• 16 commenti

UBI PAY: L’app di UBI Banca per effettuare pagamenti online e nei negozi tramite smartphone

UBI Banca ha rilasciato sullo Store di Windows Phone 8.1 e Android (a breve su iOS) la propria applicazione UBI PAY, utile per effettuare pagamenti online e nei negozi tramite smartphone.

Banner_top2_UBIPAY_MOBILE_privati

Di seguito la descrizione che possiamo leggere nello Store:

UBI PAY, l’app sempre con te per effettuare pagamenti online e nei negozi tramite smartphone.
Installa l’applicazione UBI PAY di UBI Banca ed utilizza lo smartphone per pagare i tuoi acquisti nei negozi, inviare somme di denaro ad amici e conoscenti, gestire il tuo portafoglio carte per i pagamenti online.
Scopri quanto è facile e veloce pagare con lo smartphone!

Funzioni disponibili nell’app:

  • Pago contactless: paga i tuoi acquisti nei negozi, semplicemente avvicinando il tuo smartphone al POS dotato di tecnologia contactless;
  • Invio denaro: trasferisci piccole somme di denaro ai tuoi amici e conoscenti attraverso il numero di cellulare. Visualizza i movimenti in entrata ed uscita;
  • Portafoglio carte: gestisci il tuo wallet per gli acquisti online, seleziona la carta di credito o prepagata da utilizzare tra quelle collegate.

Per utilizzare l’app è necessario aver sottoscritto in filiale l’offerta UBI PAY, essere titolare dell’internet banking Qui UBI e avere una prepagata Enjoy oppure un conto corrente aperti presso una delle banche a marchio UBI Banca. Utilizza i codici dell’internet banking Qui UBI per accedere ed utilizzare l’applicazione.

Grazie a Luca per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Claus ha detto:

    Ottima e rivoluzionaria idea, più veloce di un bonifico. Peccato che sono cliente Unicredit. E sto ancora aspettando l’app ufficiale per WP. In questo l’Unidebit é proprio indietro.

  2. mordichio920 ha detto:

    Maledetta Unicredit

  3. Dome ha detto:

    Ma come funzionerebbe?
    le carte contactless non sono NFC no? la descrizione dell’app dice che avvicinano il telefono ad un pos contactless sarà possibile fare pagamenti, quindi anche se il pos non è NFC? magari faccio confusione io…

    • Yari da Novara ha detto:

      Sia i pos sia le carte contactless utilizzano la tecnologia NFC. ;)

      • Dome ha detto:

        ahhh ecco!
        però i telefoni senza un’app come questa non possono pagare…? ad esempio con il portafoglio di WP. avevo provato e non funzionava…

        • Yari da Novara ha detto:

          esatto. Devo abilitare i pagamenti tramite l’app specifica. Spero vivamente che presto arrivino tutte le app con NFC. Sia per il pagamento sia per gli abbonamenti.

        • Umberto ha detto:

          Ma io ho notato che dall’app portafoglio se tappi il “+” ti dice che puoi “aggiungere elementi al portafoglio da altre app”, seguito da una lista di app compatibili… Non so però bene come funzioni, certo sarebbe figo avere tutto integrato nel portafoglio

  4. gumper68 ha detto:

    Intesa san Paolo? Prontooooo? Prontooooo?

  5. Francesco Nunnari ha detto:

    ottima applicazione appena scaricata grazie per la segnalazione plaffo!ma dell’applicazione ufficiale qui ubi si sa nulla invece?grazie anticipatamente a chi mi puo’ aiutare…

    • Umberto ha detto:

      Io li avevo contattati su FB qualche settimana fa (trovi l’articolo qui su Plaffo) e mi hanno risposto che ci stavano lavorando e l’avrebbero pubblicata entro fine anno… Il fatto che abbiano fatto uscire anche questa mi fa ben sperare

  6. Umberto ha detto:

    Non mi è ben chiara una cosa, sarà possibile fare acquisti solo con la carta ubi o anche con altre collegate?
    Cioè per usare L’app devo essere per forza cliente UBI (e tutte le altre condizioni scritte alla fine) ma da quanto ho capito poi si possono collegare anche altre carte o sbaglio?

  7. Salem ha detto:

    Non ci credo… Ed io che mi aspettavo solo l’app per la gestione dell’homebanking..

  8. Yari da Novara ha detto:

    Io l’altro giorno ho risposto in malo modo alla loro offerta dedicata ai pagamenti via NFC. L’app è disponibile solo per android e mi sn lamentato per questa cosa. Dovremmo essere in tanti a richiedere magari le cose cambierebbero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *