• 11 commenti

Benchmark: HTC M8 for Windows vs Nokia Lumia 1520, 1020, 930, 830 e 735

Ecco arrivare dai colleghi di btekt una serie di benchmark effettuati sui recenti smartphone Windows Phone 8 rilasciati sul mercato.

test

I terminali esaminati sono l’HTC One M8 for Windows e i dispositivi Lumia 1520, 1020, 930, 830 e 735. I benchmark che sono stati utilizzati sono in ordine: Antutu, Basemark OS II, Pi Benchmark, Relative Benchmark, Browsermark e Sunspider.

Di seguito potete visionare il video che mostra i vari punteggi ottenuti dai diversi smartphone nei benchmark:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. cine_s ha detto:

    il mio lumia 925 fa 12148 punti! :) ahahaha

  2. acitre ha detto:

    Lo snap 801 non è molto diverso dall’800 montato su 1520 e 930. Frequenze appena diverse ma stessa cpu/gpu leggermente ottimizzate nei consumi. Per avere un nuovo divario tocca aspettare l’805/810.

  3. Riccardo ha detto:

    Come fa 830 ad essere migliore del 735

  4. Joel Pizzillo ha detto:

    Solo per dire, antutu è una versione non ottimizzata e mal riuscita, specialmente in beta da quanti anni non si sa, quindi antutu non è da considerare un bench, su andro & ios sono sulla versione 5 e su wp la 0.8.x, non va bene, antutu (wp) è da scartare

  5. Mtb ha detto:

    Non ha senso… Hanno fatto i bench su versioni beta del sistema! É come provare il motore di una Ferrari montato su una 500… Le prestazioni variano soprattutto in base a quello…

  6. Max ha detto:

    Le solite brillanti scelte del mercato USA

  7. Profkerim ha detto:

    Diciamo che i test effettuati sono di per se nulli, dato che di identico hanno solo il nome della versione dell OS.
    I benchmark hanno senso quando vanno a testare un singolo componente indipendentemente dal resto, qui tra funzioni aggiuntive rispetto ad altri, differenze di schermo, assorbimenti diversi di energia, i test non sono comparabili, possono sono dare in maniera del tutto rappresentativa delle caratteristiche di un terminale.
    Tra l’altro si può dire che nonostante il suo anno di uscita in realtà il vincitore rimane il 1520 dato che è pur sempre un 6 pollici è c’è un maggior lavoro da parte di tutto l’hardware.

  8. Mtb ha detto:

    Per chi fosse curioso, ho fatto alcuni bench sul mio 1020 8.1 cyan non DP e i risultati sono superiori. Antutu segna 11810, basemark 580, pi benchmark ha dato 215ms (225ms di media su 10 calcoli), e il relative benchmark ha fatto segnare un bell’810.

  9. Il Bred ha detto:

    i benchmark non servono a niente sui cellulari.

    L’unico argomento invece interessante sarebbe una prova con i giochi. giusto per vedere come sono ottimizzati i driver della GPU. Giusto a titolo informativo.

    Temo pero che un confronto cosi non sia proprio favorevolissimo a WP.

    Con alcuni giochi messi contemporneamente su entrambi gli schermi noto che la grafica sotto WP e’ priva di alcuni effetti e particolari.

    FIFA 15: Ultimate Team e Asphalt ne sono un esempio.

    C’e’ ne di strada MS!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *