• 48 commenti

Le presunte specifiche del Lumia 940 trapelate in rete (fanta-rumor)

Nella giornata di oggi sono circolate in rete le presunte specifiche tecniche di un probabile Lumia 940, futuro smartphone top di gamma marchiato Microsoft.

Lumia-940-specs

Le specifiche sono state pubblicate da phonearena dichiarando che arrivano da un fornitore cinese di Nokia. Ovviamente la probabilità che siano informazioni fake sono molto alte essendo il dispositivo atteso per il prossimo anno.

Di seguito vi proponiamo comunque le presunte specifiche trapelate del Lumia 940:

  • Sistema operativo Windows Phone 10
  • Schermo da 5 pollici 1080p con Gorilla Glass 4 (per altro non ancora annunciato da Corning)
  • Processore da 2.7 GHz quad-core Snapdragon 805 processor
  • 3 GB di memoria RAM
  • Fotocamera posteriore PureView da 24 MP in grado di registrare a 4K con 60 fps
  • Fotocamera frontale da 5 MP con registrazione a 1080p
  • Dimensioni 137 x 71 x 8,9 millimetri
  • Peso 149 grammi

Cosa ne pensate? fanta-rumor come in molti credono?

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Lorenzo ha detto:

    Ho da pochi mesi il 930, spero che il successore arrivi non prima di sei mesi! Comunque spero in un 5.2/5.3 pollici

  2. Clemente De Lucia ha detto:

    Mamma mia sarebbe una bomba

  3. Michele Rossini ha detto:

    Con un”attrezzo” del genere, quasi quasi lo cambierei, il mio amato 920.

  4. War 78 ha detto:

    Eccolo il successore del mio 920!!

  5. Noel ha detto:

    Uscirebbe in contemporanea con il Galaxy S6 (Marzo/Aprile), che monterà anch’esso il Gorilla Glass 4, (rifletterà solo l’1% dei raggi solari per un’ottima visione ovunque)

    • Yari da Novara ha detto:

      Non potrebbe uscire in contemporanea poiché Windows 10 For phones sarà forse disponibile in anteprima per gli sviluppatori intorno a maggio. Al massimo sarà solo presentato, anche se a parer mio non avrebbe senso presentarlo così presto per il troppo elevato time2market.

      • Riccardo ha detto:

        La dp arriverà a fine febbraio per dispositivi arm! Per me lo presenteranno a metà maggio e sarà in commercio inizio giugno

        • Yari da Novara ha detto:

          Sono rimasto in contatto con una persona che faceva parte della squadra di sviluppatori di Nokia Pulse, ora passata anche lei sotto la dirigenza Microsoft e ogni tanto in confidenza, senza sbilanciarsi troppo, mi svela qualche anteprima. Proprio die settimane fa le ho chiesto a che punto fossero con W10 For phones e quando sarebbe stato rilasciato in anteprima agli sviluppatori. Mi ha risposto dicendomi che ancora era ad una fase alfa, nemmeno lei lo usava ancora e che non sarebbe arrivato prima di aprile/maggio. Per questo io ho dato quelle tempistiche. Non mi ha detto altro quindi bho…

  6. Sal ha detto:

    Noel fai paura! Sarebbe una figata vedere il 940 contro Zamzung S6 (sarà come al solito uguale all’S5 o Iphone 6 come forma)….. Sono proprio curioso hihihihihhih

  7. Link0079 ha detto:

    Capisco che il 1080p vanno benissimo ma mi aspetto un 2k visto gli standard che stanno applicando la concorrenza! Per il resto é in linea con i top gamma android attuali! Il prossimo anno se esce con queste caratteristiche verrà subito sorpassato dal gs6 quindi Microsoft se vuole distinguersi deve inventati qualcosa di d diverso ed esclusivo ( parlo di hardware) che attiri le persone che guardano molto ai numeri! Non guasterebbe un lettore di impronte visto che diventa utile per la sicurezza nei pagamenti e un bel LED notifica! Se poi vuole rendersi perfetto e zittire le tante lamentele in giro la m memoria espandibile sarebbe il massimo! Io penso che non vedremo nulla di tutto questo o almeno in parte! Voi cosa vorreste?

    • Yari da Novara ha detto:

      Io sto spammando ovunque nei commenti il lettore d’impronte, non solo sul 940 ma anche surface 4! :P
      Il led breathing light come Symbian sarebbe bellissimo! :D
      La gente confronta quello che può fare un telefono rispetto ad un altro dunque Microsoft si deve impegnare moltissimo a colmare il divario di funzionalità, sia hardware sia software, tra lei ed i principali concorrenti.

  8. Andr3w ha detto:

    Ma è una bomba o_o se sarà davvero questo il 640 mi faccio i debiti per comprarlo xD chissà quanto costerà

  9. Francesco ha detto:

    Molto, molto fanta. Meglio non dare proprio voce a queste notizie.

  10. Riccardo ha detto:

    A sto punto potevan mettere Snapdragon 810 :p
    Comunque per certi aspetti sono anche plausibili ( a parte il modulo da 24 mpx ,), chiaro che insieme a tutto ciò dovrebbero aggiungere una bella batteria in stile Droid MAxx..

  11. Gen ha detto:

    Il gap prestazionale tra snap 800 e 805 è risibile, rischia di nascer vecchio. Non potrebbero mettere il nuovo 810 che dovrebbe stare su tutti gli altri top primaverili?

  12. _Marok_ ha detto:

    Sicuramente in MS sanno già benissimo come lo faranno il 940 e forse anche il 950, ma da qui a considerare la foto di un foglio excel fonte attendebile….qui siamo al tiro di dadi altro che fanta-rumor. Chiunque di noi potrebbe dare caratteristiche verosimili ai prossimi top di gamma.

  13. Giacomo ha detto:

    Rum e cola

  14. Parliamone ha detto:

    Plaffi però non potete pubblicare queste notizie :S dai è un foglio Excel che chiunque potrebbe pubblicare.

    • Fabio ha detto:

      Non esageriamo, in realtà Phonearena scrive che l’immagine arriva da un’industria cinese dove si realizzano telefoni nokia. Non è l’immagine in se, ma la fonte (sempre che non se lo sia inventato phonearena.
      Comunque hanno scritto Fanta Rumor apposta xD

  15. Blucalef ha detto:

    dai video in 4k a 60 fps… super fake

  16. Giu88 ha detto:

    ot : ragazzi non mi compaiono più i contatti di twitter sulla rubrica…è normale? quelli di facebook tutto ok…ma twitter non lo vede -.- lumia 1520 w8.1 senza preview

  17. _Marok_ ha detto:

    Visto che si spera esca gli inizi del prossimo anno (e magari non fanno la cavolata dell’icon) la cosa più assurda che hanno scritto è il sistema operativo W10. E’ stato detto che W10 arriverà prima per PC e poi per mobile e i PC non lo vedranno (ufficiale) prima dell’ultimo trimestre 2015. Se ci avessero scritto wp8.2 avrebbe avuto più senso il fanta-leak

  18. Giulio De Baggis ha detto:

    La registrazione in 4k/60fps è sia la specifica più interessante, sia la più improbabile.

    • Mtb ha detto:

      Perché la più improbabile? Vista la potenza disponibile, credo che sia la più probabile anzi! Piuttosto mi chiederei se intendono ancora restare sul 1080p e non andare oltre sul display… (anche se io stesso ritengo eccessivo già il 1080p, visto che il mio 1020 ha già una qualità impressionante)

      • Giulio De Baggis ha detto:

        Improbabile perché già i 1080060 sono rari sugli smartphone della concorrenza e inesistenti sui Lumia, persino su quelli di fascia alta (persino a risoluzioni inferiori, il che è davvero ingiustificabile). I 4k a 60 fps non esistono su nessuno smartphone odierno e non credo siano previsti a breve, e dubito che Nokia passi da “studente medio” a “primo della classe” (per quanto riguarda i video) in un solo anno.

        • Mtb ha detto:

          Anche le fotocamere a 38mpx sono praticamente inesistenti sugli altri smartphone… Eppure… Eccomi seduto in camera con uno smartphone che ce l’ha… Non limitiamo a ‘sugli altri c’è già’, in fondo parliamo di Nokia e micrpsoft, che sotto moltissimi aspetti sono stati pionieri in passato…

          • Giulio De Baggis ha detto:

            Per carità, nel campo della fotografia mobile non li batte nessuno, però sui video sono molto indietro (a parte la qualità, che varia a seconda del modello, intendo proprio le funzioni). In più non capisco perché, con Denim, si limiteranno a rendere possibile la registrazione in 4k (solo 24 fps, purtroppo) e non i 60 fps (almeno a 720p, considerando che c’è anche chi offre i 120). Limitazioni hardware? Anche sul 1520? Mi sembra che Nokia sia sempre stata relativamente “poco” interessata alla parte video della fotocamera, spero che con MS le cose cambino, e se sarà così sarò il primo a esserne felice ;)

      • Giulio De Baggis ha detto:

        Volevo dire *1080p60.

  19. Aurelio Cirella ha detto:

    …che spettacolo ! se fosse vero ed esce presto, non prendo più il 930 ! :D

  20. Alessandro Graziano ha detto:

    Per me super fake

  21. Silvietto ha detto:

    Cercano di svegliare un po l’interesse e di dare un di scimmia ai Winfoniani.. La realta’ e’ che non esiste uno straccio di roadmap.

  22. Moro278 ha detto:

    Perché no? Potrebbe essere il nuovo top da mostrare al mwc di Barcellona il prossimo febbraio, che poi, conoscendo ms, metterà in vendita dopo 6 mesi…

  23. Manu ha detto:

    Io voglio il 1030 con Snapdragon 810 e 4 GB di RAM! :Q

  24. Gian 930 ha detto:

    Scusami, il radar antimissile ISIS l’hai messo?

  25. Gian 930 ha detto:

    Va anche bene (meglio aspettare l’810 però invece che l’805), spero non in un QHD perché se già cosi la batteria non dura all’infinito figuriamoci con quello
    Spero in un bell’amoled fatto come si deve
    E soprattutto in qualche cose in piu, che non sia il solito aggiornamento di potenza e basta, qualcosa tipo 3D touch, anche il sensore d’impronte, impermeabilità, resistenza alla polvere o che so io
    Magari ben implementate come con gli xperia
    Son queste le cose che desidererei invece che un processore spaziale e una ram stratosferica, stupida inutile gara a chi ce l’ha più potente lanciata da Samsung, maledetto il giorno
    Già cosi il 930 è bestiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *