• 61 commenti

WhatsApp ritarda il supporto alle chiamate vocali, in arrivo nel 1° trimestre del 2015

Nel mese di febbraio abbiamo Jan Koum, CEO di WhatsApp, annunciare l’arrivo sulla popolare applicazione di messaggistica alle chiamate vocali (WhatsApp: Chiamate vocali in arrivo entro il Q2 2014 su Android e iOS, successivamente su WP e BlackBerry).

274509_facebook_whatsapp_591w

Questa caratteristica non è in realtà ancora stata implementata, il CEO di WhatsApp ha ammesso che il team di sviluppo ha riscontrato un certo numero di ostacoli nella realizzazione di questa funzione, una di queste è che la propria app non ha accesso al microfono su alcuni smartphone. Anche se in ritardo, Jan Koum assicura di essere a lavoro su questa funzione e dichiara che il supporto alle chiamate vocali dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2015.

In attesa di vedere questa nuova feature all’opera, ci auguriamo che il team di sviluppo rilasci presto la nuova versione di WhatsApp per Windows Phone 8.1 con le migliorie presenti nella beta privata (Ecco tutte le migliorie in arrivo con la prossima versione di WhatsApp per Windows Phone 8.1).

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. qandrav ha detto:

    ahahahahaha potrebbero farsi aiutare da quelli di viber…
    dai viber lo usavo (per telefonare) perfino su na schifezza con 256 di ram (zte)

  2. Nicola ha detto:

    WhatsApp già è riuscita a sostituire del 100% l’utilizzo che ne facevo dei messaggi. Riuscirà a fare lo stesso anche per le chiamate?

  3. Francesco ha detto:

    Non si può sentire più il fruscio di whatsapp, ma quando la rilasciano questa app?

    • qandrav ha detto:

      oltretutto il fruscio aiuta la batteria a scaricarsi ancora più velocemente

      • Francesco ha detto:

        vero, io ho un 625 con una batteria di 2000 mha e il telefono lo carico a mezzanotte e dopo tutta la gornata arrivo alle 23.30 circa e sta al 10 %, con un uso molto pesante. fra mail , instagram che fa pietà, notifiche di altre app…. uso whatsapp praticamente tutta la giornata, se mi tolgono il fruscio riesco a farci 2 giorni pieni

    • vic3000 ha detto:

      Questo fruscio mi sa di microspia

  4. Francesco ha detto:

    Spero solo che su WP8.1 sfruttino le nuove API permettendo di passare a una chiamata WA da una normale come su Skype.

  5. brnovsky ha detto:

    Successivamente (dopo un anno) su WP

  6. Saladino ha detto:

    “Mandate a scuola quei ragazzi”!! Non sono chiaramente uno sviluppatore, ma dico, cosa ci vorrà mai a rilasciare un aggiornamento?? Sanno dei bug che ci sono da più di sei mesi(Microsoft ha rilasciato i tool per programmatori da tempo) e gente co e noi che ha la Preview evidenzia bug da prima Dell’estate. Cosa ci vuole a fare piccoli aggiornamenti migliorativi e a rilasciarli? Una laurea? Due? Tre? Perché aspettare di implementare tutte ste funzioni idiote prima di risolvere bug basilari con un aggiornamento piccolino al mese?? Le soluzioni sono due: O ci lavorano nel week end quando non hanno di meglio da fare oppure sono degli emeriti incompetenti. Questa applicazione fà pietà.

  7. War 78 ha detto:

    A me sfugge solo una cosa…

    Se invio un filmato tramite whatsapp a un telefono Android (successo con 3 amici) il filmato non glie lo apre.. Ma perché??

    • Lucio Finocchiaro ha detto:

      Mi succede quando li ricevo. (lumia925)

    • Feelingblue ha detto:

      Forse per il formato del video che usi

      • War 78 ha detto:

        In che senso? I video li faccio con Nokia Camera..

        • Feelingblue ha detto:

          Non lo so ma te lo dico io che faccio editng video spesso.
          Un video e’ un contenitore allinterno del quale c’e’ il video fatto con un certo codec. Chi riceve il video deve avere lo splitter e il decoder corretti.
          Forse chi riceve il video non ha il lettore con il decoder giusto..
          Dovresti collegare il cell al PC, usare mediainfo sul video e vedere che cosa e’! Poi da li capisci se e perche un’altro ha problemi

          • qandrav ha detto:

            ue feelingblue, ti ritrovo pure qua!!!! ;-)

            @War1978:disqus cioè i filmati che mandi tu non si riescono ad aprire nemmeno con mxplayer (su android)? mi sembra assurdo…per me hanno installato solo il lettore base (o hanno versioni di android vecchie come me)

    • Gio F. ha detto:

      a me nn crea problemi sia in ricezione che invio..

      • War 78 ha detto:

        No forse mi son spiegato male, arrivano i miei video ma quando tentano di aprirli da errore “impossibile aprire il filmato” solo sui dispositivi Android, mentre sui WP e sui Apple vengono riprodotti senza problemi

    • Saladino ha detto:

      Ieri non riuscivo più a scaricare audio e video da wa. Ho dovuto reinstallare. Dopodiché avevo due contatti bloccati in alto nella lista delle chat!!

  8. cine_s ha detto:

    fa i compliementi alla tua amica.. ha ottimi metodi di giudizio! ;)

  9. Michele ha detto:

    I ritardi di whatsapp sono un vizio; accostati a Windows Phone poi… non ne parliamo.

  10. qandrav ha detto:

    a proposito di whatsapp (beta), è arrivata la versione 2.11.582, e finalmente hanno sistemato i problemi di consumo: immagine da windowsphoneapps. es

    • Barbara ha detto:

      quando e arrivata la beta? io la beta non c’e l’ho

    • Saladino ha detto:

      Scusa qandrav, ma da dove vedi che hanno sistemato i consumi?? Se guardo nel mio sense, le due barre dei consumi non sono tanto diverse.. Eppure consuma tantissimo!! Sai qualcosa di più? Thanks ;-)

    • Alessandro ha detto:

      Ma quando esce la versione nuova sulla stabile? A che serve annunciare l’aggiornamento 2 settimane prima che poi ancora non è stato rilasciato.

      • qandrav ha detto:

        no aspetta non hanno annunciato nulla ufficialmente, nessuno sa nulla della data di uscita dell’aggiornamento della versione stabile

  11. Doni ha detto:

    ahahah anche io trovo fastidioso questo fatto.. e non c’è nemmeno lo scroll nel campo di testo… spero che col prossimo aggiornamento risolvano un pò questa cosa!!

  12. Francesco ha detto:

    le app fanno sì che Windows phone faccia cagare, condivido e capisco la tua amica, Microsot non fa una mazza per evitare ciò

    • Andrea ha detto:

      Microsoft non ha nessun diritto o potere verso le app non proprie. Guarda Facebook Messenger su iphone, ha 1 sola stella, ma mica Apple fa qualcosa, l’app non é sua! Stessa cosa qui, Microsoft non é whatsapp. La colpa é di whatsapp. Perché non capite sta cosa semplicissima? É come se le gomme Michelin della punto facessero cagare e io me la prendo con Fiat!

      • Francesco ha detto:

        ma il paragone non sussiste, perché Microsoft e facebook collaborano allo sviluppo dell’app anche nelle faq di facebook sta scritto, non me lo invento io, anche con instagram Microsoft ha premuto. ma non si impegnano abbastanza

        • Andrea ha detto:

          Ma cosa stai dicendo!!! Sei disinformatissimo!
          Prima di tutto: La collaborazione con Facebook si basa sul passaggio di API private da parte di fb vs ms. Non c’è nessun sviluppatore Facebook con Microsoft.
          Secondo.
          Poi: Con instagram non c’è stato nessun aiuto da parte di Microsoft. Nessun aiuto. É stata Nokia per conto suo con una petizione.

          Concludo: Microsoft, Apple, Google e altri non hanno diritti nel supportare le app altrui. Incentivarli si, obbligarli no. Ognuno realizza la propria app per chi vuole, come vuole e quando vuole!

          • Francesco ha detto:

            scusa ma chi ha detto obbligarli? è ovvio che intendo incentivarli. e non ho mai scritto che in Microsoft hanno gli sviluppatori facebook…. se leggi le faq su facebook c’è scritto che Microsoft e facebook collaborano allo sviluppo. non lo dico io…. ma guarda te.

          • Andrea ha detto:

            Lo so, le leggo le faq. E ti ho spiegato in cosa consiste la collaborazione. Passaggio di api, fine. É come se aiutassi un panettiere dandogli la farina e basta. Bell’aiuto.
            Infine, tu hai scritto “Microsoft non fa una mazza per aiutarli”, falso! Nel precendente aggiornamento alcuno sviluppatori Microsoft li hanno aiutati per la gestione del background. Se poi il team di whatsapp dedicato allo sviluppo per Windows phone é formato da due persone la colpa di chi é? Quindi non sparare sentenze… Microsoft aiuta quando gliel’ho chiedono. La loro assistenza (anche verso i clienti) é da sempre la migliore.

          • Francesco ha detto:

            Ma allora tu sei di coccio ho scritto per aiutarli? Ho scritto per evitare ciò… Ma stai zitto, ma va va

          • Andrea ha detto:

            Se, adesso fai l’aggressivo? Spiegami, come fa a far evitare cio? Non può! Una app fa schifo e lei non da l’autorizzazione per pubblicarla? La rimanda indietro? Così i tempi si allungano ancora di più! Trovi altre soluzioni? Impara a riflettere prima di far tacere gli altri. Concludiamola qua perché ormai ho scritto tutto, per l’ennesima volta. Poi se non volete capire problemi vostri.

          • Rick Deckard ha detto:

            Al di là di chi sia la colpa, se di whatsapp, microsoft o ciò Bill in persona, rimane il fatto che così com’è fa cag@re

      • ops79 ha detto:

        Ma ti ricordi quando hanno pubblicizzato whatsapp alla presentazione Microsoft di nn ricordo quale firmware? Quindi centra Microsoft eccome

  13. mr.serious ha detto:

    Ciao, scusa ma non capisco, io quando scrivo su whatsapp nel campo di testo mi appaiono almeno 4-5 righe di digitazione, com’è possibile che abbiate tutti questo problema? O forse ho capito male..

  14. vic3000 ha detto:

    Bah esagerata! :/

  15. Eraser85 ha detto:

    Avrò capito si e no il 10% di quello che hai scritto. Ma vi insegnano qualcosa a scuola?

  16. vic3000 ha detto:

    Me ne fotto di questi probabili ritardi io per chiamare uso skype

  17. 520 ha detto:

    In effetti se scrive la divina commedia non ci sta ! Sono 4 righe e poi per andare su bisogna cliccarci sopra e spostare il segnalino rosso ( molto scomodo ) se facessero scorrere il testo sarebbe meglio , speriamo che ci sia in un fituro ( non remoto ) aggiornamento !!

  18. vic3000 ha detto:

    Puoi inviare foto disegni e video videomessaggi

  19. qandrav ha detto:

    no purtroppo..

    @francescofigliolia:disqus probabilmente ti hanno eliminato dal gruppo testers

  20. Alessandro ha detto:

    Su Windows phone non hanno bisogno d’apportare modifiche dato che il microfono è sempre attivo. XD meglio buttarla sul ridere va là.

  21. Rick Deckard ha detto:

    Certo anche te che le sei andato a consigliare?

  22. ops79 ha detto:

    Mah, non proprio..e’ stata presentata quasi come lapp di punta..quindi..

  23. Eraser85 ha detto:

    Detto dall’alto dei tuoi 15 anni credo proprio che non seguirò il tuo consiglio. Non c’è alcuna scusa per l’ignoranza.

    PS: si dice Whatsapp, dall’inglese “what’s up” -> che succede?

  24. Simone ha detto:

    Prima non avevo mai fatto caso ad un tale “problema” perché magari in realtà non c’era o non era così problematica la cosa ma mi pare che con l’ultimo aggiornamento hanno dato ascolto alla tua amica che magari avrà parlato troppo in fretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *