• 156 commenti

Kantar: Le vendite dei terminali Windows Phone in calo rispetto lo stesso periodo dello scorso anno

Kantar Worldpanel ComTech ha pubblicato in queste ore i nuovi dati di vendita degli smartphone a livello mondiale, dalle percentuali pubblicate possiamo scoprire l’andamento di Windows Phone nei diversi paesi.

r1

I dati si riferiscono alle vendite del mese di Agosto, Settembre e Novembre 2014, rispetto lo stesso periodo dello scorso anno. Come possiamo vedere dal grafico sotto, la percentuale di smartphone Windows Phone venduti in Italia è scesa di 3,3 punti portandosi al 12,7% del totale (passando alla terza posizione posizione). A recuperare quota di mercato nel nostro paese sono iOS (+6) che arriva al 17% del totale e Android (+0,1) che arriva al 68% delle vendite.

Se consideriamo i cinque grandi mercati europei (Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna), vediamo come Android si posiziona prima in classifica con il 66,8% (-3,2) dei terminali venduti, Apple in seconda posizione con il 23,8% (+6,3) e a seguire Microsoft con Windows Phone all’8,3% (-1,5). Per quanto riguarda gli Stati Uniti, solo Apple riesce ad aumentare la propria quota di mercato (+4,3), Google infatti perde 2 punti, Microsoft 1,6 e altri OS lo 0,4.

Vedremo il prossimo mese, con i dati delle vendite natalizie, se la situazione rimarrà stabile o meno. In attesa vi lasciamo con le info dettagliate sulle vendite nei diversi paesi:

Senza titolo-7

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    Aiiii…
    PEr Natale ho visto molti amici passare a Lumia (molti di fascia medio bassa), vedremo il prossimo mese se la situazione migliore.

  2. antonio ha detto:

    non vedo che futuro possa avere un sistema che nei mercati principali è inesistente ed è in forte calo anche in Europa. RIP Windows Phone.

    • Diego ha detto:

      Eh addirittura, non è che apple vende molto di più, almeno in Europa…
      Aspetta che l’unificazione con Windows 10 sia completa e poi vedrei chi è morto

    • Thompson80 ha detto:

      Sarà.. Per me potrebbe anche stare all’1 %.. Il supporto c’è, il s.o mi piace un sacco e non mi sento meglio se ce l’hanno altri 50 milioni di utenti.. Ho iniziato con wp7, sicuro non lo abbandono ora che é migliorato tantissimo. Unica nota, gli aggiornamenti; dovrebbero sincronizzare meglio i rilasci. Ma non é quello che fa la fortuna del s.o, altrimenti Android non esisterebbe più..

      • Stefano ha detto:

        io mi sentirei meglio se avessi le app che mi piace utilizzare, ma invece non ci sono..

        • Gio ha detto:

          prenditi altro, dove è il problema?

          • Stefano ha detto:

            il problema è che non sai argomentare ahah

          • Gio ha detto:

            no è che non voglio argomentare con uno che ripete per la decima volta che gli mancano le apps che usa su wp e cerca qualcuno che gli dica che ha ragione.

          • Stefano ha detto:

            tu OBIETTIVAMENTE hai torto. io dico che mancano le app, quindi la gente non compra windows phone, ciò è palesemente vero!

          • Gio ha detto:

            tu OBBIETTIVAMENTE non hai capito NULLA….io dico che se le apps che ti servono non ci sono ti prendi altro…io dico che la gente tolti i soliti programmi di messaggistica usano giochi e li wp è carente….ciò è palesemente vero, se tu non ci arrivi e ripeti all’infinito che il problema di wp sono le apps o sei un troll o sei diversamente intelligente.

          • Stefano ha detto:

            a parte che un gioco è di per sé un’app, comunque mancano sia app che giochi, i giochi mancanti fanno scegliere altri telefoni ai bambini, le app mancanti fanno scegliere altri telefoni agli adulti, easy

          • Gio ha detto:

            le apps che usano gli adulti ci sono, i giochi no…molto piu facile pupo.

        • Thompson80 ha detto:

          Beh ma il tuo problema é facilmente risolvibile. Ti basta cambiare piattaforma. Nel mio caso ci sono quasi tutte quelle di cui necessito e quindi me lo tengo. Basta scegliere in base alle proprie esigenze, oltre che gusti.

          • Stefano ha detto:

            io sarei passato a android se non mi fosse piaciuto il sistema. ho ancora delle speranza, però sentire che “le app ci sono tutte” mi fa partire un embolo ogni volta

          • Thompson80 ha detto:

            Non ci sono tutte (mai detto il contrario).. Ci sono quelle utili per me. Nel tuo caso devi scegliere tra cosa ti piace e cosa ti serve. Io prediligerei la seconda, poi sei sempre in tempo a tornare indietro. Se prediligi la prima é perché evidentemente non ritieni tali mancanze sufficienti a giustificare il passaggio ad un’altro s.o..

          • Stefano ha detto:

            unicredit, poste, facebook decente, instagram (ufficiale per caricare i video, con 6tag si paga), snapchat (eliminate tutte le app), youtube. poi a me farebbero comodo quelle dei vari negozi tipo mediaworld ad esempio
            farò belle foto però l’amaro in bocca mi rimane

          • Thompson80 ha detto:

            Ok. A me non mancano affatto quelle. Per youtube ho ottime alternative. Ma la colpa é mia che non sono abbastanza “social”. E per te mi dispiace. Ti consiglio vivamente di cambiare s.o a sto punto. Perché vivere insoddisfatti quando si hanno valide alternative?

          • Stefano ha detto:

            io più che altro sto vivendo con la speranza di un salto di qualità improvviso. solo quando sarò seriamente disperato passerò ad android

          • Gio ha detto:

            passaci subito che ci liberi dalla tua presenza.

          • Thompson80 ha detto:

            Ahahah.. Bravo te, duro a morire. Io invece per ora vivo bene così, poi se migliora siamo tutti più felici

      • Francesco ha detto:

        Guarda da quando ë uscito wp 8 ho consigliato i lumia a circa 30 miei amici e parenti di cui 25 hanno accettato il consiglio. Risultato? I 25 che sono passati a lumia mi stanno ancora ringraziando per ovvie motivazioni che conosciamo gia mente gli altri 5 smadonnano appresso a galaxy e note che non vanno bene perché si bloccano.

    • Alpha ha detto:

      No non credo proprio…forse è morto il sogno di diventare una BIG e comunque MS ci crede ancora e sta facendo di tutto per riuscirci, ma uno share del 8,3 % con un simile calo in un periodo dove non sono usciti top gamma mentre altri hanno sfornato l’IP6 credo che non sia male…sarebbe come dire che Apple nel settore dei Computer è un sistema Morto perché MS si porta il 90%

  3. Dan ha detto:

    Calcoli idioti e nulli, windows phone si sta sviluppando da un anno e mezzo… proviamo a tornare indietro nel tempo e vedere cosa accadde anche per android… quanti lo compravano e quanti preferivano l’iphone??
    Siamo sempre là, mi sembra un modo da parte dei “comprati” per sminuire…. la solita mafia PC.

  4. Gen ha detto:

    Beh magari se facevano uscire il Nokia mclaren… Mah.

  5. Sal ha detto:

    Come mai fa solo notizia Windows che perde,Ios che guadagna. Vi siete accorti che anche Android a perso punti? Quindi? Allora anche Android sta morendo! Il top sarebbe Ios? Piuttosto uso i segnali di fumo!

    • Paolo Porcarelli ha detto:

      perchè, secondo me, se android perde rimane comunque in dominio totale ovunque.
      Se perde Ios rimane comunque in grandissima percentuale e nei mercati principali idem
      Windows è piccolo e diventa piu piccolo, fa notizia? si e pure perchè dietro c’è MS

  6. Paolo Porcarelli ha detto:

    tanto è inutile girare intorno a queste cose.

    Cosa manca a Windows?? LE APP
    Cosa cercano le masse?? LE APP
    Per chi escono LE APP?? Android e Ios, e spessissimo windows è snobbato!

    Queste cose che ho detto sopra fanno la fortuna di un OS, il resto come AGGIORNAMENTI o FLUDITA’ ecc contano ma vengono dopo LE APP ergo se continua cosi Windows Phone o ha un futuro incerto o non ce l’ha!

    E’ inutile pure dire “vedrai” ora con windows 10…. ecc. Si diceva gia da anni
    “vedrai ora con Nokia quanto vende” niente
    “vedrai ora con windows phone 8” niente
    “vedrai coi nuovi Lumia” niente

    Non voglio trollare ma quel che dico è vero e non è utile fare un bellissimo OS, senza app SI CHIUDE!

    • Stefano ha detto:

      non solo le masse, le app servono a tutti (tranne quelli che fanno finta che ce ne siano molte, soddisfatti che sia uscita un’app di 2 anni fa mentre intanto per la concorrenza ne sono state rilasciate a tonnellate, per autoconvincersi)

      • Paolo Porcarelli ha detto:

        nulla di più vero! :)

      • Gio ha detto:

        le apps che servono a tutti sono i giochi…la maggior parte delle persone non scarica altre apps di quelle preistallate perchè lo smartphone lo usa per chattare e fb.

        • Stefano ha detto:

          A me servirebbero Unicredit, instagram (non si possono caricare i video e con 6tag bisogna pagare), telegram è uscito molto dopo solo grazie a dei privati, snapchat (tutte le app rimosse), o qualsiasi altro servizio che da noi o non arriva o arriva anni dopo.

          • Francesco ha detto:

            Non dipende da Ms e questo si é capito ma dobbiamo anche ammettere che MS in un anno ha rivoluzionato tutto il suo OS rendendolo quasi perfetto. Cavolo dobbiamo dar tempo che cresca anche sull’aspetto app … Se STESSO NOI possessori, che siamo consapevoli del potenziale di un dispositivo WP ha, buttiamo merda su MS allora é ovvio che non si andrà mai avanti. Bisogna essere realisti e lamentarsi con chi é colpevole di queste mancanze ovvero gli sviluppatori e le aziende… Magari sbaglio io ma questo é il mio pensiero ed é ciò che faccio…

          • Stefano ha detto:

            Se noi dicessimo che tutto va bene, non ci sarebbe mai un progresso. Ricordo ancora di un articolo che diceva che quelli della Microsoft avevano detto “abbiamo colmato il gap delle app”. Convinti loro..

          • Gio ha detto:

            visto che un paio di apps non ci sono come ti dicevo prima sceglia altro…le esigenze di ognuno sono la base.

          • Stefano ha detto:

            Un paio di app? Mancano tutti i servizi! Non esiste solo facebook e whatsapp

          • Gio ha detto:

            SCEGLI ALTRO!!! è inutile che stai qui a dire che mancano le cose ripetendolo ogni 3×2….se non ci sono prenditi android o ios e fine, dove sta il problema?

          • Stefano ha detto:

            io spero in questo sistema criticando dove OBIETTIVAMENTE c’è da criticare. tu e altri siete fanboy de sto c**** a cui va bene tutto

          • Gio ha detto:

            tu sei un povero troll del c***o che non ha capito che rompere le palle alla gente non serve a nulla se non a farti mandare a quel paese…se per te queste sono critiche , non ha le apps che mi servono gnegnegne, allora è un problema tuo che non conosci neanche l’italiano.

          • Stefano ha detto:

            non servono solo a me, servono a un mucchio di gente. e poi ne fossero poche..strano che la gente scelga altri sistemi, saranno tutti bambini idioti, certo! noi abbiamo il 3% di market (forse) e il restante 97% delle persone che compra telefoni è dato da bambini! pensa prima di parlare ahah

          • Gio ha detto:

            tu non stai bene, secondo te la gente usa android che ha meno apps di ios, ad esempio, perchè pieno di apps? solo per quello? ma pensa te prima di trollare imbecillotto.

          • Stefano ha detto:

            no la gente usa android perché ha molte app e ha anche telefoni entry level, ios ha solo telefoni da 700€, non proprio alla portata di tutti. eccoti spiegato l’arcano

          • Gio ha detto:

            telefoni entry level li ha anche wp, se fosse solo per le apps visto che i GS5 o i note3 o gli lg o i sony xperia di fascia alta vendono tanto e costano quanto iphone la gente sceglierebbe ios, non lo fa per due motivi, il primo che puo scaricare roba pirata quando succede e la seconda è che non deve passare da itunes per musica e qualche video che vede…l’arcano è capire perchè stai qui a scrivere certe cose pensando anche di capirci.
            detto ciò il motivo per cui wp non vende non sono le apps ma il nome e la mancanza di giochetti e alcune apps….again

          • Gio ha detto:

            ah senti per curiosità, ma tu che wp hai?

          • Stefano ha detto:

            prima lunmia 820, ora 830

          • Gio ha detto:

            quindi hai continuato a dare fiducia a wp, mi domando il senso…non potevi spendere soldi in altro invece di comprare un 830 e poi stare qui a lamentarti che mancano le apps? baaaahhh…

        • Francesco ha detto:

          Io , nonostante ho un 1520, uso il cellulare NON PER GIOCARE ed é questo il male della gente. Se vogliono giocare ma xkè non si comprano una console? Bha… Sentire ste notizie in cui cellulari di merda vendono tantissimo poiché hanno tante app (giochi ) e i Windows phone che, nonostante siano dispositivi completi, veloci , con un comparto fotografico eccezionale, non vendono mi fa salire la rabbia.

          • Gio ha detto:

            se per questo gli samrtphone come li cnosciamo oggi sono stati sdoganati veramente quando si poteva jb l’iphone o usare android su smart da 100euro e prendere le apps pirata, altrimenti sarebbero rimasti per pochi.

          • Stefano ha detto:

            Portati dietro la playstation ;)

          • Francesco ha detto:

            Ovvio, la Psvita é stata creata apposta ;)

          • Stefano ha detto:

            a me in tasca non entra ;)

          • Jacksoft ha detto:

            La realtà dei fatti dice che, purtroppo, la maggior parte degli smartphone è in mano a ragazzi e ragazzini. Questa fascia di età preferisce giocarci col dispositivo ed avere le app truzze. Questo ti permette di vendere di più. Quindi servono più giochi, più app ufficiali (e non beta) ed un supporto più veloce da parte di MS sia lato dev che lato consumer.
            Ah vero, io ancora sto aspettando l’app delle poste e della mia banca…

        • Stefano ha detto:

          Allora strano che non compri nessuno windows Phone, visto che chattare si può e facebook più o meno c’è. Mi sa che non è come dici tu invece..

          • Gio ha detto:

            mi sa di si invece :) wp non vende perchè mancano giochi e perchè ha il nome windows dietro…ma sopratutto perchè mancano giochini oltre la cattiva pubblicità.

          • Stefano ha detto:

            Io penso che molti, moltissimi abbiamo bisogno di molte più app. Anche a me comunque piacerebbe avere qualche gioco in più, magari quelli nuovi..

          • Gio ha detto:

            io uso iphone e lumia, iphone 4s solo per le apps che mancano….per il resto wp lo trovo superiore.

          • Stefano ha detto:

            il resto tipo? facebook? mail? office? skype (ridicolo)? viber (ridicolo anche di più)? ah no però wp è fluido quando scorri le applicazioni

          • Gio ha detto:

            vabbè dai, vai a trollare altrove…

          • Stefano ha detto:

            ahahahaah non sai più quello che dire ahahahaha e sarei io il troll?

          • Gio ha detto:

            si sei un troll…ripeti all’infinito sempre le solite cose su apps e le mischi all’os, l’hai detto una volta e tutti qui dentro sanno che le apps non sono come su ios e android, ripeterlo ad ogni commento è pesante e inutile e sa tanto del solito trolletto coglioncello inutile.

          • Stefano ha detto:

            app e os sono due cose che si compenetrano, non pensare di poterle scindere, quindi..

          • Gio ha detto:

            ma cosa vuoi compenetrare? cosa non posso scindere? cosa? ma ti rendi conto di quante assurdità scrivi? un OS è un sistema a se stante i programmi che ci sviluppano sopra dipendono dalla diffusione e dalla facilità di sviluppo, nel secondo caso ms ti aiuta, nel primo è il mercato a dover aiutare…e non lo fa e per motivi che vanno oltre l’os, anche gnu/linux ha l’1% del mercato o osx ha il 7-8%, ma non signifca che sono peggio di windwos se non hanno tutti i programmi.
            torna a studiare a scuola invece di scrivere assurdità.

          • Stefano ha detto:

            se tu dici a una persona “compra questo WINDOWS PHONE” ti dice “non ci sono le APP” capisci come si compenetrano le 2 cose o devo farti un disegnino?

          • Gio ha detto:

            ma se non sa neanche cosa è un wp, figurati se sa che mancano le apps, ragazzino smettila di trollare…e te lo ripeto, la compenetrazione non significa nulla, usa termini corretti se devi trollare e fallo usando l’italiano.

          • qandrav ha detto:

            piccolo consiglio: lascialo perdere, tempo sprecato

          • Stefano ha detto:

            ahahahahahhaahah fan boy, quanto non siete obiettivi

          • qandrav ha detto:

            ahahaha credici!

          • Gio ha detto:

            ahahah, troll, quanto siete ridicoli….se vi pagassero almeno.

          • Stefano ha detto:

            io vi rispondo con i fatti–> sono un troll
            voi rispondete a vanvera–> siete bravi
            aspetta, c’è qualcosa che non quadra

          • Gio ha detto:

            tu non sai neanche cosa sono i fatti, ti contraddici nel tuo stesso discorso….sotto hai un esempio—>sei un troll o cerchi di esserlo.
            noi rispondiamo su ogni singolo punto—>siamo bravi a replicarti invece di segnalarti e basta.
            si c’è qualcosa che non quadra….tu non quadri, vai altrove su.

          • Gio ha detto:

            è il “rick deckard” di plaffo?ma pure qua ci stanno simili poveretti? ma li fanno con lo stampino?

          • qandrav ha detto:

            no no, molto peggio questo!!!! sa un centesimo di quello che sa rick, fidati rick è un miliardo di volte meglio

          • Gio ha detto:

            vabbè segnalamo e via, un po di pulizia speriamo la facciano perchè pure qua certi tizi no eh!

          • Stefano ha detto:

            se vuoi ti mando pure la foto del mio telefono ahah, ma poi che vuoi segnalare? ahaha

          • Gio ha detto:

            ahaha, anche io ho un nexus e android mi fa pena, non vado a trollare su androdiani o sezioni android su siti come hdblog…ignoro quel cesso di os e cell….segnalare agli admin del sito che c’è una persona come te che oltre il dar fastidio non sa fare, c’è poco da ridere eh! ah già…. ahahaha

          • Stefano ha detto:

            io ti dico i fatti, che a te danno fastidio perché non puoi criticare il tuo adorato sistema operativo.
            io ho solo un windows phone e non lo cambio almeno per ora, sono ancora speranzoso, ma queste mancanze che ti ho detto ci sono, punto! non è che puoi dire di no, è vero anche se non ti va giù la cosa

          • Gio ha detto:

            :( adesso la buttiamo con discorsi da asilo? mio adorato contro tuo odiato os :”(
            nooo hai le mancanze e non vuoi cambiarlo perchè speranzoso….ma le mancanze non sono cose che ti servono? se si allora che senso ha tenerlo? allora non sono mancanze :( ma se proprio confuso.

          • qandrav ha detto:

            già segnalato ma gira da settimane , la cosa positiva è che commenta poco e dice una tale quantità di m|nchiate che basta poco per fargli fare na figura di m_____ ;-)

          • Stefano ha detto:

            infatti lo vedo che figura mi fate fare ahah io dico le cose come stanno e voi rispondete con cose campate in aria, dicendo che va tutto bene e cavolate del genere, fate ridere proprio. è ora della preghiera alla mamma microsoft, andate

          • qandrav ha detto:

            ripeto, credici pure! e poi fra i due quello che spara sulla ms sono io e non certo tu..
            non ti hanno regalato na bella spazzola a natale? ;-)

          • Stefano ha detto:

            compenetrazione è italianissimo.
            allora come mai la gente non compra windows phone? sentiamo la cazzata. la gente non compra perché è risaputo che le app e i giochi mancano! chiedi a chiunque, non è molto difficile

          • Gio ha detto:

            si sta parlando di sistemi operativi e programmi, usa termini adatti ….per il resto ho già detto e ridetto evito di replicare per l’ennesima volta.

      • spino1970 ha detto:

        Sì… più o meno come quelli che cercavano di autoconvincersi che 4″ di display bastassero… o che NFC fosse inutile… o che i tablet sotto i 9,7″ fossero inutili…

    • Gio ha detto:

      il problema è che a) le apps non le fa ms e non puo constringere nessuno, b) la maggior parte delle persone non si compra smartphone per le apps (in usa e uk ad esempio secondo sondaggi si installano pochissime apps) particolari o per usare 100 apps, ma per i giochetti e per i client mess e fb, cose che su wp in parte mancano.

      • Paolo Porcarelli ha detto:

        hai ragione ma giochetti o no sono sempre app :)

        La gente compra per installarci le “cose”, se WP offrisse quel che offre Android anche forse un pelo di meno spiccherebbe il volo!

        • Gio ha detto:

          non direi….alcune apps per uso smartphone mancano e le usano molto pochi di chi compra smartphone, i giochi li usano in tantissimi e sono quelli il punto fondamentale.
          la gente , lo ripeto, secondo un sondaggio non compra smartphone per istallare le cose a raffica ma si tiene quelle che trova e poi scarica giochi e le apps come wap o di mess.

          • Stefano ha detto:

            Quale sondaggio?

          • Gio ha detto:

            su apps in usa e uk e uso da parte degli utenti…lo trovi su vari siti di tech.

          • Stefano ha detto:

            diceva che in uk si scaricano più app che in Italia, tutto qui (e altre cose simili). Siamo semplicemente arretrati noi

          • Gio ha detto:

            no si diceva un altra cosa…ma che stai dicendo? diceva che oltre l’80% di chi compra smartphone non scarica apps e usa quelle preinstallate…smettila di rompere su.

          • Stefano ha detto:

            adesso ti mando quello che dicevo io

          • Paolo Porcarelli ha detto:

            in che stato?
            Perchè in Italia tutti i tel che mi sono passati sotto mano per sistemare erano colmi di app e parlo di ormai piu di 200 telefoni

          • Gio ha detto:

            colmi di apps non indica che sono state scaricate tutte dalle persone, molte sono preistallate e lo studio era usa-uk.

          • Paolo Porcarelli ha detto:

            no no installate io intendo :D di default ho trovato solo maps, search e google + il resto è staot sempre installato.
            ok, per il sondaggio o studio che dir si voglia era solo pura curiosità :)

  7. M_90® ha detto:

    io ho visto molti wp venduti, come il 630, ma c’è da dire che ip6, in italia soprattutto, ha sbancato . ci possono essere quanti terminali volete voi di fascia bassa ma se ci sono i soldi per comprare ip6 difficilmente si compra altro(per tanti motivi).

  8. Andrea ha detto:

    2/3 dei commenti riguardano le app… Siete ignoranti, ma tanto eh…
    Ok mancano le app, e quest’ultime sono fondamentali… MA NON LE FA MICROSOFT!
    Se non ci sono o tardano ad arrivare la colpa è degli SVILUPPATORI. Un porting, anche fatto male, occupa una o due giornate lavorative. Detto questo, basta insultare Microsoft e insultate gli sviluppatori! Che cavolo, svegliatevi!

    • Gio ha detto:

      see…e quando si svegliano questi, sono decenni che ms è il male, oramai sono assuefatti a ripetere la stessa pappa.

      • Francesco ha detto:

        Se ms é il male , come citi te, é colpa degli sviluppatori che non creano contenuti visto che MS ha creato un sistema OTTIMO con terminali OTTIMI. A me sinceramente di quelle poche app che mancano me ne sbatto altamente visto che da quando tengo un Windows phone non bestemmio più appresso al cellulare che si blocca, si spegne, ecc ecc.

        • Stefano ha detto:

          Ma lo volete capire che la gente del telefono che non lagga se ne sbatte?? Se io ho il telefono che non lagga ma allo stesso tempo ci posso fare ben poche cose non è proprio il massimo

          • Francesco ha detto:

            Guarda se per te BEN POCHE COSE sono giocare allora sono problemi tuoi. Io , come molti miei amici e parenti, BENEDICIAMO wp per la fluidità , velocità e soprattutto perché facciamo tutto. Non so le tue esigenze ma personalmente io ci lavoro col cellulare e fidati avere un terminale che si scarica ogni 3 ore, che si blocca e fa cagare (sono vecchio possessore di Note 3 e Galaxy S3) non é il massimo. Se voglio giocare uso le console non il cellulare e non uso di certo un cellulare per vedere sky o Mediaset .. In quel caso uso un tablet

          • Stefano ha detto:

            Si portati dietro la playstation furbone ahaha, o il ds per fare un paragone piu realistico. Poi ogni volta che esci porta anche la macchina fotografica(tanto se devi fare le foto usi quella), il navigatore, la radio e anche una torcia.. E come ci lavoreresti? Con office? Neanche si può modificare il font o il carattere, bello ;)
            Sai cosa manca oltre ai giochetti (che tu lo voglia o meno fanno la loro parte negli acquisti)? I servizi Google (youtube in primis), banche, poste, instagram UFFICIALE NON BETA, snapchat. oppure non so ad esempio il supermercato dice “scarica la nuova app e usufruisci delle offerte” e, indovina un po’, sono disponibili per Android e iOS. Poi che ne so manca dropbox, napster, facebook, qualsiasi altro servizio nuovo noi lo vedremo tra 2 anni, in beta..

          • spino1970 ha detto:

            “Si portati dietro la playstation furbone ahaha, o il ds per fare un paragone piu realistico. Poi ogni volta che esci porta anche la macchina fotografica(tanto se devi fare le foto usi quella), il navigatore, la radio e anche una torcia.. E come ci lavoreresti? Con office? Neanche si può modificare il font o il carattere, bello ;)”

            beh, se ti interessa fare bene ognuna di quelle cose, sì, devi usare dispositivi diversi. ;)

          • Stefano ha detto:

            navigatore, radio e torcia penso siano la stessa cosa, se prendi il 1020 le foto sono migliori delle digitali. e il ds rispetto al telefono non so..
            vuoi mettere la portabilità di un solo telefono?

          • Francesco ha detto:

            Guarda punto primo sei di un arroganza unica e punto secondo ma che cavolo lo hai preso a fare un wp? Vai dai lagandroid e sarai contento dei tuo terminale con processore da 100000 core e che fa tutto ma male. E se x questo lo uso x lavoro sia io che i nei colleghi se ne siamo MOLTO contenti. Con questo concludo.

          • Stefano ha detto:

            arroganza in cosa? io ti porto dei fatti, tu dici che secondo te e dei tuoi fantomatici amici ci si può lavorare ed è più o meno perfetto, argomentazioni zero. se poi per lavorare intendi mandare un’email, questo si faceva 6-7 anni fa già. e comunque anche per mandare le email con android si può scegliere ogni file, da noi bisogna fare dei giri impossibili con file manager..
            tanto sapete solo dire “allora compra android, allora compra iphone”, però di problemi ce ne sono e fate finta di non vederli ;)
            passo e chiudo

          • Alessandro Morvillo ha detto:

            Facebook c’è ed è meglio di Android. Su Android spesso sei costretto a disinstallarlo se vuoi tenere il telefono fluido e non scaricarlo in continuazione. Instagram è ufficiale, ma lo stato è in beta. Effettivamente qualcosa manca, ma i miei colleghi non si sono accorti che lo uso da WP. Sinceramente, mancano cavolate tipo i video, che già non si usano su Facebook visto la potenza dei piani dati, pensa su Instagram. Possiamo riparlare di questo punto quando saremo passati tutti al 4G, con 600 Mbits al secondo per tirare su 160 Mb di video che è quello che fa il 1020 per 10 secondi lo lasci li 6-7 ore. Dei supermercati, mo dai, hai altre alternative. Parlami di banche, parlami di voli aerei, ma i supermercati… Avevo la app MediaWorld, l’ho purgata subito. Faccio la spesa, non la ordino via internet con il telefono. Nota dolente: i servizi Google. C’erano. Prima che Google li bloccasse legalmente per frenare Windows Phone. Li proprio te li scordi, anche volendo. MS semplicemente non è abilitata, e Google non ci prova neanche sotto tortura per ovvie ragioni. In compenso iniziano a vedersi VLC e altri applicativi multimediali più utili. Kindle va meglio delle altre piattaforme a parte Kindle stessa. WhatsApp è stabile e succhia molta meno batteria. Più bruttino forse, ma va meglio grazie alle push. Facebook Messenger non ti schiatta il telefono. Dai, hai parzialmente ragione, ma dove spesso su Android vai a sbattere sulla versione mobile del sito per non far morire il telefono, anche tu con WP puoi farlo visto che per Android le versioni mobile impazzano e tu hai un browser HTML5, ma le app che ci sono solitamente hanno più controllo sul pezzo di ferro.

          • Gio ha detto:

            ma lo vuoi capire che sei pesante? ma lo vuoi capire che non si sceglie wp per il non-lag ma per come ti permette di usare uno smartphone? ma la smetti di fratumare le palle alle persone? e basta…ma pure qua ogni tanto arriva il coglioncello di 15 anni che ripete fino allo sfinimento le solite idi0te cose? ma che tragedia umana oh!

          • Stefano ha detto:

            senti io ne ho 19 di anni, quasi 20. poi io non sto parlando dei giochi (che comunque mancano, non solo candy crash ma anche roba più seria tipo real racing), ma delle APP. impara a leggere e ad argomentare, anche se la vedo difficile dato il tuo punto di vista ;)

          • Gio ha detto:

            ancora con ste apps? ancora? e ripeti ancora la storia delle apps?

          • Stefano ha detto:

            allora parliamo di caramelle ahah

    • arvy77 ha detto:

      una o due giornate lavorative ? allora mamma MS dia due spiccioli alle varie software house e tutti saranno contenti no !?

      Tanto è un cane che si morde la coda:
      non ci sono le app = MS non vende tel.= nessuno fa le app.

    • Stefano ha detto:

      Si certo che sono gli SVILUPPATORI a farle, però intanto il SISTEMA, fatto da MICROSOFT, pecca, quindi..

      • spino1970 ha detto:

        Quali sarebbero, ad oggi le pecche?

        • Stefano ha detto:

          le app, mi sembra chiaro

          • Gio ha detto:

            le apps sono la pecca del sistema prodotto da ms, cioè come dire che siccome su gnu/linux non trovo i programmi che trovo su windows allora una distro di linux è un sistema inferiore rispetto a windows? ma vai a trollare altrove che manco le basi conosci.

          • Stefano ha detto:

            no allora la pecca è il fatto che il 97% della gente che compra un telefono è geneticamente idiota, mi sembra logico ahahah

          • Gio ha detto:

            se sono come te è appurato che sono idioti ahahahah

          • Stefano ha detto:

            peccato io abbia scelto windows phone con speranze..fai ridere ahah
            non sono tutti deficienti al mondo, e non sono tutti bimbi che vogliono i giochi per forza

          • Gio ha detto:

            tu hai scelto wp con speranze…poi se fossi stato intelligente e non un idiota non avresti ricomprato un 830 dopo 1 anno e passa se le apps che ti servono non ci sono..quindi o non hai wp e lo dici per poter trollare in tranquillità, o lo hai e sei talmente ottuso da non capire che ripetere su plaffo per la milionesima volta che mancano alcune apps non serve a nulla….in entrambi i casi non ho sbagliato a definirti diversamente intelligente.

          • Stefano ha detto:

            si ce l’ho e le mie speranze sono state parzialmente risollevate con 8.1. ho comprato l’830 per non passare alla concorrenza e perché 930 non mi piaceva. il sistema mi piace nella maggior parte delle cose, ciò non toglie che la carenza di app e giochi, sebbene non sia dovuta a microsoft e tutto quello che vuoi, comunque è una cosa che si fa sentire e parecchio

          • Gio ha detto:

            “ciò non toglie che la carenza di app e giochi, sebbene non sia dovuta a microsoft e tutto quello che vuoi, comunque è una cosa che si fa sentire e parecchio”
            hai appena scomunicato tutto quello che hai scritto finora…quindi o hai personalità multiple o vista la mala parata ti stai risollevando per poter tornare a trollare la prossima volta, in entrmabi i casi sempre un poveraccio rimani.

          • Stefano ha detto:

            io non ho MAI detto che è colpa di microsoft se mancano le app, dato che non le fanno loro (non tutte), ma fatto sta che il sistema ne risente, quindi è una cosa da criticare al sistema, cioè manca!

          • Gio ha detto:

            “Si certo che sono gli SVILUPPATORI a farle, però intanto il SISTEMA, fatto da MICROSOFT, pecca, quindi..”…”però intanto il SISTEMA, fatto da MICROSOFT, pecca”….che fai ti dimentichi delle trollate che scrivi? il resto del discorso non ha capo ne piedi, credo sia pure inutile ri-spiegartelo tanto diresti altro.
            fatti un favore, prenditi una pausa e ripensa quando replichi prima che cominciamo a segnalare in massa per farti bannare da qui dentro.

    • manu ha detto:

      Ma chi le fa è fa la gente non vuole sapere nulla!!!! vuole le app come stanno su ios e android , e allora che le facesse anche Microsoft………..

  9. Gio ha detto:

    solite fluttuazioni, nulla di strano…non mi stupisco piu di tanto.

  10. Giuseppe Guerriero ha detto:

    Ci vuole un Marketing potente, le App che generalmente usiamo tutti ci sono. Manca un Top di gamma firmato Microsoft e maggiore supporto dagli operatori di Telefonia Mobile. Uno Spot in TV mandato in onda di continuo con il classico “Wow Effect” . Mi sa che nel mese di Dicembre Windows Phone ha venduto abbastanza, staremo a vedere i prossimi risultati. Una cosa che bisognerà sicuramente fare é quella di dare un calcio in culo a Galeazzi e qualcun altro quando fanno le videorecensione oltre a parecchi commessi negli Store di elettronica .

    • spino1970 ha detto:

      Quoto tutto tranne er poro galeazzi… che negli ultimi tempi ha elogiato diversi modelli (735 su tutti) oh, almeno che non te riferissi a giampiero galeazzi :D

    • Dan ha detto:

      Sono d’accordo con te. Inoltre anche su Galeazzi che merita un calcio non solo ncel culo ma anche davanti… mi ha deluso profondamente per la sue critiche “Bello di quà, bello di là” (e lo dice in quasi tutti i cellulari), ma intanto alla fine mette sempre Apple al primo posto!!
      Voglio vedere se ha le pa…..e di fare un confronto tra 1520 e l’iPhone 6+, però lo deve fare in tutto e per tutto, quindi RAM, CPU, HARD DISK, FOTOCAMERA, SD e soprattutto schermata START con Cartelle ecc… un confronto profondo e non usare APP ESTERNE perché è troppo facile, la forza si vede nello standard, in quello che ti offre il cell appena lo compri.
      Ma che non venga a dire che la schermata start sia VECCHIA, perché il vecchio è più nell’ios e android che richiamano molto Windows 3.1!!
      Comunque sono sfide che non farà (per via di soldi ovviamente e ottusità mentale), perché un telefono che supera l’iphone 6+ e pure il prossimo inimmaginabile 7 e 8 (tanto per dire, vista la loro LENTA evoluzione) e che costa meno della metà è tutto dire, sai che me ne frega delle app, tanto per il lavoro e la vita di tutti i giorni ci sono, il resto sono solo str…. ate e lo dice uno che ha avuto iphone 4s e 5s prima di scoprire la luce con il 1520.

      • Gio ha detto:

        ma se sono 20 anni che le sue rece sono sempre uguali e dimostrano un ignoranza pazzesca sull’hw…inoltre da architetto prestato all’elettronica mette sempre avanti apple per questioni di design, sarà sempre meglio iphone…basta leggere o ascoltare le sue rece su telefonino . net quando recensiva iphone 4-4s-5, quello successivo migliorava sempre le lacune che quello precedente nelle recensioni non aveva mai, perderci tempo è senza senso.

    • Gio ha detto:

      ancora ci perdete tempo con il galeazzi? anche voi…

  11. Francesco ha detto:

    Dipende di che supporto parli. Se intendi per le app allora MS non centra nulla e, come ho detto sopra, sono gli sviluppatori che non si concentrano più di tanto su WP. Io penso che Windows stia unificando tutto con Windows 10 proprio per dare una spinta in più ai propri device anche se per me risultano perfetti già come sono per l’utilizzo che ne faccio io.

  12. manu ha detto:

    Certo su wp mancano ancora alcune app, quelle che ci sono sono inferiori rispetto ad altri OS, cortana che doveva arrivare fine 2014 inizio 2015 è non arriva ,una lockscreeen che aveva promesso belfiore e che anno abbandonato…….. e tante altre cose , la gente si stufa.

    • Gio ha detto:

      cortana arriverà a breve in usa e poi negli altri paesi, la lockscrren non è stata abbandonata ma confluirà con altre funzionalità in wp10.

      • Stefano ha detto:

        cortana è già in USA e in UK, quella americana funziona pure parecchio bene. in Italia doveva già arrivare ma i dispositivi aggiornati sono pochi
        come fai a dire che sarà implementata in w10? fonti?

        • Gio ha detto:

          no parlo della release definitiva totale e completa, per il resto twitta a belfiore che è abbastanza intelligente da replicare….quindi la smetti di rompere i cog****i per favore? vendi il tuo wp e levati dalle palle che sei peggio di una zanzara.

          • Stefano ha detto:

            1) non si sa quando Cortana uscirà dalla beta
            2) non si sa niente delle caratteristiche di w10
            3) sicuramente avrai delle fonti attendibili dai piani alti di microsoft

          • Gio ha detto:

            1)quindi non funziona pure parecchio bene o funziona bene…hai scritto una trollata prima? si o no? capisci che postare 10 commenti alla volta rompe solo le scatole perchè replichi a ca**o? spero di si.
            uscirà a metà 2015 in usa.
            2)ho parlato delle caratteristiche di wp10? io ho citato la lockscreen…smettila di rompere.
            3)i piani alti di solito su alcuni siti di tech stranieri dicono delle cose, poi in italia le riportano…se tu non sai che fare e posti solo su plaffo per rompere le palle non è un problema mio.

          • Stefano ha detto:

            1) in USA esiste da un pezzo in BETA e NO, non si sa quando uscirà dalla BETA per diventare STABILE
            2) si hai parlato delle caratteristiche di w10, hai detto che la lockscreen verrà integrata (quando quell’app l’hanno abbandonata completamente)
            3) non si sa niente di w10, punto, almeno per quanto riguarda gli smartphone. linkami queste tue fonti segrete
            un bacio, non ti arrabbiare se non sai rispondere

          • Gio ha detto:

            1)ahhh…adesso parli della beta? ma pensa…cmq esce a fine 2015, c’era anche un articolo qui che ne parlava.
            2)ho parlato della lockscreen e si parlava di integro in wp10
            3)te lo detto, trolletto, chatta con belfiore o leggi articoli di siti stranieri…dai che ce la puoi fare.

          • Stefano ha detto:

            1) l’ho sempre detto che era in beta e non ricordo tale articolo (magari è un mio errore)
            2) non si sa se verrà integrata
            3) manda i link di questi siti che parlano delle funzioni di w10 su smartphone

          • Alessandro Morvillo ha detto:

            1) Cortana è “final” in USA a partire da Windows Phone 8.1 Update da quel che ne so io, certamente beta in alcune regioni tra cui l’UK, mentre certamente Alpha in alcune regioni come l’Italia. Per usarla in Italia o hai un terminale Denim (Lumia 625 ad esempio) oppure hai un terminale con Developer Preview abilitato come il mio. L’unico terminale che supporta il comando vocale “Hey Cortana” che conosco è invece il 930, ma tutti i terminali con Sensor Core saranno abilitati. Aggiungi anche che la natura stessa di Cortana non prevede correttamente Alpha e beta, nel senso, le uniche cose che aggiustano alla fine sono la comprensione del linguaggio e la qualità del parlato. Per quanto riguarda le funzionalità sono cloud based quindi sostanzialmente vengono aggiunte in maniera trasparente all’utente. A te una volta che hai il client hai Cortana. Poi, alcune funzionalità sono relative a un determinato paese, come alcune addirittura a una certa catena di servizi.
            2) Verrà sicuramente integrata in Windows 10 Desktop, ci sono già le DLL nella build che puoi scaricare adesso gratuitamente. E questo è quanto è ufficialmente rilasciato. La build leaked 9910, rilasciata su P2P, mostra Cortana in azione su Windows 10. Ovviamente, come prodotto “leaked”, non è da considerare verbo ufficiale. Ma se hai fegato a installarla, se ne parla molto sul web. Su Google trovi gli screenshots.
            3) Di Windows 10 Mobile non si sa ufficialmente “niente”, se non che sarà la versione Desktop su mobile. Per gli sviluppatori, dovrebbe essere garantito il 100% della copertura API tramite Universal App. Mentre per il resto, si sa ancora poco. Però c’è chi lo sta provando secondo la Verza.

    • Accirt ha detto:

      Non ho più windows phone dal 7.1, che dire ogni tanto torno qui e leggo solo i commenti, nemmeno gli articoli, giusto per farmi 2 risate, ma come vi va di stare li ad aspettare gli aggiornamenti le cose, ma compratevi un OS bello e pronto, che vi frega.

      • Filippo T ha detto:

        Per le mie esigenze, che penso siano quelle del 90% delle persone, wp é più che pronto.
        Il problema è che si da troppa importanza alle c@g@te.
        Gente che si vanta di avere siri e non lo ha mai manco usato

  13. Renato ha detto:

    Secondo me WP per il ritardo in cui e’ arrivato e per la qualita’ delle APP sta fecendo anche troppo. Se un telefono simile lo avesse lanciato un azienda non colossale come MS avrebbero gia chiuso.

  14. qandrav ha detto:

    complimenti alla ms…
    Il dato negli USA è abbastanza normale: hanno dato l’icon in esclusiva a Verizon (che l’ha già rimosso dalle vendite da settimane), il 930 non si trova e il 1520 quasi uguale…Calcolando che negli Usa prendono telefoni solo a rate (con l’operatore), la scelta di non far uscire 1530/1030 è stata veramente folle, comunque contenti loro contenti tutti

  15. Ciao Angelo scusa se vado fuori OT, mi sembra di aver capito che gli stage che stai facendo sono per diventare meccanico Porsche. Io ho un problema con una delle mie Porsche (ed alla Porsche stessa non hanno saputo ripararla), potresti contattarmi in privato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *