• 100 commenti

“Microsoft Lumia” sostituirà il marchio Nokia [AGGIORNAMENTO x2]

Nel mese di aprile abbiamo assistito all’ufficializzazione del passaggio della divisione Device e Services di Nokia a Microsoft! (Ufficiale: La divisione Device e Services di Nokia è ora di Microsoft!)

Nokia-Microsoft

Come visto diverse volte, Microsoft ha in programma di abbandonare il marchio Nokia in tempi brevi in modo da iniziare a rilasciare smartphone sotto il proprio marchio, il cambio brand sembra ormai imminente.

Microsoft Lumia” è il nuovo marchio che prende il posto di Nokia, Microsoft dopo aver spostato il sito nokia.com su Microsoft.com, ora si appresta a cambiare nome nelle pagine Facebook e Twitter Nokia di tutto il mondo. La notizia viene confermata anche da Nokia Italia che in un post pubblicato su Facebook da pochi minuti annuncia che entro pochi giorni Nokia Italia diventerà Microsoft Lumia.

s1

Ormai sembra certo che i prossimi smartphone Lumia saranno marchiati Microsoft, del brand Nokia resterà quindi la divisione che non è stata acquistata da Microsoft come quella relativa alla mappatura e alle reti infrastrutturali.

Aggiornamento x1

greenimage3

Microsoft ha confermato tramite il proprio blog Nokia Conversations che i prossimi propri smartphone Windows Phone sranno marchiati “Microsoft Lumia”, ovviamente assicura che i terminali attuali marchiati “Nokia Lumia” continueranno ovviamente ad essere supportati. Al momento il brand “Nokia” sarà utilizzato per i telefoni cellulari (non smartphone) di fascia bassa come il Nokia 130.

Inoltre dalle immagini allegate al post di Microsoft possiamo vedere come nei prossimi dispositivi sarà presente solo il brand “Microsoft”

FEATbrandblog2

Aggiornamento x2

I canali Social di Nokia Italia (Facebook, Twitter e Instagram), come anticipato, hanno in queste ore effettuato il cambio del brand in “Microsoft Lumia Italia“. Di seguito le pagine ufficiali:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele ha detto:

    Microsoft Lumia non suona benissimo ma chi se ne frega :D

  2. Luca ha detto:

    Ah non vedere più il marchio Nokia nei telefoni… qualche anno fa sembrava impensabile. Addio mamma Nokia!!

  3. Riccardo ha detto:

    Ora aspettiamo un nuovo top di gamma marchiato Microsoft Lumia!

    • Parliamone ha detto:

      Purtroppo mi da che i veri top vanno diventando i Phablet, c’è più spazio, più batteria, più innovazione, però meno portabilità senza dubbio. Ma sd esempio negli ultimi mesi abbiamo visto Note 4, iPhone 6 plus e Nexus 6, 3 phablet che superano alla grande i top gamma Smartphone, mah! Penso che Microsoft esordirà con un sostituto del 1530, e poi dopo l’estate con il nuovo top gamma. Ma vedremo, io sono pronto a vendere il mio 930.

      • Parliamone ha detto:

        Il 1520 mi pare poco utile, cioè si bello, grande e copletissimo! Però è solo un telefonone come tanti altri, non ha nulla di più di un NON PHABLET, così come iPhone plus oppure N1 oppure tanti altri, solo galaxy Note è IL phablet, e Samsung con la touchwiz in questo segmento in esplorazione è avanti anni luce rispetto a tutti, i loro Note hanno davvero tante funzioni in più rispetto ai classici smartphone, per esempio il nuovo Nexus 6, è una ciofeca, grande senza motivo, senza nessuna funzione particolare, cosa che ha il Note e cosa che non ha nemmeno il 1520, peccato. Sarà il 1530 a soddisfare le mie aspettative? Un pennino stile Pro 3? Magari!

  4. Gianni ha detto:

    Immagino che sui telefoni ci sarà solo il marchio Lumia, un po’ come sui Surface.

  5. Dome ha detto:

    Io spero sinceramente che tutto quello di buono costruito da Nokia resti… e non venga spazzato via. Soprattutto dopo i recenti tagli MS. Ho visto un documentario a riguardo e c’era anche gente dei reparti di ricerca e sviluppo.

    • Riccardo ha detto:

      ma pensate quando scrivete? che senso avrebbe pagare 6 miliardi ( per altro un settore in perdita da tempo) per spazzarlo via?!?!?!?!?!?! ok che Microsoft ha i big money …. ma buttarli così al vento mi sembra strano…. non trovi?!

    • Gianni ha detto:

      La Microsoft ha già dimostrato ampiamente che con l’hardware ci sa fare quando ci si mette, vedi Surface e a suo tempo Zune. Con le risorse che ha e con il fatto che ora il software e l’hardware andranno insieme mi aspetto che le cose migliorino ulteriormente, altro che peggiorare.

  6. GiobyOne ha detto:

    Era nell’aria, cmq Lumia è un nome azzeccato, anche senza Microsoft.

  7. ernestinthesixties ha detto:

    tutto sommato ormai la gente si è abituata al marchio Lumia, che è praticamente diventato sinonimo di Nokia. non credo che ci saranno contraccolpi negativi neanche nei paesi più tradizionalmente “nokiofili” (come l’Italia), tanto più che i Lumia in fondo continueranno a essere progettati dalla gente di Nokia. certo, sapere che non uscirà più un telefono marchiato Nokia è triste. da oggi, per celebrare i passati fasti finlandesi, imposterò il Nokia Tune come suoneria.

  8. Andrea ha detto:

    peccato… in italia il nome NOKIA era una certezza… qui perderà di sicuro credibilità con microsoft la lumia..

  9. David ha detto:

    Io credo faranno come ora, i nomi saranno Lumia xxx e sul telefono metteranno il marchio Microsoft

  10. Andrea ha detto:

    MEGA AGGIORNAMENTO ANIME STREAMING

  11. Andr3w ha detto:

    Che il futuro abbia inizio

  12. Guest ha detto:

    E comunque penso che nei prossimi Smartphone la scritta non sarà Microsoft Lumia ma solo Lumia, sarà più figo xD

  13. Andr3w ha detto:

    E comunque penso che nei prossimi Smartphone la scritta non sarà Microsoft Lumia ma solo Lumia, sarà più figo della scritta Nokia xD

    • Clemente De Lucia ha detto:

      Anche io penso che sarà solo Lumia

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Aggiungo dietro il logo Microsoft e davanti come dici tu la scritta Lumia e la scritta Microsoft all’accensione del cellulare.

      • Andr3w ha detto:

        Vero anche davanti c’è la scritta, io ho due lumia, un 625 e un 620, nel 620 sotto i tasti c’è molto spazio, non so negli altri (nel 625 è poco lo spazio) ma nei prossimi Smartphone potrebbero metterci qualcosa come la scritta Microsoft così, tanto per sfruttare lo spazio vuoto xD

      • Alessandro ha detto:

        Io trovo difficile che però non metteranno almeno sul retro la scritta Microsoft, per me è già tanto se sul davanti ci metteranno solo Lumia. Certo se mettessero solo lo stemma stile Iphone sarebbe molto bello.

        • Gian 930 ha detto:

          Sul surface la scritta Microsoft non c’è da nessuna parte
          Almeno sul due
          C’è solo il logo di Windows
          È questo il punto, Microsoft = Windows e viceversa

        • eudo ha detto:

          Su iPhone c’è solo la mela senza la scritta ‘Apple’ perché è proprio il logo ad essere stato concepito senza la scritta, al contrario di quello di Microsoft che è stato progettato proprio con i 4 quadratini affiancati dalla scritta ‘Microsoft’…

  14. vic3000 ha detto:

    Secondo voi a quando il primo smartphone?

  15. Parliamone ha detto:

    Ma forse Microsoft Lumia non mi piace, solo Lumia suona meglio, così come solo “Surface”, la pagina FB e YT dei Surface è “Surface”, come Windows! È solo Windows, Microsoft è l’azienda ed è giusto che da qualche parte compaia il logo, tipo nella scocca dietro al telefono stile mela di iPhone per capirci, ma che poi il Nome sia semplicemente LUMIA.

  16. Noel ha detto:

    O.T.: E’ disponibile Nokia Here per Android :(

    • Lucio Finocchiaro ha detto:

      La cosa che non sopporto è il fatto di non avere esclusive per il proprio marchio. Praticamente Microsoft segue la stessa strada di Google.

    • Riccardo ha detto:

      Mi sembra giusto! L’unica cosa che mi darebbe molto fastidio è il fatto che ora non ottimizzeranno più di tanto in navigatore per wp :(((
      E in questo caso spero che ms aiuti nokia nello sviluppo :)

    • wp ha detto:

      li faccia pure x android…io lo avevo android (google)uno schifo unico…ti obbliga ad avere google+ per commentare su you tube..uno schifo che non etro piú….wp che ora uso mi trovo da dio..che poi non cé piú nokia amen….uso tom tom..e mappe gratis…per chi non lo sa….ciao

  17. Alessandro ha detto:

    Io spero solo Lumia in alto nel frontespizio, e microsoft dietro nel retro. Se ci si pensa poi NOKIA= 5 lettere/ LUMIA= 5 lettere. Dovrebbero solo cambiare 3 lettere e sono convinto sarebbe molto elegante la scritta solo Lumia. Sul retro poi possono mettermi quello che vogliono, stemma o scritta Microsoft. Andrebbe bene.

    • Hal Twister ha detto:

      Lo penso e lo spero anch’io.

    • Anto.b93 ha detto:

      Nokia 5 lettere e Lumia 5 lettere…e se fosse stato tutto preventivato fin dai primi contatti nokia-ms?! coincidenze? non credo. Un abbraccio.

    • Parliamone ha detto:

      Lo spero proprio anche io, non perché Microsoft non sia ben vista etc, ma proprio perché suona male Microsoft Lumia, dovrebbero lasciare il nome dell’azienda da qualche parte, come il logo dietro starebbe benissimo, e poi usare solo il nome “Lumia” come accade nei Surface, dove nel Pro 3 hanno fatto sparire la scritta Microsoft. Per me,così dovrebbe essere, Microsoft fa troppe cose, meglio dare ad ogni cosa il suo nome, e poi da qualche parte lasciare il marchio, nel posteriore va benissimo.

  18. Gio1020 ha detto:

    La cosa piu figa di ms. Ma dico perche comprare tutta la Nokia e lasciare solo here?! Era la cosa che mi rendeva davvero Fiero di avere un lumia!

  19. War 78 ha detto:

    Ho fatto bene ad aspettare, il sostituito del mio 920 sarà un Microsoft Lumia

  20. vic3000 ha detto:

    Tempo? Anno? Mese?

  21. vic3000 ha detto:

    A quando il primo smartphone fremito!

  22. Salem ha detto:

    Un po’ mi dispiace però…

  23. Davide Balloni ha detto:

    R.I.P Nokia

  24. M_90 ha detto:

    mi piace, era ora :D

  25. Hal Twister ha detto:

    Speravo/spero che sul fronte ci fosse solo la scritta Lumia.

  26. vic3000 ha detto:

    Credevo nella parola L di lumia

  27. fabio ha detto:

    Sarò l’unico, ma sono stra contento della sola dicitura Microsoft!!!
    amo Microsoft ma Nokia non é mai stata nel mio cuore.

  28. Antonio ha detto:

    Brutto, dovrebbero mettere il simbolo di Microsoft quello stilizzato che compare quando accendiamo i terminali e ad esso affiancare la scritta lumia

  29. Gianni ha detto:

    Avrei preferito mettessero solo Lumia sul telefono, così come fanno sui Surface. La gente conosce il marchio Lumia, sarebbe un errore non metterlo ben visibile.
    Poi vabbè per me non cambia nulla, mi interessa solo il prodotto non il nome, ma non capisco perché il reparto marketing MS si complichi sempre la vita in questo modo. Spero almeno parta una campagna pubblicitaria massiccia per fare sapere il cambiamento a chiunque.

  30. Giacomo ha detto:

    Sarebbe da mettere la bandierina MS dietro in grande senza altre scritte (x
    “ci anno copiato!1!1!”-cit

  31. 520 ha detto:

    Visto che cambiano un sacco di cose spero che cambino anche il sistema dell, assistenza facendolo come quello di apple almeno per il primo anno .

  32. Vincenzo Corsaro ha detto:

    magari potevano mettere davanti (come qualcuno ha già detto) ” Lumia # ” (# = logo microsoft), mentre dietro ” Microsoft # “

  33. Salem ha detto:

    Io avrei messo Lumia sulla parte frontale, il logo sul reto centrato (tipo surface), e sotto in piccolo la scritta Microsoft…

  34. ops79 ha detto:

    Perché,ti risulta il contrario?

  35. Andr3w ha detto:

    Io volevo la bandierina MS in grande D: Che si deve vedere da 1 kilometro xD

  36. jonathan ha detto:

    Non Ho potuto resistere…proprio ieri ho preso il lumia 930 malgrado il fatto che sapevo che ormai escono nuovi top gamma

  37. Parliamone ha detto:

    Scelta del caxxo questa qua secondo me. Che c’entra questa scritta? Nel Surface non mi pare ci sia scritto Microsoft, così come neanche sull’Xbox, non capisco perché per i Lumia adotteranno questa strategia, non ha nessun senso logico.
    Primo perché Microsoft è associato a “schermata blu” mentre Lumia, così come Surface, così come Xbox no, e poi perché Microsoft Lumia non si può proprio sentire, suona malissimo. Lumia e basta! Con il logo stilizzato dietro e la scritta Microsoft in basso, più facile di così si moriva!

  38. Filippo T ha detto:

    Perché non possono più utilizzarlo. Semplice.

  39. Hankel ha detto:

    anche io speravo in “LUMIA” davanti, come ora Nokia, e dietro solo il simbolo Microsoft

  40. vic3000 ha detto:

    Grosso dilemma

  41. Parliamone ha detto:

    Io ho comprtato il 930. E’ già in assistenza per il problema al display, vediamo come risolvono. In ogni caso è di sicuro un bel telefono, ma la batteria mi ha fatto storcere il naso, non mi ha assolutamente convinto, se stai attento arrivi fino a cena, connessione dati sempre attiva nel mio caso.
    Z3 penso sia troppo grosso, io non ho trovato nulla di meglio del 930, schermo bellissimo, audio ottimo, design stupendo e dimensioni accettabili anche se i bordi sono un po’ scomodi alla lunga, avrei preferito un profilo più arrotondato.

    Per me la larghezza di uno smartphone è fondamentale, e per questo motivo non ho preso nè G3, né S5, né OPO, né Z3. L’unica alternativa per me era l’HTC One M8, ma la fotocamera è penosa, e poi quel bordo inferiore è inguardabile poichè sciupa troppo spazio inutilmente.

    tra Top 2013 e 2014 praticamente non esiste differenza sostanziale, per questo motivo devo dirti che secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo è LG G2.

    Se invece ti piacciono i Lumia, 930 sicuramente.

  42. marcof ha detto:

    ed un bel 1520 ?ora costa meno…

  43. Parliamone ha detto:

    Per Windows 10 devi ancora aspettare tanto, quindi intanto compra il 930 che sarà sicuramente aggiornabile, se nn lo aggiornano penso che non avrò mai più un prodotto Microsoft. XD ma lo aggiornano sicuro.
    Cmq il display aveva il problema che tendeva al viola, e siccome l’aggiornamento a me non ha risolto nulla, l’ho mandato in assistenza.

  44. Vetro ha detto:

    Le immagini, che provengono direttamente dal blog ufficiale Microsoft, lasciano poco spazio alle interpretazioni… A questo punto, immagino che al più presto vedremo la scritta Microsoft in bella vista anche su Surface e Xbox. E magari, più avanti, anche su una linea di desktop!

  45. Silvietto ha detto:

    Io purtroppo ora non me lo posso permettere ma prenderei lo z3 senza nemmeno pensarci.

    Troppe App in più fatte meglio giochi veloce come un missile e androidi lollipop 5 garantito
    Poi audio e fotocamera superr

    Cavoli quando da internet vado Nello store di google e poi rifaccio i giretti nel Windows mi vien da piangere :(

    • fabio ha detto:

      Ok quindi si compra un telefono perché i giochi vanno bene?
      Android Lollipop ti sembra ancora un sistema operativo con un futuro? È già stato detto più volte che il progetto android verrà fermato e c’è più di una probabilità di trovarsi un telefono da 600€ tra le mani senza aggiornamenti e pesantemente svalutato.
      Fotocamera lumia 930 con 20 mpx e app pro shot gratuita?
      Chi carica le pagine internet più veloci? Lo z3 o il 930 ?
      Ok ho capito che non possiedi il secondo dispositivo o per lo.meno non hai potuto fare un confronto equo tra i due dispositivi.
      Non scherziamo affatto sul 930 che è un telefono eccellente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *