• 131 commenti

Trapelano in rete le foto di un prototipo del successore del Lumia 1020? [AGGIORNAMENTO – x3]

Nel mese di giugno abbiamo visto come secondo le fonti di EvLeaks, McLaren è il nome in codice utilizzato da Microsoft per il prossimo dispositivo Windows Phone di fascia alta (EvLeaks rilascia alcune informazioni sui prossimi smartphone della serie Lumia).

Nokia-McLaren-1-620x465

Ora alcune immagini di questo presunto dispositivo sono trapelate in rete, ovviamente al momento non possiamo avere la conferma se siano immagini reali e se questo prototipo vedrà mai la sua commercializzazione.

Questo presunto erede del Lumia 1020 (identificato dalla nomenclatura RM-1052) è costruito in alluminio è monta uno schermo fullHD, processore Snapdragon, memoria interna da 32 GB e RAM da 2 GB. Nei rumor precedenti questo terminale veniva indicato con la presenza della tecnologia 3D Touch che sembra essere al momento stata abbandonata. Cosa ne pensate?

Nokia-McLaren-6

Nokia-McLaren-2

Nokia-McLaren-5

Nokia-McLaren-4

Aggiornamento x1

Stando alle ultime info trapelate, questo dispositivo utilizzerebbe un sensore da 50 megapixel realizzato da Toshiba e flash LED di quarta generazione (perdendo quello allo xeno).

Aggiornamento x2

Tom Warren di TheVerge tramite il proprio account twitter dichiara ora che non ci sarà al momento nessun Lumia 1030. Le immagini del dispositivo trapelate in questi giorni è stato cancellato (questa scelta era stata in passato confermata da altri rumor). Inoltre specifica che il dispositivo in questione utilizzava una fotocamera posteriore da 20 MP e non 50 come dichiarato dai rumor (probabilmente per diminuirne lo spessore). Almeno per il momento, la questione del Lumia 1030 sembra essere chiusa!

ca

Aggiornamento x3

Nonostante questo dispositivo sembra essere stato cancellato, arrivano dalla Cina numerose nuove foto di questo dispositivo confrontato anche con iPhone 6:

f819dd5d691b63d.jpg_600x600

f19a2cb2deb809c.jpg_600x600

0fac86af78d2e26.jpg_600x600

675bf325111f7fb.jpg_600x600

d2c82addfff3cf5.jpg_600x600

9755b3fe76582fb.jpg_600x600

c0ba85a3f142e7e.jpg_600x600

fb5cc87e2b10a01.jpg_600x600

7152ecdc17e2d6f.jpg_600x600

5dbe56a78dc6472.jpg_600x600

via – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    Al momento non ha senso presentare nuovi top di gamma, per quello meglio aspettare Windows 10

    • Francesco ha detto:

      Perché? Windows 10 uscirà a fine 2015 se tutto va bene. Si sta un anno senza far uscire nuovi telefoni? È un suicidio!

    • Thompson80 ha detto:

      Beh io non credo. Tutti gli attuali wp8 saranno aggiornati comunque. Lanciare nei prossimi mesi un terminale con caratteristiche adeguate (ancora di più..) alla prossima release del s.o. personalmente non lo vedrei come un errore.

  2. Mirko ha detto:

    Lo spessore sembra essere diminuito e anche molto, bene

  3. Gio ha detto:

    secondo me era il prototipo del 1020 proprio…

  4. Gino ha detto:

    E andiamo!! Speriamo sia vero, lo aspetto per cambiare cell! Tra l’altro é molto elegante secondo me….

  5. Stefano ha detto:

    è un fake, infatti ha lo stesso colore di htc one m8… ahahaha

  6. Antonio ha detto:

    Dal mio punto di vista é antiestetico, ma é relativo

  7. Camuffo ha detto:

    Fake, un top di gamma con i tasti on screen!!!

  8. Gino ha detto:

    Avete notato che l’unica fotocamera visibile é piccola e in basso e secondo me é una seconda fotocamera perché quella principale, se fosse veramente l’erede del 1020, sarebbe al centro con l’otturatore chiuso. Quindi ha 2 fotocamere come l’htc Android?

    • Salem ha detto:

      Da analisi fatte si evince che l’intero comparto fotografico é composto da due flash (xeno e led) e un solo obiettivo. L’otturatore potrebbe non essere chiuso perché tutto l’oblò é protetto da un vetro (come quello che troviamo sull’ 830).

  9. Alessandro Graziano ha detto:

    Qualsiasi cosa uscirà mi terrò stretto il mio Lumia 930 per molto molto tempo

    • ernestinthesixties ha detto:

      sto pensando di prendere un 930, posso chiederti come ti trovi? cosa ti piace, cosa non ti piace?

      • Gian 930 ha detto:

        Cosa mi piace: Tutto
        Cosa non mi piace: Batteria non enorme
        Per il resto splendido

      • Alessandro Graziano ha detto:

        prima di tutto esteticamente è fantastico, anche se forse avrei preferito una scocca in policarbonato come il 1520,sacrificando un po’ la bellezza dell’alluminio per me un po’ troppo delicato. Inutile dire che il processore quad core 2.2 GHz assicura un piacevole utilizzo in qualsiasi situazione. I punti di forza sono sicuramente la fotocamera da 20 mpx molto performante a mio avviso,lo schermo full hd e visibile perfettamente sotto la luce diretta del sole. Se proprio si vuole essere pignoli mi sarebbe piaciuto anche una slot sd che fa sempre comodo, anche se non se ne sente il bisogno grazie alla memoria da ben 32 gb. Per quanto riguarda la batteria dipende sempre dall’utilizzo che vi si fa, sono arrivto anche a 2 giorni pieni di utilizzo con 3g attivo,whatsapp,facebook,internet, ma senza mai “giocare” che è quello che succhia davvero la batteria.

  10. Samu ha detto:

    È un fake, un 1020 ritoccato

    • Stefano ha detto:

      E perché dovrebbe essere un fake? Non possono riprendere la stessa estetica, visto che visto che farà parte della stessa linea?

  11. Salem ha detto:

    É quello che sto aspettando. Speriamo bene, anche se quella fotocamera la vedo un po’ troppo grande.

  12. Simone ha detto:

    Senza SD però no eh…

  13. vic3000 ha detto:

    Che oblo O.O

  14. RiccardoII ha detto:

    Deve uscire con uno snap 810….. altrimenti è flop

    • Stefano ha detto:

      perché sarebbe un flop? sentiamo

      • RiccardoII ha detto:

        Lo snap 810 migliorerà molto alcuni aspetti della fotocamera, specialmente velocità di scatto, frame rate … il 1020 è nato troppo presto! proprio perché aveva un’ ottica superiore per il procio di quei tempi ! Per non parlare del lato telefono! Batteria da 5 minuti!
        Con lo snap 810 cambierà la musica! Fidati

    • Qubit ha detto:

      Ancora co sti numeretti… Come se si notasse la differenza.

    • Eugenio Volcov ha detto:

      perché mai? basta che a sto giro invece del soc migliorato per la cam , mettano un gpu dedicata come nel 808 e a quel punto pure uno snap400 lo macina XD

  15. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Se non mettono la microsd possono fare a meno di presentarlo.

    • Anderaz ha detto:

      Tutti i nuovi Lumia però non sono top di gamma, ed è proprio su questi che il supporto non è mai stato messo… :/

      • Eugenio Volcov ha detto:

        1520 è top gamma u.u poi sinceramente quelli che sforano i 32gb sono contati sulle dita .

        • Stefano ha detto:

          Io sforo i 64

          • Eugenio Volcov ha detto:

            io ho generato 70gb tra foto e video col mio 920 , ma se avevo la microSD di certo non mi tenevo tutto sul telefono sfoglia te 2000 foto per trovarne una .. man mano le cose in eccesso le passavo sul pc, Per uso quotidiano app , video foto che interessano particolarmente che lasci sul telefono bastano e avanzano .

  16. Gian 930 ha detto:

    Va bene i tasti a schermo, ma non cornici cosi ampie sotto…

  17. Andr3w ha detto:

    Secondo me è un fake

  18. jezuz ha detto:

    Ma perché si ostinano a voler fare dei cameraphone da “n alla x” megapixels se poi la batteria non dura una mazza?se davvero vogliono fare qualcosa di biblico dovrebbero fare un top di gamma con una batteria ragionevole!!

    • Abarth89 ha detto:

      Lumia 1520! ;-) no, comunque sono d’accordo, potrebbero seguire la linea dei vecchi Nokia dove l’autonomia era una cosa di cui non ci si faceva neanche caso perché il problema era chiudere la settimana, non la giornata… E tutto questo per avere solo qualche decimo in meno di spessore ..

      • Jabber00 ha detto:

        Non ci si faceva caso perche’ non si tenevano collegati 24/24 ad Internet e ci si faceva 1/100 di quello che si fa oggi! Ovviamente anche gli schermi e le loro risoluzioni avevano un bel peso!

        • Abarth89 ha detto:

          bah, ti dirò che tenendo 3g sempre attivo e usandolo abbondantemente come lettore musicale mi durava sempre minimo 2 giorni e mezzo!

          • Stefano ha detto:

            Prendi il lumia 830, non installare whatsapp, facebook, instagram, viber, Skype e compagnia bella. Lascia acceso il 3g e ascoltaci sta musica, vedrai che 2 giorni buoni li dura

          • Stefano ha detto:

            E comunque il Nokia 5800 ha una risoluzione pietosa, con un processore che non consuma niente da 434hz e batteria da 1320, quindi..nel test che ti ho consigliato sopra comunque spegni il gps (in pratica sei in modalità aereo, ma dopo tutto che ci facevi col 5800, ci mandavi i messaggi su whatsapp? No. Durava di più perché non ci si faceva niente ed aveva una batteria enorme per le sue capacità. Sarebbe come metterne una da 5000 sui dispositivi attuali)

      • Eugenio Volcov ha detto:

        parla per te N95 non mi arrivava alle 18. xD

        • Abarth89 ha detto:

          Ma che ci facevi?? XD io avevo il 5800 (per sei mesi, dopodiché l’ho venduto perché il touch mi faceva bestemmiare..) però mi durava 3 giorni di uso largamente xpress music con 3g sempre attivo e wifi sempre spento perché ai tempi non avevo router wireless in casa!

          • Eugenio Volcov ha detto:

            n95 era farlocco nei consumi , ora non ricord ose l’hanno sistemato con un update firmware dopo 1 anno o direttamente con N95 8GB

    • GGG ha detto:

      il mio Lumia 1020 arriva a sera tranquillamente con 3G, wifi, bluetooth e gps accesi. A te quanto dura la batteria del 1020 (o dicevi così solo per polemizzare?)?

      • jezuz ha detto:

        No io ho il 925e non dura niente, non ho la rete dati, non gioco e uso solo whatsapp e youtube

        • Eugenio Volcov ha detto:

          ti sei risposto da solo “whatsapp” XD.. quello ciuccia. GGG ovviamente ha esagerato , se lui sta tutto il giorno con quei sensori accesi anche senza usare difficilmente supera le 19 . e comunque la scarsa autonomia sotto carico del 1020 non è imputabile alla fotocamera , ma al soc e ai solo 2000mAh .

        • Abarth89 ha detto:

          concordo, l’ho avuto anch’io per un mese, ma usandolo normalmente staccando la spina dalle 5 di mattina arrivava appena alle 13.30/14, nei giorni di ifa che lo usavo più frequentemente verso le 10 e mezza era ko..

      • Gen ha detto:

        925 e la batteria è un difetto, negarlo è impossibile, per il resto bel telefono.

  19. Eugenio Volcov ha detto:

    l’s4 che stan nel 1020 non è lo stesso del 920/925 ha un soc modificato … e come mai il 808 da singlecore ram ridicola scattava a raffica senza problemi? aveva la gpu dedicata e Symbian personalizzato ecco perché . Poi il 1020 scatta in 5+34 in raw. Col 1030 metteranno un snap 801 secondo me anche perché un soc non lo modifichi in 2 giorni , e sarebbe meglio se ci affiancassero una gpu extra per la parte cam (e ora che MS ha la divisione mobile potrebbe implementare questa compatibilità nell’os)

    • RiccardoII ha detto:

      Il 1020 ha la stessa cpu del 920 e 925 …. nulla di modificato e nulla di trascendentale ….. 808 non l’ho visto all’opera e non so se è migliore o no :( e so poco niente di quel cellulare:(

      • Eugenio Volcov ha detto:

        ti darei ragione se non fosse che lo s4 pro arriva 20mpx massimo , quindi o nokia/MS si son fatti fare una versione custom , o hanno raggirato la cosa via software e da qui i scatti lenti (deve gestire il doppio dei megapixel) in ogni scatto . l’808 scatta decisamente più velocemente e più fluido merito della gpu dedicata .

        • RiccardoII ha detto:

          Primo c’è un errore…. è s4 plus ma non pro. Poi hai perfettamente ragione 808 avendo ISP dedicato è molto performante di un 1020, che ha una versione custom dello snap!
          E se non sbaglio il 1020 è tra i pochi ad avere due gb di ram!
          810 migliora molto l’aspetto multimediale, e primo tra tutti supporterà tutti i pixel nativamente aumentando ancora di più la qualità di scatto!
          800 e 801 è troppo old!

          • Eugenio Volcov ha detto:

            la cosa che mi fa strano che MS presenti un 1030 con hardware superiore del 930… per me o mantengono sd 800/1/5 o presentano prima il 1530 con il nuovo hardware e lo sd 810 per poi implementarlo nel 1030 , altrimenti è un cambio di politica quello di MS e il 1030 diventerà il flagship topgamma di riferimento in WP.

          • RiccardoII ha detto:

            Mmmmmm bho non saprei …. alla fine i top gamma era il 1020 e non il 925, siccome aveva due 2gb di ram …… i 930 1520 e 1020 dovrebbero essere i top gamma di tre diversi settori…
            Se fosse per me farei uscire tutti i tre successori: 935 1530 e 1030 contemporaneamente con w10 e snap 810.
            La versione small è il 935
            La versione più grande e con qualche chicca in più come penna e più autonomia.
            La versione cameraphone è appunto il 1030 con le caratteristiche del 930 ma una signor obbiettivo e un form factor più grande

  20. Stefano ha detto:

    Tu in 2 giorni mandi messaggi per 48 ore? Non ti fa dormire sta ragazza eh?!
    Probabilmente hai un telefono magico perché alla gente dura poco con uso medio, strano sarà un ogm..

  21. Maurizio ha detto:

    novembre é finito e quali sono i modelli che hanno già ricevuto denim? Tanto per cambiare.

    • Eugenio Volcov ha detto:

      735-830 trolololol non capisco tutta questa attesa per denim quando darà incrementi reali solo nel 930-1520 sulla parte fotografica per altri “solo” cartelle dell’update1 (reperibile tramite DP e basta) .

      • giaan89 ha detto:

        Vabbè ma non lascia ben sperare per il futuro…comunque dal 2016 in poi non avranno più scuse avranno un windows 10 rodato su tutti i dispositivi. Do ancora un anno di tempo alla MS per velocizzarsi negli aggiornamenti e per rendere almeno le sue app (perché le altre dipende anche dagli sviluppatori esterni) a livello della concorrenza.

        • Erunér ha detto:

          Almeno Microsoft aggiorna!

          • Stefano ha detto:

            Android ad esempio puoi crackarlo ed avere tutti gli aggiornamenti che vuoi. Chi non lo sa fare non lo fa, ma anche in Windows Phone conosco una marea di amici e nessuno ha aggiornato a 8.1, un po’ perché “incapaci”, un po’ perché l’aggiornamento dava un problema che non si sapeva come risolvere (liberando la memoria non cambiava niente e nei forum non si trovava soluzione), quindi è come se non aggiornasse microsoft

          • Abarth89 ha detto:

            Basterebbe che lo facessero1mm o 1,5 più spesso, non morirebbe nessuno e ci starebbe una batteria che permette di arrivare a sera con un buon 40% invece che con un 5%, per chi ci arriva.. Col lumia 720 ci sono riusciti a fare un ottimo terminale con un ottima autonomia, se fai un telefono con più risoluzione, più core e ram aumenti la batteria come si deve e sei a posto..

          • Erunér ha detto:

            Nient’affatto! Le ROM cucinate di Android non sono ufficiali, non è garantito siano stabile, sono create da utenti e per hardware specifici, quindi non è detto esista per il tuo terminale e la procedura è vagamente più complicata!
            La developer preview consiste nel seguire un link, dire “si” scaricare e scaricare un app! Fine. Hai un canale ufficiale, creato praticamente solo per bypassare gli operatori che se la menano

          • Stefano ha detto:

            la gente normale non se lo sogna neanche di installare la preview. non parlo di quelli che scrivono qui che sono più o meno quelli che si informano di più, ma della gente comune. come ho detto nessuno dei miei amici ha ancora installato 8.1..

          • Erunér ha detto:

            La gente normale non sa neanche che sistema Android monta se la mettiamo così, quindi il discorso di prima non regge

  22. DriZzy ha detto:

    Io ti consiglio di provare a spendere qualcosina in più per provare un vero lumia, visto che hai avuto i più economici fino ad ora… Non trovo neanche un buon motivo che ti abbia spinto a cambiarli dato che pressappoco hanno le stesse caratteristiche.

  23. Joan ha detto:

    Ma e uguale al 1020 . Penso veramente sia uno fake

  24. Andr3w ha detto:

    Doodle Jump Gratis!! D:

  25. Tonaz ha detto:

    O.t:doodle jump gratis con myappfree

  26. Max ha detto:

    La velocità di scatto del Lumia 1020 é realmente il suo punto debole

  27. Andriy ha detto:

    cavolo, il prototipo sembra veramente realistico.
    E non mi piace un top di gamma senza i tasti fisici. E poi la camera anteriore sembra piccolina…
    cavolo, cavolo, cavolo… e poi 2gb di ram son un poco …. pochini…. cavolo.

  28. Dario Piscopo ha detto:

    O.t: we chat si aggiorna portando cambiamenti sprt grafici :)

  29. giaan89 ha detto:

    Ragazzi se schiarite le immagini noterete che lo xeno é presente ;)

    • Eugenio Volcov ha detto:

      quello è lo speaker come nel N8, un flash allo xenon in quello spessore oltre ad esser inutile ci entra giusto il tubo e non la lampada per intero , per non contare poi il condensatore rettangolo blu vuoto nel 1020-N8 , dove lo ficchi se il xenon stesse in quella posizione , inoltre la mancanza di foto del prototipo della parte bassa sta a confermare che quello è lo speaker

  30. Eugenio Volcov ha detto:

    voglio i screen.. XD anche perché a me le ore non le segna su ogni app quindi dovrei credere sulla parola..

  31. b4rb0 ha detto:

    Non so se hai visto qualche recensione, ti consiglio prima di guardarle… Secondo me il peggior lumia mai creato. tastiera imprecisa, scatti vari. Davvero delusissimo.

    • Salvo ha detto:

      Forse ti riferisci alla recensione di Hdblog, l’ho vista ma non ho visto tutti sti difetti, che effettivamente in altre recensioni non esistono. Cmq il lumia più inutile secondo me e il 530, per via della mancanza dei vari sensori ecc. Non per fluidità o stabilita pur avendo snap200 qc

      • b4rb0 ha detto:

        se hai visto e ritieni valido l’acquisto allora buon per te :) Ovviamente ognuno è disposto a rinunciare a diverse cose in un telefono. Io personalmente rinuncerei ai sensori e a uno schermo più ampio per avere un po più di fluidità invece per te sono più importanti. De Gustibus :)

  32. Gen ha detto:

    Per design mi pare il più bello dall’epoca del 925, peccato per la perdita dei tasti soft touch. Vuoi vedere che con windows 10 cambierà qualcosa nell’interfaccia rendendoli meno “utili”?
    Cmq è probabile che sia l’ex mclaren, sotto è vistosamente allungato e di plastica, e nei primi prototipi del 3d touch il sensore era messo, scoperto, proprio in basso.

  33. Gen ha detto:

    ad ogni modo il pezzo di plastica sotto è troppo grosso per proteggere le sole antenne, secondo me è l’ex mclaren, se ricordate il sensore del 3d touch, scoperto a vista, nei primi prototipi era piazzato proprio in basso.

  34. Umberto ha detto:

    Toshiba? Non ditemi che con nokia è finita anche l’accoppiata con le componenti Zeiss

  35. Aragorn 29 ha detto:

    O scheda SD + procio decente…. o scaffale :-)

  36. Davide Balloni ha detto:

    Ma quanto è bello senza la scritta Microsoft? :-D

  37. Giulio De Baggis ha detto:

    Pessima, pessima la scelta del flash. Spero siano voci infondate.

  38. Francesco ha detto:

    CVD.

  39. GiobyOne ha detto:

    Unica cosa che non amo sono gli angoli “vivi”, preferisco di gran lunga quelli rotondi. Quando cadono anche piano sono i punti piu’ critici, visto sul 925. Poi se ci devo mettere la cover, beh… allora addio design.

  40. Thompson80 ha detto:

    Vabbè che bisognerebbe capirne qualcuna di fotografia però…. Un 20 megapixel con sensore grande distrugge una 20 mp con sensore minuscolo…
    Cmq notizia che mi “rattrista”.. E torna l’idea 930…. Dubbi amletici… Un 735 sino al prossimo top gamma Ms (e relativo calo di prezzo) o oggi un 930 a meno di 400 eurozzi… Mah……

  41. Mtb ha detto:

    Ma scusa… É chiaro che il 1020 ha tutte le carte in regola per essere molto più che interessante, eppure é stato ampiamente ‘snobbato’ (e da possessore ne vedo i difetti)… Secondo me la fotocamera del 1520 é più che sufficiente, 38mpx son troppi, e si vede, paradossalmente la foto viene peggio perché le lenti non sono di qualità e di conseguenza la scomodità della forma non é compensata, quindi… Non vale la pena… Se tornassi indietro, aspetterei l’uscita del 930, o punterei sul 925… Anche se l’hardware del 925 é meno performante…

  42. Davide Balloni ha detto:

    Perchè, esiste un solo Samsung attraente al mondo? Solo che ha su Android…. se non attiri gli Androidiani con dei 735, 830, 925 e 930 penso proprio che il design sia l’ultimo dei problemi……

    • Giammy ha detto:

      Ma ho per caso detto che Samsung è attraente?? secondo me i samsung sono i cellulari più osceni e sopravvalutati in commercio… Per attraente intendo dire che disponga di una caratteristica (tecnica/estetica/software ecc.) che gli altri non hanno. Tralasciando gli iphone e i suoi fanboy, ad esempio alcuni sony sono resistenti all’acqua, l’htc one ha un ottimo comparto audio stereo oltre alla UI sense che fa molto figo, i samsung ora sono impermeabili e hanno il lettore di impronte digitali, e così via. La concorrenza propone sempre qualcosa di innovativo e poi se quel qualcosa di innovativo sia utile o inutile poco importa, intanto fa rumore e in qualche modo attira l’attenzione dei consumatori. Non mi sembra che i sony più venduti siano quelli impermeabili, o samsung più venduti siano quelli con il lettore di impronte digitali, però vendono e chi vende propone al cliente anche queste caratteristiche. L’unica cosa “attraente” ma mal pubblicizzata che potrebbero avere i nokia in più rispetto ad altri è la schermata glance, che negli ultimi usciti, 830, a parte, non è per giunta compatibile…

      • Davide Balloni ha detto:

        Se l’intero comparto fotografico dell’intera gamma NokiaMicrosoft non è interessante e innovativo….. la concorrenza di innovativo sai che ha? Che quando guardi le pubblicità e vedi le varie app tal dei tali disponibili per App Store e Google Play, ti rendi conto che WP è tagliato sempre fuori. Ed è per quello che i WP sono ancora molto pochi. Non di certo perchè non ci sono i lettori di impronte (FBI?) o non sono impermeabili
        (che, anche in piscina c’è bisogno di Facebook?). Se poi snobbiamo gli ultimi device perchè non hanno Glance………

  43. Ste091 ha detto:

    O.T.
    Cortana in Italiano per la Developer Preview

  44. Gen ha detto:

    raga oggi esce cortana in italiano

  45. eudo ha detto:

    È come dire a un bambino che Babbo Natale non esiste :(

  46. Andrea Barx ha detto:

    Cortana è arrivato in italiano per la DP!!!!! Yuppiiiiiiiiiii

  47. marcof ha detto:

    yeah… vedo il lato positivo, lunga vita al mio 1020… in attesa di Denim e soprattutto Cortana!

  48. Davide Balloni ha detto:

    Se telefoni come il 735, 830 e 930 avessero su Android, Samsung Mobile potrebbe chiudere baracca e burattini…….

  49. Mtb ha detto:

    Io ce l’ho, e sinceramente, da appassionato di fotografia, ho confrontato delle foto scattate col 1020, col 925 e col 1520… Ahimè il peggiore era il mio 1020. Comunque… Escludendo il 1520, che é un padphone, se il 1020

  50. Yari da Novara ha detto:

    Vedendolo di profilo mi ricorda N8 la base! ;)

  51. Tonaz ha detto:

    O.t:ciao a tutti, ho voglia di chiedervi una cosa, per chi ha fatto l’ultimo aggiornamento della Preview non ha notato che ogni tanto il lumia fa un rumore di un campanellino? Se mi spiegate il rumore di questo suono vi ringrazio d’anticipo. Ciao

    • qandrav ha detto:

      se intendi il fruscio dalle casse è normale (a volte), un campanello mi sembra più una notifica

    • Alessandro ha detto:

      Anche io con preview non sento nessun campanellino. Piuttosto ho notato un rallentamento della start screen un po’ pesantuccio, ma lo ritengo un problema del mio 820.

    • Luca ha detto:

      Dopo numerosi esperimenti ho notato che lo fa vicino a schede magnetiche, per esempio se lo avvicino al portafoglio con le carte di credito e i bancomat, oppure con il badge che uso al lavoro. Appena lo avvicino all’obiettivo della fotocamera comincia a trillare.

      • stefano ha detto:

        non è che quel campanellino è la lettura del sensore NFC?
        Le tessere dei parcheggi e badge usano la stessa tecnologia e anche a me è capitato.

  52. M_90® ha detto:

    peccato era bello.

  53. Marcello ha detto:

    meno male…sarebbe stato inguardabile come il 1020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *