• 71 commenti

HTC: Windows Phone 8.1 per HTC 8X? “Non abbiamo niente di ufficiale da condividere in questo momento”

La storia relativa agli update dei dispositivi HTC Windows Phone è sempre più triste, dopo il nostro articolo di settembre (HTC 8X Verizon riceverà Windows Phone 8.1 alla fine di ottobre) e novembre (Windows Phone 8.1 per HTC 8X? L’attesa continua!), ecco arrivare ad un nuovo capitolo di questa avventura.

HTC-8X-and-HTC-8S

Nonostante ieri abbiamo assistito al rilascio di Windows Phone 8.1 Update 1 per l’HTC 8X in Germania, sono moltissimi gli utenti HTC ancora in attesa di ricevere Windows Phone 8.1, se non grazie alla Preview for Developers (senza firmware associato).

A distanza di 5 mesi qualcosa è cambiato? No, il nostro utente Sabino, per l’ennesima volta ha chiesto info in merito ad HTC tramite twitter ricevendo questa risposta:

We don’t have anything official to share at this time, but keep an eye on our social channels for all the latest info.

Htc_

In pratica non hanno niente di ufficiale da condividere in questo momento, invitando l’utente a tenere d’occhio i propri canali social per le ultime informazioni.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Roberto ha detto:

    “La storia relativa agli update dei dispositivi HTC Windows Phone è sempre più triste”
    Sante parole, grazie a voi di Plaffo che comunque a distanza di mesi mettete in luce questa faccenda, siete i soli ormai a parlarne

  2. Giacomo ha detto:

    È stato un po’ un azzardo comprare un wp non Nokia però..

  3. Jabber00 ha detto:

    Una risposta sullo stato degli aggiornamenti su twitter/facebook? Campa cavallo… probabilmente risponderanno allo stesso modo anche il giorno in cui rilasceranno l’aggiornamento (se mai arrivera’)!

    • Diego ha detto:

      Considera che è il vanale ufficiale a livello mondiale non quello italiano, se non lo sanno loro siamo apposto…

      • Jabber00 ha detto:

        Lo so che quello e’ il canale ufficiale… ci ho scritto qualche giorno fa anche io e mi hanno detto di controllare su quello italiano per le novita’… idem su quello facebook (ci scrivo praticamente da un anno) e la risposta e’ sempre quella (quando rispondono): segui i social per le ultime novita’!
        Quei gruppi non servono praticamente a nulla: solo risposte preconfezionate e qualche post pubblicitario, nulla piu’…

  4. brnovsky ha detto:

    Signori…se si voleva assistenza su wp una volta era intelligente prendere Nokia…ora Microsoft. Ancora non lo avete capito?

    • autodelta156 ha detto:

      Gli HTC erano i primi ad aver avuto l’aggiornamento a Portico e a GDR1… Normale che chi l’ha comprato pensava di aver fatto centro.

      • giaan89 ha detto:

        Più che altro gli aggiornamenti li aveva sempre gestiti MS…

        • Luca Serri ha detto:

          Microsoft non ha mai gestito nessun aggiornamento (a parte la DP, che però non è un update ufficiale), quando è pronto lo rilascia ai produttori e loro ne fanno ciò che vogliono. Nokia ci metteva due mesi in più perché lavorava anche sul firmware, mentre gli altri facevano giusto i controlli necessari e lo rilasciavano. Altrimenti anche i Huawei si sarebbero dovuti aggiornare subito, ma purtroppo sappiamo che non è così.

    • Daniele ha detto:

      Quando ho cercato un telefono con le specifiche che volevo, nokia costava 200 euro in più che non potevo spendere. Non tutti hanno le mani bucate

      • brnovsky ha detto:

        Io infatti l’ho preso usato il mio lumia. Non tutti hanno la fregola di comprarsi un telefono figo. C’è chi sa aspettare…

        • Daniele ha detto:

          C’è chi si trova col telefono rotto, sai com’è.

          • brnovsky ha detto:

            Sono molto dispiaciuto. Spero che ora si trovi in un posto migliore.

            …Ma chi ti fa i conti in tasca? Volevi comprarti l’htc? Bene, ora te lo tieni. Gli errori si fanno ma non per questo si scartavetrano i maroni agli altri.

        • Antonio ha detto:

          Non so il perché avevo letto che avevi comprato un telefono fRigo!
          Mi stavo domandando qual è questo Nokia Lumia!

  5. Alberto ha detto:

    Eh si che come telefono l’htc 8x è veramente bello… peccato per htc

  6. GiobyOne ha detto:

    Inutile proporre nuovi brand quando poi non aggiornano. Mi piaceva HTC 8M ma giammai. Questa e’ la triste realta’ del perché il 95% e’ in mano a nokia/ms.

    • War 78 ha detto:

      Ce ne sono e ne usciranno di buoni telefoni WP non Nokia/Microsoft ma era ed é un azzardo prenderli proprio per il supporto..

  7. Daniele ha detto:

    Ah ecco, mi pareva strano che aggiornassero. Figurarsi… Poco seri. A mai più.

  8. Mik ha detto:

    Vergognosa HTC.

    Che poi fa anche bei telefoni….

  9. pinco pallino ha detto:

    C’È da dire che Microsoft garantendo gli aggiornamenti ai telefoni della serie X20 ha rallentato gli acquisti della serie X30… Magari HTC non vuole ciò e gradirebbe immettere nuovi dispositivi sul mercato piuttosto che prolungare la vita di quelli già in commercio.

    • pinco pallino ha detto:

      Poi se uno vuole assolutamente aggiornare… Le strade sono note (DP)

      • Jabber00 ha detto:

        Solo che con la DP non hai supporto (ovvero, se qualcosa va storto, il telefono lo puoi buttare: HTC non si sforza neppure di rilasciare un programma per il reflash) e, comunque, non hai nuovi firmware, quindi niente funzioni nuove o sblocco di qualcosa che prima era bloccato (es. BT low energy non dovrebbe essere attivo su 8x). Ovviamente niente nuove app che sfruttano le novita’ (es. niente blocco chiamate, che sui Nokia hanno attivato con Amber)…
        Se bastasse aggironare tramite DP, non avrebbe senso delegare agli OEM e ai provider: farebbero il rilascio direttamente come lo fanno su computer!

    • Davide ha detto:

      In parte può esser così come dici ma alla fine parliamoci chiaro in wp le funzionalità che separano i top dai low cost sono per lo più qualitative, ritengo sia più una questione di esigenze specifiche cambiarlo ad esempio volessi una fotocamera migliore, più memoria o magari uno schermo più definito

    • Luca Serri ha detto:

      Non ha senso, dato che quelli sono praticamente i suoi unici device (l’M8 for Windows è esclusiva Verizon quindi non conta). È solo disinteresse.

  10. Gloria10 ha detto:

    Che buffonata.

  11. ermedir ha detto:

    Ho avuto
    LG optimus 7
    Lumia 800
    HTC 8X
    Lumia 820
    Lumia 925 (che ho attualmente)

    L’HTC é sicuramente il più bello di tutti, ottimi materiali e batteria da paura, peccato che quelli dell’HTC non ci abbiano creduto

    • Antonio ha detto:

      Poi una volta che provi il Beatsaudio non lo molli più! Io ho HTC 8S E Lumia 625. Preferisco HTC sia per l’estetica che per il Beats!

      • Matteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        si ma il beats audio è solo via software, anche nokia ha l’equalizzatore audio e il dolby headphone. tra l’altro beats è stata acquistata da apple, di aggiornamenti mi sa che non ne vedrà più da questo punto di vista. magari con Windows 10 la perdi pure chissà

        • Antonio ha detto:

          Prima che venisse acquistato da Apple di aggiornamenti ce ne sono stati solo 1 o 2 volte (non ricordo) e ti posso dire che va benissimo così. Non credo che c’è bisogno di altri aggiornamenti. Ti consiglio di provarlo. Perché quando ascolti con il beats è un altro mondo. (ho provato sia il dolby headphone che beats audio)

          • Matteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Capisco, bene dai, almeno so che è di qualità, io col 920 mi trovo bene con l’audio, per quello che ne capisco

    • autodelta156 ha detto:

      HTC 8X è stato lo smartphone migliore che abbia mai avuto e ho detto tutto.

  12. Davide ha detto:

    Allo stato attuale delle cose chi vuole wp sceglie un lumia perché è una garanzia

  13. Gian 930 ha detto:

    Si, ma adesso Google secondo me cambierà un po’ le politiche di Android, cercherà di accentrarlo, Samsung sta già cercando di saltare giù dal tram, cyanogen vuole fare un os Android based a scapito di Google e credo che lo proporrà ai produttori cinesi, se anche loro mollano Google sarebbe interessante
    Improbabile, ma interessante

    • tivi92 ha detto:

      Gian!! Scusa il disturbo, so che qui non c’entra nulla ma volevo chiederti una cosa.Ieri mi é arrivato il Lumia 930 (garanzia EU) ed é davvero meraviglioso. Però ho un problema molto fastidioso. Ho effettuato l’aggiornamento a Denim, ma quando sono sotto rete 2G/edge lo schermo sfarfalla spesso e volentieri (tipo durante le chiamate).. Ho cercato su internet ed é un problema noto, ma non ho trovato soluzioni. Anche a te capita?? hai notato questo sfarfallamento del display? solo sotto rete 2G capita

      • Gian 930 ha detto:

        Mmmm no non l’ho mai notato, ma non sto spesso sotto 2G da quando ho denim
        Provo adesso e poi ti dico
        Spero non succeda sinceramente

        • tivi92 ha detto:

          Se puoi provare grazie mille.. Perché da quanto ho letto, sembra essere un problema che affligge i 930 della Germania e ho il timore che provenga da li anche il mio.. Quindi volevo sapere il tuo 930 che versione é??
          Perché forse posso risolvere installando il firmware NoBrand ITA..

          • Gian 930 ha detto:

            Si il mio viene dalla Germania, ho provato per una decina di minuti ma non è successo niente, dopo quanto inizia a capitare a te?
            Magari conta l’operatore? Io sono Wind

          • tivi92 ha detto:

            Io sono TIM.. E mi capita spesso (solo sotto rete 2G come detto) che quando il telefono sfrutta tale rete, per esempio durante una chiamata, che lo schermo sfarfalli.. Cioè vedo delle righe verticali come quando si riprende con una videocamera una vecchia TV..

          • Gian 930 ha detto:

            Eh no, non mi succede
            Mi dispiace :(

          • tivi92 ha detto:

            grazie! non so se dipenda dall’operatore o cosa..
            In questi giorni mi informo bene.. sperando di risolvere..
            Comunque è fantastico sto 930:)

          • Gian 930 ha detto:

            Splendido

          • Guest ha detto:

            Beh meglio per te !
            Grazie comunque! Non so se dipenda dall’operatore o cosa..

    • Luca Serri ha detto:

      A dare troppa libertà c’è il rischio che la situazione sfugga di mano.

      • Gian 930 ha detto:

        Vero, ma il concetto base dell’open source è quello
        A me non piace granché, ma l’hanno voluto loro il sistema open source

        • Luca Serri ha detto:

          Infatti la cosa forse un po’ contraddittoria è il fatto che Google continui ad avere un OS open source ma voglia in qualche modo controllarlo :)

          • Gian 930 ha detto:

            Contradditoria nel mio commento o in generale?:)
            Perché io l’ho detto pensando a lollipop, con cui Google sta cercando un po’ di unificare tutte le interfacce e stabilire delle linee guida, di aumentare il controllo e di far utilizzare i propri servizi
            Samsung infatti lo sente e sta cercando di allontanarsene, ci aveva già provato con la S suite ma non le è andata granché bene
            Oltretutto anche il comportamento coi Nexus, non dico che il 6 sia un cattivo Smartphone, anzi, ma travalica un po’ la filosofia che i Nexus hanno sempre avuto e si allinea con la concorrenza: Google si è creata un giro di appassionati al brand Nexus e ora ne approfitta per ricavarci più soldi, in modo non tanto diverso da Apple
            Io la vedo cosi

          • Luca Serri ha detto:

            Contraddittoria in generale ;) o fai un OS proprietario e lasci esattamente la libertà che vuoi lasciare, o fai un open source e lasci che ognuno faccia ciò che vuole.
            Samsung sta giustamente provando a crearsi un proprio OS per non dover dipendere da Google e poter fare quello che vuole, ma è dura.
            Quoto sulla questione Nexus, leggo diversi utenti dire che se vuoi usare Android devi avere un Nexus perchè è l’unico vero Android senza le schifezze degli altri produttori: in parte hanno anche ragione ma così è un po’ esagerato.

          • Gian 930 ha detto:

            È l’esperienza Android dal punto di vista di Google, il bello di android è proprio che non c’è una vera Android Experience
            È tutto un controsenso

  14. Burp ha detto:

    Che luridi, prendere un wp diverso da nokia/microsoft non ha proprio più senso

  15. Wolfenstein ha detto:

    grande marca l’HTC, da oggi sò che è da evitare :)

  16. Joel Pizzillo ha detto:

    E’ stata più veloce Samsung a rilasciare 8.1.1 che HTC, menomale che non l’ho acquistato, ma son passato da ativ s–>1520

  17. giaan89 ha detto:

    Serietà, questa sconosciuta…se wp sfondasse o anche solo arrivasse ad una buona quota mondiale voglio vederli poi a fare tutti i cagnolini. Htc, lg, huawei…fate voi, vedremo chi farà la parte del leone fino alla fine

  18. Luca Serri ha detto:

    Che poi nemmeno ci sono device nuovi, dato che l’M8 for Windows è esclusiva di Verizon. È proprio disinteresse puro.

  19. Bracc✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Solita solfa. Meglio andare sul sicuro e prendere solo Lumia.

  20. Dejo09 ha detto:

    È sempre la solita storia se uno vuole un WP deve prendere solo Nokia o Microsoft, sono gli unici che vengono supportati. Marche come HTC o Samsung puntano poco su questo SO, e si danno da fare solo du quella feccia di android.

  21. Max ha detto:

    HTC é cosi da sempre…. Aggiorna giusto il top di gamma per salvare la faccia con la stampa, ma i clienti sono abbandonati

  22. Ale ha detto:

    Il mio Htc 8x si è aggiornato l’ altro giorno alla versione 8.10.14203.306
    Questa non sarebbe la versione 8.1.1??? Io ho il modello C620e

  23. Paolo ha detto:

    [OFF TOPIC]

    Ma con Windows Phone 8.1.1 + Denim come faccio a utilizzare Bing Vision per i codici a matrice visto che quando premo il tasto cerca mi esce l’interfaccia di Cortana dove c’è solo l’opzione per ascoltare la musica?

  24. Gen ha detto:

    tra 10 ore comincia il superbowl

  25. Samu ha detto:

    OT: Il browser opera mini è stato ritirato dallo store

  26. Samu ha detto:

    Pubblicità delle Pringles with Windows Phone

  27. Jabber00 ha detto:

    E che versione ha ora?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *