• 104 commenti

Microsoft rilascia l’app “Phone Insider” per ricevere pre-release dei prossimi aggiornamenti! [AGGIORNAMENTO – x1]

Microsoft ha rilasciato sullo Store di Windows Phone 8.1 una nuova applicazione chiamata Phone Insider, utile per ricevere la versione Preview dei prossimi aggiornamenti dedicati a Windows Phone.

s2

Windows Insider è il programma che permette agli utenti di provare in anteprima Windows 10 su PC e tablet, analogamente Microsoft ora ha rilasciato l’applicazione Phone Insider dedicata agli smartphone che utilizzano il proprio sistema operativo mobile. Molto probabilmente per una futura versione Preview di Windows 10 per smartphone.

Se con l’app Preview for Developers si potevano ottenere in anteprima gli aggiornamenti solo se si era sviluppatori, la nuova applicazione potrebbe essere aperta a tutti.

In attesa di ricevere maggiori informazioni da parte di Microsoft, potete scaricare Phone Insider per Windows Phone 8.1 gratuitamente direttamente da questo link.

Aggiornamento x1

Al momento Microsoft non ha annunciato ufficialmente questo nuovo programma per i propri dispositivi, l’app infatti richiede delle credenziali non disponibili per gli utenti, al momento quindi è utilizzabile esclusivamente dal personale Microsoft. Saranno rilasciate maggiori informazioni all’evento dedicato il 21 gennaio.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    azz… Windows 10 in versione Preview il 21 gennaio?

    • Nicolò ha detto:

      Secondo me si…o comunque qualche giorno dopo! Collaborare con gli utenti per il nuovo sistema operativo é utile soprattutto a loro. Con Windows 10 stanno facendo un bel lavoro basato anche sui feedkback degli utenti.

      • Andre ha detto:

        Il lavoro con il feedback degli utenti c’è sempre stato.
        Solamente che MS ogni relase di sistema lo migliora ogni volta.
        Prima c’era solo l’uservoice, poi hanno aperto le preview a qualcuno e poi a tutti tramite un semplice trucco. Con W10 invece hanno sia ascoltato l’uservoice che reso disponibile a CHIUNQUE la “Preview”.

        Good Job MS, Cosi mi piaci.

  2. acitre ha detto:

    Mia prima di subito! Il mio 930 freme.

    • Alpha ha detto:

      Na veramente aggiorneresti il 930? Vai su poste italiane e acquista un 920 a meno di 100€…non devi dimenticare che potrebbe anche succedere che non va più NULLA…

      • acitre ha detto:

        Anche l’ativ s che avevo prima a seguito dell’aggiornamento si é bloccato ma é bastato flasharlo. Sono rischi calcolati. Sono nel programma dep. Preview dall’inizio e non ho mai avuto un problema (a parte quello appunto con l’ativ) quindi si può fare. Non rilasciano build troppo acerbe, anzi, direi che sembrano più stabili delle final di Google.

  3. Francesco ha detto:

    “l’app infatti richiede delle credenziali non disponibili per gli utenti.” Azz secondo me c’è già la preview di W10 ma servono le credenziali adatte.

  4. War 78 ha detto:

    Download in corso!!

  5. Francesco ha detto:

    MISTERO…MMM :)

  6. Hankel ha detto:

    interessante, anche fosse che il rilascio di una preview non è imminente, mi piace

  7. Gen ha detto:

    Raga in pratica se qualcuno buca l’accesso abbiamo Windows 10 in superanteprima

    • xSimone ha detto:

      Non é così facile riuscire a entrare nei server in modo da estrapolare quei dati e poi riuscire a scaricarli, anche perché se dietri c’è una versione di wp 10 sarà instabile, ci proverò ahhahaha

  8. 19marcobastasini81 ha detto:

    Non accetta i dati.dovremmo attendere che lo attivino per tutti i dp

  9. helloween ha detto:

    Scommettiamo che dopo il 21gennaio …ci fanno lo “scherzetto “di rilasciare la preview di Windows 10 for mobile???altrimenti non ne vedo l’utilità!!

  10. Gian 930 ha detto:

    Secondo me è per fare in modo che gli utenti volenterosi possano avere le Preview precedenti alla Developer
    Ad esempio una “Technical Preview” per Windows 10
    Bella idea, possibile che già il 21…?

  11. Ollo ha detto:

    Mi auguro che al massimo lo rilascino a chi ha un abbonamento msdn o rischiano solo di sputtanarsi.Chi non è sviluppatore non capisce la differenza tra preview e versione finale

    • Gian 930 ha detto:

      Mi sembra che abbiano già detto che non è riservato solo agli sviluppatori ma anche agli “enthusiastic users”, (è corretto l’aggettivo in inglese? Son troppo arrugginito

      • Ollo ha detto:

        Se non c’è un filtro potenzialmente se la può installare chiunque, e questo secondo me è più un male che un bene. Filtrare poi le critiche tra quelle costruttive e quelle che invece criticano tanto per fare e non tengono conto del fatto hanno una versione “super-beta” diventa più oneroso del vantaggio dei feedback ricevuti. Non per niente di solito le beta non si danno agli utenti finali!!!

        • Gian 930 ha detto:

          Probabilmente partono dal presupposto che se uno vuole criticare tanto per fare non si scarica il programma insider, ma lo fa chi è volenteroso
          Sinceramente io approvo, ma forse perché ho ancora fiducia nell’umanità, ogni tanto

          • Ollo ha detto:

            Guarda, io nel mondo dell’informatica co lavoro ormai da 20 anni, purtroppo non è così. Il problema lo si vede già nei commenti di chi dice “non è necessario aspettare la versione finale, basta installare la dp che è la stessa cosa”, creando e diffondendo disinformazione e abbassando la credibilità di ms.

          • Gian 930 ha detto:

            Però da un lato ci sono anche persone come noi che sanno quel che fanno e che possono aiutare
            Spero mettano una scritta enorme del tipo: “QUELLA CHE STAI PER INSTALLARE NON È LA VERSIONE FINALE MA UNA PREVIEW CONTENENTE POSSIBILI BUG. VISTO CHE TI SEI ISCRITTO AL PROGRAMMA INSIDER SPERIAMO RIPORTERAI EVENTUALI PROBLEMI A MICROSOFT E CI AIUTERAI A CREARE UN SISTEMA ANCORA MIGLIORE.
            Con affetto la tua Microsoft di quartiere”

  12. Gabriele ha detto:

    Scaricata.

  13. Marocco2 ha detto:

    Trovato questo

    • Simone Camanini ha detto:

      Sì, appare dopo un tentativo di login tornando indietro.

      In ogni caso direi che questo articolo ha definitivamente dato il colpo di grazia alla mia pazienza… 11 giorni sono troppi!

  14. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Spero non sia pubblica, io vedo tantissima gente che bazzica su questi forum che si lamenta per i bug di una DP… per me la DP deve essere installabile soltanto dagli sviluppatori, chi non la utilizza scopi di sviluppo non dovrebbe averne accesso o utilizzarla addirittura per tutti i giorni.

    • Ollo ha detto:

      Sottoscrivo, come ho scritto più sotto. Ma a giudicare dai commenti che ho ricevuto molti non la pensano così.

      • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Sono gli stessi che poi si lamentano, se hanno tutta sta fretta di patch e aggiornamenti, ma soprattutto non é di loro priorità la stabilita dell’SO hanno semplicemente sbagliato piattaforma…

        • Alpha ha detto:

          Non è vero…io credo nel nuovo sistema che ha introdotto MS già qualche anno fa…l’unica cosa potrebbero complicare un po’ il processo di download così da evitare la massa…ad esempio download dal pc, decomprimere il file e caricarlo in onedrive, poi accedere dal telefono e lanciare l’aggiornamento…facile, ma non basta più solo scrivere una mail e una password…

  15. maxmike90 ha detto:

    Io mi sono iscritto al programma Insider quando ho scaricato Windows 10 Technical Preview, peró al momento dice che per Windows Phone non c’è ancora niente da poter scaricare!

    • Hankel ha detto:

      non c’è ancora niente da poter scaricare o non ti fa fare il login? direi la seconda

      • maxmike90 ha detto:

        Se tu invece di fare il login fai “indietro” con la freccia ti compare una schermata nera con scritto Phone Inside Enroll, più in basso c’è”for more info tap here”, se premi li ti porta sul sito Microsoft e ti fa fare l’accesso con insider e poi dice che non c’è aggiornamenti disponibili per Windows Phone!

  16. RiccardoII ha detto:

    Preview di w10 già il 21? Così impossibile che neanche un credulone come me ci crede

    • helloween ha detto:

      Perché impossibile?in fondo sembra che sia l’equivalente di Windows 10 insider…che se non sbaglio e stata rilasciata il giorno dopo la presentazione!

      • RiccardoII ha detto:

        Troppo presto! Io pensavo verso maggio!

        • Gian 930 ha detto:

          Why not
          Ormai non mi stupisco piu di niente ahahah
          Comunque potrebbero fare come con la Technical: Poche features all’inizio e Man Mano aggiornamenti continui, build sempre nuove
          Rivoluzionerebbe il modo di fare un aggiornamento di sistema

          • RiccardoII ha detto:

            Sarebbe stupendo!

          • Gian 930 ha detto:

            Mi illudo anch’io, la speranza mi attenua un po’ la scimmia (che ormai è un gorilla enorme fluorescente con un’aura fortissima che mi sta seduto sul petto, urlando come un ossesso, lanciando lampi dagli occhi e tirando banane ai passanti)

          • RiccardoII ha detto:

            Ahahahaaha solo?! Di notte il mio sogno ricorrente è: io seduto sul divano con il futuro 940( che è una bomba) a guardare la tv con attaccato un intel NUC e il Kinect. Tutti con w10 e sto li a parlare con Cortana.
            Sono malato ! Hahaahhahahaha

          • Gian 930 ha detto:

            Ahahahahah è un bellissimo sogno

          • RiccardoII ha detto:

            Solo tu puoi capirmi

          • Francesco ha detto:

            Si sei malato

      • BiggishTuba558 ha detto:

        Allora che fine farebbe WP8.1 GDR2?

        • Luca Serri ha detto:

          Microsoft l’ha mai annunciato? No, sono solo rumor mai confermati.

          • BiggishTuba558 ha detto:

            Rumor che sono stati alimentati di nuovo molto recentemente con una lista delle funzionalità previste.. Lista aggiornata, tra l’altro togliendo le funzioni introdotte con GDR1 e che erano inizialmente previste per GDR2

          • Luca Serri ha detto:

            Finchè Microsoft non conferma è tutta fuffa, poi come tempi non penso proprio che ci stiano dentro, quindi secondo me si passa direttamente a W10.

          • Alpha ha detto:

            Entro ottobre (uscita stimata di W10 stabile) usciranno ancora aggiornamenti e quindi probabilmente arriverà anche gdr2…

  17. kiro232 ha detto:

    Quando verrà rilasciato sarà per tutti senza distinzione di brand o modello

  18. michele ha detto:

    Runtastic PRO gratis per un tempo limitato!

  19. Luca Serri ha detto:

    Meglio rilasciarla al pubblico proprio no, la maggior parte degli utonti si lamenta e basta senza segnalare niente. Le anteprime in quanto tali dovrebbero essere lasciate agli sviluppatori, purtroppo Microsoft ha deciso di aprirle a cani e porci.

    • Alpha ha detto:

      Guarda MS sicuramente avrà una suddivisione dei commenti…in una cartella i Developer, nell’altra tutti gli altri che non hanno inserito parolacce nel testo…nell’ultima cartella lo spam…con un semplice sistema di questo genere sai che commenti leggere, hai una base di beta tester ampissima per eventuali crash che loro non hanno notato e accontenti gli user…

  20. Luca Serri ha detto:

    Molti mi odieranno a morte, ma io spero vivamente che questa Preview non sia aperta a tutti ma solo ai “veri” sviluppatori. Non si chiama Preview For Developers così a caso ma proprio perchè è un’anteprima che dovrebbe essere riservata agli sviluppatori, così perde la sua utilità. Vedere gente che la installa senza manco sapere cosa sia e poi si lamenta oltre che essere inutile mi fa abbastanza inca**are. Temo che la situazione non cambierà, ma la speranza è l’ultima a morire.

    • Eugenio Volcov ha detto:

      sinceramente hai detto una gran cavolata. La gente si lamenterà sempre e il 60% sono trolletti , quindi non vedo l’utilità di bloccarne l’accesso ad altri , semmai sarebbe cosa saggia incentivare gli developer pagando quel 1-2 miliardi come ha fatto apple all’epoca e grazie a quel investimento oggi ha uno store colmo .

      • Gabriele ha detto:

        Ma anche no. Luca ha detto una verità sacrosanta.
        Probabilmente sarà una Tech Pubblica, e su questo non ci piove.
        Mentre per W10 versione Desk. l’utente medio non ha la piena possibilità , ne le capacità, di installare/creare una partizione differente per un’altro OS , su WP alla fine basta aderire al programma e via con il download e l’auto installazione via OTA.
        Proprio in virtù di questo , ad aderire saranno tanti. Cosi come attualmente con la DP.
        Il fatto è che sorvoleranno sul fatto che è una Tech

        • Eugenio Volcov ha detto:

          partendo dal presupposto che la “developer preview” se gli cambiano nome con “phone insider” non cambia di fatto che la preview di WINDOWS PHONE e non dekstop da sempre si è caratterizzata per essere una quasi consumer preview visto il grande numero di download e comunque una certa stabilità di sistema , ora che tu me la chiami per developers o preview e basta non cambia il nocciolo che saranno le stesse versioni praticamente e quindi ci sarà ancora gente che si lamenterà a destra e sinistra di cavolate e bug e quelli li chiamo troll . Se uno si scarica o la preview e in futuro da “insider” sarà la stessa identica cosa dove tu accetti una versione “beta” del OS a tuo rischio e pericolo e ti assicuro che continueranno a lamentarsi SEMPRE e cosa vuoi pretendere la metà sono bambocci sotto i 15 che sanno mettere una spunta e smanettare un poco per scaricare la preview.

    • AleWP7 ha detto:

      Probabilmente sia te che Gabriele avete ragione, ma grazie al programma insider W10 sta crescendo a vista d’occhio, proprio perché é un contatto diretto tra utente medio/appassionato e Microsoft. Sicuramente ci sarà chi si aspetta di avere subito una versione stabile anche se c’è scritto tech, però questa strategia di marketing la vedo la migliore per crescere subito e togliere tanti passaggi burocratici. Quindi personalmente dico, ben venga, se così facendo l’OS cresce in maniera esponenziale diventando sempre più perfetto.

      • Luca Serri ha detto:

        Però mettere W10 su PC non è alla portata di tutti: c’e da scaricare la ISO, creare una nuova partizione, etc. etc., cose non semplici come registrarsi, scaricare un’app e mettere una spunta. Anche lasciandola solo agli sviluppatori crescerà bene, anche perchè loro segnalano i problemi ed i bug che riscontrano a differenza degli utenti.
        Pure io all’inizio avevo installato la DP senza essere sviluppatore (ovviamente informandomi per bene su cosa comportasse e su come tornare indietro in caso di problemi), poi quando ho cominciato a leggere lamentele inutili di gente che l’aveva scaricata senza manco sapere cosa fosse ho capito qual è la sua vera utilità e perchè rilasciarla a noi utenti non fosse stata una grande idea. Ora sono sviluppatore anche io così posso usarla senza sentirmi in colpa :D

        • AleWP7 ha detto:

          Si Luca, però un discorso cosi puoi farlo con Android o iOS, su WP gli sviluppatori sono ancora pochi e quindi allargarla a tutti é meglio (che poi “tutti” non é proprio tutti perché sono persone che frequentano blog, ergo si interessano ergo iniziano a capirci qualcosa

          • Luca Serri ha detto:

            In effetti hai ragione, anche se secondo me sarebbe giusto lasciarla agli sviluppatori proprio perché a loro serve per verificare che le loro app funzionino anche con il nuovo aggiornamento. Vedremo cosa deciderà Microsoft.

          • qandrav ha detto:

            hai ragione ma il lamento è insito in ogni luogo su internet, se elimini i tr0ll da wp dp, ne ritrovi altri su ios in preview ecc
            Ripeto, capisco benissimo il tuo punto ma in questo momento penso che più “siamo” a provare la preview meglio è per la ms…(e indirettamente per “noi”)

          • Barbara ha detto:

            a me non fa registrare il dominio l’ha chiede account

    • Davide Balloni ha detto:

      Mah, diciamo che se è aperta a tutti “potrebbero” arrivare anche indicazioni ulteriori rispetto ai soli sviluppatori. Per quanto riguarda il motivo di inc…agione, porta pazienza, i commenti non costruttivi ci saranno sempre. Basta armarsi di camomilloni tripli.

  21. kiro232 ha detto:

    Questo è un aggiornamento SO uguale per tutti in preview e come tutti gli altri aggiornamenti di questo genere una volta rilasciato tutti lo possono scaricare e’ l”aggiornamento firmware che è diverso da modello a modello e da operatore a operatore

  22. vobberto ha detto:

    OT: Runtastic pro gratis!

  23. AleWP7 ha detto:

    Forse non ho capito bene io, ma a me l’applicazione é stata installata e funziona (forse perché sono già iscritto al programma insider per W10 come sviluppatore?)

    • Gabriele ha detto:

      Funziona .. in che senso? Una volta logati ( se appunto iscritti al programma insider ) cita semplicemente l’assenza di una distribuzione per WP. Questo potrebbe dire tutto e niente.
      Vedremo!

  24. Davide ha detto:

    Mi chiedo cosa succederà a chi possiede un ativ s (come me) a questo giro.. Esplosione? :D

  25. UltraXUX ha detto:

    Uhm….
    Interop unlock per dispositivi con Micro SD sta per arrivare…. penso.
    Perché userò quest’app come obiettivo.

  26. Michele ha detto:

    Dicono sia disponibile un aggiornamento per chi ha Phone Insider.

  27. helloween ha detto:

    Windows Central parla di un aggiornamento disponibile per chi ha la developer Preview…

  28. Luca Serri ha detto:

    E probabilmente anche per qualche altro mese, se il 21 ci sarà solo una presentazione.

    • helloween ha detto:

      Sempre ottimista tu eh???!!!perché non ti risulta che il giorno dopo la presentazione di Windows 10 insider e stata rilasciata???

      • Luca Serri ha detto:

        Semplicemente sono realista. Dubito che il 21/22 rilasceranno Win10 Preview per vari motivi (per esempio il fatto che non sia stato presentato nessun nuovo telefono), ma ovviamente se mi sbaglio e lo rilasciano ne sono contento.

  29. Barbara ha detto:

    Non fa registrare il dominio su phone insider

  30. helloween ha detto:

    Rilassati …ho sbagliato…volevo scrivere Windows Phone hub!io l’ho letto lì!!

  31. Mtb ha detto:

    Continuo a tappare sul link e continua ad aprirsi xbox musica… Fuuuu…

    • Luca Serri ha detto:

      Qualche volta è successo pure a me che qualsiasi link invece di mandarmi allo store mi apriva Xbox Music, prova a fare un soft reset: tieni premuti i tasti Power e Volume Giù
      finchè il telefono non vibra, e quando si è riacceso metti subito a
      posto data e ora prima di fare qualsiasi altra cosa (non perdi niente, è
      l’equivalente del togliere e rimettere la batteria).

  32. roby ha detto:

    Ma bisogna disinstallare “Developer Preview vecchia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *