• 89 commenti

Facebook Beta: Nuovo aggiornamento, versione 8.3.3.1 per WP8.1 e 5.3.3.1 per WP8

Da pochi minuti è disponibile nello Store di Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1 un aggiornamento per l’applicazione ufficiale Facebook in versione beta.

fb

L’app Facebook BETA in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che spinge la sua versione alla 5.3.3.1 su Windows Phone 8 e alla versione 8.3.3.1 su Windows Phone 8.1 apportando le seguenti novità:

  • Possibilità di visualizzare gli sticker nei commenti
  • Correzione nelle notifiche
  • Correzione relativa alle impostazioni di data sense
  • Miglioramenti nella fase di upload
  • Correzioni di bug generali

Se siete interessati, potete effettuare il download gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    Aggiornato, grazie :)

  2. Mattia ha detto:

    Oh, finalmente gli sticker :D

  3. andrea bernardi ha detto:

    Solitamente quanto tempo passa dall’aggiornamento della beta all’app ufficiale?

  4. Marco Cito ha detto:

    qualcuno può provare se con alcune notifiche ti apre il browser invece di aprire la notifica con l’app?

  5. Simone Auriemma ha detto:

    Mio dio. Non hanno corretto il super bug di traduzione es. “22 persone come questa”. Mamma mia e pensare che é anche nell’app ufficiale…. Aiutateli hahaha

  6. Simone ha detto:

    Per queste cose aspetto che aggiornino la stabile..

  7. Elia. ha detto:

    Ma per la traduzione non possono fare come Whatsapp che gli utenti stessi la traducono? Loro invece mi sa che usano Bing traduttore, che fa schifo :P

  8. .... ha detto:

    Ma poter cambiare l immagine di copertina no e?!

  9. my920 ha detto:

    Ancora non si può cambiare immagine di copertina o quella del profilo usando foto presenti nel telefono.. È cosi difficile?

    • Salem ha detto:

      Che poi le foto del profilo prima si potevano cambiate. Da quando hanno tolto l’integrazione no… Invece di andare avanti andiamo indietro.

  10. rufywwe ha detto:

    una domanda,l app facebook normale a me non notifica nulla ne push ne live tile da circa un mesetto prima invece si ovviamente tutto impostato correttamente ho provato veramente in qualsiasi modo ma nulla,messenger diciamo un po meglio di poco ehh,se io rimuovo fb normale e installo la beta cosa succede con messenger?le notifiche arrrivano?è meglio o è uguale?

    • Dimitri87 ha detto:

      Ah! Ma allora non sono l’unico!

      • rufywwe ha detto:

        anche a te non notifica niente fb!!!! anche messenger?le altre app mi notificano tutto e fino a un mese fa anche fb e messenger mi notificavano tutto,non so cosa pensare di chi sia la colpa!!

        • Dimitri87 ha detto:

          A me non notifica le news tranne per le persone che seguo e delle quali ricevo le notifiche.
          Per quanto riguarda messenger (avviene anche la stessa cosa con whatsapp), quando il cellulare sta in una zona d’ombra (0 rete), non mi notifica nulla al ritorno della rete stessa: mi accorgo delle notifiche se apro le app.
          Ah dimenticavo, facebook in questo caso fa lo stesso, altrimenti devo aspettare qualcosa come ore affinché mi notifichi cose avvenute ore prima e me ne indica al massimo 25 (notifiche) anche se ce ne stanno possibilmente 99.

          • rufywwe ha detto:

            a me fb quando comprai il telefono mi notificava quello che c’è sritto nelle impostazioni commenti,amicizie,tag,compleanni,ecc in push e live tile sia in rete dati che in wifi,messenger non perdeva un colpo.ora è gia diverso tempo che fb non notifica niente ne in rete dati ne in wifi,messenger va a giornate ieri nulla oggi quasi tutto.vediamo con questa beta,ma non sono ottimista

          • Dimitri87 ha detto:

            Io penso che se la porteranno così fino a quando non uscirà WP10 e da lì in poi riusciranno a sfruttare tutte le nuove api implementate.
            Penso anche, a questo punto, che non sia colpa dell’app ma delle modifiche interne a facebook che vengono poi implementate con aggiornamenti futuri (altro non so pensare).
            Magari con WP10 non ci sarà questo problema.

            Un ultima cosa, anche gli utenti Apple e Android lamentano molte cose sull’applicazione quindi….

    • autodelta156 ha detto:

      A me le notifiche sono SEMPRE arrivate con qualunque app, a parte quelle volte che Whatsapp andava down per tutti (anche gli altri OS).

  11. Andr3w ha detto:

    Ma smetteranno di fare app per WP 8 solo quando il 100% dei dispositivi sarà aggiornato a 8.1? D:

  12. autodelta156 ha detto:

    Comunque penso che le penose app Musica e Facebook non le sistemeranno fino a quando non uscirà Windows 10. E molto probabilmente Windows 10 sui nostri smartphone avrà la stessa app di quella che c’è ora su Windows 8, o una versione migliorata.
    Altrimenti non si spiega come mai facciano cosi schifo.

    • Michele ha detto:

      Dipende tutto da come impostano le fasi di sviluppo. Dato che a quanto pare, fa tutto Microsoft è credibile pensare che debbano ripartirsi (aumentando così i tempi di sviluppo) su più fronti per cui i vari update non hanno mai (o quasi) novità corpose.

  13. AkitoH ha detto:

    Io continuo a non vedere gli sticker. Perché? :/

  14. Salem ha detto:

    •Possibilità di visualizzare gli sticker nei commenti

    Ecco, visualizzare non inviare!!

  15. iverse83 ha detto:

    non so se va più a rilento questa applicazione o whatsapp…vergognoso

    • Andrea ha detto:

      Senti melodrammatico siamo tutti stanchi della gente che si lamenta. Whatsapp ora funziona benissimo e facebook sta nettamente migliorando. Lamentarti qua non serve a nulla quindi davvero basta.
      Pace e amore comunque eh

      • margas ha detto:

        Bravo Andrea

      • iverse83 ha detto:

        guarda che io amo Windows phone solo che avendo anche android noto le differenze in termini di funzioni tutto qui posso se devo dire per forza che é tutto perfetto lo dico pure io almeno siamo tutti contenti…

        • Francesco ha detto:

          Ma in termini di velocità non si può proprio dire niente… FB è più veloce sul mio Lumia 925 che sul Nexus 5 di mio fratello, WhatsApp se la giocano alla pari.

          • Stefano ha detto:

            Poi invia un video di un paio di minuti e dimmi chi è più veloce: Tu che devi usare altre app per comprimerlo o tuo fratello con il nexus?

          • Stefano ha detto:

            Poi invia un video di un paio di minuti e dimmi chi è più veloce: Tu che devi usare altre app per comprimerlo o tuo fratello con il nexus?

          • adriano ha detto:

            Stiamo valutando un sistema operativo da un app fondamentale come facebook o dal fatto che non posso mandare direttamente video ( cosa che tutti utilizzano di continuo tra l’altro)… Mmmmmm ottimo metro di paragone… I difetti ci sono come negli altri sistemi operativi, ma se lo hai scelto non mi sembra sensato lamentarti con tutti in ogni articolo . Se ti fa così cagare cambialo scusa

          • Stefano ha detto:

            Hai detto bene “un’app fondamentale”, quindi si posso valutare il sistema in base a quello, altrimenti in base a cosa valuto? A quante tile posso mettere? A quanto velocemente posso scorrere l’elenco di app? Beh molto utile, peccato si possa fare solo questo..

          • Jabber00 ha detto:

            Qualcosa mi dice che in quel “app fondamentale” ci fosse una punta d’ironia…

          • Stefano ha detto:

            per te sarà ironia ma c’è a chi serve facebook, come molte altre app. a me personalmente servirebbe quella della banca e delle posta ma….non ci sono. è oggettivo, non potete dirmi il contrario

          • Jabber00 ha detto:

            Non sara’, e’ ironia: te lo ha detto pure chi l’ha scritto.
            Poi possiamo disquisire sulla mancanza di alcune app importanti, come quelle delle banche, ma si parlava di facebook (che c’e’: per me fa pure molto, mi bastava quello che avevo con l’account integrato in 7.8, pensa tu) e del compressore integrato in whatsapp, eh!

          • Stefano ha detto:

            Ci sono molte funzioni che mancano su whatsapp e facebook (come molte altre app, quando ci sono). È oggettivo, invece c’è gente che dice che va tutto bene quando non è così.

          • Jabber00 ha detto:

            Definire fondamentale l’impossibilita’ di usare gli sticker nell’app di facebook o l’impossibilita’ di comprimere i video da allegare a whatsapp (perche’ di questo ci si sta lamentando) significa avere priorita’ ben strane… da qui la “velata” ironia!

          • adriano ha detto:

            Quell “app fondamentale” era mooooolto sarcastico. Facebook non è tra le mie priorità di vita o di morte. Per me un sistema operativo deve fare le cose più importanti e deve farle in modo fluido intuitivo e in poche mosse. Non mi serve che guidi i satelliti della nasa o chissà quali super funzioni se poi all’atto pratico devo bestemmiare perché mi si impalla… Tutto quello extra è un plus ben accetto. Ovvio che queste sono considerazioni personali e ognuno ha le sue opinioni, però vedo che su ogni post di qualunque argomento di lamenti di cose che sappiamo tutti, quindi dico solo che sembra che ti faccia abbastanza schifo come sistema operativo. Wp è acerbo e si sa quindi o lo si ama o lo si odia e in tal caso basta cambiare os

          • Stefano ha detto:

            va beh ma visto che si sa non è che dobbiamo stare zitti. i vari problemi vanno denunciati, non è che è sempre tutto rose e fiori. se non mi lamentassi significherebbe che non mi importa niente del sistema. è peggio chi dice sempre che va tutto bene.
            se il telefono devo chiamare e mandare messaggi va più che bene il nokia 3310..

          • antonio ha detto:

            hai già uno smartphone android,vero?

          • Stefano ha detto:

            no perché non mi piace. il bello è che voi controbattete sempre dicendo “prendi android”, invece io argomento.. sono dati di fatto, non è che odio windows phone

          • antonio ha detto:

            io quando c’è da criticare microsoft o wp non mi tiro indietro,per me gli sviluppatori della microsoft sono degli incompetenti. però se non ti trovi bene con wp perchè non cambi? perchè ti devi fare il fegato amaro per inviare un video su whatsapp o per utilizzare facebook quando con un android le app funzionano perfettamente?

          • Stefano ha detto:

            Questa è una cosa da criticare perché non va bene. Io non voglio passare ad androide perché non mi piace ed ios uguale. Però questi limiti non si sopportano a volte

          • iverse83 ha detto:

            ma anche in termini di fluidità su android e ios avendo tutti e tre i sistemi operativi facebook gira da schifo é scattosa da fa paura mentre su windows phone gira fluidissima pero ripeto mi piacerebbe vedere aggiornamenti più sostanziosi…

      • Stefano ha detto:

        sisi funziona tutto perfettamente ahah su whatsapp ancora non si possono inviare video pesanti (manca la compressione) e i file audio presenti nel telefono, però si può mettere uno sfondo per ogni chat yeeeeeeeah!!!!! su facebook, giusto per citare un problema, quando la gente condivide un evento si vede solo “tizio ha condiviso/creato un evento” e sotto non vedi assolutamente niente. tralasciando tutti i problemi dell’impossibilità di rispondere ai commenti o vari altri.. però dai va tutto alla perfezione, posso perfino mettere gli sfondi su whatsapp, e pensa che facebook, so che probabilmente ti sconvolgerò con questa notifica, ogni tanto………………………invia delle notifiche!! quante nuove features xDxDxDxDxD !1!1!1!1!1!1!1!
        MA PER PIACERE!

        • Francesco ha detto:

          WA non è ancora nativa per 8.1, ma ci sono tante app che comprimono i video per inviarli. A me le notifiche arrivano sempre.

          • Stefano ha detto:

            Si e perché dovrei usare altre app, mentre da altre parti lo fa whatsapp? Cioè io quando penso di inviare un video a qualcuno devo uscire da whatsapp, cercare l’altra app ed aprirla, cercare il video in galleria, selezionare il formato che voglio e aspettare la conversione, se poi il file è ancora troppo grande devo ripetere il processo. Beh molto veloce e conveniente.. Inoltre le notifiche, che dovrebbero essere una funzione base, non arrivano mai quando vengono messi dei like ad esempio..ed è una funzione base, per non parlare quindi di tutte le altre più “complesse” che mancano

          • Stefano ha detto:

            Si e perché dovrei usare altre app, mentre da altre parti lo fa whatsapp? Cioè io quando penso di inviare un video a qualcuno devo uscire da whatsapp, cercare l’altra app ed aprirla, cercare il video in galleria, selezionare il formato che voglio e aspettare la conversione, se poi il file è ancora troppo grande devo ripetere il processo. Beh molto veloce e conveniente.. Inoltre le notifiche, che dovrebbero essere una funzione base, non arrivano mai quando vengono messi dei like ad esempio..ed è una funzione base, per non parlare quindi di tutte le altre più “complesse” che mancano

        • Luca ha detto:

          Per i video di whatsapp io ho risolto scaricando video compressor…conprimo il video e poi lo mando su whatsapp

    • Mat ha detto:

      C’e’ solo una soluzione, o cambi telefono o ne usi due come faccio io.
      WP telefono muletto, quindi veloce fluido stabile che al lavoro va bene cosi.
      Per cose un pelo più complesse o uso di App più serio, un Android ben ponderato, tipo un Motorola, e passa la paura.
      WP dei tre non e’ nell’App War che esprime il suo potenziale.
      Lo sappiamo, lo hanno capito anche i sassi, e’ inutile lamentarsi ad ogni news.
      WP e’ fatto in questo modo qua.

      • iverse83 ha detto:

        quindi non posso esprimere il mio parere per fare una critica ma solo per elogi giusto?ok la prossima volta non fallirò

        • Mat ha detto:

          Ma scherzi? Puoi scrivere quello che vuoi!
          C’e’ liberta piena di esprimere critiche!!
          Anzi.
          La mia risposta non era con tono polemico nei tuoi confronti, non mi permetterei mai.
          Era per ribadire che effettivamente le App sono indietro, WhatsApp meno, Facebook di piu’.
          Quindi la soluzione purtroppo se si usano le App parecchio e’ cambiare SO.
          Secondo me e’ cosi palese questa cosa che ormai e’ inutile lamentarsi!
          Nel senso che non serve proprio a niente di niente!

  16. Hankel ha detto:

    la versione precedente la trovavo molto rallentata, questa va molto meglio

  17. palladicuoio ha detto:

    Qualcuno mi può dire se ci sono miglioramenti effettivi nell’upload? Tipo prima per caricare foto non doveva andare in stand by il telefono e ci metteva una vita.. Ora?

    • Francesco ha detto:

      Guarda che dall’ultima versione (prima di questa) potevi caricare le foto in standby grazie all’upload in background (API di Win 8.1), ma è vero che ci metteva molto.

  18. Antonio ha detto:

    Ha ancora tanto da migliorare.
    Vero, va già più che bene.
    Ma può migliorare ancora tantissimo e non so perché vanno a rilento!!

  19. Jacksoft ha detto:

    Visualizzare gli stickers… e non postare?
    Ancora mancano i “feelings”, oltretutto. Siamo sempre un anno indietro, su WP…

  20. Andr3w ha detto:

    Secondo me, la Microsoft sta aspettando che esca il Gorilla Glass 4 per fare un top di gamma marchiato Microsoft, così per il suo primo Top di gamma avrà le ultime tecnologie hardware senza invidiare niente ad altri top di gamma :D

  21. Gianfranco De Gregorio ha detto:

    Buongiorno, scusatemi ma si puo’ stampare da Wp? Io ho un 1520.
    Gianfranco

    • Jacksoft ha detto:

      No.
      Le app di loro non supportano la stampa (mi pare che proprio WP non supporti la stampa. Infatti, ma non vorrei sbagliare, stesso Office su Android permette di stampare), e come app ufficiali (Canon, HP, etc) per stampare non ce ne sono.

      • Mariano Mercuri ha detto:

        Samsung c’è, mi pare anche HP, Android permette solo di stampare con HP nativamente e con stampanti abilitate a Google Cloud Print. Stessa cosa per Apple (air print o come ai chiama). Sullo store WP ci sono migliaia di app per Google Cloud Pint. Ma se come me hai una banale Epson Wi-Fi, ti consiglio Print Hand, che costa 5€ con versione di prova, su PlayStore ed Apple Store costa il doppio, e permette di stampare documenti presenti su OneDrive, Dropbox e Google Drive. Sarà aggiornata, in futuro, per permettere anche la stampa di documenti locali, ma non ci vuol niente a caricare un documento su OneDrive e poi stamparlo da PrintHand

  22. rufywwe ha detto:

    hai ragione anche te sicuramente non è facile,pero c’è da dire che quando vado a comprare un telefono i soldi sono buoni

    • fedewes ha detto:

      Hai ragione ma qui ci si lamenta per delle ca***e. Ho un Windows Phone di fascia bassa usato per lavoro e ti posso assicurare che é nettamente superiore alla concorrenza.

      • Paolo Porcarelli ha detto:

        come sistema hai perfettamente ragione ma la mancanza di app lo rende ancora troppo indietro.
        E’ inutile parlarne è un dato di fatto, ormai anche i recensori più famosi lamentano questa cosa ed è ora che ci si dia una mossa a sviluppare per MS.
        Non capisco nemmeno perchè non lo facciano, dovrebbe essere più semplice che in altri OS ed è pure “ben integrato” con windows stesso essendo un SDK fatto dalla stessa casa madre :(

        • fedewes ha detto:

          Hai pienamente ragione sulla mancanza di app, ma si parla per la maggior parte di giochi e francamente non ci gioco sul telefono. Comunque negli ultimi tempi sembra abbiano fatto passi da gigante non credi?

          • rufywwe ha detto:

            io penso di avere quello piu economico ho il 530 costa 80 euro quindi!!a me piace windows phone niente da dire,a livello di telefono non è un granchè ma non mi lamento di questo.il discorso è che quando lo comprai 2 mesi fà(non 2 anni) non perdeva un colpo,piano piano è andato a peggiorare a livello di notifiche delle app alcune continuano a non perdere un colpo altre non notificano niente,altre ancora vanno a giorni senza aver toccato nulla.

          • Paolo Porcarelli ha detto:

            si sui passi da gigante sono d’accordo, e direi perfortuna :)
            c’è ancora un bel gap però, ma penso che lo colmino, purtroppo devono correre più di Android che è sempre pieno di novità.
            Speriamo che i produttori si accorgano che passare a windows per loro è meglio perchè non spenderebbero niente per sviluppare una rom intera e soprattutto nel dover supportare gli aggiornamenti.

    • Mat ha detto:

      Quoto!

      Per onesta c’e’ anche da dire che se uno prende un WP per le App e’ leggermente autolesionista.
      Basta farsi un mezzo giro sui blog e sui forum per capire.
      Ma un mezzo giro.

  23. Luca Serri ha detto:

    Purtroppo alla maggior parte degli utenti interessano queste cagatine, quindi è logico assecondarli.

  24. igioz ha detto:

    Un pelo + rapida.
    Quasi ottima, quasi! avanti così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *