• 41 commenti

Lumia Camera 5: Velocità di avvio e HDR mostrati in un video su Lumia 830

Durante l’evento Microsoft di settembre abbiamo visto come con il prossimo aggiornamento firmware Lumia Denim sarà disponibile una nuova versione di Lumia Camera (ex Nokia Camera) che implementerà nuove interessanti funzioni (Lumia Denim: Ecco le novità in arrivo con il prossimo firmware e i nuovi accessori presentati).

vel

Tra le novità in arrivo troviamo:

  • Velocità: per cogliere l’attimo, grazie a Lumia Camera e alla rapidità di avvio e acquisizione dell’immagine, è possibile scattare molte foto in sequenza con un intervallo di solo qualche millesimo di secondo.
  • Alta definizione: utilizzando Moment Capture sarà sufficiente tenere premuto a lungo il pulsante della fotocamera presente sull’app per avviare la registrazione video in qualità 4K a 24 fotogrammi al secondo. I fotogrammi presentano una qualità fotografica elevata da 8,3 megapixel, permettendo di selezionare ciascun fotogramma e salvarlo come immagine statica.
  • Intuitività: Rich Capture assicura sempre lo scatto migliore, semplificando il processo grazie a HDR automatica e Dynamic Flash. Rich Capture elimina tutti i problemi di impostazione della fotocamera e permette di scattare le foto, per editarle o selezionare lo scatto migliore in un secondo momento.
  • Qualità: immagini della migliore qualità realizzabili con uno smartphone in condizioni di bassa luminosità grazie agli algoritmi imaging di ultima generazione.

WinPhoneViet segnala ora un nuovo video apparso in rete che mostra la nuova versione di Lumia Camera in azione su un Lumia 830 dove viene mostrata la velocità di avvio e la nuova funzione HDR:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Il Camaleonte Lumia/Nexus✔ ha detto:

    Se abbassasse la luminosità, cosi capiremmo anche noi, grazie

  2. my920 ha detto:

    Mi sa che questa funzione non arriverà a tutti i lumia..

  3. Andrea Barx ha detto:

    Da app più lenta ad avviarsi è diventata l’app più veloce ad avviarsi!? o.0 Questa è ottimizzazione con i contro, peccato che cosi mi invoglieranno a fare più foto e video e il mio HDD si riempie già ora abbastanza rapidamente XD

  4. Giuseppe Guerriero ha detto:

    Comprendo pienamente le limitazione hardware di alcuni dispositivi, ma speriamo che almeno per Lumia 1020 ci sia una buona ottimizzazione di Denim

    • Gio1020 ha detto:

      Si infatti è proprio quello che spero. Visto che i video in 4k possiamo solo sognarli speriamo almeno del dynamic flash

      • marcof ha detto:

        io più che altro spero nell’HDR e nella velocità di apertura…
        a volte mi diverto ad impostare io i valori, altrimenti il 1020 non avrebbe molto senso, ma altre volte l’hdr automatico sarebbe comodo… e la velocità di apertura e di tempo tra uno scatto e l’altro, beh, non devo neppure commentare…

  5. Simone ha detto:

    Scusate ma io è da un po’ che non seguo le ultime news, volevo chiedervi ma è possibile che dopo aver aggiornato a Cortana mi ritrovo col firmware lumia denim? Ho un 920 no brand.

  6. RiccardoII ha detto:

    ovviamente! poi la velocità cambia a seconda del procio! se hai un 820-920/5 la velocità sarà pari( o un filino più veloce) di quella nel video !
    il 1020 dovrebbe essere più veloce( non ho ancora capito come il procio digerisce i 41mpx )

    • Stefano ha detto:

      Sono stati fatti dei test e il 1020 è più performante dell’830..

      • Eugenio Volcov ha detto:

        un conto aprirla un altro scattare , 1020 dubito sarà mai più veloce di un 920 – 830 o 520 a scattare per ovvi motivi.

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Non penso proprio te lo dico da possessore dell’830 , anzi a me già cosi non aggiornato mi va bene se poi fanno questo miracolo 1/10 secondo in meno non mi cambia la vita basta che non mi ciucci la batteria.Rif. Lumia 1020 Poi le foto da 41mpx sono più pesanti naturale ci voglia un po’ più di tempo.

        • Stefano ha detto:

          Anch’io ho il lumia 830 è la “velocità” (se così si può chiamare) di avvia di lumia camera è attualmente ridicola, rispetto a Smartphone concorrenti. Io spesso ho bisogno di fare foto al volo e non ci riesco perché devo aspettare che si avvii..

          • Gio F. ha detto:

            Io uso la app di sistema come app connessa alla pressione del tasto dedicato
            Poi ho piazzato lumia camera in bella vista sulla start screen così la uso se so di dover fare una foto

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Hai un problema dovuto a qualche app , io una é istantanea e l’altra ci impiega 0,5 sec a telefono acceso o max 1 sec. A telefono con display in standby.Parlo del lumia 830.Ciao

          • Stefano ha detto:

            Tutti hanno questo problema, magari il tuo telefono è magico, oppure hai già l’aggiornamento, oppure dopo il 3 viene lo 0..

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Guarda che é la verità e ho la bellezza di 170 app installate. Di cui 10 di fotografia.Parlavo della fotocamera tempo di accensione io. Poi che deve avere qualche piccolo aggiustamento ok,ma non cosi grave.Cosa vuoi che ti dico mah

    • RiccardoII ha detto:

      Ovviamente loro sono i più veloci ! Hanno la cpu più recente! Ma penso che la sua domanda fosse riferita ai device della generazione x20

  7. Stefano ha detto:

    No l’hardware lo permette, il problema è software..

  8. RiccardoII ha detto:

    per me c’è! naturalmente dallo snap800 in poi! se c’è la 4k in 24fps ci sarà la 1080p a 60 fps! o sbaglio!?

    • Stefano ha detto:

      Non hanno mai detto niente in merito allo slow motion purtroppo

      • Eugenio Volcov ha detto:

        60fps per te cosa sono? rallenti di due volte mettendo il playback a 30-24fps . iphone è più “slow” perché film fino a 240fps (rallentato di 10 volte a 24fps)

        • Stefano ha detto:

          Mica sono stupido..Beh certo però se non viene implementata la funzione questa non ci sarà..potrai fare 4k a 24fps però se di i video in 1080p li fa a 30fps senza possibilità di scelta..(visto che non ne hanno parlato non credo lp implementeranno)
          Comunque non capisco perché iphone e altri telefoni possono farcela e noi ancora no

          • Eugenio Volcov ha detto:

            ci sarà la scelta. nel hands on dell’ultimo evento MS c’era il 1520 con Lumia Camera 5 oltre il 4k c’erano i 1080p a 30fps e 60fps. se riescono a implementare sugli snap 800 120fps a 720p sarebbe ottimo , poi che mi frega se lo implementano a livello di OS , anche in postproduzione cambi il frame rate da pc se hai un video da 60fps su cui lavorare.

          • Stefano ha detto:

            Ah non lo avevo visto allora :)

  9. Maurizio ha detto:

    Questo aggiornamento é sottovalutato, perché il firmware nuovo porterà miglioramenti a tutti i modelli.

  10. iverse83 ha detto:

    cavolo che velocità di apertura non vedo l’ora sul mio 925 lo sto caricando é d’obbligo….

  11. Raiden ha detto:

    Non arriverà mai, in quanto è legato all’hardware.. La fotocamera dell’iphone 6 riesce a catturare 240 frame per secondo, mentre il massimo di alcuni lumia è 60 frame per secondo…

    • Eugenio Volcov ha detto:

      veramente per ora girano tutti a 24-30fps con lumia camera arriveranno i 60fps e 4k per 930-1520 per 830 non credo .

      • Raiden ha detto:

        A 1080p…. A 720p la fotocamera dell’iphone 6 cattura 240 frame per secondo, ma questo dipende solo dal chip della fotocamera, per 930 purtroppo questo non si può

        • Eugenio Volcov ha detto:

          io dei 120fps parlavo per quanto riguarda i lumia che centra l’iphone ora. lo sd 800 può catturare avendo 2 unita per image processing fino a 640mpx/s, quindi i 240fps a 720p li brucia. anzi potrebbe fare anche 240fps anche a 1080p , ma lì entrano in gioco altre cose come il software , ram , velocità di scrittura nand/SD. già 24/30 a 1080p ti sparano via quei 3-4 mega al secondo se non di più pensa ad avere una quantità 8 volte tanto , si traduce nel avere almeno 30 mb/s in scrittura sulla nand e avere abbastanza bus e altre cosucce.

  12. Gloria10 ha detto:

    Eh la miseria, praticamente più veloce di quella di sistema !!

  13. BiggishTuba558 ha detto:

    Lo slowmotion lo puoi già fare con l’app Slowly

  14. BiggishTuba558 ha detto:

    L’ambientazione del video mi fa di nuovo sperare in un aggiornamento prima di Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *