• 42 commenti

Clear Player: Un nuovo lettore musicale in arrivo su Windows Phone [Cercasi beta tester]

Clear Player è un nuovo lettore musicale per Windows Phone in fase di sviluppo dall’italiano Paolo Iommarini.

Clear Player

Al momento lo sviluppatore ci segnala tramite il nostro forum di aver realizzato l’interfaccia grafica dell’applicazione e utilizzato il player del framework per la riproduzione (quindi con il supporto audio fornito dal sistema). In futuro prevede comunque di aggiungere il supporto ad altri formati e nuove lingue (inizialmente sarà disponibile in lingua inglese).

Per velocizzare lo sviluppo Paolo è alla ricerca di beta tester che possono provare l’app nella versione beta in modo da segnalare eventuali bug e dare consigli su come migliorare il proprio player. Se siete interessati potete iscrivervi come tester da questo link o parlare con lo sviluppatore direttamente nel post dedicato sul nostro forum.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Matteo Contrini ha detto:

    Abbastanza banale, vedendo gli screenshot…

  2. Stefano Angelo Brambilla ha detto:

    Paolo, prima di tutto grazie del tuo lavoro, a prescindere! Ti chiedo un favore personale: se riesci fai in modo che il lettore legga le cartelle caricate sul pc sottoforma di playlist.. Mi spiego meglio: se io carico una cartella con tanti autori, non devo poi impazzire a crearmi sul cel la playlist recuperando canzone per canzone.. Grazie!

  3. JayJouker ha detto:

    Iscritto alla beta, l’importante per me ma penso per tutti, è che l’app sia veloce, fluida, che non crashi, e soprattutto che legga in qualsiasi modo ogni canzone

  4. Simone ha detto:

    Io mi sono iscritto ma ancora non mi è arrivata nessuna mail di conferma. Deve arrivare???

  5. Lorenzo Baroni ha detto:

    Il nome è proprio brutto.

  6. paolo ha detto:

    Il primo punto è già fatto.
    Se guardi gli screenshots basta tappare sul mini player in basso per aprire il player completo (che poi è l’unico modo per arrivarci).
    Per il secondo vedrò dove mettere il pulsante.

  7. fabio74 ha detto:

    L unica applicazione che aspetto e spero arrivi presto e’ postemobile!

  8. Gianni ha detto:

    Un consiglio al buio, dato che tutti i player che provo hanno lo stesso difetto: NON suddividere gli album per artista, altrimenti se un album contiene tracce di artisti diversi (come le colonne sonore) vengono spezzettati in tante voci. Xbox Music su PC è perfetto da questo punto di vista (a differenza della versione WP, che invece è come gli altri).
    Insomma, fai in modo da avere sempre e comunque un’unica voce per ogni album, con tutte le tracce all’interno.

    • paolo ha detto:

      Ci avevo pensato, credo che in caso di autori differenti verrà catalogato come “various artists” (ma adesso ancora non è così). In questo modo la traccia comparirebbe sotto l’autore corretto (perché l’autore è una informazione a livello della traccia) ma l’album resterebbe tutto “insieme”.
      Grazie del consiglio.

      • Gianni ha detto:

        Esattamente. Xbox Music su PC visualizza “Artisti Vari” sotto il nome dell’album quando rileva più di un artista, tenendo insieme tutte le tracce in un’unica voce. Le singole tracce mantengono invece i loro tag in modo da non influenzare gli altri tipi di visualizzazione.

  9. giaan89 ha detto:

    Preferisco are da beta tester a lui piuttosto a quelli di VLC che si sono intascati soldoni con kickstarter e hanno ancora un app che chiamano beta ma di fatto è in alfa

  10. fabri925 ha detto:

    Installata..ma crasha all’avvio!

  11. ric ha detto:

    Io mi sono iscritto, mi è arrivata l’email con il link, solo che non mi fa scaricare l’app. Come risolvo?

  12. Simone Camanini ha detto:

    iscritto. Quanto tempo per l’invio dell’email di conferma, più o meno? Giusto per avere un idea, non c’è fretta alcuna :)

  13. Angelo Atzori ha detto:

    Mi sono iscritto, mi é arrivata l’email ma mi dice che non sono autorizzato a scaricare l’app.

  14. fabio74 ha detto:

    Io dall app non riesco a caricare la foto del profilo..

  15. M_90® ha detto:

    due pecche che trovo in quasi tutti i player su wp sono la mancanza dei tasti per alzare o abbassare il volume e il tasto per l’equalizzatore. non capisco perché non vengano usati vicino ai normali tasti play, avanti ecc ecc, sono comodissimi.

  16. Gabriele ha detto:

    Paolo, ho appena aggiornato l’app. Ma il problema resta il medesimo.

  17. AleWP7 ha detto:

    Non tutti hanno questa possibilità e poi scusa, ma allora la beta privata a che servirebbe?
    VLC quanti device avrà avuto prima di rilasciare l’app, eppure guarda in che stato è :D

  18. giaan89 ha detto:

    Ascolta checca col ciclo, é dal 2012 che wp8 é sul mercato e non sto considerando neanche wp7. Il succo del discorso è che se devo focalizzarmi su un app per dare dei consigli lo faccio per uno sviluppatore che probabilmente da solo, con i suoi sforzi economici, pubblica e crede in wp rischiando di tasca propria, quando gli altri che guadagnano bei soldini non si cagano più di tanto il nostro OS essendo già nel 2015 e avendo loro fatto promesse non mantenute. E cane rognoso lo dici a qualcun altro perché questo é un forum e io ho espresso un mia opinione che può essere discussa in modo civile e non come fai tu e ora vatti a rimpinzare con la calza della befana che ti ha fatto la mamma perché devi sapere che la befana non esiste.

  19. paolo ha detto:

    Sì, anche io ho un 520 che però non posso aggiornare perché mi serve ancora con 8.0 (per altre applicazioni fatte per lavoro e non per hobby come questa) e non mi va di comprarne un altro.
    E poi è una beta, non una applicazione finita a pagamento.

  20. bobonardelotto ha detto:

    Anche dopo l’aggiornamento crasha

  21. fabri925 ha detto:

    Ok adesso si apre.. Ma completamente non funzionale.. Le tracce audio non si aprono.

  22. bobonardelotto ha detto:

    Adesso si apre ma dalla lista dei brani posso ascoltare solo una canzone alla volta. Inoltre non posso mandare avanti la canzone a pezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *