• 77 commenti

Microsoft: Venduti 9,3 milioni di smartphone Lumia nell’ultimo trimestre

Microsoft ha annunciato in queste ore di aver venduto 9,3 milioni di smartphone Lumia in tutto il mondo nel trimestre concluso il 30 settembre.

image_new

Gli smartphone Nokia Lumia venduti lo scorso anno nello stesso periodo erano stati 8,8 milioni, quindi a distanza di un anno abbiamo una crescita del 5,6%. Microsoft non ha comunicato al momento altri dettagli in merito ai modelli più venduti o in quali paesi sono stati distribuiti gli smartphone.

Trovate i dati economici trimestrali di Microsoft a questo link.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Elia. ha detto:

    Non male, ma mi interessano di più i dati di adduplex :)

  2. Francesco ha detto:

    Wow, prima queste cifre le facevano in un anno.

  3. _Marok_ ha detto:

    A mio parere è un dsastro per MS. 9.3 milioni in tutte le fasce di prezzo in 3 mesi è una miseria. Aspettiamo il prossimo trimestre che è quello dove si fanno i soldoni (natale docet.)…

    • Clemente De Lucia ha detto:

      Non credo che sia un totale disastro comunque sono dati che in tre mesi hanno venduto 9.3 milioni pensa che all’inizio in in trimestre si vendevano solo 2 milioni, certo siamo ancora lontano dai milioni che vendono Apple e Android ma l’inizio e’ comunque buono e fa ben sperare

      • _Marok_ ha detto:

        Ma che inizio??? Qui siamo al terzo anno (o quarto?). Questi numeri se sono veramente a livello mondiale fanno ridere, senza contare poi che la stragrande maggioranza dei terminali venduti sono quelli low cost..

        • Clemente De Lucia ha detto:

          Aspetta se conti quattro anni vuol dire che hai inserito anche le versioni con Windows Phone 7/7.8 però non devi dimenticare che da due anni e’ presente Wimdows Phone 8, un Os totalmente diverso sotto ogni punto di vista, non bisogna dimenticare che con il nuovo Wp8/8.1 molte cose sono cambiate e i risultati di tutto ciò si vedono, si e’ vero sono pochi 9.3 milioni ma rispetto allo scorso anno c’è una variazione in positivo del 5% e non credo che sia male, poi iniziamo anche col dire che adesso anche altri produttori stanno creando i propri smartphone con Wp8, se mettiamo che il 90% del mercato degli smartphone monta Android, e che Microsoft attualmente ha solo Nokia o ex che ai voglia dire, quindi i dati sono buoni e sono segnali positivi

        • Alpha ha detto:

          Scusami ma se non sbaglio HTC e nemmeno Sony arrivano a 10 mio…quindi sono d’accordissimo che non siamo ai livelli di Samsung e di Apple, ma non sono comunque spiccioli 10 Mio nel terzo trimestre…in più MS è in continua crescita mentre altre ditte oramai sono stabili e non sarà android L o altro a fare cambiare le vendite…
          Comunque trovo che MS se da una parte non ha fatto i risultati che si aspettavano gli ultra ottimisti con l’arrivo di W8, di sicuro non ha fatto la fine che si aspettavano tutti gli altri…sta crescendo passo dopo passo e sta soddisfando tantissime persone che hanno avuto il coraggio di provare qualcosa di nuovo.

    • Michele ha detto:

      Poco? Ha venduto più di HTC e Sony nell’ultimo trimestre. Non saranno i numeri di apple o samsung ma poco non sono

    • Max ha detto:

      Senza contare che non c’erano ne 830 ne 735, poi l’avvento di altri produttori forse migliorerà, certo raggiungere Android ora è solo Utopia.

    • Alpha ha detto:

      Sono anche stati mesi in cui non è uscito nulla di nuovo e il 930 se non sbaglio c’era da poco e ancora a prezzo pieno (e tutti sanno che WP basta aspettare un mesetto e cala…)…sono più curioso di sapere cosa farà il 735 (che è un signor telefono!!!) e tutti gli altri assieme…forse che ha deluso un attimino è il 630….

  4. sel121 ha detto:

    può vendere ma non potrà mai raggiungere la concorrenza… faccio un esempio.. sono uno andato fuori di testa per Windows Phone e volevo passare dopo 2 anni di lumia 820 ad 830.. lo comprerò! però sapendo la situazione delle applicazioni su Windows Phone store.. ho visto anche iphone 6 e Samsung s5 e mi tocca dire che mi hanno messo in dubbio l’idea di comprare l’830.. con una rata un poco più grande posso comprare l’iphone 6 ed avere tutte le ultime applicazioni e fatte bene. in pui impronte digitali.. per Windows Phone è fantascienza

    • Clemente De Lucia ha detto:

      Attualmente posso darti forse ragione ma tutte le applicazioni più famose oramai stanno arrivando anche su Windows Phone questo discorso delle applicazioni che sono fatte bene per Os e Android, oramai non reggono quasi più, e poi il fatto delle impronte digitali attualmente sui Windows Phone e’ veto che non ci sono, ma quante volte utilizzerai tale funzione?

      • my920 ha detto:

        Il parco app. È ancora inferiore,e alcune sono ancora in beta,e alcune non fatte bene (se parliamo instagram,Facebook,whatsapp) ma anche parlo di app che non arrivano,quelle di alcune banche e alcuni giochi,che snobbano questa piattaforma.. Non del tutto però è negativo,è una piattaforma nuova,e in costante crescita,paragonare a chi ha più tempo di noi,è ancora azzardoso.. Ma se non del tutto questo gap si ridurrà.

        • Clemente De Lucia ha detto:

          Il discorso e’ che Windows Phone e’ in piena crescita si alcune applicazioni sono ancora in versione beta, ma ne sono certo arriveranno tutte le altre e poi a livello di giochi e app ripeto stanno arrivando

      • Faraday ha detto:

        ma come si fa a pensare che le app di WP siano inferiori alle altre? è vero, su android e ios ci sono più app, ma di utilità pari a zero. Le app serie non sono per nulla superiori a uelle di WP.. vogliamo parlare delle applicazioni HERE? Windows non ha eguali in questo campo

    • Thompson80 ha detto:

      Probabilmente i tuoi dubbi ( giusti e legittimi) riguardano il parco app.. Ma stai confrontando 2 top gamma con un medio gamma. Siamo ai livelli quasi di metà prezzo..

      • Alpha ha detto:

        Quasi?!? Un IPhone 6 costa più del doppio del 830, soprattutto se lo si prende con il massimo di memoria e si calcola il pezzo di un 830 con sd per arrivare alla medesima…

        • sel121 ha detto:

          ditemi la differenza dell’830 col 1520.?? voglio cambiare l’820 solo per non avere sempre preview installata , per altro non trovo uno come l’820

          • Alpha ha detto:

            Io ti consiglio il 735…si trova ad un prezzo decisamente ottimo, è di per se un 925 aggiornato e ringiovanito e ha una batteria che dura due giorni…un orgasmo! =D la fotocamera comunque è buona, se ne vuoi una ottima allora non prenderesti nemmeno l’830 ma il 930 o 1020…la camera per selfie o videochat è favolosa e viaggia che è un gioiellino…

          • Max ha detto:

            perchè preview sul 820 8.1 è stato rilasciato e a breve 8.1.1, cosa ha che non va la preview?

      • sel121 ha detto:

        cosa cambia da un 830 ad un 1520? la fotocamera?

    • Max ha detto:

      Io ho Fonepad e Iphone 5 oltre che il 1520, di che stai parlando? cioè è vero che alcune app mancano, ma.. su Android sono una crocie, quelle che vanno vanno ma molte crachano e hanno problemi. Iphone si ha tante app fatte bene ma il sistema è castratissimo e limitato senza contare il prezzo esagerato. Per windows phone sono fantascienza è una tua opinione seppur rispettabile ma poco condivisibile perchè io trovo WP ancora avanti su tanti aspetti e giustamente indietro su altri (alcune app).

      • sel121 ha detto:

        mi sono chiesto perche ho passato 2 anni con l’attesa di avere un app facebook decente e dopo due anni ancora niente, per non parlare di altre app

        • Max ha detto:

          App di facebook oggi è buona cosa ha che non va, non mi sembra che quella di Android sia migliore la sto usando sul fonepad e mi sembra che si dica solo per screditare. É vero che c’è voluto tempo ma é pure vero che non è app ufficiale di faccia da libro.

          • sel121 ha detto:

            ti sembra buona?? anch’io faccio di tutto per pensare che sia buona e che sia allo stesso livello di android ma non lo è

          • Max ha detto:

            Mi sembra buona sopratutto paragonata a quella di android che va spesso in carach cosa mai capitata su wp.

          • sel121 ha detto:

            almeno quella android notifica tutto e fa vedere cosa fanno gli amici

          • Max ha detto:

            idem quella di wp, notifica ciò che gli ho detto di notificare, se commentano un mio post o altro.

          • Luca ha detto:

            Non gli si può fare torto l app di Facebook per wp fa prp cag***! Non si possono vedere i file caricati sui gruppi( grande limite per uno studente universitario) non si può essere al registro attività, non permette di caricare foto in background ( l app deve rimanere a schermo e cmq é lentissima a caricare….), le conversazioni di Messenger non possono essere messe nel pallino mentre si continua ad utilizzare l’applicazione …. Ti pare poco questo?? Fermo restando che a me wp pesce un casino, ma su certe app si deve migliorare proprio tanto ( vedi instagram, dove non si possono caricare ancora i video, e siano nel 2015!!) e dai….

          • Max ha detto:

            Allora a parte che non si è capito di che stai parlando, passi da un soggetto ad un altro sensa senso. Ma dissento su tutto, uno app di facebook nell’ultima versione fa tutto meno che cagare, se parli di post di gruppo ora si vede tutto anche le foto. Se parli di Messenger nei gruppi è possibile metter foto, adesivi, clip audio o mettere una foto specifica per il gruppo. La foto in backgroud di cosa? di messenger? o di che non si capisce! Il pallino se intendi quello che accade con android che va a finire sulla Home per ora scordatelo, WP non permette intromissioni nella Home ed è proprio questo che lo rende fluido non so se ti sfugge.Comunque siamo nel 2014, Windows 10 verrà disrtibuito in preview sugli smartphone a gennaio 2015.

          • Marcello ha detto:

            a parte che sei di parte…detto questo fai attenzione all’Italiano con cui scrivi…a me sembra più itagliano!

          • Max ha detto:

            o scusa dottore. infatti il precedente commeto del sigon luca era in un corretto Italiano. Non sono di parte dico le cose come sono.

          • Max ha detto:

            Cosa ha c’è di errato in quello che ho scritto.

          • Marcello ha detto:

            grazie per i dottore. Comunque alcuni orrori sono: -non c’è la facciamo; su Android sono una crocie – passi da un soggetto ad un altro sensa senso…..le correzioni non te le ho fatte.

          • Max ha detto:

            bè dai sono 3 refusi su, l’italiano è corretto sono errori di battitura. Ma hai letto quello come ha scritto invece Luca!!

          • Max ha detto:

            corretto dottorino, per cosi poco.

          • Marcello ha detto:

            già stai sminuendo il mio titolo? andava bene Dottore ;-)

          • Andrea ha detto:

            Si beh bello… Oh guarda una notifica *apre fb* ok tizio ha scritto sul tuo prof…… *crash*

          • vic3000 ha detto:

            Buhhhujuuu

          • wq ha detto:

            io ho anche android..e da quando ho wp lo messo come sveglia..le app di android cioe google piene di virus..craccano..di brutto..ma per favore..vado a comprare iphone a 900euro che poi a quasi tutto a pagamento..ed é limitato..con quei soldi mi compro 930 e il resto faccio spesa….a rate mai…con operatori non li regalano anche se sembra….poi galaxy s5 una cagata di plastica avevo galaxy s4 venduto finalmente per disperazione…il prezzo del s5 a 699..parlo di prezzo imposto..con 599mi compro 930 …poi fai come ti pare..ma non lamentarti te lo tieni….

      • Rick Deckard ha detto:

        Ma che balle…

        • Max ha detto:

          Nessuna balla, io ne gestisco 500.

          • Rick Deckard ha detto:

            Certo che se volevi dimostrare la tua credibilità…

          • Max ha detto:

            E di cosa scusa? Certo se parliamo di note 4 il discorso cambia, ma non esiste solo i top di gamma, modelli come i Samsung di fascia bassa o simili le percentuali di crasch sono alte. Senza parlare dei modelli leggermente più datati, di fatto android mi pone una serie alta di problemi che wp non mi da.

          • Rick Deckard ha detto:

            Mah.. Potevi inventati qualche balla meno evidente dei crash che sono senza dubbio rari su android..

          • Max ha detto:

            Uno io non mi invento praticamente nulla, rari un corno, puoi difendere quanto e come vuoi ma è un fatto indifendibile. Gestisco ben 700 smartphone di cui 500 sono Android, posseggo un fonepad e ho sotto mano tutti i modelli che abbiamo in dotazione (samsung gt-i8190n, gt-i9070p, gt-s7276r, samsung s3 ed s2 più vari tipi di Xperia) sono un vero macello l’incidenza di crash di appa è praticamente il triplo degi Iphone e dei WP che abbiamo. Senza contare che sono tutti a release diverse di OS, poi gli s2 aggiornati in maniera ufficiale don Kies hanno problemi di Wi-Fi, gli S3 sono tutti rallentati e la formattazione dopo un po è di norma. Ora smettila di dire vaccate su quello che presupponi di sapere ma che non testi sul campo.

          • Rick Deckard ha detto:

            Hai ragione:” non inventi PRATICAMENTE nulla…” parole tue

          • Max ha detto:

            Mi stai scocciando, cosa vorresti alludere? vuoi dialogare? bene altrimenti smettila perchè sei banale.

          • Rick Deckard ha detto:

            Alluda al fatto che mentre affermava che dicevo il vero hai avuto un lapsus freudiano che ha affermato il contrario..

    • Max ha detto:

      Quindi Ricapitolando, tu sei uno dei pionieri di WP ti sei comprato il buon 820 nel momento del lancio di WP8, un gran coraggio te lo concedo. In quel periodo il divario da un Iphone era enorme e anche su un Android ma le potenzialità di WP8 si sono subito viste. Quindi utilizzavi WP 8 senza centro notifiche, con un facebook castratissimo e un whatsapp che non era un gran che, senza contare un parco app di appena 90 mila. Ora dopo quasi 3 lunghi anni dove WP è cresciuto a livello di app (siamo a 350 mila) dove negli ultimi 2 mesi sono uscite 6 app di banche (che banca,wow banca ecc) e la promessa di Unicredit, posta e un altra che mi sfugge. App di Whatsapp quasi come le altre piattaforme, facebook decente (l’ultima a me piace). Dove sono arrivati action center con le il centro notifiche e le scorciatoie di sistema, un file manager, miracast, sfondi da foto, ricerca globale sul telefono. Senza contare l’arrivo sicuro di Windows 10 su quasti tutti gli smartphone! Ora a te viene il dubbio? MA MI FACCIA IL PAICERE!! Ma che è come la barzelletta dei matti dei 100 cancelli che arrivati al 99 esimo dicono no va be non c’è la facciamo più torniamo indietro.

    • Giacomo ha detto:

      Telefoni a rate. Dove conta di più l’apparenza. Bah

    • vic3000 ha detto:

      Un poco di più?

    • Giallu74 ha detto:

      Scusa, premetto che ho HTC M8 con Android.
      Ma sei sicuro che ci sia tutta questa differenza di app?
      Mi parli di impronte digitali e……quelle cacate con i fuochi artificiali che fanno vedere sulla pubblicità di Apple? Su siamo seri.
      Io uso le App che mi servono. Posso dire che su Android vengono aggiornate con maggiore puntualità, ma da qui a sbandare per Iphone ce ne passa. Costa più del doppio dell’830.
      Poi ti consiglio di non prendere S5. Sta uscendo S5 Plus con un processore maggiorato (quello del Note3) ed entro un paio di mesi sarà molto svalutato.
      Dammi retta, se devi fare le rate prendi il 930. Se vuoi io li ho nuovi a 439.

    • fabio ha detto:

      Ho preso il lumia 930 a giugno dopo mesi di trepidazione a attesa, mi sono goduto l’estate e con i miei 20 megapixel e tra poco con l’introduzione dei video in 4k quando guardo un mio amico che si è preso iphone 6( DUAL CORE più caro della storia della telefonia) gli domando: Ma perché hai acquistato un telefono da caricare mediamente due volte al giorno 1800 circa mAh) che scatta foto da 8 Mpx senza nemmeno il doppio flash? Risposta comune: Perché è Apple ed ha un sacco di App che tu non hai.
      Esatto CVD chi compra un iphone non lo fa perché il telefono ha delle potenzialità in se, lo fa perché avere il marchio Apple sul retro del telefono fa ancora tendenza. Con questo ti voglio dire che con il 930 pagato la metà del iphone 6 posso veramente fare cose che con quel telefono mi sogno! Fantastico! Sia chiaro a me il telefono NON serve per giocare ma per lavoro !

  5. michele ha detto:

    OT: Disponibile aggiornamento per la Developer Preview! Versione 8.10.14192.280
    Non so cosa sia e non lo posso fare perché ho la batteria a terra. Qualcuno di voi l’ha ricevuto?

  6. ernestinthesixties ha detto:

    Non capisco chi si lamenta, questi sono dati ottimi e in costante aumento: e bisogna tener presente che si tratta del trimestre peggiore e che i modelli più importanti dal punto di vista commerciale non erano usciti. Inutile sperare di soppiantare Samsung, ma questi sono dati migliori di quelli di tutti gli altri produttori Android tranne i cinesi.

  7. ispanico ha detto:

    Ottimi dati ora vogliamo i nuovi modelli dei top gamma e lo Smart watch con sto cazzo di denim e poi il nuovo firmware con update 2….che si muovano

  8. vic3000 ha detto:

    Yey tirate fuori ora il lumia Microsoft al più presto

  9. Clemente De Lucia ha detto:

    Assolutamente si infatti Microsoft abbattendo i costi di Licenza del Os fino ai 10″ ha dato un grande input a tutti i produttori di Tablet e per Natale sono già in arrivo i primi Tablet Hp ad un prezzo veramente ma veramente competitivo

  10. y.ol ha detto:

    Possiamo avere anche un dato sulla crescità di mercato per gli stessi lassi di tempo? altrimenti sono dati fuffa. Per dire se il mercato è cresciuto dell’1% il 5.6% di microsoft è un successone, se invece è cresciuto anche solo del 5.7% il risultato di microsoft è in realtà una perdita di terreno

  11. Yari da Novara ha detto:

    Le impronte digitali invece sono comodissime. Io le uso anche sul portatile. Non perdo tempo a scrivere password e nn corro il rischio che qualcuno mi sgami la password. Spero vivamente che i futuri ipotetici Lumia 940 e Surface 4 abbiano il lettore d’impronte digitali.

  12. Max ha detto:

    Sei Libero di prendere quello che vuoi! Ma qua si parlava di altro cioè che il tizio ha comprato 820 2 anni fa e non sentiva mancanze con iphone ora invece si! c’è qualcosa che non torna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *