Microsoft ha in programma di portare su Windows Phone l’accesso offline alle cartelle di OneDrive

Su Windows 8.1 e Windows RT 8.1 gli utenti OneDrive hanno la possibilità di rendere alcuni file/cartelle disponibile anche offline in modo da poter accedere e modificarli anche quando non si ha una connessione internet disponibile.

image_thumb

Questa richiesta è stata fatta a Microsoft da diversi utenti su uservoice e proprio ieri ha ricevuto la seguente risposta:

Grazie per il suggerimento. Sappiamo che l’accesso offline è importante, abbiamo intenzione di portare questa funzionalità su Windows Phone. Non abbiamo comunque al momento una tempistica specifica.

Che sia una caratteristica che vedremo con l’arrivo di Windows 10 per smartphone? Non ci resta che attendere maggiori informazioni, magari si spera all’evento del 21 gennaio (Windows 10: Ufficiale, Microsoft presenterà le funzioni consumer il 21 gennaio!).

via

13 Commenti

    • Fabio

      Di Windows 10 per i consumer, c’è anche il link nell’articolo xD

  1. Jabber00

    Sarei piu’ contento di avere l’accesso alle sezioni protette da password su OneNote (come fa l’app per 8.1 con l’aggiornamento recente).

  2. Gian 930

    Non vedo l’ora che arrivi il 21

    • Clemente De Lucia

      Sarebbe veramente una cosa eccezionale scusami la fonte?

      • Gian 930

        Non era un’affermazione, era una considerazione speranzosa :)

    • Luca Serri

      Secondo me lo diranno il giorno stesso o al massimo il giorno prima come le altre volte. Ci tengono sulle spine, ma non dare date è un’ottima cosa per evitare casini se non si riesce a rispettarle.

  3. Giulio De Baggis

    Questa sarebbe una funzionalità utilissima, spero che arrivi presto.

  4. Paolo Porcarelli

    bè dai meglio tardi che mai :)
    che in MS siano a scoppio ritardato ormai è una certezza. Google Drive, che non mi piace per niente, aveva questa funzione da subito o comunque dalle primissime release.

    MS dopo quanti anni ha pensato a questo?

    Prendetemi per Troll ma i fatti parlano da soli :(

  5. ermedir

    Magari prima che inizio a scrivere la tesi :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *