• 50 commenti

Lumia 535: Problemi con il touchscreen? Fix in arrivo [AGGIORNAMENTO – x1]

Sono numerosi gli utenti che segnalano problemi di imprecisione con il touchscreen del nuovo Lumia 535, problematica riscontrata anche dagli utenti italiani.

image_new

Purtroppo in questo caso non si tratta del problema relativo all’attivazione della lente di ingrandimento visto in passato su altri dispositivi (Problemi con il pinch to zoom su Windows Phone? Ecco la soluzione!), anche disattivando questa impostazione infatti rimangono alcuni problemi di imprecisione nell’utilizzo.

Microsoft Malesia rispondendo ad un utente sulla propria pagina facebook ha confermato l’esistenza del problema dichiarando che ci sarà un aggiornamento che correggerà il tutto su entrambe le versioni del Lumia 535 (monoSIM e dualSIM).

Di seguito un video girato dal sito WinPhoneVie dove viene evidenziato il problema al touchscreen:

Aggiornamento x1

Tramite la pagina su supporto Microsoft scopriamo che i problemi di imprecisione con il touchscreen sul Lumia 535 saranno corretti con il firmware Lumia Denim (versione 02054.00000.14485.370xx) in fase di rilascio in queste ore. Infatti tra le migliorie segnalate con questo update troviamo:

  • Miglioramenti nel touchscreen
  • Cortana in nuovi paesi
  • Possibilità di aggiungere la rete dati nell’action center
  • Possibilità di pianificare l’orario di quando effettuare l’installazione degli aggiornamenti de telefono
  • Miglioramenti nelle prestazioni e stabilità

 via – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marcello ha detto:

    Inizio col BOTTO! complimenti!

    • TonioC ha detto:

      e già.. perché con Nokia (che io stimo tantissimo) è andata sempre tutto liscio…
      Senza contare che questo è sempre un device Nokia anche se sopra c’è il logo MS…

      • Marcello ha detto:

        innegabile che non è un buon inizio!

        • TonioC ha detto:

          indubbiamente.. come è innegabile che è facile ricamarci sopra dell’ironia spicciola..

          • Marcello ha detto:

            non è ironia ma un dato di fatto. Ci sono stati tanti rumors su questo terminale da far crescere la voglia di acquistarlo…poi viene commercializzato con uno schermo che non veniva montato nemmeno nel 2011 (voglio vedere d’estate al mare come si puo’ utilizzare) e con problemi di ghost touch. Sarebbe stato meglio non produrlo proprio, oppure commercializzarlo ad un prezzo non superiore ai 99euro. Penso che si stia facendo una buona pubblicità cosi’ facendo…per fortuna che c’è il lumia 735 a risollevare WP (che è il piu azzeccato terminale WP dell’ultimo anno)

  2. Marcello ha detto:

    ;-) vaglielo a spiegare !

  3. AleWP7 ha detto:

    Da possessore del 535, comprato per mia mamma, ti posso dire che la tastiera, impostando la lingua in italiano, é perfetta come in tutti i lumia (non ho riscontrato differenze rispetto al mio 1520). Invece nel browser e nell’app foto, durante le fasi del pinch in e out, il touch sbarella e non di poco! Però, anche se é evidente e noioso, queste sono le uniche due operazioni dove il touch ha problemi.
    Quindi se Microsoft rilascerà un fix, come era prevedibile, secondo me questo diventerà davvero un best buy.
    Anche se una cosa non me la spiego: Ma questi prima di lanciare un telefono sul mercato, lo provano??

    • Marcello ha detto:

      sicuramente…ma sotto i 99 euro

    • qandrav ha detto:

      “Anche se una cosa non me la spiego: Ma questi prima di lanciare un telefono sul mercato, lo provano??”
      Bella domanda… galeazzi rimane comunque un wp hater a prescindere…già uno che dice che wp è uguale su 520 e 1520 fa capire la sua conoscenza ;-)
      Comunque condivido, non è insopportabile però spero che la ms si sbrighi!

      • Aragorn 29 ha detto:

        Sarei meno tranchant.

        Galeazzi ha recensito benissimo il 735 e, in un altra comparativa con z3 compact e iphone6, lo ha messo sopra i due concorrenti su alcune caratteristiche.

        Poi è anche vero che in alcuni casi dimostra una conoscenza del sistema un tantinello inferiore rispetto agli altri due (iOs e android), ma da lì a farne un hater… mi pare eccessivo.

        • qandrav ha detto:

          no hai ragione hater è esagerato solo che lecca troppo IOS e la serie Note. In realtà non sopporto una cosa specifica: con la recensione della preview di 8.1 ha sparato una marea di errori (non dimenticanze ma proprio errori), alcuni gliel’hanno fatto notare e non ha detto “avete ragione errore mio” ma una roba tipo “nella preview non si dicono tutte le caratteristiche” -_-

          anche con la storia del 535: gli facevano notare che aveva la lingua tastiera in inglese e la risposta “sì ma comunque il 535 ha problemi”
          Peccato che nella rece abbia criticato parecchio la “mancanza di correzione automatica”

      • Nuanda ha detto:

        guarda Galeazzi con quella recensione sciagurata del 535 mi è proprio calato e di tanto,molto parziale ma sopratutto volutamente superficiale, poi capisco che la gente come luogo comune usi il fatto che l’esperienza windowsphone sia uguale su tutti i telefoni, cosa assolutamente non vera, ma detto da un esperto del mestiere……io ho un 930 e mia moglie un 625, l’esperienza d’uso è ottimale su entrambi i telefoni ma di differenze ce ne sono a vagonate…come dire che per i terminali Android è un plus che i telefoni di alta fascia girano decentemente mentre quelli di fascia bassa sono inguardabili….

        • qandrav ha detto:

          esatto!
          A me era già crollato con la “recensione” della developer preview 8.1.
          Piena zeppa di errori (chiaro segno che non aveva mai preso un wp in mano…)
          Pensa che c’è gente che si spara 4 ore di treno per fare colazione assieme a lui…

  4. Hankel ha detto:

    togliendo l’opzione lente di ingrandimento e riavviando il problema rimane?

  5. Jacksoft ha detto:

    La roba non testata. Il marchio Microsoft si fa sentire sin da subito. Poveri noi…

    • Francesco ha detto:

      Guarda che già i Lumia 735 e 830 li ha prodotti Microsoft, anche se avevano ancora il marchio Nokia.

    • Salvo ha detto:

      Felice possessore del marchio Windows Phone da qualche “annetto” e dico solo una cosa, ho scelto questo dispositivo perchè mi sono sempre fidato di Microsoft infatti ho scelto questo genere di device non per l’ex marchio Nokia, come si sente in rete, bensì per il marchio Microsoft, quindi se dicono che sono a conoscenza del bug, e hanno già fatto sapere che lo sono e che lo risolveranno quanto prima io credo sul serio che lo faranno. Un pò di fiducia!!

      • Jacksoft ha detto:

        Io sto “avendo fiducia” dal 2010 partendo da un LG Optimus 7 ad arrivare ad un Lumia 920 oggi.
        Più che avere fiducia mi pare di essere preso un pò per fesso, per come stanno andando le cose :)

      • Ramollo Camollo ha detto:

        Mah, non saprei: il problema sarà stato a loro noto ed avranno deciso di rilasciare lo stesso il telefono, per poi fare un fix successivamente. Da un lato può anche essere accettabile, dall’altro si sa com’è internet: uno dice una cosa negativa e tutti dietro a ripeterla, senza nemmeno averla provata. Sarà giunta voce in giro che non funziona il touch, quindi saranno tutti lì a dare contro a WP in generale. E quando questo succede, difficile far cambiare idea alle persone (quanti parlano male di WP senza averlo nemmeno mai provato o dopo aver provato un device pessimo?).

  6. Andr3w ha detto:

    Vabbè sul 620 c’è da sempre un bug che se premi velocemente due punti nello schermo dopo 4 tocchi, sempre con il programma usato nel video in questo articolo, lo schermo rileva un altro tocco, cioè se fai alcuni tocchi velocemente, poi nn tocchi più nnt sopra compare che lo stai toccando
    D:

  7. M_90® ha detto:

    non si può lanciare un telefono così nel 2014..

  8. Aragorn 29 ha detto:

    Non tute le ciambelle escono col buco: ma MS (che già ha esordito con un telefono non certo top di gamma) non poteva e non doveva permettersi questa figuraccia.

    Speriamo fixino davvero ed in fretta.

  9. DriZzy ha detto:

    Ragazzi, ho acquistato lumia 535 per un mio collega e mi ritrovo a testarlo a casa mia ed ho notato che fa fatica a caricare video da youtube sia hd che hq, in pratica ogni 5/10 secondi rsi ferma e ricarica il buffer. anche voi l’avete notato? È collegato alla stessa mia rete wifi e con il mio l925 non ho questo problema… Da cosa può dipendere?

  10. Ilir ha detto:

    Microsoft Lumia 535, il mio acquisto ormai era ad un passo. Ho cambiato idea proprio perché il touch aveva problemi, alla fine mi sono tenuto il Lumia 630, ma sono contento perché presto arriverà questo fix, quindi, il prossimo smartphone che acquisterò? Sicuramente il Microsoft Lumia 535.

  11. Andr3w ha detto:

    Raga ma perché se vado su risparmia batteria e metto “mostra uso ultima settimana” compare che cortana ha l’uso in background al 100%? A qualcuno compare?

  12. Michele ha detto:

    Tile scura? È in backup, attendi e si ripristina.

  13. Michele ha detto:

    È una questione software, nulla di preoccupante. Il fix è in arrivo.

  14. francesca ha detto:

    Super soddisfatta del mio lumia 535!!

  15. autodelta156 ha detto:

    Pensa che il Nexus One e il Desire avevano problemi simili e non li hanno mai fixati…

  16. Ricky ha detto:

    “Miglioramenti nel touchscreen” potrebbe voler dire che la cosa viene migliorata ma non risolta… bah, sentiamo che ne dicono i possessori del 535

  17. Salvo ha detto:

    Aggiornato e testato con l’app “multi touch test”. Il problema del multi touch e risolto qualche imprecisione c’è quando si uniscono più punti ma non so se sia normale perché non ho avuto modo di testare l’app con altri Device.. Devo però dire che la fluidità/precisione sullo swipe è simile se non uguale ad a altri Device. In conclusione trovo che il 535 sia un ottimo acquisto, di cui sicuramente non mi pentirò. Quanto prima farò un test con qualche atro Lumia, anche se a mio parere il touch va benissimo!!!

  18. Marco ha detto:

    Chi ha il 535 sa dirmi se l’aggiornamento è arrivato, se risolve davvero il problema e sopratutto se l’aggiornamento viene trovato anche se è installata la Developer preview?

  19. til ha detto:

    Nessun aggiornamento per preview fin adesso

  20. til ha detto:

    Come si fa togliere la perview

  21. Gino ha detto:

    Sono riuscito a provare adesso il 535 e vi devo dire che anche con l’aggiornamento, seppur migliorato, ancora non và il multi-touch. Basta tenere due dita ferme su una foto e comincia a ballare tutto. Non ci siamo ancora e non capisco come mai non siano riusciti a sistemarlo subito. Speriamo che non sia un problema hardware ma non penso

  22. til ha detto:

    Ok grazie

  23. Sat ha detto:

    Ragazzi in sostanza io ho bisogno di un cellulare senza eccessive pretese, consigliate 535 o 635?

  24. Ramollo Camollo ha detto:

    Hanno risolto parzialmente i problemi del singolo tocco, ma non del multitocco. Inoltre la parte inferiore ha ancora problemi: premi qualcosa nella parte bassa e va a premere il tasto “back”. Come già consigliato da qualcuno, se siete curiosi di vedere il problema usate “multitouch test” dallo store.

  25. Valentina Oggioni ha detto:

    I miei me lo hanno regalato per Natale. Telefono aggiornato e ho appena scaricato dallo store multitouch test. il touch non mi da alcun problema e personalmente lo consiglio ;)

  26. Giuseppe Salierno ha detto:

    Oggi mi è arrivato finalmente da Amazon il tanto criticato Lumia 535… Dopo un paio d’ore di utilizzo intenso tra aggiornamenti, app, foto, navigazione posso tirare le somme… Premetto che ho un 820 che non cambierò a meno che non esploda, questo 535 mi ha impressionato… Il display è economico e si vede: ha un effetto scia evidente e il touch ha qualche problemino ma da qui a condannarlo come pessimo telefono ce ne vuole di coraggio! Per il resto lo trovo fluido ed equilibrato. Una mancanza per me è l’app fotocamera, quella standard per intenderci, che manca e non esiste nello store: predefinita c’è Lumia Camera con la quale non mi trovo tanto… Il mio voto per questo telefono considerato il costo 129€+spese è un 8 pieno. Se lo avessi pagato 99€(prezzo più onesto) il mio voto sarebbe stato 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *