• 59 commenti

L’app ufficiale PostePay per Windows Phone? Ancora non in sviluppo

Brutte notizie per gli utenti Microsoft in attesa di vedere sullo Store di Windows Phone l’applicazione ufficiale PostePay.

PSay

Se nel mese di giugno dalla pagina ufficiale Facebook di PostePay dichiaravano che era allo studio un’app per il sistema operativo Windows Phone (L’app Poste Mobile in arrivo su Windows Phone, PostePay ancora non confermata), oggi alla richiesta di informazioni da parte del nostro utente Michele hanno risposto in questo modo:

Ciao Michele, considera che stiamo prendendo in considerazione l’ipotesi di sviluppare delle app che funzionino anche su piattaforma Windows Phone.

Purtroppo quindi ancora non hanno preso una decisione in merito e lo sviluppo di conseguenza non è iniziato. Mossa sicuramente discutibile considerando la quota di mercato di Windows Phone nel nostro paese.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alessandro ha detto:

    A me pare una risposta confusionaria e che di per sé vuol dire poco. Per me non lo sanno nemmeno loro.

  2. Elia. ha detto:

    CONSIDERA che stiamo prendendo in CONSIDERAZIONE…

  3. Gianfryformia ha detto:

    Se ci uniamo tutti e mandiamo lamentele in merito minacciando magari anche di spostare il conto (cosa che io stavo proprio pensando).. Forse si danno una mossa..

    • Francesco ha detto:

      tanto lo sanno gia che non conviene a nessuno, chi te la fa gratis per sempre? nessuno

    • michele ha detto:

      Sono d’accordo, li bombardiamo in massa di messaggi sulla loro pagina? Io ci sono! Anche per l’app 119 self della tim che fa pena! Massacriamoli a messaggi di richiesta! Ho visto che per le app di iOs e lagdroid facendo così si danno una mossa!

  4. Gio1020 ha detto:

    Scusate l OT sapete se e quando miglioreranno l app di tripadvisor? È assurdo che funzioni cosi male su windows phone e che l ultimo aggiornamento sia stato fatto nel paleolitico

  5. xantarmob ha detto:

    E per fortuna che non hanno risposto “Cos’è Windows Phone???”

    ;)

  6. BannedWinS ha detto:

    “Stiamo prendendo in cosiderazione l’ipotesi” ma dove cazzo vivono questi?
    Pietosi a dir poco.
    Piu’ che altro sti cazzari lasciassero la possibilita’ di farla sviluppare a terzi che sicuramente il risultato sara migliore della loro “ipotesi di app”

    • qandrav ha detto:

      hai ragione sono pietosissimi…
      Però sarò sincero, anche se sulla postepay non ho mai avuto più di 500 euro, non farei mai il login con un’app di terze parti..

  7. Gianfryformia ha detto:

    Ha ha..

  8. Filippo T ha detto:

    Ho scaricato a suo tempo un’ app non ufficiale (poi ritirata) che è una bomba. Spero di non dover fare un hard reset

  9. AndreaR. ha detto:

    Fate con calma tanto io ho già preso in considerazione da un po’ di usare paypal con la sua carta. Postepay l’ho abbandonata da un po’.

  10. Alberto Lumia 920 ha detto:

    Conferma della lungimiranza delle poste …

  11. acitre ha detto:

    La postepay l’ho usata fino a circa 5 anni fa. Forse più. Oggi è già superata da tempo da ricaricabili bancarie che sono più comode da ricaricare (col conto online o con la vera carta di credito collegata al conto stesso o alla ricaricabile) o da paypal. Fate con calma, magari quando si faranno i pagamenti con nfc sarà pronta. Sempre 10 passi avanti!

    … Senza considerare che un singolo sviluppatore aveva fatto un’ottima app in pochissimo tempo, questi hanno bisogno di anni ogni volta. Ma una svegliata no?

  12. King Gixi ha detto:

    Ancora co postepay…a cagare mandateli

  13. ale91g ha detto:

    No beh adesso mi girano… su Android ci sono:
    – Postepay
    – Bollettino
    – Conto BancoPosta
    – Risparmio Postale
    – PosteID
    – Sconti BancoPosta
    – Servizi Postali
    – saluti&foto
    – PosteMobile

    E su WP devono ancora prendere in considerazione???
    io prendo in consioderazione di mandarli a FANC**O!!!

    • ale91g ha detto:

      Appunto, loro sprecano risorse a fare app “inutili” su Android mentre si WP non rilasciano cose importanti come l’app Postepay. Valli a capire…

  14. M_90 ha detto:

    peccato

  15. Moro278 ha detto:

    Ma alle poste sono tutti lenti

  16. Max ha detto:

    …. Banca intesa … ho detto tutto.
    Questa é l’unica app che davvero mi manca

  17. michele ha detto:

    Io ci sono, non è la prima volta che gli rompo le balle con la richiesta dell’app per bancoposta! Riuniamoci tutti e scriviamogli in bacheca ragazzi!

  18. Yari da Novara ha detto:

    Sono due anni che vanno avanti così…

  19. Michele ha detto:

    Meglio non fare un app se poi la si abbandona come quella di Alitalia (ferma al 2012 e che non funziona) … Comunque vergogna a entrambe le compagnie!

  20. Salvo ha detto:

    Scusate, cosa cambia fra un smartphone con garanzia Italia e un altro con garanzia Europa?
    Guardavo da gli stokkisti e notavo la differenza.Grazie

  21. y.ol ha detto:

    La vedo difficile che prendano “bustarelle”, sia perché non ne hanno interesse sia perché praticamente dentro poste italiane è tutto fatto usando tecnologie microsoft da sempre

    Piuttosto evidentemente al momento non siamo sufficientemente tanti da farci sentire nelle analisi di mercato

    • Riccardo Biagini ha detto:

      Teoricamente le quote so mercato di windows phone sono maggiori di quelle di ios… Direi che Siamo sufficientemente tanti essendo il secondo so

      • y.ol ha detto:

        Momento, il market share è maggiore, ma l’installed base è sproporzionatamente a favore di ios e android. Ed è l’installed base quella che fa statistica di utilizzo per gli sviluppatori e le aziende

  22. Michele ha detto:

    La gentilezza è la prima cosa ;)

  23. Michele ha detto:

    Ormai noi di Windows Phone dobbiamo trovare le alternative delle alternative. Ok ci sto, chi mandiamo a cagare questa settimana?

  24. Antonio ha detto:

    Ot: Dopo gli ultimi aggiornamenti delle app MSN non si aggiornano più le tile delle stesse, ho provato in tutti i modi, disinstallare , eliminazione file temporanei, soft reset. Non capisco se é un problema delle app e del sistema… A voi risulta questo problema?

  25. Matteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Se! é come chiedere ad un operaio se se ne intende di contabilità

  26. Lino ha detto:

    E’ uscito 8.1 per ativ S (csc ATO) … Purtroppo non per chi la DP. Non fate un articolo a riguardo?

  27. vic3000 ha detto:

    Very good!

  28. GasG ha detto:

    lol cambiare banca solo perchè non c’è l’applicazione per WP…a genius.

  29. rec1978 ha detto:

    Postepay non sviluppano l’app per Windows Phone? Fate come me: chiudete la vostra postepay, il vostro conto alle poste e che andassero a fare il cu*o… Di gente che vuole i vostri soldi è pieno… S’ un po’ di tempo che sembra che debbano essere i clienti a dover pregare per comprare… Cosa che già di per se mi sembra anomala, ma se consideriamo anche la crisi in cui ci troviamo direi che sia proprio folle.

    • Jacksoft ha detto:

      S’è per questo mancano ancora le app delle varie banche, e quelle degli operatori telefonici iniziano a spuntare solo ora (e “funzionicchiano”, rispetto la concorrenza). A sto punto chiudiamoci i conti alla banca e buttiamo via anche le SIM.

      • rec1978 ha detto:

        Beh… Puoi sempre continuare a pagare per un servizio che non hai… Dopo tutto ognuno si fa del male come meglio crede. Di banche che forniscono le app ce ne sono, poche ma ce ne sono… Non dico che uno si deve “dare la zappa sui piedi da solo”, ma per lo meno esprimere un’opinione attraverso una scelta. E’ un po’ come la questione delle assicurazioni RCA: se tutti stessero più attenti al prezzo e cambiassero assicurazione ogni qual volta ne trovano una più economica (anche fosse di soli 10€) vedresti che i prezzi si abbasserebbero. Stessa cosa con le tariffe telefoniche e con i servizi.
        Per quanto riguarda le app degli operatori telefonici, ormai ci sono tutte, ad ogni modo suggerisco a chiunque di provare “SimInfo”… Un’app davvero ben fatta: essenziale ma efficace ;-)

        • Jacksoft ha detto:

          A sto punto non conviene cambiare OS? iOS o Android e non ci sarà più il problema delle App.
          Mi sembra MOLTO più sensato che cambiare servizio ;)

          • rec1978 ha detto:

            Perché dovrei cambiare cellulare per colpa delle poste che non mi fanno l’applicazione? Se quelli delle poste non mi considerano, non posso punire Microsoft non credi? Sarebbe come se siccome il mio meccanico di biciclette non mi aggiusta la bici io ne comperassi una di un’altra marca… Al massimo cambio meccanico non credi?
            E poi… Se devo dare la colpa a Microsoft per via delle PosteItaliane quando di colpe non ne ha visto che l’app non la fa MS… Allora che dovrei dire di Android che non mi fa le Live Tiles? E li sarebbe davvero colpa di Android…

  30. Maurizio ha detto:

    la cosa ridicola è che mi sembra che le poste abbiano diverse partnership importanti con MS….chiedere in cambio le app no….

  31. Jacksoft ha detto:

    Gente, inutile farsi il sangue amaro.
    Le app che ci sono già fanno pena (vedasi FB che è indietro anni rispetto la concorrenza, Instagram che è ancora in Beta, ed altre che non vengono aggiornate da mesi/anni)
    Come vogliamo pretendere che anche altri enti/aziende si mettano a fare app per WP?
    1) Microsoft ha fatto un casino tra app in C#, C++, Java/HTML (Universal App), etc. Quindi un dev non sa manco dove mettere le mani.
    2) Microsoft non incentiva lo sviluppo di app su WP
    3) MICROSOFT STESSA offre le PROPRIE APP sugli OS CONCORRENTI (E pare che presto porterà su iOS/Android anche le Bing/MSN apps che solo noi abbiamo, per ora)
    4) SDK e OS sono una pagliacciata, rispetto la concorrenza. Lo si nota dalle app più sceme (Flipboard che non ha il flip e non gira su dispositivi da 512MB di RAM; E i giochi che spesso vanno PEGGIO su WP che non sulla concorrenza, con device meno potenti. E spesso servono settimane/mesi per l’ottimizzazione, altrimenti NON GIRANO).

    Ma quante volte lo devo riscrivere?

  32. Jacksoft ha detto:

    Per la cronaca, un tweet:
    Intesa Sanpaolo help ‏@IntesaSP_Help 4 hours ago
    @Jacksoft87 ciao, la valutazione dell’app per windows phone è in carico agli uffici competenti; non abbiamo però indicazioni sullo sviluppo.

  33. Salvo ha detto:

    Cioè ma solo io non ho problemi con Windows Phone?? Mi sono innamorato di questo os praticamente appena conosciuto, e mi riferisco alla versione 7.5, ora che ce 8.1 trovo che non gli manchi nulla. Una fluidità mai vista in nessun Android, semplicità assurda e le app e giochi girano bene. L’ho regalato anche ai miei quasi anziani genitori, ed anche se trattasi di lumia520 va benissimo.. Ah quasi dimenticavo!! Non uso app come fb.Twitter o inst. Mica uno smartphone serve solo per i social e similari?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *