• 61 commenti

Nokia 215: Il nuovo entry-level di Microsoft in arrivo a 29$ + tasse nella versione mono e dual SIM

Microsoft tramite il proprio sito lumiaconversations ha annunciato questa mattina il Nokia 215, un nuovo telefono entry-level che sarà disponibile sul mercato nella variante monoSIM e Dual SIM.

215

Microsoft definisce il nuovo telefono “Internet-ready” in quanto nonostante il prezzo molto contenuto troviamo preinstallate le app Facebook e Messenger con notifiche istantanee, un lettore di feed RSS, un client Twitter, MSN Weather e Opera mini come browser. A differenza dei nuovi Lumia dove è stato rimosso il marchio “Nokia”, in questo caso l’azienda di Redmond ha deciso di continuare ad utilizzare questo brand.

Tra le caratteristiche del Nokia 215 troviamo:

  • Schermo da 2.4 pollici (320×240)
  • Dimensioni 116 x 50 x 12.9 mm
  • Fotocamera posteriore da 0.3 MP
  • Peso 78.5 grammi
  • Supporto alla microSD fino a 32 GB
  • Batteria da 1.100 mAh (29 giorni in standby – 20 ore in conversazione)
  • Player MP3 e radio FM
  • Funzione Torcia
  • Diverse app e giochi pre-installati

Di seguito il primo video ufficiale:

Il Nokia 215 nella versione mono e dual SIM è già stato inserito nella pagina ufficiale di Microsoft Italia nelle due versioni, la sua commercializzazione è prevista nel primo trimestre 215 al prezzo di 29$ + tasse

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    Non male, a 30/35€ venderà un casino. Cavolo un telefono (non smartphone) con batteria che dura moltissimo, facebook/twitter/Messenger, microSD per utilizzarlo come lettore mp3… ottimo!

  2. Mirko ha detto:

    Ma come Nokia? Io credevo non poteva più utilizzarlo

  3. Ramollo Camollo ha detto:

    Spartano! Chissà come mai usano il nome Nokia, però.. Forse MS preferisce che un device del genere non le venga associato? Certo che i telefoni coi tasti nel 2015 fanno proprio strano!

    • Toni ha detto:

      C’é a chi piace

    • Michele Rega ha detto:

      Il Marchio Nokia può essere utilizzato sui Lumia fino a fine 2014 mentre sugli Asha fino a fine 2015 mi pare, quindi la Microsoft ha tutti i diritti di poter utilizzare il nome Nokia su un telefono non WP-based, proprio come questo.

      Non credo che non usi il suo nome per non legare ad esso quel telefono, piuttosto per sfruttare il nome Nokia che in quel tipo di mercato va ancora molto.

    • 41@0R3 ha detto:

      Ho un Nokia 210 che funziona alla grande con la tastiera fisica estesa. Anzi, per scrivere i buoni vecchi sms la tastiera estesa è tuttora la cosa migliore che ci sia. Usavo questo cell con la mia ex, perché avevamo un piano telefonico che ci permetteva di scriverci 500 sms al mese e li usavamo tutti, almeno io verso di lei :-)
      Siccome il T9 di Nokia è sempre stato il migliore, la tastiera telefonica normale va alla grande. Credo che questi telefoni abbiano un senso, come qualcuno ha ricordato o da “lavoratori” o come secondi terminali “muletto”.

      E’ ovvio che non ci navigherei mai per due ore, però, magari per dare una sbirciatina a Facebook possono anche andare bene, se uno magari non ha voglia di portarsi dietro due telefoni. Io ad es. quando usavo il vecchio 210, al weekend mi portavo solo quello dietro, per non dover rispondere alle chiamate sul cell di lavoro.

  4. Thompson80 ha detto:

    Prossimo telefono da “cantiere”..

  5. Marcello ha detto:

    cosa c’entra windows???? e quindi in questo blog cosa c’entra

    • Tonyxx85 ha detto:

      Trattiamo principalmente Windows Phone ma non è la prima volta che parliamo di altri prodotti Microsoft. Se non ti interessa basta non aprire l’articolo.

      • Marcello ha detto:

        un tempo eravate i numeri Uno per quanto riguarda windows phone…ultimamente siete a corto di personale forse.

        • Francesco ha detto:

          Ma parlano di Windows in generale non solo Windows phone

          • Marcello ha detto:

            e vabè…io ormai ci passo una volta a settimana per leggere un paio di notizie.

          • Sal ha detto:

            Ok va bene c’e ne faremo na ragione, Ma cortesemente porta un minimo di rispetto verso il lavoro altrui

          • Franco ha detto:

            Ben detto.
            Anche se sono passato ad android, seguo questo blog quotidianamente da oltre tre anni. E grazie a loro ho vinto la diffidenza provando Windows Phone con l’Optimus 7: un signor smartphone per “i tempi”.

        • vic3000 ha detto:

          Buhh

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Scusami se parli così, hai un tono tra virgolette un po offensivo verso chi ogni giorno si impegna a darci notizie,poi a corto di personale?……ma forse qualcosa a corto c’è qualcun altro…..credo che forse hai esagerato non credi?

          • Marcello ha detto:

            non è motivo per bannare! c’è gente che offende con parole al limite della galera e quasi che io critico sto blog vengo bannato? non è facile fare un blog…capisco, ma un tempo lo facevano bene…per me non è corretto stare dal dicembre sino ad oggi senza pubblicare un articolo. Tutti gli altri blog hanno lavorato in questo periodo!

        • Franco ha detto:

          Aspettiamo un tuo blog con personale preparato e all’altezza visto che parli tanto :)

      • Marcello ha detto:

        banna banna! la verità fa male? mi banni sol perchè ho scritto che ormai date poche notizie e che la qualità e quantità di articoli da voi pubblicati è bassa? complimen TI!

    • Diego ha detto:

      Passato un brutto capodanno vero? xD

    • Sal ha detto:

      Forse te sfuggito o perso un passaggio :P Nokia, Microsoft e Windows phone sono la stessa azienda, quindi e normale che se arriva un nuovo prodotto che adotta uno dei 3 brand se ne parli anche qui :) Almeno io la vedo così….. Saluti

    • Thompson80 ha detto:

      Si potrebbe fare la stessa domanda su di te..

      • Marcello ha detto:

        lo chiedo a te scienziato! cosa c’entra con WP?? questo telefonino di 20 generazioni fa?

        • Thompson80 ha detto:

          Senza essere scienziati.. Sbaglio ho il device in oggetto viene commercializzato da Ms? E su questo blog non é la prima volta che si parla di altri device Ms.. Secondo il tuo ragionamento non dovrebbe parlarne nessuno.. E poi sei tu che scrivi gli articoli e perdi tempo (secondo il tuo ragionamento..) a pubblicarli? Per fortuna NO, ma tu sei liberissimo di NON leggerlo.. Fai come me, se passi su una notizia che non ti interessa fai finta di nulla e passa oltre.. Sennò se leggerla ti indigna, andare anche ad argomentare una cosa che non ti interessa a mio parere ti rende patetico.. A meno che tu non sia qui solo per “rompere i maroni”; in quel caso il tuo intervento sarebbe giustificato (secondo la tua evidente visione distorta del blog e del mondo wp..). E visto che le discussioni su argomenti per me non rilevanti non servono a nulla, per me questa finisce qui. Buona giornata.

    • Franco ha detto:

      Forse ti sfugge che in questo blog vengono trattate tematiche che ruotano attorno a Microsoft. E dato che Nokia è di Microsoft….

  6. my920 ha detto:

    Sembra un vecchio Symbian.. Per qualche malinconico amante dei vecchi Nokia essenziale per chi non usa smartphone ma invia e riceve chiamate e messaggi..

  7. Stefanothim ha detto:

    Ragazzi scusate, piccolo OT: da possessore di un nokia lumia 830 chiedo quindi: Se scarico la DP avendo già denim, mi si aggiungono tutte le novità relative alla fotocamera che ora ancora non ho? (ovvero video 4k, ecc. )
    Grazie eee

    • xSimone ha detto:

      Non credo sarebbe troppo facile cosí ahahahha

    • Alessandro Morvillo ha detto:

      Quando passano a una nuova versione dell’OS, Denim ad esempio, viene rilasciato un firmware nuovo e un aggiornamento per l’OS. Il firmware più recente è quello che contiene il codice per pilotare l’hardware e aggiungere le nuove funzionalità a livello fisico. Dopo, segue il supporto dell’OS. Se il tuo firmware già supporta il 4K ma è l’OS a non poter pilotare la funzionalità, allora la DP potrebbe aiutarti. Se invece verrà rilasciata una nuova versione del firmare in aggiunta alle nuove funzionalità, non puoi fare niente. Detto questo, che io sappia l’OS della DP è fermo alla stessa versione di Denim e dovrebbe essere una questione di firmware.

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      4k non puoi con 830 ci vuole il 930. Per il resto un paio di settimane di pazienza e ti arriverà update 830 senza anche la dp.Io ho l’830 ma del 4k non ne sento l’esigenza.Basta che arriverà il resto.

    • Simone Camanini ha detto:

      No. Si aggiungono cortana, la scorciatoia della rete dati nel menù di notifica e ancora qualcosa, ma le funzionalità di fotografiche vengono aggiunte con un aggiornamento che non dipende dalla preview e deve essere ancora distribuito in via ufficiale. (lumia 830 con Developer preview)

  8. Sal ha detto:

    Mi piace un sacco :P sembra il degno erede del mitico 3310 fatto per il futuro hehehehehehehe.

  9. Francesco ha detto:

    C’é possibilità di scaricarvi Whatsapp?

  10. my920 ha detto:

    Scusate fuori argomento.. Ma come si importano i contatti dal telefono alla sim sw Windows Phone 8.1? Perché devo mandare il Nokia in assistenza

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      I contatti si salvano nel cloud , oppure devi avere un account da dove poterli scaricare.Ci sono app che salvano i contatti in vcf su microsd guarda nello store.O prava a sincronizzare tramite Bluetooth.Altro non saprei consigliarti.

    • Jabber00 ha detto:

      Se come sostituto usi uno smartphone che supporta EAS, basta agganciare l’account Microsoft e si sincronizzano tutti i contatti…
      Se questo 215 avesse la possibilita’ di farlo, sarebbe il perfetto muletto da affiancare allo smartphone, la versione dual sim poi…

  11. Andriy ha detto:

    Scusate OT: secondo voi ora un Lumia 1020 che rimarrà così com’è anche con l’arrivo di Denim e 930/1520 con Denim dal punto di vista fotografico e’ più paragonabile? Cioè prima paragonando le foto 1020 vs 930 (entrambe Black/Cyan) si notava una differenza elevata. Ma ora questa differenza rimarrà tale o non sarà più così rilevante. Dico questo perché mia moglie ha un 1020 da un annetto e ora ho comprato un 930 a €299 giusto perché costava poco e sta ancora in scatola (io ho un 1520). Conviene sostituire 1020 con un 930? (considerando i vantaggi quali: schermo 5′, velocità e appunto “denim” fotografico. Grazie.

  12. Gio1020 ha detto:

    O.T c è un modo per condividere i video con whatsapp?

  13. War 78 ha detto:

    O mio Dio se lo scoprono i miei famigliari sono fottuto, fino ad ora avevo arginato col discorso dell schermo touch ma adesso.. Mio padre, mia nonna…

  14. Vetro ha detto:

    Ora, però, forse bisognerebbe che Microsoft dia una svecchiata all’interfaccia di S30 e S40, che assomigliano un po’ troppo a quelle dei vecchi Symbian; ferme restando le caratteristiche di base, potrebbero avvicinare lo stile a quello di Windows Phone, con icone quadrate e simboli analoghi.

  15. Davide Balloni ha detto:

    Forse dovrei mettermi a studiare economia, della quale sono ignorantissimo. Mi fa più effetto questo telefono con il suo bel logo Nokia, che il 535 con il logo Microsoft.

  16. Nessuno85 ha detto:

    Ma è umts?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *