• 98 commenti

Microsoft: Lo Store di Windows Phone e Windows a quota 560.000 applicazioni

Microsoft tramite la pagina dedicata sul proprio sito ufficiale dedicata ai “numeri” dell’azienda, segnala come lo Store di Windows Phone e Windows (in maniera combinata) hanno raggiunto quota 560.000 applicazioni.

windows-store-apps

La rilevazione precedente fornita da Microsoft era di 527.000 applicazioni nel mese di novembre. Purtroppo in maniera ufficiale Microsoft non fornisce i dati separati tra i due Store, sarebbe infatti interessante scoprire il numero per i due Store separati e magari quelle che sono presenti su entrambi gli Store come Universal App.

Proprio in merito alla gestione delle app, sarà interessante scoprire come Windows 10 per smartphone gestirà le app Windows e se le Universal App prenderanno piede come in molti si aspettano.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andr3w ha detto:

    Universal app.. Hohoh che parolone, però ci spero

  2. my920 ha detto:

    Un passo avanti.. Ma ancora ne hanno strada da fare x avvicinare alla concorrenza, e ci sono app da migliorare molto.

    • Max ha detto:

      siamo a 30 mesi dalla nascita, aspettiamo con fiducia se alla soglia del quinto hanno stanno ancora tanto indietro avete ragione ora no!

  3. Masho93 ha detto:

    Molto fiducioso in W10! L’hype per il 21 sale!

  4. Carlo ha detto:

    La quale: 100.000 sono quelli fattibili, e scaricabili senza problemi, 100.000 con bug e problemi vari, 100.000 che potrebbero salvarsi con piccoli aggiornamenti, e i restanti sono proprio inutili e da bannare dalla vita chi li ha create.

  5. emo ha detto:

    Window phone 10 sostituirà la GDR2 di Windows phone 8.1

  6. lorenzo f. ha detto:

    OT. Da qualche giorno l’ hub foto non mi trova più le immagini scaricate nella scheda sd da whatsapp e i video sempre nella scheda sd. Sul telefono invece le legge.
    Come posso risolvere?

  7. wq ha detto:

    e piantiamola di frignare,android più della metà son da schifo,e l’altra metà attenti ai virus,lo dico perché ce lo ok…wp sempre meglio

  8. emo ha detto:

    Che ne pensate?
    WhatsApp rischia il ban nel Regno Unito

    In caso di vittoria alle elezioni, David Cameron proporrà una nuova legge per obbligare le aziende Internet ad inserire una backdoor nei loro servizi.
    Accesso ai dati sensibili, creazione di una blacklist e rimozione dei contenuti in Italia, censura in Francia e blocco dei servizi di messaggistica nel Regno Unito. Queste sono le soluzioni proposte dai tre paesi per garantire la sicurezza dei cittadini. In particolare, il Primo Ministro britannico ha promesso di applicare il ban a WhatsApp, Snapchat e simili, se non verrà consentito intercettare le comunicazioni.
    Secondo i politici europei, il modo migliore per prevenire attentati terroristici come quello contro Charlie Hebdo è attuare un controllo totale di Internet, scavalcando anche le leggi esistenti e invadendo la privacy degli utenti. David Cameron ha dichiarato che, in caso di vittoria alle prossime elezioni nazionali, aggiornerà l’attuale legislazione per facilitare lo spionaggio delle comunicazioni. La proposta di legge prevede l’obbligo per le aziende Internet e gli operatori telefonici di registrare le attività degli utenti. Chi offre servizi di messaggistica criptati deve invece inserire una backdoor per consentire all’intellingence britannica di accedere alle comunicazioni. In caso contrario, WhatsApp, Snapchat, iMessage, Telegram e altri verranno bloccati.

    • Francesco ha detto:

      Io eliminerei facebook in primis… Perché whatsapp si e fb no? Questa cagata mondiale di facebook sta rovinando la gente, in Italia poi viene usato malissimo, per buffoni, per i terroristi e ladri di appartamento è la manna scesa dal cielo

    • Christian ha detto:

      Se uno non ha niente da nascondere, non vede il problema

      • emo ha detto:

        Ma questa é una violazione della privacy non si potrà più avere una conversazione privata, é spionaggio vero e proprio

        • Christian ha detto:

          Solo in caso di denuncia avranno libero accesso a tutte le informazioni senza varie richieste, non ci sarà uno dietro al pc che controllerà le conversazioni di un libero cittadino. Penso che sia così, magari mi sto sbagliando

          • emo ha detto:

            Speriamo sia cosi, ma tutto può succedere non vorrei che poi queste conversazioni vengo usate per marketing

          • Forbizs ha detto:

            Mettere gente a leggere le conversazioni di whatsapp di tutto ma anche solo l’Europa la vedo difficile, al massimo saranno filtrati da sistemi informatici che daranno l’allerta su determinati vocaboli e contesti, rimandando ad un controllo manuale..

    • giaan89 ha detto:

      mmm…onestamente a primo impatto è una cosa che non mi piace…però effettivamente e ci penso cosa ho da nascondere?

  9. Michele Bissaro ha detto:

    Ragazzi ho un problema. Il mio 1520 non si connette più al Wi-Fi di casa. Non ho password, ho lasciato spento il router per un’ora anche fatto un paio di soft reset ma niente non ne vuole sapere. Vi é mai successo? Qualche idea? É l’unico device che non si collega più e non ho blocchi sull’indirizzo MAC.

    • Gabriele ha detto:

      A me capita con il router fastweb. Quando non basta riavviarlo ( il router) devo resettarlo… :/ L930

      • Michele Bissaro ha detto:

        Resettare il router intendi?

        • Gabriele ha detto:

          Yes! Con le impostazioni di fabbrica. A me capita raramente, ma quando capita é na rottura. :|
          Dimmi poi..!

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Setti il router in modalità g fissa e non in bgn automatica ,cambi frequenza e la metti fissa quella di trasmissione wifi.Guarda il dhcp se é abilitato.Ciao Prova a fare un secondo Ssd dedicato x il tuo telefono.Metti modalità wpa compatibile e vedrai che va.Ciao.

          • Michele Bissaro ha detto:

            Il dchp è abilitato, ho messo in g fisso e comunque cosa intendi per frequenza fissa e secondo Ssd? Il router è un TP-Link.

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Frequenza fissa é il canale di trasmissione , prova a metterlo alto il numero 9 o 11 che corrisponde ad una frequenza.Guarda il dhcp che range ha tipo da 192.16.1.2 a 192.168.1.100 il limite max lo puoi allargare fino a 254. SSD é il nome che trasmette il router associato ad una password.Puoi fare tre nomi di accesso con altrettante password dedicate ( io non conosco tp link uso altre marche ).Guarda se c’è la modalità wpa compatibile e spuntala.Elimina dalla lista wp del 1520 il wifi che non ti si connette e riprova rifacendo l’autenticazione.Metti sulla rete interna LAN il DNS1 uguale ad l gateway e il DNS2 8.8.8.8 . Deve andare se non hai blocchi sul macfilter altro non so dirti.

          • Michele Bissaro ha detto:

            Ho fatto una prova semplicissima prima di fare tutto. Ho solo cambiato il nome SSID perché come dicevi tu non mi sembra ne supporti più di uno e ha funzionato con presa per i fondelli di mio padre androidiano….bleah..

          • Forbizs ha detto:

            A sto punto immagino fosse sufficiente rimuovere la rete da quelle salvate sul Lumia.

          • Michele Bissaro ha detto:

            No, l’avevo già fatto. Pensa che poi le ho rimesso il nome vecchio e non funzionava di nuovo. Alla fine ho lasciato il nome nuovo alla rete e apposto così. Quando i pc si impuntano…. ;-)

    • Ciro Anselmi ha detto:

      prova con il ripristino del telefono

    • Francesco ha detto:

      Guarda a me é capitato col mio 1520 ed il mio router Netgear Dn300. Il problema era del router che resettai e da allora no problem :)

  10. Jacksoft ha detto:

    Eh, peccato che quelle importanti non ci sono, e se ci sono stanno indietro di 2 anni… o sono in beta… perenne.

  11. Leo indiana ha detto:

    560.000 applicazioni inutili

  12. giaan89 ha detto:

    Al giorno d’oggi non darei oltre la sufficienza al nostro store, ci sono parecchie app clone e app spazzatura, un buon numero sono in beta e altre non sono al livello della concorrenza. Però bisogna tener duro…

    • Gian 930 ha detto:

      Io ho fin troppe app che a malapena uso, ma mediamente sono soddisfatto
      So che potrebbe andare meglio e che molte persone hanno più esigenze di me, ma se si abbandona il sistema si è punto e a capo

      • giaan89 ha detto:

        Sì, lo so, per questo bisogna tener duro, ma MS dorme: non incentiva gli sviluppatori come si deve, l’attesa per gli aggiornamenti durano un’eternità e quindi le mancanze vengono colmate dopo troppo tempo. Noi geek rappresentiamo forse il 10% del mercato e sappiamo le novità che ci saranno nelle prossime release, ma l’altro 90% vede che manca l’app, manca ad esempio il wifi direct, l’USB OTG, xbox music funziona male e al prossimo acquisto cambia OS perchè non sa che magari tra poco ci saranno delle aggiunte. Il problema è che il “tra poco” non sarà effettivamente “tra poco” a causa di MS e la gente cambia.

    • Max ha detto:

      Io sono soddisfatto dello store, ho tutto quello che mi serve e molte app sono fatte eccellentemente ad esempio per i feed uso l’eccellente Weave che ho pure sul tablet e non ho bisogno di stupidagini tipo flipboard.

  13. Dejo09 ha detto:

    Scusate ragazzi ho un problemone. Oggi mentre lavoravo col mio Lumia è andato in crash e ho dovuto fare un soft reset per farlo ripartire cosa che mi era capitata già altre volte. Dopo qualche minuto provando a riaprire le applicazioni noto che quasi nessuna si apre (Office, musica, immagini, facebook…) cosa che è presente ancora adesso. Avete qualche consiglio? Sapete come risolverlo? Grazie in anticipo :))

  14. Gian 930 ha detto:

    Tutte le app fanno cagare, poi ci sono i 7,5GB di app che reputo decenti e uso che ho sul telefono
    Gli unici dello store a quanto pare, sono proprio fortunato!

  15. Giacomo ha detto:

    Fatevi un giro sul play store. A parte le app e i giochi più famosi tutto il resto è merda proprio come da noi eh ..

  16. Max ha detto:

    Ma cosa stai dicendo!!

    • giaan89 ha detto:

      Ha ragione

      • Max ha detto:

        Ma quando mai? Le app che problemi hanno? Non vi sto capendo. Uso i lumia dalla nascita e tutte ste menate sinceramente non le vedo in negativo.

        • giaan89 ha detto:

          mmm bè forse non hai bisogno di molte app o comunque proprio quelle che usi funzionano bene. Vedi io ogni volta che devo cercare qualcosa, molte volte non c’è e se c’è funziona male. Ad esempio Mediaset Connect è come se non funzionasse,Unicredit manca, Whatsapp è tornato a mangiare batteria come un cannibale e all’apertura la metà delle volte non è reattivo. Mio fratello piccolo ha comprato un furby e manca l’app sullo store oppure l’app di yano manca (un altro giocattolo). Io adoro i JRPG, ma quanti ce ne sono? FF e FFIII ufficiali e basta, ultimamente qualche anima pia ha messo la versione advance del V e del VI, ma sono una versione non autorizzata. Mancano tanti giochi di questo genere (i dragon quest??), ma anche tante, troppe app che sono utili a più di una persona…

          • Francesco ha detto:

            Prova Doom & Destiny ;) tra l altro sviluppato da italiani :)

          • giaan89 ha detto:

            Provato, bellissimo e divertentissimo :D L’ho giocato sul mitico optimus
            EDIT: anche dragon’s blade è fatto bene, però difficilissimo :(

          • Francesco ha detto:

            :D Anche Arcane Quest é bello :D

          • Max ha detto:

            Whatsapp ciuccia batteria pure su iphone infatti molti stanno passando a telegram. Unicredit é un mistero perché non pubblicano app visto che hanno quella di Fineco eccellente. Mu stai parlando di app per giocattoli? Su via si bravo. Lo store é in crescita e le app sono migliorate tantissimo. Io vedo solo note positive e non negative.

          • giaan89 ha detto:

            Positive? Ah ok, hai ragione.

          • Max ha detto:

            Quindi secondo te lo store di wp che in 20 mesi é passato da 100 mila app, a 350 mila é negativo? Che le 50 principali app del mondo sono anche nel nostro store é negativo? Ma fammi il piacere!

      • Max ha detto:

        Ma quando mai. questa è una grossa stupidata. ci sono app fatte bene e altre meno, ma è lo stesso sugli store concorrenti.

        • giaan89 ha detto:

          Max ti ho risposto più giù :)

          • Max ha detto:

            non sono d’accordo, ho android e un ipad, io sta grande differenza, apparte il numero, non la trovo. Ci sono molte ma molte app fatte veramente bene. E poi quante app hai sul cell? io un centinaio e ne ho scaricate ben 2300 nel tempo. di quelle 100 ne userò si e no 20/30 quindi? considerando poi che molte cose sono integrate nel so non ho bisogno di altre, ma questo non solo io. Certo se arrivassero tutte le banche e quella maledetta e schifosissima posta sarebbe meglio almeno non diamo più alito alle lamentele di questo tipo.

          • giaan89 ha detto:

            Vabbè non siamo d’accordo…quello che vorrei usare io manca e di quelle che ho alcune funzionano male o sono in beta. Comunque leggiti anche gli altri commenti, sei uno dei pochi soddisfatti ;)

          • Max ha detto:

            Cosa vorresti usare? ci sono 10 persone che si lamentano, di cosa poi? BOH?

  17. Salem ha detto:

    Si bello, ok.. Però io costringerti gli sviluppatori a non abbandonare le app. Tipo, garantire un aggiornamenti ogni tot di tempo se no ciao.. Ci sono app ferme da un anno. Vergognoso.

  18. _Marok_ ha detto:

    Fatemi sognare: dare questo numero come somma…magari il 21 ci fanno il regalone e vien fuori che con win 10 hanno accorpato non solo wp con RT, ma anche con le app win 10 x86.Lo so lo so… ma fatemi sognare.

  19. Max ha detto:

    Non capisco le tue lamentele. Le banche mancano quello è vero, ma alcune ci sono e le loro app sono eccellenti, guarda Fineco. Il problema sono proprio le banche che sono manchevoli e non WP, nel senso se sono un cliente la banca mi deve dare il servizio non devo essere io che devo comprarmi un cellulare adatto a loro. Fastweb? che ci dobbiamo fare con quei maledetti ladri? che rilasciano prima solo per ios e android è vero ma Microsoft ad oggi non ci può fare nulla.

  20. Max ha detto:

    Sempre più in alto in 30 mesi di vita nessun sistema operativo era arrivato a tanto, per me è un gran successo di numeri che speriamo quest’anno continui con questo ritmo. Anche perchè non è che gli altri store possano crescere all’infinito prima o poi si dovranno fermare perchè le cose che si possono fare sono quelle.

  21. sawada91 ha detto:

    Mi sorprende il numero. Io stesso ormai faccio app solo per me. Una cosa che mi ruba poco tempo per farla in android, con wp mi fa perdere troppo tempo. Ci sono troppi limiti. Siamo passati a silverlight con 8.1 (ed erano quindi necessari cambiamenti) e immagino che appena uscira’ il prossimo le cose cambieranno ancora. Sono un possessore di wp (non difendo android e ios), ma proprio non riesco a farmi piacere il programmare per wp.

    • Luca Serri ha detto:

      In realtà era 8.0 che usava Silverlight, 8.1 usa Runtime. E poi per evitare di riscriverle si può comunque usare sempre Silverlight pur sfruttando le nuove API.

  22. Salem ha detto:

    Leggi il commento di Luca sopra!

  23. Salem ha detto:

    Leggi il commento di Luca sopra.

  24. Salem ha detto:

    Ho avuto un 800, un 920 e adesso ho un 925. Costa poco sti cazzi. Io sto dicendo che è vergognoso che un app, specialmente se molto diffusa, venga realizzata e abbandonata a se stessa e che Microsoft non faccia nulla. Penso ne vada della loro immagine, o no? Leggi l’elenco che ha fatto Luca e ti renderai conto.
    Meglio essere come te e continuare a farsi prendere per il culo? Se una cosa non mi sta bene Io la segnalo a chi di dovere. Per il resto mi trovo bene e Windows Phone lo consiglia sia ad amici e sia a clienti. Quindi vergognarsi di cosa?

  25. Aragorn 29 ha detto:

    Io credo che:
    A) l’unico store che deve crescere ancora tanto, in prospettiva futura, sia quello di W8.1 (w10). Capisco che la lacuna si senta poco perchè ci girano miliardi di programmi .exe, ma sarebbe bene che ogni programma presente sullo store di WP, giri e sia presente anche su quello di windows e viceversa.

    B) WP, oggi come oggi, ha colmato molte lacune rispetto al passato, ma può e deve migliorare ancora. Tuttavia ha già ciò che serve al 95% degli utenti. Mancano ancora app da UTONTI, ma MS deve svegliarsi e capire che gli UTONTI sono tanti e pagano pure…

    C) LE SOLUZIONI SONO DUE E SI CHIAMANO UNIVERSAL APP OBBLIGATORIE… E STORE UNICO. Probabilmente w10 farà il miracolo.

    • Luca Serri ha detto:

      Per fare una Universal App non ci vuole niente, basta cambiare l’interfaccia e al limite qualche altro dettaglio. Lo store unificato che le rende “obbligatorie” promette bene, ma spero che non si traduca in app fatte male perchè pensate solo per uno dei due sistemi e quindi non adattate all’altro.

  26. Luca Serri ha detto:

    Guarda che anche su Android la maggior parte delle app sono inutili, così come su iOS: è vero che lo store di WP è ancora un passo indietro, ma la differenza non è poi così esagerata. E avere tante app non serve a niente se la maggior parte sono app zombie (cioè quelle con 0 download), tanto ogni utente se ne scarica qualche decina.

  27. Ramollo Camollo ha detto:

    Eh, ma sai, sono 560.000 ;)

  28. Finnopapero ha detto:

    Aggiungi IMDb, aggiornata ad agosto 2012, se non ricordo male, ed ora “finalmente” rimossa. E’ un’app che a me manca molto su WP.
    Glympse, ultimo aggiornamento 19/08/2014, altra app per me fondamentale e comodissima ma vabbé, non voglio essere così rigido con le tempistiche, se un’app non è aggiornata per qualche mese magari è per via del fatto che non ha realmente bisogno di un aggiornamento.
    Chiaramente il discorso cambia se i mesi iniziano a diventare troppi…
    Altro discorso per l’app ufficiale del 190 di Vodafone, presente sullo store forse solo da dicembre. Prima sullo store italiano c’era la versione per la Repubblica Ceca.
    Sono tutte queste piccole cose che mi fanno dispiacere per un sistema quale WP che continuo a guardare con molto interesse.

  29. Francesco ha detto:

    E se con Windows 10 si potranno installare le app android???? Un po come bb per intenderci…in tal caso so che godrei come un riccio

  30. riccardo ha detto:

    Scusate,sono un possessore di surface rt,qualcuno ha idea del futuro di questo s.o.? Uso anche un Lumia 630 e per lavoro un HTC one ,si parla di youtube per wp .. effettivamente rispetto all’applicazione ufficiale è molto più scarso, visto che ms continua a rilasciare app per Android ( vedi office e tutta la serie msn ) non sarebbe il momento di trovare un accordo con Google per youtube?

  31. French ha detto:

    Non ci servono le apps di google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *