• 14 commenti

L’app Nokia Reading chiuderà il 31 dicembre 2014

Microsoft tramite una e-mail ha comunicato oggi a tutti gli utenti che utilizzano l’app Nokia Reading che il servizio sarà chiuso il 31 dicembre 2014.

Nokia-Reader-edit11

Di seguito il comunicato:

Fino al 31 dicembre 2014 potrai acquistare nuovi libri e accedere ai libri già acquistati attraverso l’archivio di Nokia Reading (i miei libri > visualizza libri archiviati), mentre non sarà più possibile accedere a ‘news stream’.

Puoi ancora leggere i libri che hai acquistato dall’eBook store di Nokia Reading semplicemente scaricandoli dall’archivio in ‘I miei libri’ entro il 31 dicembre 2014 e tenerli sul tuo telefono per tutto il tempo che desideri.

Desideriamo scusarci per eventuali inconvenienti e in caso di ulteriori domande ti invitiamo a consultare le ’domande frequenti’.

Domande frequenti

D: Perché il servizio Nokia Reading è stato interrotto?

R: Il servizio ha raggiunto la sua maturità per cui abbiamo deciso di non renderlo più disponibile per il download. Abbiamo preso questa decisione consapevoli che nel Microsoft Store sono disponibili molte altre app di eReading, come Kindle e Audible.

D: Dopo la cessazione del servizio, sarò ancora in grado di accedere ai libri che ho acquistato dal servizio Nokia Reading sul mio dispositivo Lumia?

R: Se i libri sono stati scaricati sul tuo dispositivo, potrai ancora accedervi dopo la cessazione del servizio. Prima che il servizio venga terminato:
Vai su “I miei libri”
fai clic sul pulsante di menu in basso a destra
seleziona “visualizza libri archiviati”
scarica quelli che desideri avere sul tuo dispositivo.
Nota: se elimini l’applicazione Nokia Reading o ripristini il tuo telefono in modo che tutte le applicazioni vengano rimosse, non sarai in grado di scaricare nuovamente l’applicazione ne di accedere ai libri acquistati.

D: Cosa succederà ai libri nella raccolta archiviata dopo la cessazione del servizio?

R: Dopo la cessazione del servizio, non sarai più in grado di scaricare i libri nella raccolta dell’archivio. Per evitare di perdere i libri acquistati, ti raccomandiamo di scaricarli sul dispositivo prima che il servizio venga interrotto.

D: Posso ancora scaricare l’applicazione Nokia Reading dallo store sul mio dispositivo Lumia?

R: Il download dallo store di questa applicazione non è più disponibile per i dispositivi Lumia. Nota: se elimini l’applicazione Nokia Reading o ripristini il tuo telefono in modo che tutte le applicazioni vengano rimosse, non sarai in grado di scaricare nuovamente l’applicazione ne di accedere ai libri acquistati.

D: Posso archiviare i file su una memoria esterna al mio telefono?

R: No. Affinché i file siano accessibili, è necessario che siano archiviati nella stessa app.

D: Sarò ancora in grado di acquistare libri dallo store di Nokia Reading dopo la cessazione del servizio?

R: Lo store dei libri non sarà più disponibile dopo la cessazione del servizio.

D: Cosa succederà ai miei dati personali?

R: I dati specifici per Nokia Reading verranno eliminati. Il tuo account Nokia, però, rimarrà attivo e i dati ad esso associati– incluse le informazioni sulla tua carta di credito –continueranno a essere archivate in modo sicuro da Nokia.

D: Mi piace leggere sul mio telefono! Dove posso acquistare libri da leggere?

R: Nel Microsoft Store sono disponibili molte altre app di eReading, come Kindle e Audible (audiolibri).

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. michele ha detto:

    Mi é arrivata una mail giusto 10 minuti fa.

  2. Clemente De Lucia ha detto:

    Peccato che questa applicazione non venga supportata più da Microsoft, forse intende creare un suo Store di libri e una sua applicazione?

    • Umberto ha detto:

      Beh sarebbero potuti partire da questa e rinominarla e aggiornarla come hanno fatto per tutte le altre app nokia… Come viene suggerito dalla stessa MS ci sono ormai altre app per la lettura di eBook quindi questa non ha più senso di esistere (creata quando ancora le app per wp scarseggiavano e nokia ci metteva una pezza)

    • Feelingblue ha detto:

      Non credo.
      Ci sono gia dei servizi potentissimi impossibili anche solo da scalfire, Amazon, Mondadori, Feltrinelli, Kobo. E’ come andare contro un castello con uno zoccolo e una ciabatta. MS ha troppa carne al fuoco in questo momento, stanno fidelizzando la gente sui servizi e lanciando W10. Gia stanno non dico abbandonando, ma diciamo che non fanno scintille sui nuovi modelli di telefono. Ne hanno gia troppe secondo me, col rischio gia cannare qualcosa.

  3. qandrav ha detto:

    mai usata per comprare, solo un paio di volte per leggere ma trovo migliori mohoo reader e coffee reader

  4. Filippo ha detto:

    Azzzzz!!! :-s
    e adesso???? :-(
    insomma se per qualsiasi caso mi trovo senza app.. addio a tutto … non posso più leggerli anche se li ho pagati????
    ma porca puzzola!

    • Norrin_Radd ha detto:

      E’ la fregatura insita nell’acquistare qualunque cosa protetta da un DRM, purtroppo… :(

      • Feelingblue ha detto:

        Aspetta! Dipende cavolo! Io ho comprato una marea di libri su Mondadori e su Amazon ma sono accessibili anche sui siti nel proprio spazio in cloud e anche sul sito loggandosi si possono riscaricare!! Qui hanno legato tutto all’App, allucinante..
        Mi pare una barca senza meta sto WP, cosi, come sensazione generale.. Cortana forse su altri OS, il Microsoft Event in cui hanno presentato un cell da supermercato low cost, nessuna Roadmap prescisa, tutte le App piu importanti stanno / sono gia migrate anche altrove.

        Spero di sbagliarmi!
        Ma io difficilmente canno su ste cose qua :(

  5. Leonardo ha detto:

    Ma se lo stesso utente continua in vari post a dire che MS fa schifo e che Android funziona benissimo dopo un po’ stanca

    • Feelingblue ha detto:

      Perche a MS ho dato i soldi di tre cellulari piu la licenza di tre sistemi operativi. Ho comprato anche due xbox 360 perche si ruppe la prima col ring of death, evvai, altra genialata di MS. Quindi critico perche secondo me x come stanno gestendo WP stanno mancando di rispetto alle persone che pagano. E cmq criticare sto cell e’ un po come sparare sulla croce rossa oggi, perche non penso che Tu pensi che sia uno smarthphone entusiasmante e ricco di software evolutissimi e potentissimi. Sisalva che e’ semplice e fluido sui low cost… e basta. Infatti chi ha WP se ci faicaso, non e’ che parla benissimo di WP, ma il primo pensiero e’ parlar male di Lagdroid e ifogn! Riflettici, non avviene per caso questa cosa qui…

      • Pascal Borrelli ha detto:

        Vabbeh, sei un troll di infima razza. The ring of death veniva risolto da MS anche fuori garanzia. Torna nell’anfratto squallido dal quale sei uscito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *