• 70 commenti

WhatsApp: Con il prossimo update la doppia spunta blu di conferma lettura potrebbe diventare opzionale [CONFERMA]

La scorsa settimana abbiamo visto come su WhatsApp, la popolare app di messaggistica istantanea, ha introdotto su tutte le piattaforme mobile la doppia spunta azzurra di conferma lettura (Whatsapp: Arriva la doppia spunta azzurra di conferma lettura!).

WhatsAppPlaffo

Questa nuova funzione ha animato il dibattito in rete, a diversi utenti infatti non piace la nuova opzione, magari parchè non volendo rispondere subito ad un messaggio dopo averlo letto non potrebbe giustificare la mancata risposta.

WhatsApp sembra aver accolto le lamentele di alcuni utenti e probabilmente con il prossimo update implementerà nelle opzioni della privacy la voce per disabilitare questa nuova feature (a sua volta non potranno avere la conferma lettura dei messaggi inviati). L’informazione arriva dalla piattaforma utilizzata da WhatsApp per migliorare la traduzione della propria applicazione.

Vedremo se la nuova opzione sarà implementata a breve nella varie piattaforme mobile.

31 (1)

Aggiornamento x1

A confermare che la doppia spunta blu di avvenuta lettura sarà opzionale arriva uno screen della versione beta di WhatsApp per Android:

Whatsapp-Haekchen-Funktion-1415633261-0-11

 via – viavia

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Davide ha detto:

    Interessante!

  2. BannedWinS ha detto:

    In pratica sara destinata a sparire.
    Sarebbe un peccato perche la trovo molto utile.

  3. Mtb ha detto:

    Se sarà, io le lascerò, ma non per sapere se, come o quando, ma perché son figacciose! :D

  4. Damiano ha detto:

    mah, non capisco tutti i problemi che la gente si sta facendo. Io se non voglio rispondere ad un messaggio non rispondo, punto. Non mi importa se l’altro sa che l’ho letto. Allo stesso tempo trovo molto utile sapere se il mio contatto ha letto il messaggio, soprattutto quando si tratta di messaggi “importanti”.
    In un mondo in cui la privacy non esiste (qualcuno sa anche che io sto scrivendo questo messaggio), fare una rivoluzione per questa utile funzione mi sembra una stupidaggine.

  5. Simone ha detto:

    Oioi tutte ste palle sulla privacy e poi pubblichiamo foto e video di ogni su qualsiasi tipo di social.. Se nn volete far vedere a un qualcuno/a che nn leggete i suoi WhatsApp, non apritelo!!! E che cazz…

  6. Elia. ha detto:

    Altri 4 mesi dai!

  7. Sal ha detto:

    Ma siete incredibili! Vi fate le S***e mentali se vedono la tua risposta o non vuoi rispondere subito e te la meni? Ma stiamo scherzando? Ma la tua vita la vivi in base a cosa ti dicono o fanno fare gli altri? Io la trovo utile e non mi frega na mazza se gli vedono quando la leggo,sono un uomo libero e decido io come e quando sempre che lo voglia… rispondere.

  8. Salem ha detto:

    Dovrebbero… Non é ne questione di privacy ne di farsi condizionare la vita. . Come ogni cosa può essere utile (vedi i messaggi di lavoro) ma allo stesso tempo, come tutti sappiamo, la gente lo può utilizzare per dare sfogo alle proprie ansie (fidanzate, amici invadenti, ex, scazzo momentaneo, ecc…). Se la rendessero opzionale eviterebbero solo tutte queste polemiche e saremmo tutti più sereni.

    • Sal ha detto:

      Adesso sono d’accordo con te, spiegazione più che giustificata. Però arrivare a fare il cinema per na sciocchezza del genere lo trovo ridicolo

  9. Vincenzo Corsaro ha detto:

    ma invece di concentrarsi su queste cretinate, perché non inseriscono l’opzione del backup delle conversazioni ? e magari se proprio vogliono pensare alle “spunte azzurre”, pensino prima ad “aggiustarle”, dato che nelle conversazioni con Android non funzionano….

  10. Francesco ha detto:

    Da quando l’ha comprata Mark, whatsapp mi fa schifo, i messaggi registrati, la privacy non esiste più, meglio telegram. La gente vuole farsi gli affari di tutti e vuole che si facciano i loro, io mi sono cancellato da quella merda di Facebook da tempo ormai e mi da molto fastidio che whatsapp è diventata come,Facebook. Usavo whatsapp al posto degli sms non per invadere la privacy degli altri e viceversa. Io direi boicottaggio

    • Yari da Novara ha detto:

      Ma quale privacy?? Solo questione di correttezza. Con la spunta blu ho la certezza che il destinatario ha letto il messaggio. Se poi non si vuole rispondere non si risponde fine.

  11. eudo ha detto:

    Io ho ancora il problema del fruscio dell’altoparlante!

  12. Gianlu27 ha detto:

    Nel prossimo update sarà incluso l’opzione è al bagno con i relativi orari prefissati in modo che in quei determinati orari possiamo stare tranquilli senza che qualcuno rompa le scatole

  13. GiobyOne ha detto:

    Allora, la spunta di lettura la trovo utile. Comunichi un cambio orario o luogo, prima sapevi che il messaggio era arrivato adesso che la persona sa del cambio. Per il resto concordo che potrebbe essere una menata.

  14. Andr3w ha detto:

    Concordo!!

  15. Andr3w ha detto:

    Maddai. Se questo update viene rilasciato su WP e altri OS contemporaneamente mi incazzo, perché ovviamente perdono tempo per queste ca***te anziché aggiornarlo per WP portandolo al pari degli altri OS. Bah. E tra l’altro questa cosa per me è utile. Punto. Poi se uno lo vuole disattivare lo disattiva, però scommetto che quando ci sarà l’opzione per disattivarla, quasi nessuno la disattiverá e vi lamenterete di qualcos’altro

  16. Abarth89 ha detto:

    Sarà quello che volete ma a me non funzionano ste spunte blu..

    • 41@0R3 ha detto:

      Anche a me non vanno, almeno per ora. Si spera che poi funzionino per bene. Sono utili. A quanti lamentano l’intrusione nella propria privacy suggerisco di tornare ai messaggi dentro la bottiglia oppure all’età della pietra… :-)

    • Elia. ha detto:

      Riavvia ;-)

      • Abarth89 ha detto:

        Gia fatto, anzi 3 volte ieri per cause di forza maggiore, mi si é bloccato 3 volte nel giro di una giornata il cell e ho dovuto smontarlo per staccare la batteria. (lumia720). Ho anche disinstallato e reinstallato proprio whatsapp perché pensavo fosse lui la causa, però non ho risolto ne i problemi di blocco ne le spunte blu! :D

        • Gio F. ha detto:

          l’altro giorno mi é successo per colpa di Skype
          prova a fare attenzione a quella app

          • Abarth89 ha detto:

            Oggi mi ha bloccato il cell l’app salute e benessere, invece il bug peggiore é quando guardo un video su youtube in verticale, non lo metto a schermo intero comincio a scorrere la pagina, 99 volte su cento blocca il cel costringendomi a smontarlo e staccare la batteria, oltre al fastidiosissimo tic che si avverte quando mando avanti un video, che sia da youtibe o dal cell non cambia niente..

          • Gio F. ha detto:

            questo nn mi succede.. Cmq se hai bisogno di riavviarlo prova tenendo premuti il tasto power e volume giù per un po’ di secondi

          • Abarth89 ha detto:

            Non funzia purtroppo.. Devi per forza ricorrere alla rimozione della batteria (o aspettare che si scarichi, cosa che sul 720 é abbastanza lunga…:D )

          • Gio F. ha detto:

            ti consiglierei un bel formattone con care suite senza ripristinare il backup
            altrimenti mi sa che ci muori con questo problema

          • Abarth89 ha detto:

            Grazie del consiglio, quello sinceramente non c’ho mai pensato, anche se mi seccherebbe perdere tutto!

          • Gio F. ha detto:

            foto e ciarpame li salvi
            per ricordarti la start screen e l’elenco delle app vai giù di screenshot per ogni cosa
            perdi solo i messaggi
            è una scocciatura ma se lo fai, visto che usi un os installato da zero e soprattutto non usi il ripristino da telefono, dovrebbe risolversi tutto

          • ops79 ha detto:

            A me il 920 si è bloccato completamente con youporn..sa dai dilla tutta, non era youtube!

          • Abarth89 ha detto:

            Azz, mi hai beccato!

        • Elia. ha detto:

          Addirittura!?!?!? Va che non serve smontare, proprio a niente, rischi di fare solo danni. Basta premere il tasto di blocco + volume giù per 10 o più secondi. Funziona sempre.
          Per whatsapp non so che dirti, il problema è solo tuo…

          • Abarth89 ha detto:

            Credimi, non funziona, non risponde proprio ai comandi, diventa lo schermo grigio a righe e quadrati e non da più segni di vita!
            P.s. Rettifico, ora magicamente funzionano le spunte blu! :D

          • Elia. ha detto:

            Magari scrivevi a persone con la privacy attiva o con versioni di whatsapp vecchie ;-)

          • Abarth89 ha detto:

            Più probabile la prima! :D

    • brnovsky ha detto:

      Perché nessuno ti caga (scusa scherzo, ma è stato più forte di me)

    • Francesco ha detto:

      A me nn funzionano con i miei amici che usano whatsapp plus su Android.

  17. qandrav ha detto:

    bravissimi? lol

  18. Abarth89 ha detto:

    Ho già provato sia in assistenza che con il tool, secondo me é un problema software, che mi é comparso da wp 8.1.. Ma ormai lo conosco, me lo tengo così e bon, tanto se lo porti in assistenza te lo guardano, semplice reset e via, non fanno altro, oltre al fatto di dover aspettare un mese..

  19. pistu_foghecc ha detto:

    Ma pensassero a sistemare il casino della dimensione dei caratteri. Lo trovo un bug gravissimo

  20. Francesco ha detto:

    Mi sembra strano. Cancellala e reinstalla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *