• 36 commenti

Nuovi smartphone Windows Phone Samsung? Solo se sarà risolta la controversia sulle royalty

Ormai è chiaro da tempo come Samsung non abbia al momento nessun interesse nel realizzare e supportare smartphone con il sistema operativo mobile di Microsoft, questo nonostante l’azienda sia stata uno dei partner storici di Microsoft.

Samsung-Windows-Phone

Da alcune recenti dichiarazioni da parte di Samsung si scopre come uno dei problemi tra le due aziende è legato alle royalty su alcuni brevetti utilizzati nei dispositivi Android, in particolare dopo l’acquisizione della divisione mobile da parte di Microsoft. Infatti dal momento che Microsoft ha acquisito la divisione mobile di Nokia, Samsung ha smesso di pagare queste royalty portando l’azienda di Redmond a proseguire per vie legali.

Un portavoce dell’azienda ha dichiarato ora a Korea Times della possibilità in futuro di realizzare nuovi smartphone Windows Phone nel caso sarà risolta positivamente la controversia con Microsoft:

Se le compagnie risolveranno il contenzioso, Samsung produrrà smartphone equipaggiati con la piattaforma mobile di Microsoft. Ciò potrebbe avvenire nel terzo trimestre di quest’anno.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabio ha detto:

    In pratica un ricatto..

  2. Nicola ha detto:

    Considerando che il galaxys5 ha venduto molto meno rispetto al predecessore e che molti “marchi” cinesi stanno avanzando con grande forza, Windows 10 per smartphone sarà di grande interesse per Samsung… con la scusa vogliano accordarsi per le royalty (magari annullandoli) con ms

    • ale ha detto:

      Samsung non é assolutamente interessata a Windows Phone non trarrebbe lo stesso profitto che sta traendo con dispostivi android vuole solo togliere queste royalty…a marzo presentano un s6 con i controc***i..

  3. Andr3w ha detto:

    Ma che c.. O.o

  4. Sal ha detto:

    Per poi avere delle lavatrici o lavastoviglie, tralasciando i fan boy che direbbero subito ” ma che telefono di m****a con lagandroid funziona meglio”…… Ma anche no grazie!

  5. Clemente De Lucia ha detto:

    Non penso che Microsoft accetterà mai un simile ricatto da parte di Samsung

  6. Lorenzo Natalini ha detto:

    Ahahah che burloni :D

  7. ncc2000 ha detto:

    Peccato, io col Samsung omnia w ed ativ s mi sono trovato benissimo.

    • Daniele Danza ha detto:

      Beato te. 2 omnia w su due morti prematuramente, problemi iniziali prima negati e poi risolti grossolanamente.

      • fire_RS ha detto:

        dopo 2 anni e mezzo il mio funziona ancora alla grande, ho cambiato la batteria giusto perche´ non teneva piu la carica come prima..l´ omnia w secondo me e stato uno dei pochi samsung non costruito con i piedi

    • GiobyOne ha detto:

      No ne avevamo una ventina (ow), ottimi, peccato che parecchi hanno avuto il problema del gonfiaggio della batteria, per il resto ottimi davvero.

  8. Io scommetto che già Samsung sta testando nuovi Smartphone con Windows Phone. Sui 6,9 milioni di dollari per la violazione di alcune royalties, avranno solo un accordo temporale con Microsoft… io la vedo cosi (personalissima opnione)

  9. Francesco ha detto:

    Ho posseduto un ativ s ma adesso sono passato ad un 830…e dopo aver provato un Nokia non comprerò mai più un wp samsung

    • marco ha detto:

      Ciao, io ho un ativ s e sarei intenzionato a rimanere con wp ma passando a Nokia, tu che hai già fatto il passaggio in cosa ti sei trovato meglio o peggio? Quali differenze hai notato? Grazie per il consiglio!! ;)

      • Francesco ha detto:

        Allora di peggio non ho trovato niente…la maggior parte della differenza l ho trovata nelle app, ci sono un sacco di app esclusive lumia che fanno la differenza…in più l ativ a me ogni tanto s impallava e certe app non giravano bene a differenza del lumia che certe cose non succedono , il lettore musicale sul ativ mi dava un sacco di problemi, era lento e ci metteva troppo a cambiare una canzone nonostante avessi la musica su una micro sd classe 10, quindi in conclusione i lumia hanno più app, sono meglio supportati e le app in generale girano meglio e sono più fluide

  10. Gian 930 ha detto:

    Non penso sia in posizione da poter evitare di farlo

  11. Joan ha detto:

    Samsung ancora non ha capito che ha la possibilità di fare i telefoni senza LAG .

  12. Clemente De Lucia ha detto:

    Ma solo per un suo torna conto non per regali

  13. gaetano ha detto:

    Scusate l’ignoranza ma cosa sono le royalties?

  14. giaan89 ha detto:

    Ah….Google, Apple, LG, Huawei, Samsung…io mi chiedo se un giorno s’incazzasse MS quanto male vi potrebbe fare…

  15. Antonio ha detto:

    I Samsung, anche con OS Android, sono gli smartphone più “schifosi” che si possano trovare.
    Potrei comprare qualsiasi marca di smartphone, ma mai Samsung.

  16. Gen ha detto:

    sarà sicuramente risolta allora… prima di nokia wp era prevalentemente samsung con i vari Omnia. E poi quote di mercato e marchio sono troppo importanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *