Marok_ ha detto:

            Forse mi sono spiegato male… la mia preoccupazione è su una ULTERIORE biforcazione, nel senso che ok la DP, ma se adesso si deve aggiungere un’altra linea tra chi ha/non ha la DP attiva e chi ha/non ha phone insider attivo escono 4 linee di aggornamenti. Tutto qua.

        • Max ha detto:

          ma cosa stai dicendo maiii.

        • Damiano ha detto:

          Ti danno la possibilità di installarla, non ti obbligano a farlo.

    • marco ha detto:

      Basterebbe ignorarla o no??

  13. Joel Pizzillo ha detto:

    Non mi trova niente..L1520 Denim con devolper preview & phone insider

  14. luca ha detto:

    Decisamente peggio il rilascio di 8.1 quest’estate e dopo quasi 1 anno ancora whatsapp e moltissime altre applicazioni non sono ancora compatibili con Windows Phone 8.1 e il suo centro notifiche. E chissà ora con 8.1.1 quando le renderanno compatibili con Cortana…

  15. luca ha detto:

    Invece la risoluzione adatta al nuovo iphone 6 plus è arrivata per tutte le applicazioni praticamente subito. Qui campa cavallo…

    • Miki_73 ha detto:

      Pensa che quando era uscito l’ultimo OS dell’Iphone, leggevo di gente che si era lamentata perché tutte le app “importanti” erano state aggiornate BEN UNA SETTIMANA DOPO… Sono abituati bene loro! :-/
      E la cosa che più mi aveva lasciato sconcertato che lo stesso giorno del rilascio dell’OS era uscito l’aggiornamento di Skype. Premurosissimi quelli di Microsoft con gli Apple utenti! A proposito, pochi giorni fa è uscita la versione touch di Office per tablet Android, GRATIS e COMPLETA (non è più necessario avere un abbonamento di Office365).

  16. Pietroma90 ha detto:

    Vorrei fare una domanda un po OT, ho un 620 con dp quando cerco aggiornamenti mi dice che e già tutto aggiornato ma andando in extra e info mi dice che ho ancora cyan (per il mio Cell è stato già rilasciato denim) però se disattivato la dp mi dice che ho denim, a cosa può essere dovuto questo problema??

    • Francesco ha detto:

      Un bug di Extra ed Info =) Dovresti avere Denim cmq disattiva la DP e prova a cercare gli Update se non ti trova nulla allora hai Denim :)

      • Pietroma90 ha detto:

        Grazie

      • Luca Serri ha detto:

        Non è un bug, semplicemente il firmware non è stato aggiornato e loro chiamano Denim ciò che in realtà è Windows Phone 8.1 Update (per questo i DP non trovano aggiornamenti). Lascia stare extra+info e guarda solo in Impostazioni -> informazioni su.

  17. tivi92 ha detto:

    Domanda, ma coma mai nel Lumia 930 che avete postato nell’articolo il nero del display é così chiaro?? Essendo un oled dovrebbe esser nero completo

  18. Saladino ha detto:

    Ragazzi OT scusate: Nei precedenti aggiornamenti chi aveva la preview riceveva cmq un aggiornamento che ti portava alla versione ufficiale. Nei vari commenti leggo di persone con dp installata che non trovano aggiornamenti nonostante sia uscito Denim per il loro modello. Come funziona in questo caso visto che nella maggior parte dei modelli la dp corrisponde al firmware definitivo? Si deve cmq scaricare ed installare un aggiornamento? Toglietemi questo dubbio! ;-) Grazie! Ps: Sul Mio 925 non ho mai avuto un mezzo problema in un anno e mezzo di utilizzo, é però circa 3/4 giorni che la schermata start lagga da paura!

    • Luca Serri ha detto:

      Quei gran geni di MS non hanno aggiornato il firmware nemmeno per cambiare numero, chiamano Denim ciò che in realtà è Windows Phone 8.1 Update: anche se si vede scritto Denim in realtà è sempre Cyan, motivo per cui extra+info fa tutti questi casini. Bastava semplicemente aggiornare solo il software oppure aggiungere un numero anche senza toccare il firmware, e tutto questo caos non ci sarebbe stato.
      Conclusione: fregatene di ciò che dice extra+info e guarda solo Impostazioni -> informazioni su, vedrai che la versione software è superiore mentre il firmware coincide con Cyan anche se per chi ha la DP disattivata viene riportato Denim.

      • Saladino ha detto:

        ti ringrazio! avevo già letto di tutto sto casino.. la mia domanda però era molto più semplice.. riceveremo cmq un aggiornamento, nonostante la dp, quando verrà rilasciato per il nostro modello oppure no? ;)

        • Luca Serri ha detto:

          Nel caso non si fosse capito, no ;) il mio 520 per esempio avendo la DP non mi ha segnalato niente quando è uscito l’aggiornamento ufficiale, risulta già aggiornato.

          • Saladino ha detto:

            Ok Grazie, non avevo inteso. aspetto il rilascio ufficiale per fare un hard reset con NSRT. negli ultimi 5-6 giorni è pieno di rallentamenti e non capisco il perchè.. perfino la schermata start se la scorro velocemente–> tutta nera e pian piano ricarica tutto! ..altro dubbio.. ma quindi se ripristino ora come ora ai dati di fabbrica è come se avessi 8.1.1 stock oppure è meglio riflashare il tutto con NSRT?

  19. Daniele ha detto:

    HTC ovviamente ha abbandonato tutto.. a quanto pare solo i Lumia avranno seguito. Mai più HTC.

    • GiobyOne ha detto:

      Peccato davvero, mio figlio ha 8s alla fine gli ho messo la DP, adesso con lo spostamento delle app su sd ha risolto il problema del poco spazio. Peccato ottimo telefono (grande batteria). Mi sarebbe piaciuto l’M8 ma come si fa a comprare HTC con W ora come ora.

      • Daniele ha detto:

        Due anni fa era l’unico terminale con le caratteristiche che volevo che avesse un prezzo umano.
        Quando scade la garanzia gli dico ciao ciao, only lumia.

  20. Lyon35 ha detto:

    OT da curioso: ho notato che in francia il firmware denim per lumia 830 è già disponibile c’è un modo per averlo sul lumia 830 italiano??

  21. Marco ha detto:

    ho il timore di rimanere deluso il 21. ci sono molte, troppe aspettative. Microsoft non può e non deve sbagliare.

    • Andrea ha detto:

      Se parti già così però! Prima di tutto che aspettative hai? Non é stato rivelato assolutamente nulla se non “la massima unificazione”…

    • arvy77 ha detto:

      Purtroppo anche io ho paura di rimanere deluso.
      Ho un lumia 820 fin dal giorno della sua uscita, e ho visto crescere molto wp8.
      Nonostante mi manchi ancora qualche app e alcune funzioni, ho deciso di dare fiducia…..ma non penso che andrò oltre se w10 non mi sorprenderà…

      • emo ha detto:

        W 10 sarà disponibile per tutti i modelli con window 8 e superiore

      • BiggishTuba558 ha detto:

        Quotone. Partito anch’io con l’820, sono vicino all’abbandono dell’OS anche se è quello che mi piace di più. Il lato app però è una continua frustrazione. L’ultima chance la do a W10

        • Andrea ha detto:

          Le app non arrivano con un OS nuovo. Ma già giudicare un OS per le app é una cazzata…

          • BiggishTuba558 ha detto:

            Infatti ho detto che per me è l’OS migliore. Solo che se non c’è niente intorno e quello che c’è è spesso di basso livello (anche se nell’ultimo periodo è migliorata la qualità) non si può fare tutto con le sole funzioni native, servono le app! Se le cose si fanno bene, con un OS nuovo arrivano gli utenti e di conseguenza gli sviluppatori.

          • Gio ha detto:

            non è vero, android aveva apps inferiori a ios e un os persino peggiore….ma gli utenti sono arrivati con il GS di samsung, cioè uno smartphone simil iphone anche nell’estetica, poi da li c’è stato il boom con miglioramenti dell’os i vari 2.3 e 4.0 e delle apps.

          • BiggishTuba558 ha detto:

            Prima il panorama era meno frammentato. Un conto è sviluppare per 1-2 OS. Ma se ti devi estendere ad un terzo OS è ovvio che diventa determinante il bacino d’utenza al quale ti puoi interfacciare, sennò chi te lo fa fare?

          • Gio ha detto:

            questo è vero e l’ho anche detto…ma mi pare che all’epoca dell’uscita di ios c’erano symbian e BB e wm ben consolidati…secondo me il problema è solo nelle vendite, iphone vendeva tantissimo e gli sviluppatori volenti e nolenti ci andavano a sviluppare, oggi le cose sono medesime ma wp vende poco complessivamente.

          • BiggishTuba558 ha detto:

            iOS non è paragonabile come funzioni e prestazioni agli altri che hai citato. Non c’era storia. Non puoi mettere a confronto la crescita iniziale veloce e scontata di iOS, che aveva come competitors Symbian e BlackBerry, con la crescita iniziale di WP che deve lottare contro iOS e Android, avversari di tutt’altro calibro!

          • Gio ha detto:

            non c’era storia a favore di BB e symbian…mi sa che non ricordi come era ios fino al 3gs, cioè per 3 anni….esattamente come il primo anno di wp7.
            veloca e scontata? ma LOL…dopo 6 mesi jobs abbassò il prezzo di iphone 2g della metà…non avevi uno store arrivato con il 3g e solo con il 3gs si riempiva e doveva apple incentivare gli sviluppatori per poter sviluppare su quella piattaforma.
            che siano avversari di tutt’altro calibro gli smartphone low cost di android è vero, ma iphone rimane sempre un prodotto di nicchia che ha dovuto sudare molto all’inizio, dopo 3 anni ha ingranato e si hanno avuto risultati, android ha fatto piu o meno lo stesso, magari un anno in piu ma siamo li….non dipengete il passato piu rosa di quello che è.

          • Gio ha detto:

            infatti…mi ricordo android con il mio vecchio acer liquid del 2010, manco il bt libero aveva con la 1.6 e 2.0, poi arrivò 2.1.2.2 e le cose cambiarono…ma all’epoca non aveva alternative a quello se non l’ottimo iphone che poi era il mio primo smartphone, oggi le cose sono abbastanza diverse.

    • Eugenio Volcov ha detto:

      non stravolgeranno nulla , consolideranno la loro roadmap e metteranno quelle 3-5 cosette “major” e cercheranno di mettersi alla pari fine.

      • Gio ha detto:

        esatto ma non penso basterà per tantissimi.

        • Eugenio Volcov ha detto:

          ma infatti a me WP va bene così com’è pure ora .. Incentivassero in qualche maniera gli developer , i primi anni apple pagava fior di quattrini annualmente per far aumentare le app nello store , è un investimento che dovrebbe fare anche MS poi una volta che arrivano le app il resto vien da se perché la piattaforma diventa più “accattivante” . Uno che oggi sviluppa per android , sviluppare per WP sarebbe una mano dal cielo sia a livello di TOOL/possibilità che di unità della piattaforma e senza doversi fare mazzi vari per fare una cosa alla cazzum canis compatibile con più device possibili (escluse le cazziatelle delle personalizzazioni dell’interfaccia dell’os , ma attenzione le app puoi farle come VUOI TU senza per forza seguire linee guida ) . Pensa oggi uso una app client hikvision per i dvr fatta per 7.8 su 8.1 e va alla grande senza che l’abbia aggiornata .

          • Gio ha detto:

            Vero…ma il punto è che mentre iphone vendeva tanto anche con apps e os inferiore alle attese nei primi tempi, wp anche con un ottimo os (con le sue lacune, ma le hanno tutti) e ottimi terminali interni come i lumia, non vende tantissimo anzi tutto l’opposto.

          • Eugenio Volcov ha detto:

            si ma quando uscì il primo iphone e ai tempi del 3gs non c’era da fare molto per vendere, se all’epoca usciva direttamente WP8 stavano tutti alla pari secondo me , invece c’era android alla versione froyo per i “spilorci” o comunque gente sana di mente che non spendeva un patrimonio , poi c’era apple che man mano prendeva sempre più clientela grazie alle “innovazioni” e marketing e l’instaurarsi dello “status symbol” dall’altra parte c’era un Samsung Omnia , Optimus 7 un os “acerbo” perfetto come concetto e idea , ma più una bozza perfezionata fino alla 7.5/7.8 in seguito accantonata per ricominciare mantenendo le linee guida. Poi c’era nokia che cedeva sempre più terreno perdendo colpi con Symbian non riuscendo a decidersi se sradicarsi dal passato Symbian 5th per touch o se continuare con meego/maemo( carta vincente a mio avviso) . Ecco se Wp8 fosse uscito all’epoca venderebbe quanto gli altri os e android non avrebbe tutto questo “dominio” poi nokia non avrebbe dovuto fare passi falsi abbandonando meego , ma far uscire subito N8 con belle e in parallelo a tappe forzate portare meego a livello di store alla pari con android e farci sopra un bel top gamma con controcoglioni sulla scia della rincorsa hardware lanciata da sammy, a dirla tutta meego è molto meglio ottimizzato infatti sul N9 girava con 1gb di ram e single core senza problemi quando Google è dovuta arrivare alla 4.4 di android per girare decentemente su hardware meno prestante e 512mb di ram.

    • Gio ha detto:

      per me rimarrai deluso perchè a differenza di altre utenze come quella apple quella di wp è piu stile android…vuole tutto e subito e anche piu degli altri.

  22. Andrea ha detto:

    Che gap? L’OS é già maturo adesso!
    Parli dello store? Quello non cresce dal nulla e nemmeno con una nuova versione di Windows. L’unico modo per crescere é avere una bella fetta di mercato per attirare sviluppatori.

  23. Antonio ha detto:

    Si, perché ancora non si può. Probabilmente abiliteranno il login dopo il 21.

  24. Antonio ha detto:

    Non ti fa loggare perché probabilmente, apriranno l’accesso a tutti dopo il 21.
    Attualmente nessuno riesce a loggarsi.

  25. Gabriele ha detto:

    Installato Denim nel 930 con Fw finlandese. Tutto vero. Con Dp attiva e l’app Insider , parte l’aggiornamento da un mega.
    Non vedo l’ora.

  26. Mattia Pertmer ha detto:

    Xk nn mi fa loggare??

    • Alessio Marzella ha detto:

      Non è ancora attivo

      • Gabriele ha detto:

        In teoria l’app riconosce se le credenziali immesse sono iscritte al programma Insider.
        E’ per questo che , dopo aver dato il messaggio d’errore in seguito al tentativo di login, restituisce un messaggio in cui cita testualmente l’assenza di una versione Tech per Wp.
        Inoltre , come scritto in un altro commento sotto, ho flashato il FW Finlandese con Denim sul mio 930. HO attivato la DP e tentato l’accesso in Phone Insider.
        Subito dopo ho fatto la ricerca degli aggiornamenti, e Tac, mi ha segnalato l’update di un mega segnalato nell’articolo.

        • Eugenio Volcov ha detto:

          e ok io ho l’account insider , perché non mi fa loggare? Denim su Lumia 535.

        • Joel Pizzillo ha detto:

          Chissà perchè ancor tutt’ora non mi segnala niente..1520 fw finalndese con denim, non è che questo mini update è per coloro che hanno il 930 con dp fw finlanede e phone insider ?

  27. Giacomo ha detto:

    devo fare un hard reset al mio lumia 820. Mi consigliate di farlo dopo w10 giusto? A sto punto aspetto (:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *