• 35 commenti

Facebook Messenger per Windows Phone 8 si aggiorna alla versione 9.0.1

Facebook Messenger è l’applicazione ufficiale Facebook per Windows Phone 8 dedicata alla messaggistica del noto Social Network.

fm

A distanza di una settimana dal rilascio della versione 9.0 (Facebook Messenger per Windows Phone 8 si aggiorna alla versione 9.0), ecco arrivare un nuovo aggiornamento che spinge la propria versione alla 9.0.1. In questo caso non sono state rese note le migliorie apportate, probabilmente si tratta di un aggiornamento che va a correggere alcuni bug.

Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione di Facebook Messenger gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Shadowon ha detto:

    Non è stato risolto il bug della lettera cancellata se si va daccapo con “Invio”.

  2. Antosaa ha detto:

    Volevo dire che con la versione 9.00 secondo me è stata fatta un’importante aggiunta, passata in sordina e cioè la possibilità di condividere direttamente dalle altre app per esempio link, es da Explorer andando su condividi ora c’è anche messenger tra le opzioni e non solo Outlook e messagi

  3. Umberto ha detto:

    È dall’aggiornamento alla 9.0 che mi arrivano notifiche doppie, ma solo nell’action center… Sulla tile compare sempre “1” (anche se mi arrivano 2000 messaggi, ma è sempre stato così), mentre nell’app i messaggi vengono mostrati correttamente…
    Qualcun altro con questo “problema”?

    • Francesco ha detto:

      Per le notifiche doppie, disinstalla e riscarica l’app. Sulla tile ti esce sempre 1 perché conta le conversazioni, non i messaggi.

  4. ivo ha detto:

    Ragazzi scusate ma anche a voi usando la chat dell’app di Facebook su pc , continuano ad arrivarvi notifiche sul cellulare per ogni messaggio ricevuto, nonostante stiate chattando da pc? Com’è possibile che non riescano a risolvere la cosa? E poi sarebbe ora di adattare le risoluzioni delle app per gli schermi piu grandi. Su lumia 1520 si vedono scritte enormi nelle anteprime delle conversazioni. Magari facessero qualcosa in stile whatsapp (vedi ultimo aggiornamento)

    • Francesco ha detto:

      Sarebbe ora che adattassero per gli schemi più grandi… Comunque non ho problemi con le notifiche: Quando chatto da browser non notifica dall’app.

      • Luca Serri ha detto:

        Veramente dovrebbero arrivare (come ho spiegato nei mio commento poco sopra), quindi in realtà un problema c’è.

        • Francesco ha detto:

          No, non dovrebbero… Altrimenti notifica inutilmente dato che sei davanti alla chat sul PC.

          • Luca Serri ha detto:

            È proprio il meccanismo che funziona così, la notifica viene inviata ai dispositivi appena ricevuta. Se invece facesse ciò che state chiedendo consumerebbe uno sproposito perché dovrebbe costantemente mantenere la connessione per sincronizzare i contenuti. Anche su Android arrivano le notifiche mentre si chatta, e immagino pure su iOS.

    • Stefano Angelo Brambilla ha detto:

      Anche a me succede: se sto usando Messenger da pc mi arrivano cmq le notifiche sul cel… :(

      • Luca Serri ha detto:

        È normale che sia così, perché la notifica viene inviata ai dispositivi appena ricevuta. Se invece facesse ciò che state chiedendo consumerebbe uno sproposito perché dovrebbe costantemente mantenere la connessione per sincronizzare i contenuti.

  5. ivo ha detto:

    Scusate l O.T Ma avete scoperto che le note di one note non si condividono più come accadeva con w.p 7? Se selezioniamo l’opzione di condivisione ci fa condividere semplicemente il testo, senza formattazione o immagini e registrazioni inserite: Fa semplicemente un copia e incola del testo.

  6. Francesco ha detto:

    Si aggiorna video viber duolingo e foursqare

  7. rufywwe ha detto:

    io con quest ultimo aggiornamento vi dirò!!!che le notifiche mi arrivano abbastanza regolari per ora!!non so se è dovuto all aggiornamento o cosa perche prima ricevere le notifiche su messenger era un miracolo!!

  8. Giacomo ha detto:

    Boh, a me questa app è sempre andata bene. Ora con gli ultimi aggiornamenti ancora di più ..

  9. Andr3w ha detto:

    Ma extreme music è stata tolta dallo store? Mi dava un aggiornamento che non scaricava allora l’ho disinstallata e ora se cerco nello store “Extreme Music” compare qualsiasi tipo di cosa: dai giochi arcade alle app per foto o.O Ma perché?

  10. BiggishTuba558 ha detto:

    È stata aggiunta la sincronizzazione dei contatti della rubrica. La funzione era stata annunciata come facente parte della versione 9.0, ma è stata introdotta solo con questo aggiornamento. È attivabile dalle impostazioni dell’app oppure, solo per la prima volta, dalla lista dei contatti Messenger.

  11. ermedir ha detto:

    Ho notato che premendo il tasto indietro ora resta aperta in background come facebook… Già era cosi?

  12. Luca Serri ha detto:

    Se con “caricare in background” intendi uscendo dall’app o sospendendola allora no, non c’è niente. Ci mette una vita perché questa cosa l’hanno fatta veramente da cani: la foto viene inviata intera e poi compressa e non il contrario, quindi dovendo inviare molti più dati (Facebook comprime parecchio le foto) ci mette di più. Non ci vuole un genio a capirlo, ma evidentemente loro non ci arrivano.

    • Luca Serri ha detto:

      Piccola precisazione tecnica: se premi Start o tieni premuto il tasto Indietro l’app non è aperta ma sospesa ;) il caricamento può avvenire solo ad app aperta, finché MS non cambia qualcosa (è una limitazione del sistema operativo, che permette di risparmiare risorse e batteria).

  13. Andr3w ha detto:

    Si è tornata disponibile ma nn la fa scaricare

  14. Simone ha detto:

    Non so se è un colpo di fortuna o possa dipendere da telefono a telefono, ma io con il lumia 830 ho caricato una foto in 15/20 secondi al massimo e avevo impostato il timeout dello schermo su 30s. avete scaricato l’aggiornamento 8.3.3 di facebook?almeno nel mio caso è tutto molto velocizzato rispetto a quello che accadeva su altri device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *