• 21 commenti

Dal 24 dicembre con il tuo Windows Phone sulle tracce di Babbo Natale

Natale è il periodo più bello dell’anno e Microsoft lo rende ancora più magico grazie alla collaborazione con il NORAD (“Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America”) dalla quale, come ogni anno, è nato il sito web che permette di rintracciare Babbo Natale attraverso l’utilizzo delle Bing Maps, “NORAD Tracks Santa”.

ne

La pagina web permette a milioni di persone ogni anno di seguire gli spostamenti di  Santa Claus mentre compie il suo annuale viaggio intorno alla terra. Quest’anno il sito, che fa parte della campagna di Internet Explorer “Rethink”, pensata per esplorare i limiti di internet, comprende un maggior numero di giochi, arricchite funzionalità e una migliore visualizzazione da mobile.

Il sito “NORAD Tracks Santa” rappresenta un paesaggio divertente e invitante realizzato con la tecnica della “Clay Animation” in perfetto stile natalizio, con una versione ottimizzata per i dispositivi touch, dal globo terreste roteabile all’effetto parallasse dell’animazione e tanti nuovi giochi. Il 24 dicembre, quando il viaggio di Babbo Natale inizierà, sarà possibile rintracciarlo in una rappresentazione in 3D della terra e, ad ogni fermata lungo il percorso, gli utenti potranno accedere ad una speciale pagina curata da Bing che conterrà fotografie e racconti su ciascuna località.

Santa Claus quest’anno sarà rintracciabile nel suo viaggio anche da dispositivi mobili, tra cui naturalmente la gamma Lumia. Ma il divertimento non finisce qui! Per la prima volta, gli utenti di Windows Phone potranno ottenere le informazioni sul percorso direttamente da Cortana che, interfacciandosi con i sistemi avanzati di Norad, assicurerà un aggiornamento preciso e puntuale. Basterà chiedere a Cortana “Dov’è Babbo Natale adesso?”.

Comunicato stampa!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele Bissaro ha detto:

    Mi é arrivata in contemporanea una mail di MediaWorld “A Natale voglio il mondo” regalarti un iphone 5S 16gb a 589€… No grazie ho già preso un Lumia 930 a 299€..

  2. Andr3w ha detto:

    Con cortana

  3. Antonio ha detto:

    Segnalo che nello Store é presente l’app ufficiale di Norad,che l’anno scorso funzionava perfettamente mentre quest’anno mi dice che il mio smartphone non può utilizzarla perché manca il “giroscopio”. Mah…
    Lumia 620

  4. Angelo Atzori ha detto:

    O.T: il lumia 535 riceve un aggiornamento.

    • Gino ha detto:

      L’ho appena comprato per regalarlo ma ovviamente ce l’ho incartato. Tu ce l’hai? Pensi sia il fix del touch?

      • Steen ha detto:

        È il fix del touch!

        • Gino ha detto:

          Grazie, infatti poco dopo che ti ho scritto è uscita la notizia del fix. Io continuo a sostenere, nonostante questo inconveniente e nonostante qualche critica eccessiva, che questo telefono è molto buono per quello che costa (a breve sarà a 99E fidatevi) e quello che offre.

      • Angelo Atzori ha detto:

        si ce l’ho, probabilmente è il fix, appena finisce di aggiornare ti dico

        • Gino ha detto:

          Dimmi come va….

          • Angelo Atzori ha detto:

            il touch va benissimo, per ora.
            C’è pure Cortana e la possibilità di mettere la rete dati nel Action center.

          • Gino ha detto:

            Se hai tempo fai questo test per il touch e mi dici come va Secondo te…
            http://www.windowsphone.com/s?appid=94fa97ba-1d1f-483e-98a3-995e677eba14

          • Angelo Atzori ha detto:

            il touch normale va quasi bene, il multitouch ha iniziato a farsi un po’ i cazzi suoi durante il test, ma comunque dopo la fix é migliorato, prima era quasi inutilizzabile

          • Gino ha detto:

            Sta cosa un pò mi preoccupa anche se mi fido di quello che dici e credo che il telefono alla fine funzioni. Però perchè non hanno sistemato anche il multitouch subito? Speriamo in un altro fix perchè alla fine è solo un problem di taratura software. Ultima domanda e poi ti giuro che non ti rompo più ;-)
            Se fai il pinch to zoom su una pagina web funziona bene? Hai “incastramenti” dovuti al multitouch?
            Grazie.

          • Angelo Atzori ha detto:

            si, quasi quasi non si riesce manco a “zommare”.
            Ho notato comunque che il più delle volte il touch non va quando lo schermo é minimante sporco, anche semplicemente con un un po’ di vapore sopra.
            Il telefono in sé non va male, é veloce e la fotocamera fa delle belle foto, non lagga ne niente.
            Il suo tallone di Achille per ora é solo il touch, che qualche volta segna tocchi inesistenti o ti apre un app mentre scorri nello start.
            Lieto di esserti stato utile :)

  5. sergio ha detto:

    Peccato che appena ho aggiornato extra+info nn mi va più cortana….

  6. Francesco Nunnari ha detto:

    ho dato un’occhiata e’ bellissimo!impossibile non entusiasmarsi anche se non si e’ piu’ bambini…viaggiare con la fantasia e’ sempre una cosa fantastica secondo me…w babbo natale e chi ancora ci crede!!!ps:buon natale a tutti gli amici di windows-windows phone e un felice anno nuovo a tutti… pieno di belle novita’ e anche di tanti fantastici lumia!!!eheheh!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *