• 194 commenti

Microsoft rilascia la nuova versione di Windows 10 Technical Preview (anche in Italiano)

Ecco arrivare a sorpresa da parte di Microsoft, la nuova build di Windows 10 Technical Preview per PC e tablet, l’ultima versione di Windows 10 dove troviamo moltissime delle novità presentate il 21 gennaio.

e631eaeb-66d5-46bd-9888-77b8e98e847a_13

Nonostante doveva essere rilasciata la prossima settimana, Microsoft visto il grande interesse verso questa nuova build di Windows 10 ha deciso di anticipare i tempi e rilasciarla questa sera.

Windows 10 Technical Preview è ora disponibile al download per tutti gli utenti iscritti al programma Insider, questa nuova build contiene diversi miglioramenti come l’integrazione con Cortana (in lingua inglese), Action Center, Xbox App, nuove Universal App (Contatti, outlook, foto e mappe), Continuum e tantissimi miglioramenti grafici e correzione di bug.

Per finire, la nuova versione è disponibile in diverse lingue tra cui l’italiano! Trovate la pagina per iscrivervi al Windows Insider Program a questo link e la nuova build di Windows 10 Technical Preview in diverse lingue a questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Franceso ha detto:

    Siiii cazzo!!!! (cit. Farenz)

  2. Rccardo ha detto:

    GRANDE Microsoft, scarico subito
    ps. Grazie a Plaffo per la tempestiva news :D

  3. Simone ha detto:

    Oddio ho solo un notebook che uso per tutto anche per lavoricchiare… che fo la installo?? e se poi non va?? ma lo voglio!! :(

  4. Simone ha detto:

    Ma una volta scaricato e montato/masterizzato la iso, basta far partire l’installazione e fa tutto da se? Scusate ma non sono molto pratico e lo so che di conseguenza non dovrei avventurarmi nella Preview ma la tentazione è forte..

    • Bort ha detto:

      Prima di iniziare a “smanettare” assicurati di
      – copiare tutti i dati che potresti perdere in un altro disco/pennetta.
      – avere la possibilità di rimettere l’attuale sistema operativo in caso di necessità

      detto ciò, on line è pieno di guide e queste operazioni sono sempre più alla portata di tutti,
      divertiti :)

  5. Giovanni ha detto:

    Ho appena letto su Windows Central che cortana su pc é al momento soltanto in US English e quindi in italiano non é presente, nonostante la Alpha sugli Smartphone. Che peccato!

  6. helloween ha detto:

    Super figata!!da annottare che cortana e disponibile solo nella versione in inglese!

  7. Gianluca ha detto:

    Non vedo l’ora che esca per Smartphone ! Non vedo l’ora :D

  8. Cristian ha detto:

    Ma queste build possono essere installate tranquillamente anche su Tablet x86 di minor conto .. Come gli Yashi – Mediacom – trekstor ecc..?
    Se si il procedimento qual’e? Se non sbaglio dovrebbe essere un’iso

    • Nickg126 ha detto:

      l’unico problema può essere il bios dei tab, è da vedere se supportano l’avvio da usb
      se sì, in teoria ti basta seguire una delle tante guide per installare win da usb

    • Giovanni ha detto:

      Anche io installerei la Preview sul Tablet (un asus vivo tab note 8) ma non mi fido dei driver… In fin dei conti questi dispositivi sono Smart e hanno dei driver non generici che una versione Preview potrebbe non avere.. E soprattutto mi sento meno sicuro in caso di ripristino: Come funziona un boot? Come vado nel bios? Troppe domande che mi allontanano dal provare

      • Michele Bissaro ha detto:

        Con il mio Asus T100 che però ha la tastiera vado nel bios con f2 ma ho visto una guida per entrarci anche senza tastiera. Credo sia fattibile anche sul tuo. Come ho scritto su bisogna vedere quanto spazio richiede. Comunque sul T100 ho Office completo compreso, non so se potrei usarlo anche su W10. Lasciamo passare qualche giorno. Intanto la scarichiamo.

    • Michele Bissaro ha detto:

      Bisogna anche vedere. Io ho preso un Asus T100 da 32 GB, 10gg fa ma già finito di installare office rimangono meno di 10 GB liberi. Bisogna vedere di quanto spazio ha bisogno questa.

  9. Simone Camanini ha detto:

    Il portatile è solo uno (col disco mezzo pieno, quindi a partizionarlo c’è rischio di mandare a… balle… tutto) e se mi fa casino quello sono rovinato, però… però… Diamine, mi piacerebbe mettere le mani a sopra a questa preview… Accidenti! Ma debbo resistere…

  10. Simone ha detto:

    Per avere Cortana (anche se è solo in inglese) va bene se installo la versione in Italiano? O devo installare per forza quella in inglese?

  11. marco76 ha detto:

    guardate a cercare gli aggiornamenti su 8.1 cosa m esce:)))

  12. iverse83 ha detto:

    ragazzi mi fate capire una cosa ma questo preview o comunque anche l’aggiornamento ufficiale lo posso installare anche io che ho un netbook con windows 7 stater?

  13. Ale ha detto:

    per qualcuno che l’ha già provata: c’è la semitrasparenza, o è tutto “saturo” come nella preview precedente?

  14. Adriano ha detto:

    Ho paura ad aggiornare sia sul t100 che sul portatile che sul fisso. Non ho w8 su penna e se succede qualcosa dopo sono c***i!

  15. gil27 ha detto:

    Presumo che bisogna fare un backup prima per non perdere tutto, per chi lo sta installando fateci sapere come va. Grazie

  16. emo ha detto:

    Perché dopo che ho disabilitato l app Preview For developers mi arrivano lo stesso le notifiche degli aggiornamenti Preview?

    • Matteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Preview For developers è per il cellulari, qua si parla di desktop. se comunque ricevi lo stesso l’aggiornamento sul telefono vuol dire che è quello ufficiale

  17. Federico ha detto:

    Ma se io ho un Pc Windows 8.1 e lo aggiorno alla preview riceverò anche la versione definitiva?

  18. marco76 ha detto:

    aggiornando da 8.1 come funziona con la licenza?

    • Mr.Smit ha detto:

      Fatti il backup del token opp se hai partizione/cd di installazione per tornare a 8 riparti da li. Non credo che arriverà ad ottenere la versione finale ma aspetta chi più esperto magari mi sbaglio

  19. Vincenzo Corsaro ha detto:

    Ragazzi, ma con ques’ultima versione e abbastanza stabile da poterla installare sul “pc di casa”, oppure ancora presenta bug tali da non consigliare l’installazione ??

  20. Peter Bishop ha detto:

    Sto installando: 80%

  21. camEon94eu ha detto:

    Ok, se questi sono i tempi anche per Windows 10 per smartphone…mi sa che qui vinciamo su tutto e tutti.

  22. Riccardo ha detto:

    Come funziona per chi ha Windows 7?

  23. Bracc✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Per ora mi sono iscritto come insider. Più avanti scarico la ISO :)

  24. LuigiS ha detto:

    Non scaricate e non installate se non siete pratici! É una Preview! Anche se scritto in inglese ma è scritto che non è stabile. Microsoft consiglia di installare w10 su un vecchio pc, su un pc secondario o creando una posizione del disco fisso in modo da tenere 2 SO differenti, se queste cose non sapete neanche cosa sono lasciate stare.

    • kiro232 ha detto:

      concordo pienamente leggendo i commenti sotto vedo che molti sono in confusione e per niente pratici se volete un consiglio prima di far danni e se proprio avete la smania di provare w10 andate a comprarvi un pc usato (si trovano a prezzi veramente stracciati) e fate li tutte le prove che volete

  25. Joan ha detto:

    Chi sa magari domani verso le ore 13 rilascia anche la pw di wp10

  26. kiro232 ha detto:

    panico!!!! iniziato il download e …….. va come una lumaca 30kB server intasati????

  27. Nicola ha detto:

    HELP
    Ma quanto è grande la versione ita 64 bit? mi dice 3.8 provo a scaricarlo e a 2 GB esatti dice che è completato. Ho provato due volte e si completa a 2GB

  28. Simone ha detto:

    Come va ragazzi??

  29. Simone ha detto:

    Non capisco cosa è successo
    Ha finito la barra di installazione con Windows Update, ha iniziato il controllo e poi ha ricominciato il download. Vabbè mi tengo 8.1 e quasi quasi lo formatto aspettando un W10 pulito pulito

  30. Miki_73 ha detto:

    Sto guardando un po’ di video su youtube di gente che l’ha installata e ne mostra funzioni, menù ecc.

    E’ comunque una versione ancora molto acerba: menù e finestre che si aprono a scatto (spero vivamente che implementino qualche animazione in questo senso) e ci sono praticamente ovunque ancora le vecchie dannatissime icone “gommose” stile anni 90. Alcune le hanno rifatte, come quelle in “setting” che sono diventate talmente minimaliste che sono pittogrammi monocromatici, poi (inspiegabilmente) dentro a “Quick access” ne hanno rifatte altre ma con uno stile ancora diverso: un misto tra le vecchie e quelle nuove, con un risultato non molto felice…
    Spero che oltre a l’ottimo lavoro che stanno facendo nel codice del “motore” di questo Windows10, parallelamente ci sia anche una equipe che si occupi dell’aspetto grafico e che uniformi lo stile in tutte le sue parti!

    • leoniDAM ha detto:

      di solito questa è l’ultima cosa alla quale si pensa, nel senso che la si fa alla fine perché magari puoi cambiare qualche dettaglio tipo sposti un pulsante che però ti scombina il layout…

  31. cipo ha detto:

    Installata ex novo su Virtualbox (ultima versione + guest ad) non riesco ad avere 1920×1200 con la nuova ISO…Mi sa che bisogna aspettare aggiornamento VBox…

  32. user ha detto:

    Hanno cambiato le icone di esplora risorse.. non si possono guardare !!!! :(

  33. Davide ha detto:

    Naturalmente alcuni software che uso con questa Preview sono ancora incompatibili.. Per il resto i driver non ottimizzati e alcuni fronzoli che ruotano attorno il sistema anche’essi non ottimizzati castrano parecchio le prestazioni vediamo come si evolve la situazione

  34. v2online_And80 ha detto:

    Installata sul t100 transformer. Apprezzabile il lavoro svolto per far ritrovare ai “vecchi” utenti il desktop quasi come se lo ricordavano. Piuttosto non mi arrivano le notifiche nella schermata di blocco come prima e si è resettato il posizionamento che avevo prima delle tiles.

    • Cristian ha detto:

      Hai utilizzato il boot da chiavetta per il Tablet?

      • Davide ha detto:

        Ti basta scaricare la uso e montarla su Windows e procedi con l’installazione da pc acceso io ho fatto così

        • Simone ha detto:

          E ha fatto una normale installazione senza perdere niente??

          • Davide ha detto:

            In pratica le app dello store me le ha reinstallare tutte ho perso solo quelle che avevo installato esternamente quindi tutti i giochi e le cose che installi scaricando ma sinceramente mi importa poco il problema viene fuori con alcuni applicativi ad esempio il lettore Smart card non viene riconosciuto ma è comunque un’anteprima e ci può stare… Se il portatile non lo usi per cose importanti come sistema va più che bene

          • Michele Bissaro ha detto:

            Hai perso l’Office che Asus ti da completo?
            Alla fine quanto spazio libero ti è rimasto ed è rimasta anche la partizione di rispristino Asus? Grazie.

          • Davide ha detto:

            Purtroppo si lo spazio non mi ricordo proprio perché ha iniziato a sincronizzare one drive

          • Michele Bissaro ha detto:

            Grazie. Io quando ho configurato il tutto l’altra settimana ho disattivato la sincronizzazione di Onedrive o forse solo alcune cartelle sennò addio.

          • Simone ha detto:

            E’ meglio allora che lasci 8.1, non vorrei che non mi leggesse più dei programmi che uso per lavoro. Anzi ti dirò, lo reinstallo almeno sarà bello pulito per il vero arrivo di W10 :D

      • v2online_And80 ha detto:

        No ho scaricato il programma dalla pagina della technical preview e dopo averlo avviato ha fatto tutto lui attraverso windows update.

  35. kiro232 ha detto:

    Allora come scritto sotto ieri sera ho iniziato il download della iso e vista la velocità imbarazzante sono andato a dormire questa mattina vado a vedere se aveva finito e sorpresa mi dice download interrotto ok penso non c’è problema faccio riprendi e altra sorpresona si chiude la pagina e mi tocca ricominciare dall’inizio va be almeno ora me lo scarica a piena banda

  36. Dan ha detto:

    Comunque meglio installarlo su un file vhd+dual boot che su Virtual box o simili. Almeno vedi al 100% come si comporta con il tuo PC a tutti gli effetti.

    • Eraser85 ha detto:

      Concordo. Io avevo installato prima il sistema come macchina virtuale hyperv. Ho visto che tutto bene o male andava e quindi ho convertito il file vhd in installazione fisica aggiungendolo al bcd e facendogli installare tutti i suoi driver. Ho il vantaggio di un’installazione fisica senza la rogna delle partizioni, super!

  37. sergio ha detto:

    Mi da che faccio il dual boot anch’io….oggi provo a scaricarlo e installarlo sul mio Acer con win 7….

  38. Joel Pizzillo ha detto:

    purtroppo no..era bello però

  39. Adriano ha detto:

    Ragazzi ma se ad esempio volessi installare w10 sulla microsd del t100 potrei farlo?

      • Adriano ha detto:

        Strano… Io ho letto di si… Alla fine è un supporto di archiviazione esterno come un hard disk una una penna usb

        • in “teoria” potresti effettuare l’istallazione tramite WAIK, dovresti anche rendere la partizione della MicroSD “attiva”, ma dubito che vada in porto anche con Win7, figuriamoci con W8 o W10…
          Una volta installai Windows 7 con EasyBCD in un Harddisk SATA e funzionava (DualBoot), ma qui il discorso è diverso, perché c’è da tenere conto della lentezza della MicroSD… Windows, non è come Linux o OSX, crea dei file temporanei, dovresti modificare anche i cluster e portarli a 8k

          • Adriano ha detto:

            Beh si… In effetti diventerebbe un casino troppo grande per una cavolo di Preview… Misà che il t100 dovrò aggiornarlo da Windows update e salvarmi una versione di w8 su una penna usb per formattarlo in caso di problemi… Uff

          • Aspetta hai l’Asus T100? io ti sconsiglio di installarlo, perché verso ottobre provai ad installare Win10 su un T100TA. Ma se proprio non resisti… sappi che…

            Con il file di aggiornamento il sistema era lentissimo, quindi, decisi di fare un’installazione pulita.

            Devi procurati il Win10 32bit (il 64Bit non è supportato dall’UEFI di questo Asus) poi dei scaricarti il driver video dal sito “Dell” (non so se Asus li ha aggiornati)
            www dell com/support/home/us/en/19/Drivers/DriversDetails?driverId=VV70W (aggiungi i punti)
            Dopo che avrai installato Win10 devi andare su “gestione periferiche” e li ti ritroverai con una decina (e magari di più) di periferiche non riconosciute, o meglio, diciamo che riconosce solo il WiFi eheheh!!!
            Vai sulla scheda video e aggiorni il driver (precedentemente scaricato dal sito Dell).
            Per il resto dei driver (webcam, g-sensor ecc..) puoi usare i driver attuali di win81
            Spero di esserti stato utile ;)

          • Adriano ha detto:

            Uaaah… Sei stato più che utile! Grazie mille… Ma quindi scusa mi ritroverei che non mi riconosce le connessioni (wifi a parte) compresa l’usb? No perché se diventa impossibile collegarci l’hard disk esterno il t100 per me diventa abbastanza inutile e non lo installo a prescindere. Alla fine non ho molta fretta di installarlo, è solo che volevo familiarizzare in vista della Preview per il lumia e vedere com’era questa sorta di sistema unico

          • Le periferiche base come l’USB vengo riconosciute, vai tranquillo! ;)

          • Adriano ha detto:

            Ti ringrazio tantissimo… Fossero tutti gentili e disponibili come te! :) valuterò un po’ il da farsi… Anche perché sto preparando un esame e non ho molto tempo per giochicchiare vicino a un pc al momento perfetto!

          • Bene… sono 100€ eheheh!!!

          • Rick Deckard ha detto:

            Dai dagli 80 senza fattura XD

  40. O.T.: Microsoft Lumia 532 – The power to never compromise

  41. Tranquillo, sicuramente prima dell’estate passeremo dal 2.0 al Workbench 3.1 comprensivo di supporto AGA eheheh!!!

  42. EmEr ha detto:

    Domanda per chi ha già installato la nuova Preview per PC: Dopo aver impostato la regione e la lingua in Stati Uniti e utilizzando Cortana, riuscite a farvi “sentire”?

  43. Gian 930 ha detto:

    A me questo sembra il vero successore del 520, anche come design

  44. Leo indiana ha detto:

    No…però penso che tra un po’ riceverà un aggiornamento in cui si potrà modificare il menù start.

  45. Panzone ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Ma…sono bellissimi!

  46. francesco ha detto:

    qualcuno per caso ha avuto perdite di dati nell’installazione? è sufficientemente stabile o conviene aspettare? ho un pc con processore i2 duo, 2.13 Ghz 4gb ram, dovrei avere problemi? Grazie.

  47. Assassins ha detto:

    Mega e vlc si aggiornano

  48. francesco ha detto:

    ho windows 7 64bit, è possibile che tramite windows update mi stia scaricando windows 10 a 32 bit? La dimensione è 2,7 Gb più o meno :S

  49. Michele Bissaro ha detto:

    Preferisco un’installazione pulita nel caso. Vedrò perché il pc fisso da gaming non si tocca e per il portatile Sony Vaio credo non sia fattibile visto che la Sony non ha rilasciato driver nemmeno per Windows 8 e li tengo il 7. (comunque si dovrebbero vergognare alla Sony. Tra l’altro hanno smesso addirittura di produrli e questa è l’assistenza che danno ai clienti…)

  50. Eraser85 ha detto:

    Avete notato che stanno preparando una nuova Modern UI? Se ne trovano tracce nelle nuove apps, come foto e cortana

  51. mikaelik ha detto:

    OT: ho installato la DP e mi è arrivato un aggiornamento alla fine dell’installazione mi ha detto che si tratta di un aggiornamento delle funzioni di update…ma non ricordo di preciso…sapete di cosa si tratta?

  52. eudo ha detto:

    Salve ragazzi, ho deciso di provare Windows 10 su macchina virtuale (VirtualBox): scarico la ISO della build 9926, la eseguo, ma mi dà “Your PC needs to restart”… Dove ho sbagliato?

    • Devi abilitare un’istruzione alla CPU virtuale… vai nella cartella di installazione di VirtualBox ed esegui come amministratore il prompt dei comandi. A questo punto inserisci questa stringa:
      vboxmanage.exe setextradata “Il nome che hai dato alla macchina virtuale” VBoxInternal/CPUM/CMPXCHG16B 1

  53. sergio ha detto:

    Oggi ho scaricato la iso di win 10 e stasera o domani la installo su wmworkstation…..sono curioso di provarlo…..

  54. Adriano ha detto:

    Alla fine avevo optato per aggiornare via wu e nel caso avesse girato male avrei formattato per un’installazione pulita… Scarica installa riavvia e boh… Tutto come prima! Mah

  55. Andriy ha detto:

    Per me non è chiara e personalmente molto negativa era la scelta di togliere Smart files. Per il resto è okay. Ah no…. Non si vedono le mappe su Google maps…

  56. 247 ha detto:

    Ragazzi alcune domande…è possibile che questa build sia molto ma molto più lenta della precedente?a me pareva andasse meglio…tra l’altro ho scaricato la vecchia build tramite la funzione build su windows update e non ho avuto problemi…qui adesso ogni volta che avvio il pc mi trovo la scelta tra w10 tp e windows rollback…qualcuno sa dirmi come si toglie?forse con un installazione pulita posso risolvere tutti e due i problemi?(cosa che cmq farò domani)

    • Eraser85 ha detto:

      Io ho installato la 9926 sotto Hyper-V e poi ho fatto un virtual2physical montando il vhd come disco di sistema (aggiungendo la voce nel bcd tramite bcdedit.exe) e quindi adesso ho un’installazione fisica vera. Non ho metri di paragone se non win8.1 su un SSD (il file vhd adesso è su un WD Caviar Black da 7200rpm 1TB) e devo dire che a partire è lentissimo. Sarà che ora sono abituato agli SSD, ma Win8 su una coppia di raptor da 36gb (preistoria) in raid0 partiva MOLTO prima.

      • 247 ha detto:

        No io sempre avuti hdd e l’avvio mi è sembrato di poco più lento rispetto a 8.1…adesso sto facendo l’installazione pulita della iso IT-IT e vediamo che succede…

        • Antoniosolid ha detto:

          quoto….l’avvio è un pò più lento rispetto a Win8

          • 247 ha detto:

            Reinstallato il tutto con una installazione pulita…ho magicamente risolto tutti i miei problemi di lentezza (a parte lo start che ci vuole un po’ a comparire all’inizio)…il sistema va benissimo…ci sono molte cose buone ma ci sono due cose che proprio non mi piacciono
            1 come hanno cambiato onedrive…odio il fatto di dover per forza sincronizzare i files per vederli…
            2 se clicco su wifi si apre la schermata wifi delle impostazioni e non la lista come su tutti gli altri windows (che cmq è presente) e questo è scomodo secondo me…

      • Francesco ha detto:

        L’ho installato su un pc con SSD e mi va bene. Qualche rallentamento di troppo nell’avvio lo fa dopo aver installato qualche programma ma dopo un paio di riavii va bene.

  57. Andr3w ha detto:

    E dopo questo casino con le preview concludo con: Quando caspita arriverà la percentuale e la velocità download nello store?? (smartophone) Ahahaha

  58. francesco ha detto:

    È tutta la notte che è fermo alla fase preliminare… :S

  59. Andriy ha detto:

    Ma sono l’unico scandalizzato per la rimozione di Smart Files?

  60. AleWP7 ha detto:

    Sul mio Surface pro, in Dual boot, non riesco più a cambiare la luminosità. Anche a voi? Con la vecchia build non c’erano problemi.

    • Giuseppe ha detto:

      Scusa la mia ignoranza ma come faccio ad installarlo sul Tablet? Ho un asus vivotab Smart… Ho creato il disco bootable ma poi???

      • AleWP7 ha detto:

        Su quel Tablet gira Windows 8 x86 o RT? Comunque devi creare una pendrive avviabile dal bios con la iso di Windows al suo interno e poi far partire il Tablet dalla pennina e scegliere l’installazione dove vuoi te. Su internet si trovano un bel po’ di guide per creare una seconda partizione con secondo OS attraverso USB. Sinceramente non so se avviando la ISO direttamente dal OS originario, poi nelle impostazioni ti chieda dove crearla.

  61. Bracc✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei comprare una key di Windows 8.1 (in vista del futuro aggiornamento a Windows 10).

    -Cosa devo guardare affinché sia compatibile con la versione attualmente installata nel mio pc?
    -Ho Windows 8.1 Pro. Va bene qualsiasi key oppure devo prendere quella per sistemi professional?
    -Da quale sito mi conviene comprarla?

    Grazie.

    • Eugenio Volcov ha detto:

      tanto vale che ti compri windows 7 64bit professional , ci risparmi e hai w10 gratis.

      • Bracc✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Ma in quel caso dovrei installare Windows 7 e poi aggiornare oppure potrò installare direttamente Windows 10? Come funzionerebbe?

        P.S. Su eBay c’è una key per Windows 8.1 a 25€. È meno di quelle che ho trovato per Windows 7.

        • Gian 930 ha detto:

          Penso sia normale, perché su internet 8.1 è meno richiesto del 7 anche se in teoria ha più valore come sistema essendo più innovativo e nuovo
          Purtroppo ha avuto scarso successo
          Ma conviene prendere adesso la licenza perché tra un po’ quando si diffonderà la notizia del 10 secondo me i prezzi saliranno

          • Bracc✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Eh sì, sto pensando di rendere genuino il mio Windows 8.1 infatti sto scaricando da MSDN la versione x64 aggiornata ad ottobre (l’ultima messa da Microsoft). Utilizzerò Win 8.1 come principale e poi voglio provare il 10 in dual boot. L’acquisto appena il venditore mi risponde, tanto 25€ non mi sembrano poi troppi rispetto ai 119€ dello store di Microsoft.

          • Gian 930 ha detto:

            Assolutamente
            Anch’io farei cosi, ma il mio vecchio computer non vale la pena farlo rinascere, ormai è distrutto
            Appena posso ne comprerò un altro

        • Eugenio Volcov ha detto:

          devi vedere anche che variante é 32/64 bit. per l’aggiornamento ora non so che politica adotteranno se per forza dei installare prima win7/8 e poi aggiornare o se da installazione pulita da iso ti riconoscerà la key. spero la seconda.

    • Eugenio Volcov ha detto:

      comunque la key a 25€ mi pare strano.. vedi se non é per win8.1 con la licenza di aggiornamento da win7 (tale key non funziona su installazione pulita)

      • Bracc✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Ho guardato meglio ed è per Windows 8 N. Cercando meglio, una per 8.1 invece si trova a 32€ dalla Germania.

        • Eugenio Volcov ha detto:

          si okei , ma ripeto sono key di aggiornamento da win7 o oppure Os completo? 32/64bit? su windows 8 N hai comunque la possibilità di aggiornarlo alla 8.1 senza problemi e installarti i programmi multimediali manualmente come skype e media player.

          • Bracc✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Mi sembra sia per Windows 8.1. Non parla di aggiornamento. Guarda: http :// www. ebay. it/itm/Microsoft-Windows-8-1-Original-Download-Code-Key-Lizenz-eMail-32-64-Bit-/291245276806?pt=Software&hash=item43cf923e86

          • Eugenio Volcov ha detto:

            mazzo oh ottimo , quasi quasi me lo compro , l’unico dubbio che poi mi dovrò installare il “language pack” . mal che vada se c’è l’inglese lascio quello .

          • Eugenio Volcov ha detto:

            poi dice che ti mandano la Key in 30 minuti . Fondamentale non perdersela poi aahahah

          • Bracc✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Ah ma è un codice per scaricare la iso??

          • Eugenio Volcov ha detto:

            eh credo proprio di si, perchè speravi a quel prezzo in un DVD ? XD credo che basta anche scaricarti una iso da msdn e te la attivi con quel codice. Poi te la puoi mettere anche su una pennetta . Fossi in te aggiungerei in quella pennetta anche la product key in copia magari in un archivio protetto .

          • Bracc✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Io ho la iso pronta. L’ultima di MS per quanto riguarda Windows 8.1 (aggiornata ad ottobre). Dovrei solo essere sicuro che questo codice funziona per attivare Windows e poi la compro. Ho già fatto una penna usb bootabile con la stessa iso. Comunque no, non speravo nel dvd ma in una key da utilizzare. Sul Windows Store il dvd di Windows 8.1 sta a 119€ ahaha

          • Bracc✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            L’ho acquistato dopo che ho chiesto al venditore che tipo di key è e mi ha confermato si tratta del codice di attivazione. Aspetto che me la spedisca per mail e poi formatto. Ti faccio sapere se ho preso un’incul*ta ahaha

          • Bracc✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Ecco la prova. ISO scaricata da torrent (non ho l’abbonamento MSDN) e key acquistata dal link che ti avevo messo. Tutto a posto :)

  62. Gabriele Lena Bisco ha detto:

    Sbaglio o con la nuova versione non funziona l’uscita hdmi? O é un problema solo mio? Grazie!

  63. Max ha detto:

    Preferisco win 8.1

  64. Rick Deckard ha detto:

    A parte che non fa figo non è neanche nulla di complicato.. Basta seguire una guida

  65. Francesco ha detto:

    Ragazzi sto usando Windows 10 su un mio pc che uso per il gaming e noto netti miglioramenti nelle prestazioni con un frame rate più alto. Chi ha notato sta cosa? :)

  66. Francesco ha detto:

    Provaci :) io ho montato Windows 8.1 su Pc più merdosi e andava bene ;)

  67. Francesco ha detto:

    Penso facciano inserire il seriale dell’Os che tenevi (Windows 8.1 o Seven).

  68. 247 ha detto:

    Per l’ultimo aggiornamento ci vuole un installazione pulita e andrà benissimo…per i driver catalyst disinstallali con ddunistaller e poi reinstalla il pacchetto catalyst…vedrai che va alla grande…

    • Francesco ha detto:

      Quoto. Con installazione pulita va che na meraviglia :) Unica pecca i driver della mia sk audio creative 7.1 non sono compatibili al 100%

  69. Francesco ha detto:

    Basta che clicchi sul pulsante accanto a quello dello spegnimento su Start.

  70. Francesco ha detto:

    Se paghi con il credito telefonico il telefono dev’essere connesso con la rete dati, no wi-fi.

  71. Giovanni Capitina ha detto:

    ora che è disponibile da un po’ la versione in italiano di windows 10, se io installassi la versione in italiano avrei di nuovo una specie di “formattazione”, cioè perderei tutti i programmi che ho al momento come quando ho installato quello in inglese?
    qualche mese fa passai da win 7 a win 10 eng, ora da win 10 eng a win 10 ita, presumo che è come se cambiassi os nuovamente…vorrei qualche delucidazione, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *