• 39 commenti

Windows Phone 8.1 GDR1 rilasciato per BLU Win JR e BLU Win HD

Nel mese di Giguno abbiamo visto diversi nuovi smartphone Windows Phone in arrivo sul mercato, tra questi il BLU Win JR e BLU Win HD, dispositivi realizzati da Blu Products, un piccolo costruttore con sede in Florida che è forte in America Latina (Microsoft mostra una serie di nuovi smartphone Windows Phone al Computex).

blue

Gli amici di WCentral ci segnalano ora che Microsoft ha provveduto a rilasciare ufficialmente per i due dispositivi marchiati BLU l’aggiornamento a Windows Phone 8.1 GDR1. Il rilascio di questo update non è stato accompagnato da un aggiornamento firmware del costruttore, probabilmente per questo motivo, insieme al fatto che non deve essere certificato da diversi operatori, ha permesso a Microsoft di rilasciare l’update in tempi brevi.

Vi ricordiamo che stando alle info rilasciate da Vodafone Australia e SFR Francia, questo update sarà disponibile per i vari dispositivi Lumia insieme al fimrware Denim entro fine mese/inizio gennaio (Vodafone Australia e SFR Francia: WP8.1 GDR1 e Lumia Denim è previsto per essere rilasciato entro fine mese/inizio gennaio).

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marcello ha detto:

    dove si puo’ acquistare questo terminale? Sponsorizzate tanto i vari lumia 630 e 530 e di terminali come archos 40 cesium, prestigio multiphone 8400-8500 non se ne parla più!

    • Simone ha detto:

      Sinceramente mi sa che da noi, questi terminali, non vengano distribuiti. Prova su Amazon o ebay..

      • Marcello ha detto:

        le cose interessanti non arrivano mai in Italia…bisogna accontentarsi dei soliti lumia :-/

        • Simone ha detto:

          Dovrebbe esserci l’NGM in versione dual SIM e in versione Harley-Davidson

        • spino1970 ha detto:

          Accontentarsi????

          • Marcello ha detto:

            certo, accontentarsi…nei negozi fisici non esistono altri WP al di fuori dei Lumia…ti sembra normale? Con i vari low cost sul mercato, come archos 40 cesium, prestigio, etc… io devo andare a prendermi un penoso lumia 530 o 630 allo stesso prezzo (o nel caso del 630 anche maggiore)!? dove sta la scelta? io che voglio un muletto WP devo andare a girare sui siti online per reperie un WP non Lumia

          • Andre92 ha detto:

            L’Archos è un Lumia 530 completo, nel senso che ha tutti i vari sensori, il flash, la fotocamera anteriore e uno schermo anche più accettabile. Sembra anche più fluido del 530. Viene venduto a 69 euro (!) in alcuni ipermercati Iper e credo online (ma sovraprezzato). Sarebbe il rebrand europeo del Blu Win Jr, che basta andare su internet per capire che è un piccolo gioiellino. Fai bene a lamentarti, il 530 e il 630 dovrebbero costare 50 euro in meno per quello che (non) offrono.

          • Marcello ha detto:

            Purtroppo pochi ragionano così!

          • spino1970 ha detto:

            Archos è stato il brand del mio primo tablet android… l’ho adorata… ma francamente, avete mai preso in mano un low cost non lumia? i materiali sono spesso indegni…

          • spino1970 ha detto:

            Francamente a poco più di 100 euro si trova ancora il 625 che display a parte è un signor WP completo…

  2. Mtb ha detto:

    Quindi rilasciano gdr1 prima su terminali di altri che sui propri? Mi chiedo allora che vantaggio c’è a comprare un lumia…

    • Marco Morzenti ha detto:

      Il vantaggio è che i possessori di Lumia avranno Denim e non GDR1. Denim porta con se alcune personalizzazioni specifiche per i Lumia che gli altri smartphone non avranno mai.

      • spino1970 ha detto:

        Mi hai bruciato sul tempo :D

      • Andrea ha detto:

        Si, fino ad un certo punto. Esempio sul mio 820 che novità mi porta Denim? Nessuna… FORSE la nuova Lumia Camera con l’avvio rapido ma senza le altre funzioni. Non giustifica sti mesi di attesa. A me serve GDR1 per una cosa seria: i suggerimenti della tastiera in lingua italiana! Ho il telefono più sgrammaticato del mondo!

      • Mtb ha detto:

        No, guarda che denim e gdr1 sono due cose distinte. La prima é un aggiornamento del firmware, ed é dedicata esclusivamente ai lumia, la seconda éun aggiornamento del sistema operativo e vale per tutti i dispositivi 8.1. Detto ció, perché ms rilascia il nuovo so prima sui dispositivi di altri e poi sui suoi? O vuole fare un beta test a scrocco, o non ha senso…

    • Marcello ha detto:

      il vantaggio di spendere soldi in più

      • Luca ha detto:

        Torna a trollare su HDblog

        • Marcello ha detto:

          Grazie, ma trillo dove mi dice la mia testa e non la tua ( noiosa )

          • Luca ha detto:

            Probabilmente nella tua testa c’è qualcosa che non va, visto che perdi continuamente tempo a trollare su siti WP,TUTTE o quasi le notizie che commenti parlano esclusivamente di WP e la maggior parte delle volte lo fai per scatenare flame e ribadire la superiorità degli altri OS, se per te questo é divertimento mi spiace davvero per te:)

          • Marcello ha detto:

            Non ti riguarda. Scrostati dai miei commenti e smettila di fare il moderatore ( non lo sei)

          • Marcello ha detto:

            si, sicuro ! io ho fatto una battuta e poi mi ritrovo uno che mi commenta sotto come se gli avessi ammazz a to un parente! ma state veramente mal messi

          • Luca ha detto:

            Peccato che come noi la pensano altre 10 persone a quanto pare, non é solo per questo commento ma ogni notizia wp che si apre leggere sempre i tuoi commenti sprezzanti a cui non frega niente a nessuno é snervante, e non bisogna essere moderatori per capire che scrivi solo per trollare.

          • Marcello ha detto:

            Io scrivo quel che mi pare e piace. Mi frega più di te, visto che sto valutando di prendere nuovamente un WP.

    • Stefano ha detto:

      Beh vuoi mettere un lumia 930 con il blu win o come cavolo se chiama?!

  3. iverse83 ha detto:

    cavolo pure prima dei lumia…

    • Nickg126 ha detto:

      i lumia non sono mai stati quelli che venivano aggiornati prima, ma in compenso hanno più funzioni

      • Andrea ha detto:

        Come detto sotto, fino ad un certo punto. i nuovi modelli hanno funzioni nuove, su quelli vecchi? Poco/niente di più! Il che non giustifica tutti questi mesi di attesa.

        • Nickg126 ha detto:

          anche secondo me infatti non è la strategia migliore, anche perché non vedo il problema nel rilasciare os e firmware separatamente in modo da aggiornare prima l’os

          • Luca Serri ha detto:

            Il firmware serve apposta per far lavorare bene il software con l’hardware su cui è installato, ecco perché gli aggiornamenti software anticipati li hanno solo gli sviluppatori (o almeno così avrebbe essere, ma pazienza).

  4. Stefano ha detto:

    Denim per i telefono vecchi devi modificarlo in modo da togliere le funzionalità ahah

  5. Saladino ha detto:

    Ot: Si aggiornano 6tag, telegram e storyteller che porta una grafica totalmente nuova..

  6. ganzo ha detto:

    Cinemagrafh si aggiorna e vlc di nuovo

  7. Jacksoft ha detto:

    E nel frattempo, Denim…

  8. Marco ha detto:

    Ma volete rilasciare il fix per il Lumia 1020 per eliminare i blocchi improvvisi???

  9. Vincenzo Corsaro ha detto:

    ma per il GDR2 DP ?? si sa qualcosa ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *