• 137 commenti

Microsoft: Tutti i terminali Lumia Windows Phone 8 riceveranno l’aggiornamento a Windows 10

All’inizio del mese di ottobre abbiamo assistito al rilascio della prima versione Preview di Windows 10, la nuova versione del sistema operativo di Microsoft per smartphone, tablet e PC! (Microsoft ufficializza Windows 10, la nuova versione del proprio OS per smartphone, tablet e PC! [AGGIORNAMENTO – x2]).

lumia

Microsoft al momento ha evitato di parlare specificamente della versione mobile di Windows 10 e molti utenti sono in attesa di scoprire se il proprio smartphone riceverà la nuova versione come aggiornamento.

A togliere i dubbi arriva ora un tweet dal canale ufficiale Microsoft Lumia dove dichiara che Windows 10 arriverà come aggiornamento su tutti i dispositivi Lumia Windows Phone 8 e nuovi modelli arriveranno con la nuova versione del sistema operativo di Microsoft. Ovviamente ci auguriamo che stessa sorte arrivi anche per i modelli di altri costruttori.

Una notizia sicuramente interessante che farà felici in particolare gli utenti che hanno uno smartphone Windows Phone 8 più datato. Al momento comunque non sappiamo se su alcuni dispositivi ci saranno limitazioni dovuti dall’hardware.

via – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Damiano ha detto:

    Grande Microsoft, alla faccia di tutti quelli che continuavano col dire “eh poi vedrete che i WP8 faranno la stessa fine dei 7.8”.
    Sicuramente gli attuali Lumia (soprattutto la prima serie) non avranno tutte le funzioni di Windows 10, ma l’importante è che comunque si chiamerà Windows 10. Guai a chiamarlo Windows 9.8, poi si scatenerebbe l’inferno XD

  2. Alpha ha detto:

    Le limitazioni saranno comprensibili ma benissimo che sia disponibile per tutti…W10 deve espandersi ovunque e tutti i terminali ne gioveranno (tablet, pc e telefoni)

  3. Francesco ha detto:

    Questa è un’ottima news, sarebbe bello se ufficializzassero la cosa e non in risposta ad un utente

  4. marco ha detto:

    Il tweet parla solo dei lumia, ma sarà anche per altri?? Samsung, htc… Speriamo!!

    • qandrav ha detto:

      beh c’è da dire che se si riesce ad aggiornare il 530 non penso ci siano particolari problemi per gli altri…(a parte la poca voglia di lavorare ovviamente ;-)

  5. svev ha detto:

    E io godooooo!!!

  6. super 920 ha detto:

    Non poteva fare un altro passo falso Microsoft !

  7. Mirko ha detto:

    Good! Anche il 520 di mia mamma passerà a W10 :D

  8. Sal ha detto:

    Meno male

  9. Joel Pizzillo ha detto:

    Era scontato che venissero aggiornati tutti i device, il kernel è lo stesso, non per 7.x & 8, kernel diverso ecc….comunque ci avrei messo la mano sul fuoco

  10. Simone ha detto:

    Spero solo che sia veramente WP10 e non WP8.10….

  11. Francesco ha detto:

    Godo!!!
    Alla faccia di tutti i troll!

  12. La specificazione “lumia” mi fa un po’ paura.. Per fortuna ho un 925, ma chi non ha un lumia non é sicuro di ricevere l’aggiornamento.. Brutta cosa

    • Francesco ha detto:

      Perché non possono parlare degli altri produttori, ma visto che i Lumia toccano qualsiasi configurazione, sicuramente vuole dire che tutti i wp8 sono compatibili con Win10.

    • ernestinthesixties ha detto:

      c’è scritto Lumia perché attualmente non c’è nessun costruttore serio che si azzardi a produrre un WP, una nicchia in cui è difficilissimo fare meglio di Nokia/Microsoft. (c’è HTC, ok, ma il suo M8 con WP lo fa per quattro gatti, in un solo paese e con un solo operatore).

  13. Luca ha detto:

    SBAAAAAMMMMM!!! Grandissima notizia!!!
    E se anche l’hardware di un 520 (o volendo anche 530) chiaramente reggerà Windows 10 chissà come si comporteranno i vari top (di qualsiasi generazione)!!
    L’altra conseguenza positivissima è per gli sviluppatori che non incorreranno in frammentazioni varie, a parte la onnipresente parte di utenza che non aggiornerà perché non lo sa, perché sta bene così o perché non si fida…

  14. mr.serious ha detto:

    In realtà l’importante è che non ci sia frammentazione, tra wP 8 e 7.8 quando erano attivi in conteporanea gli sviluppatori potevano/dovevano sviluppare un’app due volte, così invece si ha un solo sistema per tutto e tutti, le limitazioni ci stanno perchè la tecnologia ovviamente va sempre avanti ma almeno si mette al sicuro l’operazione app/aggiornamenti delle stesse.

  15. Takiz ha detto:

    Sono felicissimo al pensiero che vedrò il mio 630 con Windows 10 non vedo l’ora

  16. Gino ha detto:

    Questa oltre ad essere una bella notizia per noi, é uno schiaffone in faccia a Google ed Android!

  17. sergio ha detto:

    Ottima notizia…..ora nn vedo l’ora che il mio 925 riceva l’aggiornamento…….

  18. Andrea Barx ha detto:

    Vi abbandoneranno come a 7 dicevano, vi getteranno nel cesso dicevano, verrete abbandonati per le strade, non vi daranno mai un supporto cosi lungo…….a tutte quelle persone voglio dire HAHAHAHAHAHAHA!
    Certo no si sà quando arriverà ma l’importante e che arrivi ;)

  19. GiobyOne ha detto:

    Queste sono le notizie che voglio sentire prima di andare a letto.

  20. qandrav ha detto:

    ho poco da dire: Brava Microsoft

  21. Andrea Barx ha detto:

    L’anno prossimo mega update per tutti i miei giocattolini :D
    W10 Gooooooooo!

  22. Francesco ha detto:

    L’unica cosa che si sa adesso è che unificheranno al 100% le API tra smartphone e Tablet, le app universali saranno un must!

  23. Andrea Barx ha detto:

    Dai su su non ti deprimere…

  24. Andrea Barx ha detto:

    Vabbè intanto….

  25. Michele ha detto:

    Godo come un riccio

  26. Antonio ha detto:

    Grandissima Microsoft, e anche molto onesta. Poi non ci lamentiamo che Microsoft non vende cosi tanti terminali. Li aggiornano tutti, la gente sarà più tentennante ad acquistare il modello più recente

  27. eudo ha detto:

    Mi aspetto un multitasking decente, partendo innanzitutto dall’eliminazione del limite di 7 app aperte.

    • Elia. ha detto:

      come quello di android, su wp si possono scegliere immediatamente solo 2 app, bisogna per forza scrollare, su Lollipop un sacco subito a portata di tap.

      • eudo ha detto:

        E già che hai citato Android, io cito iOS che a mio parere dal 7 in poi ha un multitasking perfetto, infinite app aperte e che riprendono all’istante senza i vari “Sto riprendendo” ecc.

        • Riccardo ha detto:

          Graficamente, copiato spudoratamente da quello WP se hai notato ;)

          • eudo ha detto:

            Perché, il centro notifiche che “dondola” se non trascinato fino in fondo, in pieno stile schermata di blocco di WP? ;)

        • Elia. ha detto:

          Quello che dico è che hai le schede immediatamente aperte, cioè ne hai tipo 6 appena lo apri. Su wp/ios per andare su un’app aperta 5 app prima devi fare degli scroll, su android no, capito?

          • eudo ha detto:

            Evidentemente non hai capito il mio commento. Concordo sul vantaggio del multitasking di Lollipop che mostra più finestre, ma poi ho aggiunto che anche il multitasking di iOS 7 ed 8 non è male dato che, trascurando lo scroll per raggiungere le app meno recenti, consente di aprire infinite app e riprenderle senza impuntamenti.

          • Elia. ha detto:

            So, è vero anche quello :)

        • Qubit ha detto:

          Hai iOS? Se mentre scrivi su disqus apri una tab del browser per cercare una info su internet, quando torni, la pagina si riaggiorna e perdi tutto…

          E solo un piccolo esempio.

        • Gio ha detto:

          non funziona così su ios, ho iphone e quello che dici su ios non succede.

    • Francesco ha detto:

      Il limite non è 7, ma dipende dalla quantità di RAM a disposizione.

      • eudo ha detto:

        Io ricordo di aver provato sia su dispositivi con 512 MB che con 1 GB, e mi pare che il limite fosse sempre 7, può darsi che io mi sbagli e forse avrei dovuto provare con dispositivi tipo il 1020 o il 930 che hanno una RAM superiore a 1 GB (?)

        • Gio ha detto:

          no perchè non cambierebbe nulla, quello che tu vedi è un visualizzatore di apps recenti aperte, non è il mt vero e proprio che viene gestito totalmente dall’hw.

          • Jacksoft ha detto:

            Più che app recenti sono app effettivamente aperte ma “congelate” in background (ossia non attive), effettivamente potrebbero però estendere ad almeno il doppio le app che rimangono congelate.
            PS: Mi pare che con 8.1 alcune app possono lavorare meglio col background worker (es. client Torrent) e quindi girare “quasi” come fosse un vero multitasking.

          • Gio ha detto:

            Immagino che con wp10 le cose cambieranno…

    • Gio ha detto:

      le 7 apps sono quelle visualizzate, gestisce tutto l’os.

      • eudo ha detto:

        Forse non intendo quello che dici, ma se apro un’applicazione, la lascio in background e ne apro altre sette (lasciandole sempre in background) la prima viene avviata da capo.

        • Gio ha detto:

          si e ok, io ti sto dicendo che il multitasking è gestito totalmente dall’os, come su ios, quello che viene visualizzato premendo a lungo la freccia è solo un visualizzatore delle ultime apps aperte….la diferenza con android è che su quest’ultimo il mt è reale e quindi quello che apri rimane in bg fino a quando non saturi la ram, poi anche su android gestisce l’os quale chiudere anche se vedi una lungo lista infinita di apps.

          • eudo ha detto:

            Ok, credo di aver capito quello che dici: gestisce tutto il sistema, ma WP te ne visualizza solo 7 mentre iOS di più (?)

          • Gio ha detto:

            aggiungo che su ios e wp alcune apps hanno il mt completo, quelle di sistema che nel riavvio o sono piu veloci o non ce l’hanno proprio perchè risiedono in bg….io credo sia una scelta giusta visto che si parla di os per smartphone, su tablet invece un mt completo o meglio un os completo stile windows/osx è preferibile…infatti su tablet prima di win8 io preferivo android (pur con i suoi limiti di apps non ottimizzate per tablet) ad ipad con ios.

  28. parosoft ha detto:

    Confermo anche sul mio 925. A dopo gli ingranaggi x la versione :)

  29. Elia. ha detto:

    Dopo tutte queste belle notizie non ci resta che avere info e immagini su W10 per telefoni!!

    • Riccardo ha detto:

      Mi sa ci sarà da aspettare un bel pò per quello..!
      L’anno scorso ne uscirono alcune di un fantomatico Windows Phone Blue con ordine delle liste applicazioni a scelta, notifiche fluttuanti con risposta rapida ( senza entrare nell’app) e tante altre belle cose, poi ovviamente smentite.. Bisognerà attendere come per la 8.1, quando aggiorneranno l’sdk!

      • Elia. ha detto:

        infatti! Microsoft non fa trapelare niente, cavoli! Però qualcosina sui volumi separati e sull’action center l’avevamo visto in anteprima :)

        • Clemente De Lucia ha detto:

          Ragazzi tutto top secret scommetto che non ci deluderà di sicuro, inoltre tutte queste belle notizie di oggi l’arrivo per i terminali di prima generazione cond il Nokia Lumia 920 che avrà l’aggiornamento a Wp10 e’ qualcosa di fantastico questo si supporto

          • Jacksoft ha detto:

            Io è da WP7 che aspetto di “non essere deluso”. E ora col Lumia 920 ancora devo aspettare…
            PS: iPhone e Nexus ricevono anche loro aggiornamenti a distanza di 2-4 anni, eh…

          • Andrea Barx ha detto:

            Non hai ricevuto 8.1 sul 920??

          • Jacksoft ha detto:

            Sì, e ancora manca un sacco di roba rispetto la concorrenza.

          • Andrea Barx ha detto:

            Da quando abbiamo iniziato ad adesso vedo sempre nuove aggiunte non vedo il motivo perché la nuova versione non dovrebbe portarne ulteriori, tutte le mancanze verranno colmate con migliori varie ;) Quando presi il 930 mica mi aspettavo i video 4K o l’attivazione di Cortana a voce, però sono arrivati “per cortana arriverà”. Da Wp8 a 8.1 abbiamo fatto un gran salto, da 8.1 per logica dovrebbe esser ancora più marcata la situazione :)

          • Jacksoft ha detto:

            Stiamo parlando di WP10. E WP10 uscirà tra circa UN ANNO. Nel frattempo la concorrenza sai quanto si evolverà ancora? E noi, FORSE, avremo quello che la concorrenza ha già da 2-3 anni…
            Perché aspettare così tanto?

          • Francesco ha detto:

            C’è ancora Update 2, che dovrebbe portare un bel po’ di migliore (sulla roadmap molte di più di update 1).

          • Jacksoft ha detto:

            Di Update 2 ancora non si sa nulla.

          • Francesco ha detto:

            Non si sa nulla, ma c’è una roadmap.

          • Andrea Barx ha detto:

            Lollipop è appena uscito e non porta chissà quale novità oltre ad un affinamento dell’interfaccia, oltre al fatto che ancora ha un bel po’ di problemi da risolvere, iOS non vedo che abbia fatto tutti questi passi avanti rispetto l’anno scorso. Dalla nostra invece abbiamo W10 multipiattaforma, però se uno crede di esser indietro alla concorrenza, se crede che il sistema non fa per lui è sempre libero di provare gli altri OS mica nessuno ti lega con la catena o ti obbliga ad aspettare. Quando il sistema sarà adatto secondo le tue esigenze sarà sempre li, non scappa mica ;)

          • Jacksoft ha detto:

            Vogliamo parlare dei relativi SDK e delle API?
            Chiediti perché molte app (e soprattutto giochi) per i WP da 512MB di RAM escono DOPO. Un motivo ci dovrà essere… Non è questo un passo indietro?
            Perché noi ancora dobbiamo soffrire del “Caricamento…”, “Ripresa…” (cosa MOLTO frustrante). Non è anche questo un passo indietro?
            Sulla concorrenza succede come su WP?

          • Andrea Barx ha detto:

            Bhe vogliamo parlare di visual sutudio che adesso supporta tutti i sistemi di programmazione con il quale sarà possibile trasferire le app che si compilano per adroid anche per wp e iOS e viceversa? I tempi di rilascio maggiori sono dovuti al fatto che vengo ottimizzati per i 512Mb di Ram, molti giochi o programmi simili su un android id pari fascia laggherebbero a manetta, infatti sul playstore vengono rilasciate e le puoi installare ma poi se rallentano crashano mica e colpa di Google ma del tuo cellulare che ha solo 512Mb di ram :/ Ok la libertà ma se mi rendi inutilizzabile un app preferisco che tu non la metta solo per ingannarmi che volendo posso averla se dopo è inutilizzabile nell’atto pratico. Il ripresa, lo vedi solo elle app vecchie, infatti prova con il pacchetto di bing o office oppure con le app ottimizate per WP8.1 come whatsapp e vedai che nn te lo da, sono gli sviluppatori ch devono rendere compatibili le loro app con il nuovo sistema

          • Gio ha detto:

            si chiama “mancanza d diffusione”, se hai uno share basso ovvio che si sviluppa prima per quello che ha maggiore diffusione…cosa c’entra però l’os, le api e i tool di sviluppo che in ms sono i migliori?

          • Jacksoft ha detto:

            I tool di sviluppo sono migliori sì, ma le API sono limitate. Tant’è che solo con 8.1.1 si son potuti iniziare ad usare i braccialetti e accessori del genere, mentre con la concorrenza già da molto prima. L’OS non è migliore. E’ veloce (Caricamento…), ma NON migliore (Ripresa…), per non parlare del fatto che ancora mancano funzioni e quelle che ci sono potrebbero essere migliorate.
            Il fatto della diffusione è anche una colpa di MS. In primis pubblicità praticamente ZERO. Secondo, almeno per la serie Lumia MS potrebbe far allestire nei vari centri commerciali dei piccoli stand appositi, come fanno Samsung, Apple e non ricordo chi altro, in modo da far conoscere BENE il prodotto.
            Non solo, gettonare e spingere i dev a sviluppare per WP ed aggiornare costantemente le app (Instagram… Beta, ancora?).
            Plus, cosa te ne fai di un patetico WP se su Android e iOS hai TUTTE le app del mondo COMPRESE quelle Microsoft che funzionano pure meglio? (Office e OneNote, mai provati sulla concorrenza?).
            Suvvia…

          • Gio ha detto:

            non è che le api sono limitate, usa termini appropriati…qullo di poter usare smartband e smartwatch non dipende dalle api direttamente.
            ovvio che con la concorrenza molto prima, hanno avuto piu tempo per sistemare altre cose e poi aggiungere funzionalità e driver all’os, con wp essendo uscito dopo si concentrano su funzioni diverse che ci sono su altri os da un po prima di aggiungere altre.
            No no, l’os è proprio migliore per come è concepito, io non parlo delle caz***lle come velocità e ripresa, io parlo di kernel, fw e driver oltre a determinate cose che gestisce l’os.
            La diffusione non dipende da Ms o meglio non dipende direttamente da ms, prendi android, fino a 4 anni fa (cioè prima dell’uscita di samsung GS1) l’os e relativi smartphone navigavano nell’anonimato piu assoluto, poi con sammy che copiando da apple, aggiungendo funzioni che poi google ha ripreso e via dicendo android si è fatto un nome, legato a samsung, e ha stravenduto….ma prima google era costretta a mettere cloni in java di apps famose dentro il play store per poter dire di aver uno store fornito…a volte basta imbroccare un prodotto vincente e la scalta è fulminea, mettici anche che windows non ha una buona nomea come ms, con commessi che ti parlano di virus e uso complicato dell’os, di anti ms sparsi qua e la che parlano di libertà e opensource e via dicendo senza neanche sapere cosa significa e hai il quadro completo…i lumia in tv ogni tanto passano ma quando senti molti che dicono che siccome è windows allora non vagono nulla, capisci che la pubblicità conta fino a un certo punto.
            se vai da MW e Trony e Euronics troverai stand (a volte anche con olografia del commesso)con surface e lumia in bella vista e ogni tanto anche un addetto messo li apposta, se ti fermi a guardare per 5 min (io l’ho fatto perchè mi interessava surface 3) ti rendi conto che chi si avvicina è per chiedere dove trovare samsung ace, gs4 e via dicendo, nessuno che chieda perchè e percome funzionano quei prodotti…sono windwos fanno pena figurati se mi possano interessare, meglio samsung gs4-5 che vanno piu veloci su facebook.
            Ms sta spingendo molto gli sviluppatori, persino le apps google vorrebbe farsele da sole se la stessa google non trovasse qualche scusa come su youtube.
            suvvia lo devo dire a te, o non conosci wp o conosci poco android/ios…su gli altri os, office non funziona meglio e neanche onenote, di cosa stai parlando? le apps su ios sono al top su android no, però il piu venduto è samsung con android, che va anche male se non prendi i top di gamma, una domanda fossi in te comincerei a farmela.

          • Jacksoft ha detto:

            Vorrai scherzare! Allora perché i vari band/watch NON funzionano su WP < 8.1.1? Perché mancano le API e le app NON possono interfacciarsi! E vale anche per MS Band!!!
            Windows non ha una buona nomea perché non ha mai cagato il feedback degli utenti e perché MS permette TROPPO agli OEM (prendi un PC HP, pieno di MERDA, letteralmente, formatta il PC con Windows pulito. Metti giusto i driver e gli applicativi che servono A TE, e vedi come anche PC che con Windows Vista che andavano inchiodati con la roba OEM vanno almeno 3x MEGLIO. E l'ho fatto personalmente su parecchi HP di quelli che dava Tim/Alice, eh!)
            Io onestamente come MICRO-stand vedo solo quello dei Surface. E per micro intendo micro, giusto lo spazio per mettere 2 Surface affiancati. Non mi pare sto granché di pubblicità!
            Poi onestamente con le app attuali si soffre troppo. "Sta spingendo i dev", eh ma intando FB lo fa MS (e non FB direttamente) ed è sempre 2-3 funzioni INDIETRO. Instagram è ancora BETA, Flickr è rimasto lo stesso di WP7, Flipboard che non "flippa", Vine che è rimasto lo stesso di un anno fà, etc.
            E quelle che mancano? Le app delle banche inesistenti, le app degli operatori che fanno pena, le varie app monche per via che le API e l'OS certe cose NON le permettono (lettori multimediali usando accelerazione HW anche con altri formati, lettori musicali GAPLESS). Per non parlare dei giochi (di cui personalmente non faccio uso, ne tengo si e no 2-3 installati) NON aggiornati (Fruit Ninja? E' ancora a pagamento e mancano funzioni) o con funzioni mancanti (Angry Bird Epics ancora non permette l'accesso con un account Rovio, e perdi i dati se lo elimini/formatti il dispositivo). I giochi che mancano? Ci sono ragazzine che ancora aspettano Candy Crush, che per quanto possa essere un gioco che personalmente odio intanto è richiesto, e se la ragazzina non può giocarci il telefono lo cambia (credimi E' COSI'!).
            Cioè vedendo tutto ciò un utente medio come potrebbe MAI acquistare o tenersi un WP?
            Al momento il mio Lumia 920 me lo tengo, perché "mi basta", però a volte mi viene da rodere quando c'è qualche app carina o utile su iOS/Android e alla domanda "perché non te lo scarichi anche te?" devo rispondere "perché su WP non esiste". E l'ho dovuto dire TANTE volte.
            (Che poi che le Google Apps non ci siano perché Google è stronza è un altro discorso…)
            Non pigliamoci in giro.

          • Gio ha detto:

            OH gesù ma sarai mica uno che non sa ma parla?…ma stai giocando? sai cosa sono le api? non sono insetti…e il fatto che tu dica che non girino su os inferiori alla wp8.1 dovrebbe farti riflettere, se conosci ingegneria del sw e programmazione.
            ehm il discorso è troppo lungo è domenica e non ho voglia di farlo, ti faccio solo notare che ms e windows con i crapware che installano gli oem non c’entrano nulla, meno male che lo hai fatto tu il format e mettere win pulito…avrai capito che il problema non è windwos, ah no scusa è sempre colpa di ms che non si fila l’utenza…senti un po ma android che è personalizzato come hai detto tu da tanta robaccia la colpa è di google o degli oem? perchè da come dicevi sopra pare fosse colpa degli oem…sarà mica che con windows invece usi due pesi e due misure? sarai mica il solito trolletto che sta qui sopra a scrivere sciocchezze?mi auguro di no.
            Cioè il problema quando si parla di apps su wp è di ms, se si parla di android è colpa dei programmatori….smettila ti prego che sto ridendo troppo.
            PENSA E’ LA STESSA DOMANDA CHE UN UTENTE ANDROID SI FECE ANNI FA, CIRCA 3 QUANDO PRIMA DELLA 2.3 QUELL’OS AVEVA TUTTO DI MENO DI IOS….E STRANAMENTE LO COMPROVANO LO STESSO, chissa come mai…forse per il rpezzo basso e una volta che lo share è salito le apps sono dovute arrivare per forza? che dici l’accendiamo?
            te lo sto dicendo da un po, venditelo e pigliati altro, con 100 euro che lo vendi il lumia ti prendi aggiungendo altri 100 un moto g e sei felice e non passi per uno che non sa le cose e che dice assurdità su un sito wp.
            no infatti non pigliamoci in giro, se non hai quello che ti interessa su wp non usarlo, vale anche per android però…perchè l’erba del vicino è sempre piu verde ma uno la deve vedere quell’erba non farsela raccontare.

          • Jacksoft ha detto:

            Eh, so cosa sono le API, tu sai cosa sono? Allora spiegami un pò perché i wearable richiedno WP 8.1.1. SPIEGA!!!
            Android 2.x NON aveva roba in meno di iOS, era un cesso, questo è vero, ma i devs potevano scriverci quel che gli pareva, su WP NO.
            Te sei il classico fanboy che Microsoft mettesse il marchio su uno stronzo e lo spacciasse per deodorante per ambienti per niente te ne usciresti con un “E’ profumatissimo! Nessuna cacca lo sarà mai!”, solo perché è Microsoft. Non sei affatto obiettivo sul fatto che MS è LENTA a fare le cose (WP8.1, quello che sarebbe dovuto essere 8.0 sin da subito), TROPPO LENTA a rilasciare gli aggiornamenti (Cucù Denim, ci sei? Devo venirti a prendere o il mio 920 può fidarsi di attendere?), MEGA LENTA ad ascoltare ed a capire cosa la gente vuole (Hub dei suggerimenti: esistente sin da WP7, iniziata ad usare verso 8.1, complimenti!).
            E vabbè vogliamo parlare delle varie “soluzioni” offerte sullo sviluppo delle app?
            WP7: Silverlight, C# monco, e basta, dove anche un emu NES (sì, NES) andava a scatti con 1GHz di CPU.
            WP8: C#, C++, oh, finalmente qualcosa con cui lavorare. Ma Silverlight? Deprecato.
            WP8.1.x: C#, C++, HTML5+JS? Per fare cosa? Le Universal App! Ah, ma, ora dovrei pure riscrivere la mia app? COSA!? (Vedi l’autore di uno dei client di Reddit, per rendere la sua app ‘Universal’ ha dovuto RISCRIVERE, SI’, riscrivere l’app). Già, su WP puoi fare cose a seconda del linguaggio, non va bene uno e basta.
            Nel frattempo Google ha Java (Brrr, vabbè gusti) che comunque permette di fare un pò TUTTO, Apple ha Objective-C (che per quanto abbia sentito è bruttino, ma fa il suo lavoro) ed ha rilasciato Swift (che parebbe pure più semplice di C# ad occhio) che ha avuto non poco successo, nel suo piccolo.
            E vogliamo parlare delle DirectX? Su WP7 c’era XNA, la gente tutto sommato lo apprezzava, Microsoft vantava delle DirectX 9 su WP ed i risultati? Brrr, si vedono, giochi pessimi, rispetto la concorrenza (ricordo alcuni pure più laggosi persino di Android).
            Su WP8.x com’è la situazione? La stessa da sempre, nessuna miglioria sostanziale (Non so sugli altri device e gli altri OS, ma sul mio molti giochi rendono il dispositivo bollente). Nel frattempo però Apple annuncia Metal, oh… E noi? Ah già, finalmente han sistemato la VPN con 8.1.1 e portato le folder. 8.1.1… Denim… Eh, aspettiamo, tanto non c’è fretta :)

            No ma, sono io quello che sta giocando…

          • Gio ha detto:

            vedo che ti sei informato un po, bravo dai che così la figura del trollone la fai un po meno, o meglio la faresti meno se ti informassi anche su quello che serve per sviluppare su android e ios e non parlo solo del linguaggio di programmazione, ma chiedo troppo…vai adesso bimbo vai che magari la prossima volta scopri anche altre cose sulla programmazione di apps di wp e win8, magari eh…ma non ci spero molto e saprai molte cose nuove….vai trollone vai.
            P.S:tu intento che aspetti o non aspetti, ancora non ho capito che problemi mentali hai per non cambiare smartphone, ma tant’è….dicevo, mentre aspetti mi dici che con 2.x era un cess0? cioè android fino a 3 anni fa, dopo 4 anni era un cesso? e rompi a wp? ahahaha, trollone scompari ti prego.

          • Jacksoft ha detto:

            Ma levati dai piedi. WP oggi dovrebbe essere al passo coi tempi, invece dobbiamo aspettare WP10, se ci va bene, sperando che colmi il gap.
            Con la forza lavoro che ha Microsoft a quest’ora dovevamo avere un OS da far impallidire l’UNIVERSO, invece…

          • Gio ha detto:

            Ma ancora parli? tu che dopo 6 anni hai accettato che android è diventato ottimo rompi le palle a wp dopo 4? smettila trolletto…

          • Jacksoft ha detto:

            Ripeto, Microsoft con la forza lavoro e l’esperienza che ha avrebbe dovuto sfornare qualcosa di “super” sin da subito e non aspettare ed aspettare ed aspettare!!!
            Se io sono un trolletto tu sei un coglione, senza ombra di dubbio.

          • Gio ha detto:

            Creare da zero, rivoluzionarlo per kernel e altro in 4 anni è qualcosa di super…android che ti piace tanto pur basandosi su kernel linux e FM e VM java è partito nel 2005 per arrivare solo nel 2011 a qualcosa di valido….si aspetta per evitare di fare zozxerie come succedeva in passato con windows.
            Quindi troll del menga levati dai cogl1oni velocemente visto che ti manca tutto, dalle basi alla comprensione di cosa è un OS e come si realizza.

          • GasG ha detto:

            Lollipop non ha portato molte, come dici tu, modifiche a livello di funzionalità proprio perché già con kitkat , si poteva fare di tutto.
            Le vere novità di lollipop stanno sotto il cofano, come l’implementazione di nuovi api per la fotocamera, project volta, cambio di runtime.

          • Andrea Barx ha detto:

            project volta? è energivoro come non so che cosa, questo sicuramente sarà dovuto all’utilizzo spropositato della GPU per muovere tutte quelle animazioni a fumetto ….hai per caso visto il nexus 9? bel dispositivo ma guarda come si muovo e ti viene a depressione pensando che processore ha sotto e quanta potenza di calcolo ha disponibile. SI poteva fare di tutto infatti la gente per questo motivo sta ancorata saldamente su kitkat “oltre il fatto che non li aggiornano” perché ancora Lollipop se pur rilasciato come definitivo la gente lo classifica ancora come beta a ragion veduta

          • GasG ha detto:

            A me non sembra consumi tanto su N4, con rom AOSP, quindi non ancora definitiva, anzi riesco a fare facilmente 3 ore di schermo con il 3G sempre acceso, e sto tutto il giorno fuori.
            Il battery drain era causato dal wifi su N5, ma sembra che google sia già al lavoro.

          • Jacksoft ha detto:

            Lollipop also contains major new platform features for developers, with over 5,000 new APIs added for use by applications

            Eh beh, non ha portato nulla. Devo anche incollarti il resto?

          • GasG ha detto:

            Mi sa che hai frainteso il messaggio…

          • Jacksoft ha detto:

            Di WP10 abbiamo solo una screenshot. Ancora non possiamo manco dire che esiste.

          • Gio ha detto:

            cioè dopo 5 anni sei al pari della concorrenza e per alcune cose persino superiore e per te è normale? dopo che per avere un android decente abbiamo aspettato 5 anni e ancora ha problemi se non hai 2 giga di ram?la concorrenza è arrivata 2 anni prima, anzi considerando wp8 direi ben 5 anni prima….non ti pare che sono loro che avrebbero dovuto avere un os completo (cosa che ios non è) o un os che non sbarelli ogni 3×2 (android)?

          • Jacksoft ha detto:

            Mai provato device con Android pulito? (Serie Nexus, per esempio) O l’unico esempio che conosci sono i Lagsung?

          • Gio ha detto:

            come sanno LUca e altri che scrivono qui dentro ho un nexus, detto ciò vogliamo dire che il nexus non è perfetto come lo si dipinge e fa parte di una nicchia di mercato? hai mai usato TU un nexus? non quello ultimo uscito eh? quello di 2 anni fa con 1 giga di ram per esempio…hai mai visto come va il tuo tanto agognato android puro? no vero? immaginavo…vai su.

          • Clemente De Lucia ha detto:

            Scusami cosa dovresti aspettare il Nokia Lumia 920 e’ iniziato Os Windows Phone 8 passa per Wp8.1 più i vari Update arriva anche Wp10 credo che l’attesa ricompensi

          • Jacksoft ha detto:

            A parte qualche cosina hardware in più un utente di 930 non ha molto di più di un utente 920. Entrambi però hanno ANNI di funzionalità in meno di un utente iOS e Android.

          • Gio ha detto:

            come succede per tutti gli os che escono dopo, successo con ios e android…o pensi che ios e android rispetto a BB, wm, symbian erano belli che perfetti dopo 1 anno?

          • Jacksoft ha detto:

            Microsoft ha avuto QUATTRO ANNI per lavorarci. Prima ci ha preso per il culo con WP7, basato su CE e comunque uscito in ritardo perché troppo IDIOTI da perdere tempo appresso WM6.5.x. Poi se ne escono che WP8 ha kernel nuovo, serve HW nuovo (e nel frattempo gente che acquistò i Lumia 900, SEICENTO EURO DI DISPOSITIVO, l’ha preso bellamente NEL CULO), ed han reiniziato tutto da capo, di nuovo.
            No ma, giustifichiamoli…

          • Gio ha detto:

            Apple ha 7 anni di sviluppo su ios e alcune cose ancora NON CI SONO RISPETTO AD ANDROID che a sua volta ha avuto 6 anni per lavorarci e ANCORA MOLTE COSE GIRANO MALE SU QUEST’OS….sarà mica che il tempo non significa nulla?
            tralascio il discorso di idioti, perder tempo con wm6.5 ecc perchè bisognerebbe capire o meglio avere un idea di cosa si parla…non ho interesse a spiegarti la storia del perchè si è puntati su CE e poi su NT, leggitela da solo o passa a android e vivi felice.
            SCUSA MA SE SEI COSì STRAMBO DA COMPRARE UN LUMIA DA 600 EURO CON UN OS APPENA USCITO SOLO PERCHè SI CHIAMA NOKIA, SENZA INFORMARTI SU COSA AVEVA (VISTO CHE NE SEI RIMASTO SCONTENTO SIA DI QUELLO PER CUI L’HAI PRESO CHE PER QUELLO CHE NON è ARRIVATO) ALLORA TI DICO CHE IL PROBLEMA è TUO CHE L’HAI PRESO NEL CUL0….anche se non mi è piaciuta la mossa di ms di abbandonare i nokia devo dire che quando si parla di ms è tutto ingigantito ad esempio PENSA A QUELLI CHE HANNO SPESO 700 EURO PER UN LG EVO 3D CHE è FERMO ALLA 2.3 (E MOLTE APPS NON CI GIRANO PIU SOPRA) DOPO SOLO 1 ANNO DI PICCOLI AGGIORNAMENTI CHE LO HANNO PORTATO ALLA 2.3.2…NO MA QUELLI GIUSTIFICHIAMOLI PURE EH! MI RACCOMANDO CHE QUELLI CON ANDROID SE LO POSSONO PERMETTERE DI FARE QUELLO CHE VOGLIONO MICA SI CHIAMANAO MS, quanto mi sta sul c****o questa storia che dopo 2 anni ancora viene fuori per poter dire “cattiva ms” ma non vi siete stufati?
            P.S:tra l’altro se non ti piace piu wp o non ti interessa che motivo hai di stare qui a criticare ogni volta? così per sentirti meglio? è da persone frustrate sai?

          • Jacksoft ha detto:

            iOS non ha nulla da invidiare ad Android, ed Android dalla 4.3 in poi (per non parlare della 5.0) ha fatto passi da GIGANTE. Se poi sei uno di quei tapiri che compra Lagsung impestati di immondizia OEM, beh…
            Microsoft aveva detto che i WP7 sarebbero stati aggiornati a WP8, ecco perché la gente ha comunque acqusitato Lumia di fascia alta, ed invece è stata TRADITA.
            Anzi, è stata SFRUTTATA! Non so se ricordi lo spot di Nokia “The Betatest is over!”. HANNO DELIBERATAMENTE DETTO DI AVER USATO GLI UTENTI WP7 COME BETA TESTER PER WP8, SENZA OFFRIRGLI ALCUN AGGIORNAMENTO!!!

          • Gio ha detto:

            dalla 4.3? cioè da un anno fa? cioè dopo 6 ANNI????? e ti lamenti di wp dopo 4? O_O ma che davvero davvero?
            beh se tu sei uno di quei p0racci che vanno a cercare un nexus per poter dire dopo 6 anni che android funziona….beh…beh…beh.
            Ms ha detto una caz****a con wp7, quindi?ah secondo te il TRADIMENTO è perchè TUTTI SAPEVANO CHE SAREBBERO STATI AGGIORNATI???? ma davvero? SI BELLO LI HANNO SFRUTTATI QUESTI CATTIVI DELLA MS…..SENTI MA CHE MI DICI DI HTC EVO 3D? SONY XPERIA?LG E ASUS? QUESTI CHE HANNO ABBANDONATO I LORO ANDROID ALLA 2.3 COME SONO? TRADITORI O PEZZI DI ME****A? DIMMI UN PO? dai ma che davvero devi stare qui a fare questi discorsi dopo 2 anni? ancora? ma non ti e vi siete stancati? tanto un android lo dico a te e quell’altro piu sopra che lo definisce abbestia difficilemnte lo compreremo per scelta…fatevene una ragione, vendete il vostro cell wp se ne avete uno e andate altrove.

          • Jacksoft ha detto:

            Cosa c’è che manca su iOS? Cos’ha di più Android di iOS?
            Intanto WP AD OGGI ancora ha un ecosistema PESSIMO, non si sa nulla sul futuro e rispetto la concorrenza OFFRE POCO (vogliamo pure parlare della fantastica idea di buttare via Zune e riscrivere DA CAPO Xbox Music rendendolo una schifezza totale?)
            Quando mai gli altri brand hanno promesso che i device sarebbero stati aggiornati? Microsoft l’aveva promesso. Apple lo fa (iPhone 4 è del 2010 ed è stato aggiornato fino alle ultime build di iOS 7, 2014), Google con la gamma Nexus lo fa. Ora *pare* che i WP8 saranno tutti aggiornati a WP10, ma dobbiamo sempre vedere come e quanto c’è da fidarsi…
            Ed io ti ripeto WINDOWS PHONE COSA DIAVOLO OFFRE OGGI RISPETTO LA CONCORRENZA?
            Ah che poi WP10 se ne parlerà probabilmente per fine 2015. Nel frattempo la concorrenza cosa caccerà fuori, software parlando?

          • Gio ha detto:

            comprati un iphone e comincia a usarlo e poi mi dici…per il resto di pessimo vedo solo il tuo parlare di cose che non conosci solo per dire che wp è fatto male, ms cattiva e solite cose che dopo un po stancano…, se l’ecosistema ms è pessimo stai messo molto male, però mi raccomando prendi una cosa alla volta e analizzala eh, magari col tempo ci arrivi anche te, anche se dubito invece di prendere una cosa che non ti piace e quindi dire che TUTTO L’ECOSISTEMA è fatto male…per il discorso aggiornamenti, insomma MS ha sbagliato mentre Google non sbaglia perché non promette, sarà vero? ovviamente no ma tanto che te lo dico a fare? E SMETTILA DI SCRIVERE MAIUSCOLO LE TUE IMMENSE STRON****E CHE HAI ROTTO A ME ED ALTRI CHE TI LEGGONO….e per concludere, BOH CHE COSA CACCIERà FUORI LA CONCORENZA? QUALCOSA CHE TU NON AVRAI E CHE QUINDI DIRAI CHE è SICURAMENTE MEGLIO…VAI A TROLLARE ALTROVE CHE HAI ROTTO E TANTO ANCHE….ora mi sono scocciato persino di replicarti.

          • Jacksoft ha detto:

            Io ancora aspetto la lista di cose che iOS non ha rispetto ad Android.

          • Gio ha detto:

            un esempio? prova a digitare il numero di tel di una persona su ios….poi comprati un iphone e scopri tante altre belle cosette…io aspetto che tu prima di parlare ti informi un pochettino sugli altri os.

          • Jacksoft ha detto:

            Oh beh, in casa abbiamo dispositivi con tutti e 3 gli OS, a cui io faccio manutenzione. Un pochino credo di conoscerli, no?

          • Gio ha detto:

            no per nulla, altrimenti non faresti simili dichiarazioni…o se le fai dicendo che sono uguali allora lo fai per fare disinformazione, e sarebbe anche peggio.

  30. Luca Serri ha detto:

    No.

  31. Roberto ha detto:

    Non centra molto con l’argomento: se io cambiassi telefono, tutte le app a pagamento che ho attualmente le potrei riavere senza spendere di nuovo?

    • Andrea Barx ha detto:

      Ovvio ;) ho fatto lo steso con il passaggio da W7.8 a 8.1. Le app che acquisti non sono legate al telefono ma all’account ;)

    • Mtb ha detto:

      Purché rimani su wp! Se prendi un telefono Android o ios, devi riacquistarle. In qualche raro caso anche app per wp vanno riacquistate, se passi da wp7. A wp8 ci sono una microscopica quantità di app che sono state riscritte e quindi vanno ricomprare. Ma ripeto, sono rarissime e per conoscenza so che chiedendo, si può avere il rimborso… Se il dev é serio

  32. cine_s ha detto:

    erezione! :)

  33. Woodstock ha detto:

    Uhm potrebbe anche essere come dici tu, ma questo https://mobile.twitter.com/lumia/status/532914535263641600 lascia poco spazio alla libera interpretazione dando valore alla tesi di Alessandro

  34. Gio ha detto:

    Spero sia una scelta che porti benefici per lo share, sperando anche che i prossimi modelli bassi di gamma abbiano 1 giga di ram.

    • Il Bred ha detto:

      Semmai e’ il contrario perche se tutti avranno win10 gratis chi cavolo lo compra il telefono se ce la gia?
      Solo i fissati che vogliono l’ultima novia!
      I miei 3 Lumia li porto a fine vita.

      • Gio ha detto:

        Beh in effetti quindi visto che tutti gli iphone ricevono ios chi se lo compra l’ultimo modello? ah no scusa stanno sempre in fila…

        • Il Bred ha detto:

          Infatti iphone in italia dagli ultimi dati kantar del terzo trimestre ha venduto meno di WP.

          • Gio ha detto:

            fammi capire, tu per avvalorare la tua tesi prendi un paese in recessione come l’italia per dire che proporre un os che giri sempre bene su prodotti vecchi di 2 anni è un problema perchè iphone ha venduto meno dell’anno precedente? non prendi gli usa dove iphone continua come nulla fosse, no prendi l’italia…stai scherzando vero?
            No se la giocano così perchè sanno benissimo che chi compra oggi di solito prende l’ultimo prodotto e chi lo ha comprato l’anno prima è contento di averlo aggiornato e continuare a usarlo e così tende a pubblicizzare il prodotto ad altri che lo acquisteranno….i caxxi sono i tuoi che non capisci questa elementare base di partenza.
            usano la filosofia apple, che non ha avuto apps subito ottime, sono in commercio da 7 anni, in modo tale che avendo una base istallata dove il prodotto funziona da anni le apps migliorano…era la base fino a poco tempo fa e adesso è diventato un problema? scherziamo spero?
            no tu ti arrangi a trovarti un prodotto che ogni anno non ti si pianti o devi ricomprare per poter aggiornare e far funzionare le nuove apps che usciranno, quelli che hanno wp stanno benissimo.
            Unico paragone corretto è tra ios e wp? un nonsenso totale il paragone tra wp e android? e perchè mai? perchè androd è libbbbbeeeeerrrrroooooo!!!!111!!!? per quello? spero di no dai….non vorrei ridere per almeno 20 min che poi mi strozzo col vino.

          • Il Bred ha detto:

            Maquanti film in testa ti fai?

            IOS e’ simile a WP, e cioe’ un telefono fatto con un SO proprietario e un hardware fisso.
            Condividono la stessa filosofia, e cioe’ un sistema operativo aggiornato per tutti.
            Microsoft e Apple similmente gestiscono anche il SO per desktop.
            Windows 10 sara upgradabile da windows 8.1 esattamente come IOS 9 lo sara da IOS 8
            La differenza la fa il fatto che Apple non produce telefoni low cost ma ha migliori App.
            Microsoft produce low cost ma le App sono indietro.

            Io semplicememte ho detto:
            “ok usano questa strategia? caxxi loro se poi rimangono indietro.”
            Rischiano tanto, perche se mi danno WP10 a ufo sul mio 925 e sui miei 520, col piffero che cambio i cellulari nel 2015.

            WP OS gira fluidissimo du tutti i terminali?
            OK, tutto bellissimo! Ma col cxxo che cambio cell allora!!
            A meno di non volere una superfotocamera o lo sfizio di uno schermo da 6″.

            Android e’ completamente tutta una altra cosa, gira su infiniti Hardware, e’ customizzabile, gira su TV e Box Multimediali, boc TV e non ha la palla al piede di avere un SO desktop a monte, ma ti basta un browser come chrome e sfrutti tutti le funzioni al 100%.

            Un esempio stupidissimissimo, in piccolo io ho una vagonata di preferiti su chrome e molti plug in di cui tante funzioni le condivido anche in mobilita col cellulare.
            Mi basta qualsiasi SO, anche Linux, appena mi loggo con Chrome sincronizzo tutto, preferiti e plug in.
            Quindi Android e’ tutta un altra bestia, proprio anche tecnicamente E INFATTI i dati di diffusione sono a suo vantaggio in modo IMPRESSIONANTE.

            Ma e’ normale che sia cosi, non ci vuole un mostro per capirlo.

          • Gio ha detto:

            Me lo stavo chiedendo per te, quanti film ti fai? tanti mi sa…andiamo per ordine:
            peccato che a differenza di ios, wp puo girare ovunque e se non lo fa è perchè i produttori hanno in larghissima parte puntato su android non per scelte di design visto la compatibilità pressochè totale con soc qualcomm e nvidia.
            la filosofia di aggiornare un os per tutti in teoria ce l’ha anche android solo che è limitato a 18 mesi secondo direttive google….se poi i produttori non arrivano a 1 anno è un problema loro, ma non è che solo wp e ios aggiornano per tutti.
            il discorso dell’upgrade da win8 e os per desktop serimente fa sorridere….win e osx hanno sempre aggiornato a pagamento i loro prodotti perchè supportano tutto l’hw esistente (win) e tutti i suoi prodotti (osx) …semplicemente google non ha un os per desktop, tutto qui.
            tu puoi fare quello che ti pare, ho spiegato bene il discorso di cambiare cellulare…il punto casomai è che tu credi che sia un errore perchè TU non cambierai cellulare…non sta in piedi su.
            ma perchè se non girava fluido io mi compravo se devo cambiare terminale uno dell’anno precedente invece di uno di quest’anno in base alla fluidità? non in base alle opzioni che aggiungono ogni anno? il tuo discorso non regge…se non ho soldi da spendere se gira fluido meno non mi interessa mi prendo uno che costa poco e fine, che sia dell’anno passato o di 3 anni fa cambia poco.
            adesso parliamo di android che mi viene da ridere quanto sento cosa si dice di questo pseudo os, vm sarebbe meglio, dunque android gira su tutti gli hw in commercio…NI, gira su hw supportati anche lui, se non hai i driver non ci gira l’os, quindi non gira su tutti a prescindere, casomai ne ha di piu di wp, anche se con wp8.1 la ms ha allargato parecchio la base e mancano solo i mediatek se non ricordo male…customizzabile, si puoi cambiare launcher esteticamente (sempre li stai cmq, icone e widget messi in maneira differente) e hai una libertà maggiore per customizzarlo, un pro o un contro? francamente non saprei….gira su tv, box e console, vero…anche windows8 gira in versione rt su xbox one…secondo te quindi il problema è la palla al piede dell’os desktop? ma stai scherzando? ma LOL ma che davvero pensi una cosa simile? cioè il problema di wp è il fatto che c’è win8 su desktop? non è un vantaggio? è un problema? ehhhh????O_O

            Aspetta mi sa che qui il prblema non è wp o win8 o altro, è il fatto che tu non conosca come funzionano certe cose….cioè tu stai dicendo che il vantaggio di android è avere la sincronizzazione dei preferiti in chrome? stai dicendo questo? perchè guarda che sono cambiate un po di cose su wp eh!

            ahahah, un altra bestia tecnicamente perchè sincronizzi i preferiti? non per come è concepito l’os, o meglio a vm, ma per quello? ma davvero stai dicendo o mi prendi per i fondelli?

            IN MODO IMPRESSIONANTE I DATI A SUO VANTAGGIO SONO PER QUESTO MOTIVO? NON PERCHè SAMSUNG, L’UNICA CHE FA VIVERE ANDROID, è QUELLA CHE FA PIU PUBBLICITà E VENDE OVUNQUE E IN QUALSIASI FASCIA DI PREZZO TERMINALI DI TUTTI I TIPI? E’ PERCHè PUOI SINCRONIZZARE I PREFERITI? MA STAI BENE? E HAI ANCHE UN AVATAR DEL COMMODORE? ARRRGGGHHH!!!!

            no no ci vuole un mostro per capire il tuo assurdo discorso, lascia perdere guarda, sei nel blog sbagliato e stai parlando di cose che tu non sai neanche minimamente di cosa trattino…lascia perdere perchè se arrivano i vari LUCA e comapgnia ti mettono in ridic0lo in un nano secondo, evita davvero.

          • Jacksoft ha detto:

            Qui do ragione a Gio. Bred, non sai manco quello che scrivi, lol.

          • Il Bred ha detto:

            Non replico nemmeno…
            troppo lungo e caotico il suo post.
            ci sono scritte anche cose non vere come Google che non ha un OS desktop, quando c’è chrome OS.

            Ce solo un dato di fatto : WP NON VENDE E LE APP SONO INDIETRO.

            Il resto ciccia…

          • Jacksoft ha detto:

            Davvero paragoni ChromeOS agli attuali OS desktop della concorrenza? ChromeOS non è manco un centesimo di quello che è Windows o OS X.

  35. Gio ha detto:

    blorg, mi ricordo di un blorg che trollava su hdblog, sarai mica tu?

  36. Gio ha detto:

    ovviamente tutti sperano che non si rimangino nulla in MS….ma casomai fosse, non sarai mica contento che lo facciano? cioè che si rimangino tutto? così per curiosità….perchè da come parli sembra quasi che tu ci speri.

  37. Jacksoft ha detto:

    Il fatto del kernel fu solo una misera scusa da parte di MS. Buona parte dei dispositivi poteva benissimo far girare WP8. Del resto era proprio Microsoft che vantava un OS fluido su device single-core, parola di Ballmer :)

  38. Il Bred ha detto:

    Questo e vero, pero secondo me proprio per scrollarsi di dosso questa reputazione ci stanno piu attenti.
    Secondo me ora quello che dicono fanno.

    Il cumlmine fu con la ONE, non so se era gestita da un altro ramo, ma sui siti come Multiplayer & Co. fu un delirio tra dichiarazioni smentite smentite delle smentite, retromarce… si culmino anche con un licenzioamento mi sembra.
    La console war in quel momento li e’ stata memorabile! Grazie MS!

  39. Mat ha detto:

    Ma c’e’ da fidarsi secondo voi della Microsoft?
    E se facessero come successe con la Xbox One?
    Fu un rimbalzo di promesse e smentite per mesi.

    Se per caso dovessero smentire questa notizia, o non dovesse rivelarsi veritiera, penso che nei blog scoppi il finimondo.

    Stasera mi sento un po sadico dentro :), da un lato sono sincero, un po spero che accada, almeno quest’inverno mi preparo una tonnellata di popcorn.
    Potrebbe diventare memorabile la fanboy war.

    Io ho il grosso vantaggio che non me ne puo fregare di meno di nessuno.
    Faccio solo il tifo perche ci sia sempre un po di concorrenza e quindi i cali dei prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *