• 303 commenti

Lumia 930 da Unieuro solo per domani 20 dicembre a 299€! [AGGIORNAMENTO – x1]

In occasione del Natale, la catena di negozi Unieuro ha deciso di scontare diversi prodotti per un solo giorno nel periodo che va dal 9 al 24 dicembre.

Off930

L’offerta di domani 20 dicembre riguarda lo smartphone Windows Phone 8.1 top di gamma, parliamo del Lumia 930 che solo per domani sarà in vendita all’interessante prezzo di 299€. Essendo il modello brand Italia nella confezione troviamo anche il carica batteria wireless, rendendo l’offerta ancora più vantaggiosa.

Nokia Lumia 930: Info e curiosità sul nuovo smartphone Windows Phone 8.1!

lumia930

L’offerta oltre nei punti vendita fisici dovrebbe essere disponibile domani anche sullo Store online che trovate a questo link

Aggiornamento x1

Come segnalato nei commenti, l’offerta Unieuro riguarda la versione senza carica batteria wireless incluso, nonostante questo si tratta comunque di un’offerta molto interessante.

Grazie a tutti per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Jock3r ha detto:

    Ho 3 unieuro attaccati a casa! Nn mi scappa!

    • Eugenio Volcov ha detto:

      basta che non ti fanno la solita storiella dell’esaurito o prenotato del cugino dell’amico del cognato del trisnonno do di sesto grado e tutti i parenti a salire XD Fossi in te appena mettono online lo acquisti con ritiro in negozio se possibile.

      • Thompson80 ha detto:

        Già… Ma se non erro già l’anno scorso si sono presi una bella multa dall’antitrust per pubblicità ingannevole.. Speriamo gli sia servita…

  2. Luca ha detto:

    Straconsigliatissimo!!! A quel prezzo poi… Mi chiedo solo se saranno disponibili in tutte le colorazioni…

    • Stefano Bellisario ha detto:

      Vorrei prenderlo… Attualmente ho un 1520, e l’unico mio dubbio è sulla durata della batteria… Qualcuno li ha provati entrambi? E’ di molto inferiore la durata del 930?

      • Luca ha detto:

        Io ci faccio in media un giorno e mezzo col 930, anche due giorni se non lo stresso… Se invece ne faccio un uso corposo comunque arrivo a sera… Certo, non credo che raggiunga i livelli del 1520 nonostante non ne abbia mai avuto uno, ma passando da 920 a 930 si nota parecchio la differenza di autonomia nonostante siano “solo” 400 mAh in più…
        Per correttezza, la differenza si nota soprattutto tenendo conto che il 920 l’ho usato per due anni, il 930 è poco più di un mese che ce l’ho…

    • Elia. ha detto:

      Eheheh io lo prendo solo se c’è arancio!

  3. Emanuele ha detto:

    Azz a quel prezzo è davvero interessante O.O

  4. calacutta ha detto:

    io ho preso mercoledì il 730 a 199 per la mia ragazza……be dai forse 299 era troppo come ragalo di natale :D

  5. steek ha detto:

    avesse avuto snap 801 o 805, glance, batteria rimovibile e sd card me lo sarei preso subito :)

    • Nicola ha detto:

      A parte che tra 800 e 801 c’è pochissima differenza, ma poi mica monta android, questo va veloce come un fulmine :D

      • steek ha detto:

        vero ma consuma di più la batteria e scalda un po’ di più mentre 801 ed 805 sono più parsimoniosi.

        • Nuanda ha detto:

          sinceramente i terminali che montano l’801 hanno un po tutti problemi di surriscaldamento e di batteria famelica, guarda G3 etc…secondo me l’801 è stata una mezza sola come processore, infatti hanno fatto uscire subito l’805…

          • steek ha detto:

            beh il g3 ha un display che per farlo andare serve una centrale nucleare…

          • Nuanda ha detto:

            si ma gli stessi problemi se vai a leggerti le recensioni li hanno avuti lo Xiamomi MI4, lo Z2 che addirittura chiude l’app fotocamera per il surriscaldamento, che montano display full hd….l’unico che pare non soffrire di questi problemi è stato l’S5, gli altri che montano lo snap801 hanno avuto qualche problemino di troppo…

          • Stefano ha detto:

            Chiude la fotocamera quando fai video in 4k, il 930 si brucia se fai qualunque cazzata

          • Nuanda ha detto:

            a me il 930 non si è mai bruciato e scalda molto meno di tanti Android che ho avuto, ad esempio il G3 si che era un fornetto ci potevi cuocere le uova sopra…

          • Stefano ha detto:

            e poi molti android hanno una bella durata di batteria, ad esempio htc one m8 che è mostruoso. seriamente, il 930 non arriva a sera, con m8 si fanno quasi 2 giorni

          • Alessandro Graziano ha detto:

            Non cominciamo a dire che non arriva a sera, io col mio 930 ci faccio più di un giorno, tutto dipende dall’uso che si fa. Se mi metto a giocare è vero che ciuccia un sacco di batteria ma evitando i giochi, il giorno lo passo tranquillamente.

          • Stefano ha detto:

            e no il paragone va fatto con un uso medio/intenso. certo se non lo uso il lumia 820 (che ha una batteria penosa) dura 5 anche 6 giorni, quindi è un telefono meraviglioso la cui batteria dura tantissimo se si sta attenti? non credo

          • Alessandro Graziano ha detto:

            ma infatti non sto dicendo che la batteria dura giorni e giorni, ma da qui a dire che non arriva a sera ce ne vuole. Io ho notato che solo giocando mi ciuccia tantissima batteria, ma per il resto ripeto che un giorno lo passo tranquillamente, e non in stand-by ma con uso abbastanza intenso di whatsapp,facebook,internet,fotocamera. cmq detto questo aspetto con ansia Denim :) Peace and Love

  6. Elia. ha detto:

    La foto mostra il colore bianco, se c’è arancione lo prendo, ma bianco proprio non riesco a farmelo andare giù :/

    • Eraser85 ha detto:

      la back cover si cambia in due nanosecondi ;)

      • Elia. ha detto:

        Serio? Io pensavo fosse difficile e che ci fossero attaccati componenti tipo ricarica wireless/nfc…

        • Eraser85 ha detto:

          Come dice nel video, compri back cover, bobina nfc e qi (ricarica wireless), le incolli (arrivano già con l’adesivo pre-applicato) e riassembli. Ad occhio ci vogliono 5 minuti dopo che ti sei fatto arrivare tutte le componenti. Se non hai la ventosa puoi fare leva dallo slot per la nano sim.

          • Eugenio Volcov ha detto:

            ehm antenna nfc semmai xD e “bobina” definire il tdk con la spirale planare non è del tutto corretto anche se il principio è quello>.<

          • Eugenio Volcov ha detto:

            ps. credo ci siano le cover già assemblate con tutto i necessario

          • Eraser85 ha detto:

            Si ma perché rischiare di rovinare la tua antenna nfc e spirale planare qi ( :P ) quando con 20 euro ti compri la roba originale già bella che pronta? Inoltre così avresti due cover nuove da poter sostituire a piacimento ;)

          • Eugenio Volcov ha detto:

            non hai tutti i torti xD però per ebay per esempio se compri i componenti sfusi sono 3 inserzioni diverse e 3 costi di spedizione diversi , e sinceramente perdere tempo a fare ordini diversi dallo stesso venditore poi farmi fare il rimborso delle altre 2 spese di spedizione è tempo perso xD meglio cercarsi la cover già completa.

    • Ramollo Camollo ha detto:

      Sai che anche io la pensavo così, poi ho comprato un 535 bianco per la mia ragazza e mi sono totalmente ricreduto..

      • Elia. ha detto:

        Eh si ma il problema è che il 930 non ha la cover ufficialmente intercambiabile

        • Eugenio Volcov ha detto:

          un plettro sottile e lo scoperchi xD

          • Elia. ha detto:

            Grazie, per i componenti? Devo solo trasferire il flash?

          • Eugenio Volcov ha detto:

            guarda cerca su ebay forse ti trovi già le cover con tutto appiccicato come accadeva col 920 . altrimenti devi levare il Coil TDK per la ricarica wireless e antenna NFC , lì sempre plettro , però ti consiglio vivamente di scaldare la superficie col fon e staccare a brevi tratti man mano che la colla si ammorbidisce altrimenti rischi che l’antenna NFC si rovini o che il Qi si spezzi in qualche punto o ti parta un transistor dell’alimentazione xD

          • Eugenio Volcov ha detto:

            ps refresha il commento editato un poco XD oggi son dislessico

  7. Alice ha detto:

    Bastardiiiiiiiii

  8. TonioC ha detto:

    Devo resistere.. Devo resistere.. Devo resistere.. Ohmmmmmmm

  9. Francesco Nunnari ha detto:

    offerta strepitosa per un vero gioiellino!sono tentatissimo ma dato che ho un lumia 920 qualcosa mi dice che mamma microsoft “sfornera’” qualcosa di strepitoso con windows 10 e il futuro 940 quindi credo che non cedero’ a questa fortissima tentazione di questa ottima offerta…anche perche’ il 930 rispetto al 920 non mi sembra che abbia portato qualcosa di veramente innovativo…un po come iphone 5s e iphone 6..estetica a parte dove sono le differenze???

    • Eraser85 ha detto:

      si, forse tra un’anno, verso dicembre.. e costerà una cifra all’inizio.. quindi per trovare una buona offerta si andrà a marzo 2016… imho meglio prendersi il 930 a sto prezzo, goderselo per 2 anni, e poi eventualmente cambiare.. ;)

      • steek ha detto:

        mah…secondo me un altro anno con il 920 lo si può tranquillamente fare. Non lagga e non da noie di velocità o problemi che hanno gli android.
        Ho cambiato il mio vecchio evo3D prima del tempo, con il lumia 735, proprio perché mi stava facendo sclerare con impallamenti vari.
        E poi il lumia 920 sarà aggiornato a wp10 per cui imho non ha tanto senso cambiarlo per il 930 se non si è maniacali nel cambio del cell ogni anno.

        • Luca Frangini ha detto:

          Credo che mi terrò stretto il mio 920, ha compiuto 2 anni da qualche giorno e non mostra segni di cedimento! Sono sicuro che il 930 sia un telefono validissimo, ma aspetto ancora perché sto guardando alla prossima generazione di dispositivi che farà Microsoft!

      • Francesco Nunnari ha detto:

        e cosa vuoi che sia!confindando sul fatto che nokia fa terminali praticamente indistruttibili…(uso come telefono da muletto ancora il mitico nokia n97 perfettamente funzionante!) inoltre non ho la mania di cambiare i cel ogni 2-3 anni ma ogni 4-5…poi il mio 920 e’ una roccia con il futuro windows 10 ,credo non sento la necessita’ impellente di cambiarlo .

        • Stefano ha detto:

          Ma che ne sai? Potrebbe anche diventare uno schifo con Windows 10, o potrebbe non cambiare nulla. Non si sa ancora niente, come fai a dire che sarà una meraviglia?!

          • Francesco Nunnari ha detto:

            mi informo e rispetto a windows 8.1 sara’ una vera rivoluzione con un unico sistema per tutto…ad ogni modo preferisco aspettare e correro’ molto volentieri il rischio!

          • Stefano ha detto:

            puoi informarti ma ancora non si sa niente! non sai neanche quali caratteristiche avrà, e non sai nemmeno se per i telefoni vecchi verrà un po’ castrato

          • Francesco Nunnari ha detto:

            correro´ il rischio stefano per ora sto benissimo cosi´ con il mio lumia 920 che non mi ha mai deluso e mai dato un problema da quando l´ho acquistato appena uscito..comprato a prezzo pieno ma mai pentito…lo adoro!

        • Eraser85 ha detto:

          Bah, sarà.. a me nell’ultimo periodo il 920 si riavviava, faceva fuori la batteria già alle 7 di sera, microscatti qui e la.. hard reset fatto due volte e sempre stessa storia.

          • Francesco Nunnari ha detto:

            di recente ho fatto un bel hard reset e sostituito la batteria con un´altra originale nokia…il lumia 920 e´ rinato e sono sicuro che fara´ il suo dovere ancora a lungo fidati!

          • TonioC ha detto:

            Quanto ti è costato il cambio della batteria?

          • Francesco Nunnari ha detto:

            se vai su ebay per il lumia 920 ci sono un infinita’ di offerte…io l’ho pagata 28 euro comprese spese di spedizione…e’ un ottimo prezzo.

          • TonioC ha detto:

            Quindi smontata e montata tu? Facile?

          • Francesco Nunnari ha detto:

            no in realta’ l’ha smontato un mio amico che ha un negozio di telefonia,ma l’ha fatto d’avanti a me …e’ semplicissimo massimo in 5 minuti fai tutto!

          • TonioC ha detto:

            Ok! Grazie :)

          • Eugenio Volcov ha detto:

            sei tu xD a me ha iniziato a scazzare solo dopo vari aggiornamenti DP , ma ora con aggiornamento a cortana con Alpha non ho problemi , forse è fallato a livello hardware qualcosa .

        • Marco DT ha detto:

          Francesco, io dico la mia, poi vedi tu. Sono stato omaggiato del 920 (ora muletto del 925 che ho preso in offertissima, usati entrambi per vari mesi. Per quanto sia ancora ottimo come prestazioni, il 930 è davvero di un altro livello. Sarebbe sufficiente che lo vedessi acceso vicino a te per farti tentare. Luminosità che massacra il pur ottimo 925, già migliore del 920. Prestazioni foto e video senza confronto col 920, qualità audio dolby sorround con 4 microfoni. Di tutto si può fare a meno, ma è un prezzo che non vedrai per molti mesi, secondo me.

    • RiccardoII ha detto:

      Si sa già che a marzo ms non presenterà top gamma! Lo farà a maggio!

  10. Nicolas ha detto:

    L’offerta molto probabilmente sarà valida solo nei punti vendita e non anche online!

  11. Francesco ha detto:

    Non un’offerta da strapparsi i capelli. Piuttosto il suo prezzo giusto…

  12. Teodoro Nižinskij ha detto:

    Io non lo trovo abbastanza corretto…soprattutto per quei rincoglioniti che lo hanno acquistato a 425€ due mesi fa! Non lo trovo proprio giusto!

  13. iverse83 ha detto:

    a questa cifra ci presi il 925 più di un anno fa….quindi per questa volta passo anche se l’offerta è stupenda

  14. _Marok_ ha detto:

    Ormai aspetto win10 per capire come muovermi tanto il 620 non mostra ancora segni di cedimento.

  15. Damiano ha detto:

    Preso qualche giorno fa con un’offerta della Wind, alla fine lo andrò a pagare 360 euro. Ovviamente l’ho sbrandizzato subito ahaha :D Che dire, davvero un bel salto di qualità dal Lumia 920, anche se come hanno detto molti non ha “niente” di innovativo. In ogni caso, per chi è dubbioso, fidatevi, il Lumia 930 è davvero un grandissimo smartphone.

  16. Andre92 ha detto:

    Uffa che tentazione! Potrei vendere il mio 925 tenuto come nuovo… Ma è anche vero che come design, credo sia uno dei più bei cellulari di sempre. Il 930 l’ho sempre trovato insipido e un po’ goffo (un po’ pesantuccio e spesso per essere un top, anche se non quanto il 920) e dicono non migliori granché l’autonomia. Alla fin fine avrei un telefono a mia opinione più brutto, anche se più potente. Mi scoccia solo non ricevere gli aggiornamenti della fotocamera di Denim, perché questo 925 fa foto eccezionali che al 930 invidiano solo i megapixel… Ma quanto è lenta la fotocamera! Ho un terribile dissidio interiore tra potenza e bellezza, avevo appena deciso che 1) non ho soldi 2) il 925 avrà ancora aggiornamenti 3) cambiarlo era solo un capriccio, ma vedere questa notizia ovunque mi fa pensare che sia davvero un’offerta strepitosa!

    • sigfrid696 ha detto:

      Sono nella tua stessa situazione ;) che fare? Pero senza glance uffa, e poi il design del 925 è ineguagliabile

    • Marcello ha detto:

      e cmq alle 8:30 di stamani secondo me erano già stati venduti tutti ;-)

      • Nalin ha detto:

        Ma l’offerta non è per domani? Immagino comunque che se c’è qualche dipendente che è interessato se lo prende subito prima che apra il negozio, così come i suoi amici… Va bè, l’importante è che vengano venduti tutti per far diffondere wp.

        • Marcello ha detto:

          oddio scusate….oggi è il 19!! :-/ chiedo venia! cmq domani alle 8:30 saranno già stati venduti tutti…anche perchè ci saranno gli invasati a fare la fila dalla sera prima per acquistarlo…io mi son trovato all’apertura di un euro nics e la fila era lunga 300 metri

          • Nalin ha detto:

            Ahahah, mi hai ricordato quando lavoravo in Trony all’interno di un centro commerciale. Il giorno dell’inaugurazione era pieno di gente fuori dalle porte con il carrello pronti a scattare, sembrava la partenza di un gran premio! :)

          • Marcello ha detto:

            non avevo mai visto una cosa del genere in vita mia …. son rimasto scioccato! :-/

  17. Francesco ha detto:

    Comprato un 830 su Amazon a 335, ma convinto che sia la scelta migliore tra i due, anche con questa offerta che pone il 930 a 299…glance, scheda sd, durata batteria e bellezza sono a favore dell 830. L’unica cosa di cui nn ero convinto era lo schermo ips in quanto prima avevo un ativ s e con lo schermo super amoled mi trovavo benissimo…ma devo dire che anche questo ips é molto godibile come schermo…anzi adesso lo preferisco pure a quello dell ativ!

    • rafastyle ha detto:

      Guarda li ho confrontati entrambi e un 5″ con risoluzione hd é veramente una grossa pecca , se lo metti a fianco al 930 trovi una differenza dir isoluzione immensa. Poi che abbia vari vantaggi come la sd ok .. Ma mi vado a prendere il 930 domani

      • Marcello ha detto:

        lumia 930 Full HD + snap 800 Contro Lumia 830 Hd + snap 400…il lumia 830 sarebbe stata la scelta migliore solo se fosse stato acquistato a 199 euro contro i 299 euro del 930

    • Marcello ha detto:

      …specialmente per lo snap 400…meglio dello snap 800! O_o ! hai fatto la scelta peggiore

  18. DNA ha detto:

    Ciao Sam… in effetti la differenza di prezzo con un 735 attualmente a 220€ è veramente poca…
    Ora sto usando proprio il 735 e la memoria espandibile è d’obbligo…. quella mancanza secondo me ne vanifca l’acquisto… purtroppo :(

  19. rafastyle ha detto:

    Domani mattina sarò li all’apertura a pensionare il mio mitico 925 ;)

  20. Teodoro Nižinskij ha detto:

    Grazie ho già anche iphone 6 :)

  21. M_90® ha detto:

    offerta fantastica, peccato che non potevo aspettare altrimenti avrei preso questo che esteticamente per me è il più bello sul mercato. a parte questo, da possessore di 735, invidio solo il coprocessore per attivare cortana con la voce.

    • vic3000 ha detto:

      Ci saranno offerte future migliori basta aspettare

      • M_90® ha detto:

        vababè io ormai sto con 735, la fludiità mi va bene, idem le foto non ho bisogno di prestazioni elevatissime anche perché wp si comporta molto bene già con lo sd400. queste offerte sono utili per chi è nel mondo android o ios e vuole provare wp senza rinunce :)

  22. RiccardoII ha detto:

    Questa è una super offerta per pochi pezzi! Non è svalutazione normale!

  23. Eugenio Volcov ha detto:

    Lo sai vero anche se ti cancelli il commento per fare “guest” nella mail risulti sempre te ? :’) Mod bannate sto bimbo grazie. (F5)

  24. deslok ha detto:

    Anche a me mi alletta molto l’offerta però aspetto win10 per adesso continuo ad usare il mio fedelissimo ativ s

  25. DNA ha detto:

    Non lo sapevo in effetti, non mi ero mai interessato ed erroneamente pensavo ci fosse di vari tagli… diciamo che… alla luce dei fatti… le cose cambiano…

  26. DNA ha detto:

    Il 735 devo dire che mi ha veramente stupito, qualitàprezzo veramente ottimo :D e tra l’altro fa delle ottime foto anche con la telecamera “normale” che diamine dopo tutto è un cellulare :)

    • Mikael Palillo ha detto:

      Ho un Lumia 920, quando prenderò il 930 non lo rimpiangerò proprio glance, visto che l’ho usato solo 1 giorno ahah… I 400 e più euro con cui hai preso il 930 è anche un ottimo prezzo per quella meraviglia, non dispiacertene!

  27. BannedWinS ha detto:

    Utilizzerò il mio 920 fino a farlo spegnere definitivamente…..l’offerta non male ma preferisco attendere WP10, ad ora non trovo un valido motivo di cambio smartphone.

    • Gennaro Palumbo ha detto:

      si sono questi i commenti che voglio leggere per convincermi a non demordere XD
      non possiamo abbandonare i nostri ex top di gamma (925)

      • TonioC ha detto:

        AHahah.. ho pensato lo stesso ;)

        • Mikael Palillo ha detto:

          Lumia920 da più di un anno … Dopo la prossima estate dovrei prendere il 930, sempre se non ne esce uno che mi faccia più gola u.u

          • TonioC ha detto:

            io ce l’ho da due anni il 920 … e domani dovrò tenermi lontano da ogni unieuro presente sulla terra ;)

          • Thompson80 ha detto:

            Pure il mio 920 ha passato (benissimo) i due anni.. Ma quest’offerta non posso farmela scappare! In attesa di un top con win 10 e relativo calo di prezzo mi ci butterò su.. E tra un annetto 930 alla moglie et voilá!

          • TonioC ha detto:

            no vabbè.. grazie.. tu si che mi sei d’aiuto!!! ://////

          • Thompson80 ha detto:
          • TonioC ha detto:

            ;)

          • TonioC ha detto:

            Domani voglio le prime impressioni a caldo.. ;)))
            p.s. ho un buono di 100 € su Amazon che prima o poi dovrò spendere :P

          • Thompson80 ha detto:

            Intanto spero di riuscire a trovarlo.. O meglio spero che un mio caro amico lo trovi.. Ho commissionato a lui l’acquisto. Abita molto vicino ad un Unieuro e oltretutto io sono fuori per un weekend.. Diciamo che se la sua “spedizione” non andasse a buon fine avrei ancora una speranza; oggi arrivando nella località dove trascorrerò i prossimi 2 giorni ho visto (guarda che cu!) proprio un Unieuro, a 6 km dall’albergo dove soggiorno.. Vedremo! Ma per le “prime impressioni” dovrai/dovrò attendere temo. Spero non troppo…

          • Thompson80 ha detto:

            E spendi sti 100 eurozzi! Fai girare l’economia! …ahahah

    • Il Camaleonte Lumia/Nexus✔ ha detto:

      e io che speravo nel g3… boia eva. Terro il 920 ancora per un pò :)

  28. Flavio Rausa ha detto:

    RAGAZZI due domande: mi confermate che all’interno della confezione è presente il caricatore wireless? perché solo alcuni degli unboxing che trovo su internet lo contengono. Inoltre, sercondo voi, il 930 verrà venduto in tutte le colorazioni o solo in una specifica?

  29. Elia. ha detto:

    Grazie mille, appena posso lo guardo :)

  30. Gen ha detto:

    cedo lumia 925 a 199. Fatemi sapere

  31. Marcello ha detto:

    tanto saranno finiti nei primi 5 minuti di apertura di Unieuro..saranno in pochi a godersela questa offerta

  32. Flavio Rausa ha detto:

    Domanda: il 930 si sporca facilmente sulla cover?

  33. Gen ha detto:

    ma lo vendono online?

  34. vic3000 ha detto:

    Bel prezzo ma i colori saranno limitati proprio come quando comprai da loro il mio adorato 1520

  35. Jock3r ha detto:

    Ho girato gli unieuro qui vicino a me a Roma! Ne hanno 60 disponibili… Una ventina arancioni :D domani si fa la filaaaa

  36. Eugenio Volcov ha detto:

    DP sul 735 perchèèèèèè!?!?!?!?! xD. se volevi proprio cortana impostavi tutto su GB e ce l’avevi in inglese in Beta e non Alpha.

  37. DNA ha detto:

    Ragazzi la DP è per utenti smanettoni che non usano il telefono “normalmente…”

    • Eugenio Volcov ha detto:

      veramente non ci smanetti nulla serve appunto per avere aggiornamenti dal giorno in cui li annunciano in preview.

      • DNA ha detto:

        Si… certo, versioni Beta ed Alpha, instabili… con relativi malfunzionamenti di batteria e telefono :) e conseguenti inutili lamentele.

        • Eugenio Volcov ha detto:

          cosa centra col discorso “smanettoni” , mica siamo in android.

          • DNA ha detto:

            che c’entra… installare un sistema operativo in BETA con annessi e connessi che ne conseguono per me è da Smanettoni.
            Se uso un telefono con un sistema operativo in fase di sviluppo, non posso certo pretendere che funzioni alla perfezione.
            Mentre mi tocca leggere in continuazione gente che si lamenta della DP perchè da problemi… mi verrebbe da rispondere con un “e grazie all’organo riproduttore…”

          • Eugenio Volcov ha detto:

            avere l’ultimo os flashando con tool da Windows o metterti la preview di WIN10 è da “smanettoni” mettere una spunta in un programma per trovarti l’aggiornamento “ufficiale in preview” non lo è . E appunto gente che si lamenta della DP non conosce nemmeno l’inglese evidentemente , perché se sei un DEVELOPER le conosci queste cose e al massimo dai un feedback a MS dicendo “guardate sistemate sta cagata” .

          • DNA ha detto:

            Aaaa quindi NON “serve per avere i programmi prima degli altri…” (CIT. Utente medio)

      • DNA ha detto:

        Anche questa visione è errata… non serve a quello, ma serve per TESTARE i programmi in fase di avanzato sviluppo…
        Detto alla spicciola, fai da CAVIA.

        • Eugenio Volcov ha detto:

          non è da smanettoni in senso stretto girala come vuoi … si chiama preview for developers … DEVELOPERS quanti di quei milioni sono sviluppatori? 2%? ..

  38. M_90® ha detto:

    allora per le app ti conglio di andare nello store di wp e vedere se trovi quelle che ti servono.
    wp rimane bello fluido anche dopo un po’ di tempo, per dirti non lo spengo quasi mai e rimane sempre reattivo come se riavviato.
    le foto sono buone, puoi vedere molti confronti su internet, la batteria diciamo che dura abb con un uso medio, usato molto, soprattutto con ie, tende a calare.

    • M_90® ha detto:

      basta che vai sul sito dello store di wp.
      per i file non ti so dire, ancora no mi è capitato :)
      ho usato 4 anni android, fluidità, sicurezza, ecosistema con il mondo Windows, soprattutto con le universal app, belle foto e buon reparto multimediale.
      dropbox c’è cloudsix che è buono, altrimenti usa OneDrive che con wp e w8 è fantastico e si integra perfettamente :).

    • calacutta ha detto:

      Per i pdf, se si ha più lettori, chiede sempre con che app aprirli, ma non mi vengono in mente altri esempi di questi tipo di feature.

  39. Michele Bissaro ha detto:

    É normale. Lasciali qualche giorno che si assesti. A me segnava la stessa cosa con Cortana e Skype poi si é sistemato da solo.

  40. Gen ha detto:

    Guarda, se sei un pro di android e lo usi da smanettone Windows potrebbe risultarti limitante per numero di app e libertà di azione. Pensaci bene. Wp è un ottimo sistema, forse il migliore, per un casual user, ma se uno è un utente avanzato ed è abituato ad android potrebbe trovarsi male. Ovviamente con w10 tutto ciò potrebbe cambiare.

    • Gen ha detto:

      beh già con 8.1 internet explorer è sincronizzato col pc (anche se, su pc, chi lo usa explorer?) e poi onedrive ti fa ritrovare foto e video direttamente sul cloud, che è più comodo di dropbox perché su windows ti ritrovi già loggato con quell’account senza scaricare niente. Inoltre l’account microsoft ti sincronizza anche calendario e numeri di rubrica.

      • Gen ha detto:

        su 930 non c’è proprio la microsd, ma hai ben 32 giga di spazio. Le app che occupano troppo (i videogiochi) non sono troppo diffuse però. Che io sappia con gli ultimi aggiornamenti si possono mettere le app su sd cmq, almeno nei dispositivi su cui è possibile.
        Per i contatti salvati su google non lo so, perché non ne ho, ma dalle opzioni dei contatti ti fa configurare anche l’account google, quindi credo di sì

      • Lorenzo Baroni ha detto:

        Personalmente uso Explorer e mi trovo benissimo.

  41. miki ha detto:

    Ottima offerta, ma non posso abbandonare il mio adorato 925 <3

  42. Fra ha detto:

    Guarda, te lo dico sinceramente… È veri che nn sono oresenti proprio tutte quante le app di android su Windows phone, ma oramai le piu importanti ci sn tutte… Se poi ti prendi il930, avrai un bel po’ di app per le fotografie e robe varie esclusive oer i Lumia. Di giochi ne stanno arrivando a palate nello store… Nn credo tu possa oramai piu riscontrare dei particolari problemi con le app, dico davvero. Ti cinsiglio vivamente di passare a wp, in quanto ê un sistema operativo molto orginale e fluido

  43. Michele Bissaro ha detto:

    Volevo il 735 per la moglie avendo io il 1520 ma domani alle 9 sarò a prendere il 930. Ho chiamato e ne hanno una ventina qui a tre km da me, uno solo verde 5-6 neri altrettanti arancione e poi bianco. Punto subito sul verde e nel caso passo all’arancione se me lo perdo.

  44. Krypto ha detto:

    Il mio regalo di natale *-*

  45. steek ha detto:

    mah…io ero stanco del modding su android e mi sa che su wp aspetterò il tempo necessario per avere gli aggiornamenti senza wp!!

  46. Davy Davide ha detto:

    Purtroppo dal mio cell non riesco a trovar quell’app su windows store, puo essere che nn sia supportata

  47. Davy Davide ha detto:

    MM ma sai che quella possibilità non la da piu unieuro? Una volta lo permetteva, ma era un servizio che dava volontariamente, non c’è nessuna normativa che li obbliga (nemmeno europea) se compri nello store fisico :(

    • Adriano ha detto:

      Il sistema è molto più fluido e stabile degli altri, la sincronizzazione con onedrive tra dispositivi è pressoché totale (siti impostazioni temi app universali documenti office) quindi è molto avanti rispetto alla concorrenza. Per le app non fare troppo caso ai giudizi negativi… Per dirtene una l’app podcast di sistema ha molti voti bassi perché la gente non sa cosa siano!!! E un altro consiglio che posso darti è di non cercare le app omonime e più famose di android e ios perché le versioni wp fanno abbastanza cagare. Piuttosto cerca app nate per wp che fanno le stesse cose ma meglio in modo fluido e in vero stile wp e vedrai che non te ne penti!

      • Adriano ha detto:

        Per il miracast non lo uso quindi non so dirti… Di solito uso lumia beamer… Per quanto riguarda contatti e calendario dovresti aggiungere l’account Google nelle impostazioni dei contatti e nelle impostazioni generali alla voce account… Per la batteria fallo scaricare e tienilo una notte buona sotto carica… All’inizio dura poco, poi migliora dopo tre o quattro cicli di ricarica

  48. Gen ha detto:

    offerta solo in store. peccato

  49. vic3000 ha detto:

    Certo che ne vale la pena. Personalmente pero il prezzo deve abbassarsi un altro po.

  50. vic3000 ha detto:

    Adesso non vi sono più app gap

  51. sirquagmire ha detto:

    preso!!!
    ne avevano solo 4 in uno store di bari, ed eravamo in 4 pronti ad aspettare l’apertura già dalle 8.30!!!

  52. Roberto ha detto:

    Preso ora Ravenna accettavano anche le prenotazioni

  53. Daniele ha detto:

    Preso :)
    E’ senza carica batteria wireless ma chi se ne frega… bellissimooooooo

  54. Michele Bissaro ha detto:

    Ero il primo. Ne avevano una ventina. Trovato verde e con il caricabatterie wireless incluso nella confezione. (Con il carica ne avevano tre e arrivano a random).
    Unica nota negativa nella confezione non ci sono gli auricolari. Nemmeno nelle vostre?

    • Riccardo ha detto:

      Non ci sono, quelli in tutti, anche senza offerta ;)

    • vic3000 ha detto:

      A tua moglie piace?

      • Michele Bissaro ha detto:

        Si lo voleva verde infatti e ne avevano solo uno. Me l’avevano detto al telefono ieri. Per quello ho cercato di essere il primo. Però lei non ha ancora la nano-sim. In famiglia solo io con il 1520 perciò con questa scusa ora spengo questo e ci smanetto io. Anche perché lei viene da un Nexus 2 dunque tocca a me la configurazione e l’installazione delle app fondamentali.

    • Alessandro ha detto:

      Sì gli auricolari non sono inclusi in nessuna confezione. Solo in Italia è incluso il caricatore wireless altrimenti non avresti nemmeno quello. Complimenti comunque. ;-)

      • Michele Bissaro ha detto:

        Grazie. Il caricatore wireless non c’era in tutti infatti. Sull’unico verde che volevo io si (che c…o) e comunque ce l’avevo già perché avevo preso il 920 appena uscito Brand 3 e a quel tempo era un kit. Ora ne ho 2 ma lo uso gran poco. ;-)

        • Alessandro ha detto:

          Praticamente il caricatore è all’interno solo della confezione Italiana con garanzia Italia. Le altre forse erano versioni europee. Certe che ne hai due, potresti venderne uno e recuperi anche un po’ di soldi. ;-) Comunque bell’acquisto.

  55. steek ha detto:

    quasi quasi passo il 735 a padre e vado a prendermi il 930.
    mmmmm…devo resistere XD …voi compratelo che deve aumentare la base di wp installata!! ^^

  56. Carlitus ha detto:

    Ore 10.30 ormai introvabile per tutta Milano e provincia (per gli store che ho chiamato e che mi hanno risposto). Sigh!

  57. marcoesse lumia 920 ha detto:

    Bergamo centro finiti dopo mezzora chiesto commesso ci sarebbe possibilità di pagarlo tutto subito oggi al prezzo di 299 ma la consegna sarà fine Gennaio che dite? vale la pena o lo potremo trovare a poco più a fine gennaio?

    • Manu ha detto:

      So che a Clusone ce ne sono ancora una trentina, se vuoi tentare…

      • marcoesse lumia 920 ha detto:

        Ho telefonato adesso sono finiti

        • Manu ha detto:

          Si ti dicono che sono finiti perché li hanno prenotati quasi tutti, ma se insisti un po’ ti dicono che c’è… almeno un mio amico ha appena fatto così ;)

          • marcoesse lumia 920 ha detto:

            ahhh cavolo sono in coda adesso a Bergamo centro lo compro a 299 consegna prevista 15 gennaio ma i commessi per precauzione dicono 30 gennaio alla fine dai sono 30 giorni oltretutto il mio 920 va’ ancora bene e nel frattempo arriva aggiornamento ufficiale a update1 e Cortana

  58. acitre ha detto:

    Preso bianco. Una decina disponibili per 20 persone in fila all’apertura finiti quindi in 30 secondi d’orologio.

  59. Elia. ha detto:

    Preso arancione, ero il terzo nonostante mi fossi presentato 30 minuti prima dell’apertura, c’erano solo 9 unità.

    • Alessandro ha detto:

      Cioè solo 9 930? XD

      • Elia. ha detto:

        Grazie! :D
        Prime impressioni:
        Bellissimo, display fantastico, il vetro smussato mi fa impazzire, fotocamera strepitosa. Sta installando tutte le app dal mio backup e scalda un po’ nel bordo inferiore destro, ma neanche troppo, scaldava di più l’820 durante questa operazione.
        Se metto luminosità estremamente bassa, proprio al minimo (sul 930 c’è la barra di spostamento dove puoi decidere liberamente la luminosità) i grigi diventano violacei (mi piace l’effetto però XD), ma con automatico tutto OK.
        Fantastico, continuo a esplorarlo :D

        • Luca ha detto:

          Tranquillo è normaissimo ;) Anch’io la prima volta che presi un WP sono stato travolto da dubbi e domande, ma appena ci fai un attimo l’abitudine inizierai ad apprezzarlo davvero e conoscerlo sempre di più :) Anche quando presi il 930 mi chiesi un po’ se ne fosse valsa la pena, ora non riuscirei più a tornare indietro :)
          Smanettaci un po’, gira per lo store tra le raccolte delle app più scaricate e più votate, crea la star screen come ti è più comoda, configuralo al meglio per consumi, comodità, notifiche visibili e non, suonerie, suoni di notifica, fai un po’ di foto… E’ una belva il tuo WP, stai tranquillo ;)

          • Nicola ha detto:

            Ricordatevi di disattivare la lente di ingrandimento dalle impostazioni di accessibilità. Nel mio era attiva di defoult e aveva problemi con lo zoom a 2 dita

          • Rick Deckard ha detto:

            Se vuoi un mio parere passare da 920 a 930 non ne vale la pena.. Anzi hai pure dovuto rinunciare a qualcosa

          • Luca ha detto:

            Non me ne freg4 niente della tua opinione, risparmiati il tempo di scrivermi. Tu non sai il motivo per cui ho cambiato ed evidentemente non sai nemmeno cosa ci ho guadagnato. Te ne devi andare da qua, sei solo un lurid0 troll.

          • Rick Deckard ha detto:

            Ma non si può con WP… Proietta schermo o nada

        • Elia. ha detto:

          Devi abituarti, io con wp mi trovo benissimo, un sistema operativo fantastico e con questo processore è ancor più una scheggia! *.*

          • Alessandro ha detto:

            La velocità è tanto diversa dal nostro 820?

          • Elia. ha detto:

            Mooolto più veloce, degli esempi, fai la differenza col tuo 820:
            -Here drive > 2 secondi
            -MixRadio > 2 secondi
            -Whatsapp > istantanea
            -Facebook > quasi un secondo
            -tutte le app msn > quasi un secondo.
            Puoi vedere che la velocita è molto superiore all’820 che per esempio Here drive la apriva in più di 6 secondi.
            Poi la batteria, nonostante sia il primo giorno, prima ricarica dura davvero molto rispetto all’820! :)

        • Parliamone ha detto:

          Si sono proprio violacei e non é sw il problema, ma a quanto pare non é un problema ma una “caratteristica” del display Oled, poi si display fantastico, ma una domanda da possessore, tu riesci a vederli i pixel? Io si, probabilmente perché é pentile, e questa cosa non mi fa impazzire

          • Elia. ha detto:

            Io avevo un 829, fai conto te ahahah, comunque no, non li vedo, nonostante io veda benissimo e riesco a vedere quelli di iPhone 6, Lumia 925, 735.
            Ho provato a rimpicciolire al massimo hdblog e proprio si vedono tutti i resti!
            Bah, non credo, il display viola non c’è su 925 o 820, poi qui appare solo con la luminosità veramente bassa e solo e unicamente coi grigi, tutto il resto riprodotto perfettamente, però figo viola XD

          • Parliamone ha detto:

            Pensa che io per ovviare al problema ho impostato il viola come tema xD talmente mi é piaciuto questo effetto strano.

            Però devo dire che questa é stata la prima esperienza con uno schermo Oled, e sarà l’ultima possibilmente xD perché gli IPS secondo me hanno qualcosa in più. Sembrano più belli xD come il 1520, é stupendo.
            Io ho preso il 930 perché in offerta a 299 tempo fa, ma ero molto indeciso, certo sono contento, ma spero in un Phablet fatto meglio del 1520 per prenderlo xD

          • Elia. ha detto:

            No, io odio gli IPS, amo gli OLED, fantastici, mi piacciono i neri assoluti e i colori sparati XD

          • Parliamone ha detto:

            I colori sono belli, però se uno passa molto tempo a leggere su internet gli IPS diventano più confortevoli, perché le scritte nere su sfondo bianco sono meglio riprodotte su schermo IPS secondo me, i colori puoi sempre regolarli, però ho notato che ci sono molti IPS ormai che riescono a riprodurre i neri in maniera eccellente, iPhone 6 ad esempio, ma la maggio parte degli Amoled o Oled hanno difficoltà con i bianchi, proprio non fanno per loro xD

          • Elia. ha detto:

            Beh i bianchi del 930 sono perfetti, ma nessun IPS riuscirà a battere i neri degli OLED, la notte è troppo bello vedere il nero in wp confondersi con la cornice *.*
            Comunque ho avuto due ottimi IPS, uno sull’ipod touch e uno sul 620. Quando sono passato all’820 un’altro mondo, mi piacciono troppo gli OLED

          • Parliamone ha detto:

            L’820 non mi é piaciuto come telefono, il 920 ho avuto come IPS ed era veramente un bellissimo display!

          • Elia. ha detto:

            Io l’ho preferito al 720 per il processore più prestante e per il display, ma il 729 è meglio in tutto! c:

  60. Lorenzo Baroni ha detto:

    Affaraccio paura solo per oggi alla Coop di Piossasco. Lumia 930 a 199 €. Solo nero. Madonna se mi tenta.

  61. Harvy75 ha detto:

    UniEuro Vi ordinato con caparra 50e. Arrivo seconda metà di gennaio. Peccato per la mancanza del carica batterie wireless.
    PS Ora devo vendere il 925 di 4 mesi …

  62. Thompson80 ha detto:

    L’amico che avrebbe dovuto prenderlo per me non ha avuto fortuna.. All’Unieuro vicino alla località dove sono per il weekend ne ho trovato 1 (ultimo).. ma bianco.. É andata bene (benissimo) a quello dietro di me! Gliel’ho lasciato. Lo voglio Black! Soprattutto per la “cornice” in alluminio nera! Lo ordinerò (entro oggi)e aspetterò un mesetto.. Il 920 resiste!
    Ma Unieuro ONLINE nulla?

  63. Alessandro ha detto:

    Chi lo ha acquistato ha fatto il colpaccio. ;-) Complimenti.

  64. Lorenzo Baroni ha detto:

    Vai a vedere che cazz ti devo dire.

  65. Andriy ha detto:

    A Roma Unieuro via della Magliana alle ore 13.45 ci sono tutte le colorazioni. Ho preso uno Black ma non so se aprirlo visto che ho un 1520 bellissimo. Magari lo vendo a …a quanto posso vendere un lumia 1520 bianco in perfetto stato comprato un anno fa e sostituito con un nuovo un mese fa?

    • Eugenio Volcov ha detto:

      se vuoi ti offro 150-200€ XD però potresti rifilarlo con un po’ di fortuna e pazienza per 250€-290€.

      • Andriy ha detto:

        Avrei anche pensato di venderlo ma mi preoccupa la durata della batteria del 930. Dicono che dopo il 1520 ci si trova male con qualsiasi telefono… Poi la mancanza del Glance….

        • Andr3w ha detto:

          Lasciati il 1520

        • Eugenio Volcov ha detto:

          come autonomia arrivi dopo cena tranquillamente con uso medio-intenso , devi solo farci l’abitudine , poi ovvio un note o 1520 come autonomia sono tutt’altra cosa , però potresti affiancare al 930 una batteria tascabile nokia da 2000mAh e così ti fai 2-3 giorni senza indugi XD

    • Picard74 ha detto:

      Vendi il 930 a promozione terminata…. Non ti consiglio di togliere il 1520, io non potrei, sentirei la mancanza dell’autonomia e dell’espansione di memoria oltre che del display più ampio.. ma é un mio parere personale… Il 930 lo terrei come secondo smartphone se ovviamente ne hai necessità..

      • Andriy ha detto:

        mi sa che hai proprio ragione. Mai il 930 ha un display veramente brillante.

        • Picard74 ha detto:

          Sembra… perché il 930 ha un display Amoled ed ha i colori più forti.. Mentre il 1520 ha un display IPS ed i colori più naturali, ho anche un Ativ S che ha display Amoled e si nota la differenza ma non per questo è migliore.. Tieni conto che sia il 930 che il 1520 hanno la stessa risoluzione 1080×1920 e rispettivamente 441 e 368 ppi. Ti posso dire e l’avrai notato anche tu che alla luce del sole il 1520 é eccezionale, l’amoled dell’Ativ S non ha la stessa leggibilità.. Io farei un confronto tra 1520 e 930 (non quello sigillato) sotto la luce diretta del sole, anche se per esperienza ti dico che la migliore resa ce l’hanno i display IPS. Io aspetterei la fine della promozione e lo venderei al prezzo di listino online, così ci ricavi qualcosa

          • Eugenio Volcov ha detto:

            è un Oled e non amoled, e sinceramente il salto fatto avanti è notevole e sul 930 sotto al sole si vede meglio anche confrontato al 925 Amoled , anche se ho fatto un confronto col mio 920 , ma è sempre un IPS e stiamo lì .

          • Elia. ha detto:

            Sul nome non sono tanto sicuro. Tutti i lumia amoled sotto Nokia erano classificati come AMOLED PureMotion HD+ ClearBlack per 925 e 1020, mentre per 820 AMOLED ClearBlack.
            Quando si è passati a Microsoft si chiamano tutti OLED ClearBlack, mi sa che Microsoft non ha comprato il nome Puremotion e ha preferito scrivere OLED

          • Eugenio Volcov ha detto:

            il pure motion è semplicemente il refresh a 60hz se non sbaglio o per i tempi di risposta sotto i 9ms e il 920 è stato tra i primi a introdurlo . Poi ” tutti” pure nelle TV Samsung ha fatto ora gli Oled , e prima ancora del super amoled del Wave aveva l’oled nel i8910 , da quel poco che “so/ricordo” cambiava il tipo di matrice una era active Matrix da cui AM-Oled , l’altro passivo mi pare , ora non so i dettagli xD fatto sta il 930 si vede meglio del 920/5 , poi tutti “amoled puremotion” erano solo del 1020/925 xD 820 non era puremotion se non sbaglio. >.< poi boh forse sono solo trovate di marketing visto che comunque sia di fatto tra colori e funzionamento cambia veramente di una virgola .

          • Elia. ha detto:

            Grazie. Credo sia solo marketing, infatti il 930 ha il refresh a 60 hz e non è PureMotion ;-)
            Comunque fantastico il display *.*

          • Picard74 ha detto:

            Chiedo venia, ma tutti lo riportano come Amoled, solo controllando il sito Microsoft viene descritto come Oled…

          • Eugenio Volcov ha detto:

            è la stessa faccio che io faccio alla metà delle cose che si leggono in giro o vengon fatte passare per tali e poi vai alla fonte e hai “poker face” XD

          • Picard74 ha detto:

            Eppure i siti sono tra i più affidabili e frequentati…

  66. Andriy ha detto:

    va beh… Se qualcuno lo vuole tanto tanto e non lo trova più disponibile nei negozi lo rivendo a 300 così quanto pagato oggi. Roma Sud/ Pomezia .

    • melomaradona ha detto:

      interessato in base al colore però

      • Andriy ha detto:

        Sei a Roma? Se vuoi te lo vendo. I commenti qui mi hanno convinto di rimanere con il mio 1520.

        • melomaradona ha detto:

          melomaradona at hotmail it… Cmq il colore?

        • Andriy ha detto:

          Hai proprio ragione !!! Ma a quel prezzo… :)

          Normalmente vado in ufficio in macchina e guarda SkyGo su questo bellissimo schermo. Ma quando capita che vado in giro a piedi (per es. a fare una passeggiata) il 1520 mi è abbastanza scomodo. Specialmente nei jeans. Lo è anche quando devo prendere la metro (e devo stare in piedi) etc. Quindi il 1520 è un bellissimo terminale ma in alcune situazioni è un po’ troppo …. ingombrante. Quindi a 299 euro non ho resistito. Ora però dopo aver letto i vs. (utilissimi) commenti non mi andava nemmeno ad aprirlo e quindi (forse) lo vendo a qualcuno se lo vuole tanto.

  67. Del Fante Guido ha detto:

    DA MEDIAWORLD AGLIANA LUMIA 930 a 299€

  68. Marocco2 ha detto:

    Preso l’ultimo 930 arancione :D

  69. sommesepino ha detto:

    unieuro di Marigliano (provincia di Napoli) terminati dopo sole 2 ore dall’apertura….non ho fatto in tempo…..cakkio -.-

  70. christian ha detto:

    Preso anch’io il 930 ieri alla uniuero.. arrivato alle alle 8.30 davanti al negozi solo 10 disponibili io lo volevo bianco e ce n’erano 2 .. Uno col caricatore wireless. Ovviamente ho preso quello.. Davvero il top di gamma.. definizione a dir poco perfetta non parliamo poi della cpu e ram.. Prestazioni al top

  71. Gio1020 ha detto:

    O.T. Scusate ho un problema con whatsapp, a volte non mi segnala i nuovi messaggi nella home. Vorrei sapere se anche a voi succede. Grazie

  72. Jock3r ha detto:

    ieri è entrato ufficialmente nel mio ecosistema Windows <3

  73. Larth ha detto:

    OT: ho preso il 930 ma quando provo a connetterlo con il vecchio cel via bluetooth non mi trova dispositivi è un bug o è rotto il mio?

  74. Andriy ha detto:

    come gia’ scritto qui di sotto ero a Unieuro di Roma via della Magliana alle ore 13.45 (quindi non 30 minuti dall’apertura) ed erano disponibili in tutti i colori e la disponibilità era alta. (più di 20). La fila era composta da un ragazzo (prima di me) e me. Quindi non sono rimasti quelli che stavano in fila e ne sono rimasti senza. Pertanto non sono (molto) d’accordo con te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *