• 51 commenti

Lumia Camera potrebbe essere estesa a tutti i dispositivi Windows Phone con Windows 10

Gli utenti possessori di un dispositivo Lumia al momento dell’acquisto del proprio smartphone si ritrovano ben due applicazioni dedicate alla fotocamera, questo potrebbe cambiare con l’arrivo di Windows 10 per smartphone.

lumia-camera-win10

L’utente Jesse Leskinen ha scovato dall’account “Internal Beta Account”, lo stesso che ha pubblicato l’app Windows Previewer Beta, una nuova applicazione chiamata Camera Beta (in beta privata) e ad installarla sul proprio Samsung ATIV S. L’app è in pratica Lumia Camera. quella che troviamo pre-installata sui dispositivi Lumia, senza le novità presenti per gli utenti che hanno installato Denim sui dispositivi di fascia alta.

Probabilmente l’intenzione di Microsoft è quella di portare su Windows 10 un’unica applicazione dedicata alla fotocamerae quindi estenderla a tutti gli smartphone Windows Phone.

camera-beta

Probabilmente avremo maggiori informazioni in merito all’evento dedicato a Windows 10 il 21 gennaio (L’evento Microsoft dedicato a Windows 10 del 21 gennaio in diretta streaming dalle ore 18 italiane!).

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. BiggishTuba558 ha detto:

    Se fosse vero, sarei totalmente d’accordo!

  2. Gio F. ha detto:

    io vorrei tanto l’apertura rapida su tutti i lumia
    capisco 4k&Co. però quella funzionalità la vedo di base dato che ci mette 6s per aprirsi adesso

  3. Antonioerre ha detto:

    Speriamo perché al momento é l’app migliore.

  4. Saladino ha detto:

    Ottimo.. Dovrebbero eliminare l’app di sistema e sostituirla con questa! Quando migliorano la velocità di apertura per tutti? Assurdo dover aspettare 5 secondi per scattare una foto.. Non è questione di vita o di morte ma sarebbe una mossa quantomeno intelligente.

  5. marco ha detto:

    Tempo fa si parlava di un’app camera esclusiva solo per il Samsung che sarebbe arrivata con l’aggiornamento da wp8 a wp8.1 poi più sentito nulla… Io con il mio ativ s già da diversi mesi sono con wp8.1 e nello store di questa app neanche l’ombra!! Che abbiano fatto marcia indietro? Che si siano messi d’accordo con Microsoft per un unica app? Booo vedremo….certo non mi dispiacerebbe!! ;)

    • Luca ha detto:

      Mettersi d’accordo io non credo, è più probabile nell’intenzione di Microsoft nel voler centralizzare il più possibile le funzionalità nel suo sistema operativo in modo da eliminare sostanziali differenze tra i dispositivi e offrire un panorama di base più completo anche ai vari produttori… Poi oltre a questo se Samsung volesse far uscire la sua app esclusiva potrebbe farlo tranquillamente :)

  6. Francesco ha detto:

    È una buona notizia, ma aumentassero la velocità di apertura a questo punto!

  7. Stefano ha detto:

    Era questa la novità che attendevamo per w10! Evvai!!

  8. Umberto ha detto:

    Magari anche incorporando le diverse funzioni come cinemagraph, panorama è le altre che sono in mille diverse app singole

  9. emo ha detto:

    ho un lumia 735 aggiornato a wp 8.1.1 e denim ma non ho ne cortana e ne la possibilità di aggiungere la rete dati nell Action center perche?

  10. M_90® ha detto:

    finalmente.

  11. Giu88 ha detto:

    a me con denim.. Su 1520..é sparita l’applicazione fotocamera..e non compare nemmeno con un hard reset..posso entrarci solo se la metto dal tasto fotocamera…

  12. Simone Camanini ha detto:

    Spero vivamente di no… Sull’830 nokia camera e consociate hanno molti problemi a gestire la luce di messa a fuoco in situazioni di bassissima luminosità. Mi salva l’applicazione di sistema, ma se mi tolgono anche quella… è la fine.

    • Eugenio Volcov ha detto:

      ma quella manuale non ti piace? <.<

      • Simone Camanini ha detto:

        Sí che mi piace quella manuale e la uso anche con soddisfazione, ma se dovessi trovarmi a dover fare una foto di fretta in presenza di poca luce sarei in braghe di tela.

    • giaan89 ha detto:

      Secondo me lo faranno. Anzi porteranno parecchie app proprietarie nominate “lumia” sugli altri produttori proprio come pubblicità subliminale. Poi vedremo se le concorrenti accetteranno di avere il nome lumia sui loro dispositivi così come Sony non produce wp a causa di xbox live.

      • Simone Camanini ha detto:

        Me ne farò una ragione se dovesse accadere… Sperando che sistemino il problema, ad ogni modo.

        • giaan89 ha detto:

          Guarda, a mio parere windows 10 sarà un nuovo OS al pari di come lo é stato 8 rispetto a 7. Quindi ci sará della rivoluzione un po’ dappertutto e non ci resta che aspettare per vedere cosa sarà effettivamente migliorato e sarà più produttivo nell’uso quotidiano.

          • Gian 930 ha detto:

            Parole sante, ma mi sembra che non tutti le colgano
            Io mi aspetto più un RT ottimizzato per schermi piccoli piuttosto che un aggiornamento di wp
            Secondo me wp come lo conosciamo ora è destinato a sparire

          • BiggishTuba558 ha detto:

            Magari

      • Gabriele ha detto:

        Beh , non direi. Le app Xbox sono disponibili anche su dispositivi Android sony . In realtà la Playstation App dovrebbero comunque farla. E io la sto aspettando.

      • BiggishTuba558 ha detto:

        Non lasceranno il marchio Lumia sulle app che integreranno nell’OS, infatti puoi vedere come l’app descritta nell’articolo si chiami Camera Beta. Per quanto riguarda Sony non mi sembra una grossa perdita, anzi chissà se continuerà a fare telefoni… Il marchio Xbox fanno bene ad usarlo come stanno facendo.

    • Antonioerre ha detto:

      Prova a disabilitarla e a usare l’autofocus. Secondo me è meglio. Perché su distanze superiori a un metro non ha molto senso il flash di guida per la messa a fuoco. :)

  13. Marocco2 ha detto:

    Bravo jessenic :)

  14. Nickg126 ha detto:

    l’altra app è dedicata alla MS Band

  15. Parliamone ha detto:

    Perché non riesco ad installare Lumia Camera v5 su Lumia 830 Vodafone con Denim?

    • Stefano ha detto:

      Non ci riesci perché non hai denim. Non è ancora stato rilasciato l’aggiornamento per l’830. Anche se ti dice che ha denim non è completamente vero perché deve arrivare un ulteriore update, grazie al quale potrai scaricare la nuova lumia camera (perché dopo l’ultimo update dell’app può essere scaricata solo da 1520,930 e 830 con denim “vero”)

  16. Adriano ha detto:

    Ragazzi parlando di cose un pochino più concrete… Qualcuno ha parlato con lo sviluppatore di my tube per capire a che punto è il fixing per l’errore durante il download?

    • Burp ha detto:

      Su Twitter la situazione è sempre in stallo, dice che sta trovando una soluzione al bug, praticamente ora si può prendere solo la trial e solo dal pc (o da link) dice anche che il supporto di ms non lo sta aiutando -.-

      • Adriano ha detto:

        Beh Microsoft certe cose non se le può permettere… Sono appena uscito da un post pubblicitario del 930 su facebook e di commenti assurdi ne ho sentiti, Ma quella ricorrente è che molti hanno avuto un 800 e faceva schifo. Se poi aggiungiamo tutti quelli che si lamentano del fatto che si sono rotti o sono in assistenza ( quasi che si fanno più cattiva pubblicità insomma). Con w10 siamo alla stretta finale. Microsoft deve rasentare la perfezione per convincere nuovi utenti e far ricredere i vecchi. Spero non faccia cagate e che faccia davvero qualcosa di innovativo perché amo questo sistema operativo, mi ci trovo da Dio e non voglio vederlo scomparire. Detto questo concludo con un bel “ma porca t***a proprio adesso che credevo di poter provare my tube 2.0!!!!”

        • ermedir ha detto:

          Anche io volevo assolutamente mytube 2.0, ma dato l’imprevisto ho deciso di provare Tubecast e devo dire che è nettamente superiore da tutti i punti di vista

    • Francesco ha detto:

      Io sn andato sullo store da pc , ho scaricato il file, l’ho messo nel cellulare ed ho fatto “installa app locali” dallo store del cell ;)

    • Damiano ha detto:

      Guarda al momento non ti perdi molto… io ero uno dei beta tester e la versione beta funzionava alla perfezione. Non so perché (la versione è la stessa) ma con questo aggiornamento l’app è peggiorata: assenza della lingua italiana (la beta era in italiano), i video musicali non funzionano (Vevo, Sony ecc., nella beta funzionavano), alcune impostazioni non si “selezionano” (restano di default anche se le modifichi), la live tile a volte non funziona. Insomma io spero che sia così per i problemi dello Store che in qualche modo mi ha fatto aggiornare ma in modo “incompleto”, perché l’app al momento ha subìto un downgrade.

  17. Damiano ha detto:

    Si aggiorna Spotify, rinnovamento grafico davvero bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *