• 104 commenti

Glance: L’app esclusiva Nokia Lumia si aggiorna e porta nuove opzioni

Glance è l’impostazione esclusiva Nokia che permette di visualizzare nella schermata di stand-by l’ora di sistema ed eventuali notifiche ricevute.

Bwr0KXzCUAAbNvW

L’app in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che spinge la sua versione alla 3.1.0.21 implementando le seguenti novità:

  • Cambio nome in “schermata Glance”
  • Possibilità di visualizzare la data su glance
  • App in background – Visualizzare su glance informazioni che arrivano da app supportate come MSN Meteo o MSN Salute e benessere (questa opzioni è attivabile inserendo l’app come “sfondo” dalle impostazioni della schermata di blocco)

Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione di Glance gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. ispanico ha detto:

    Io con meteo msn già lo posso avere

  2. ispanico ha detto:

    Ora aspetto lo sfondo personalizzabile sul glance e tante altre feature esclusive

  3. Hal Twister ha detto:

    Aggiornato.

  4. brnovsky ha detto:

    Peccato che il top di gamma (il 930) non lo abbia. L’avrei preso senza pensarci troppo.
    Lumia 920
    Quasi OT: quando rilasceranno Denim?

    • qandrav ha detto:

      denim su 920? se siamo fortunati dicembre 2014

      • brnovsky ha detto:

        Comincio a pensare che la lentezza di certi aggiornamenti sia dovuto a un puro fatto di marketing. C’è chi può aspettare e che quindi resiste e c’è chi si stufa e si compra l’ultimo modello per avere la versione del software più aggiornata. Alla fine è un’azienda che deve fare soldi, non certo un’organizzazione benefica che deve accontentare tutti i propri utenti, specie quelli che non sganciano dinero.

        • qandrav ha detto:

          beh un po’ per forza è così…personalmente a me da fastidio la lunga attesa quando sai che arriverà un aggiornamento/fix …Piuttosto allora preferisco sapere subito che wp10 non arriva e chiuso…

          edit sorry si parlava di denim e non di wp10

  5. dario zamorano ha detto:

    Madonna quante features interessanti.. Peccato che bisogna aspettare denim e quei deficienti della 3 non hanno ancora fatto uscire cyan sul mio 820. In questo momento se WP non decolla è anche grazie alla poca affidabilità dei gestori. Continuo a vedere app che vengono rilasciate gratuite per 8.1 per un tempo limitato e io non posso minimamente scaricarle. E avevo letto un articolo di 3 che diceva che a metà settembre upgrade sarebbe stato pronto, invece siamo a ottobre e non si sa ancora niente

  6. Ludovico Cossignani ha detto:

    ma la data su glance non c’era già?

  7. ganzo ha detto:

    E meno male che avevano smesso lo sviluppo

  8. danilo ha detto:

    Come si fa a mettere il meteo su glance non ci riesco
    Lumia 1020

  9. luca ha detto:

    È davvero un bel effetto. Il 930 top di gamma tagliato fuori da tutte queste novità.

  10. Matteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    hanno migliorato tantissimo, però forse diventa una ridondanza con la schermata di blocco, potrebbero permette di inserire informazioni diverse tra glance e schermata di blocco, e aumentare le icone delle notifiche in entrambe, ora ferme a 5

    • Domenico Staffa ha detto:

      Esatto, se sulla schermata di blocco voglio lo sfondo bing perché magari quello del meteo non mi piace non posso avere le info meteo su glance. Dovrebbero separare le cose. Accuweather non è supportata!

    • Giammy ha detto:

      Infatti… Come schermata di blocco vorrei tenere la foto del mio cane e contemporaneamente poter vedere le info meteo su glance, ma non è possibile per ora… è una inutile duplicazione… Comunque mi sembra che il risveglio con doppio tap funzioni meglio di prima

  11. King Gixi ha detto:

    Amazing weather hd non è supportata… speriamo che l’aggiornino presto

  12. Ludovico Cossignani ha detto:

    scusa fai come me e metti come notifica sulla lock “batteria” (ovviamente devi aver installato un’app che monitori la batteria)

  13. ernestinthesixties ha detto:

    su 820 Glance nettamente peggiorato: luminosità delle scritte e definizione sono diminuite. impossibile far comparire le indicazioni relative al meteo anche se l’app (MSN Meteo) risulta tra quelle in background compatibili. bell’aggiornamento, complimenti.

    • kiske 820 ha detto:

      Il problema e tuo…che non sai usare il tuo Cell!!!anch’io ho un lumia 820 e funziona benissimo…devi aspettare che si aggiorni l’app meteo…oppure entri direttamente e aggiorni e vedrai che come per incanto meteo apparirà in glance!!!gente mediocre ….

      • ernestinthesixties ha detto:

        bravo, vuoi un applauso?

        • Dario ha detto:

          Non è questione di volere l’applauso, è che prima di sparare una sentenza del tipo “bell’aggiornamento, complimenti…”, bisognerebbe assicurarsi di aver provato tutte le soluzioni possibili… O ALMENO LASCIARE IL BENEFICIO DEL DUBBIO tipo: “io non sono riuscito a farlo funzionare, magari sbaglio qualcosa.. qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni oppure è un problema diffuso?”.
          COME VEDI CAMBIA TOTALMENTE IL MODO DI ESPRMERE LO STESSO CONCETTO.

      • Giuseppe Salierno ha detto:

        “gente mediocre” tua sorella! Anche a me glance non mi visualizza il meteo. Ho aggiornato manualmente, ho disattivato/attivato bloccato/sbloccato lo schermo, riavviato il cellulare più volte… niente! Aspetto che il mio Meteo preferito(TheWeatherChannel) venga supportato.

      • mike ha detto:

        Se non sai usarlo non dare la colpa al telefono, a me va tutto, per far riapparire le notifiche meteo passa la mano sul sensore di prossimità

    • sigfrid696 ha detto:

      Per farle comparire disattiva background di glance, fai spegnere lo schermo, rientra in glance e riattiva il background. Chiaramente prima devi aver scelto come sfondo msn meteo

  14. Hal Twister ha detto:

    Tutto bello ma il Meteo dopo pochi secondi si disabilita come fare, se possibile, ad averlo sempre visualizzato?

    • Erunér ha detto:

      Mi accodo! È scocciante, specie visto che ho la base di ricarica wireless e uso il telefono come sveglia…sarebbe stato molto più comodo se il meteo rimanesse attivo sempre.
      C’è da dire che sarebbe oggettivamente complicato gestire lo spazio per ricollocare le scritte ogni minuto…

  15. Gianluca ha detto:

    La cosa che mi manca di più dopo essere passato al 930

  16. Alessandro ha detto:

    Bello, peccato però che bisogna impostare necessariamente l’app Meteo nella lock screen. Io utilizzo live lock beta, questo mi rende impossibile impostare il Meteo su Glance. Possibilità sprecata. Molto bene per la data.

    • Erunér ha detto:

      Vero anche questo… Pure io usavo live Lock beta, ma visti i lag ancora presenti preferisco il meteo

      • Alessandro ha detto:

        Ci ho pensato anche io ma alla fine sul mio 820 ho solo un minimo di rallentamento, nessun lag. E la grafica mi piace molto. Bello però come viene visualizzato il meteo anche sulla lock screen, se permettessero di impostare delle immagini personalizzate (al posto delle predefinite) la abiliterei senz’altro.

  17. ops79 ha detto:

    e FINALMENTE le schermate estese rimangono fisse.. Non a scomparsa

    • Matteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Cioé?

      • ops79 ha detto:

        Quando selezionavi le app da selezionare su glance..5 sono brevi,una ti da le info estese..nel dettaglio. Bene,quella anche se impostavi glance su sempre attiva,scompariva dopo qualche secondo a differenza di quelle brevi,che rimanevano fisse..e non aveva senso perché dovevi passare cmq la mano sul sensore!

  18. Alessia Terrenzio ha detto:

    ma scusate quindi l’altra???mettiamo questa e togliamo la vecchia glance?

  19. Steven ha detto:

    Non si può più scrivere una frase a propria scelta, che peccato :((((

  20. Doni ha detto:

    OFF TOPIC: dato che sti giorni stanno arrivando un sacco di app e aggiornamenti, ho voglia di personalizzare un pò il mio lumia 920. ero iscritto alla preview for developers prima dell’estate ma non ho aspettato la risoluzione del bug così ho formattato tutto e con nokia software recovery ho aggiornato a wp 8.1 + cyan. Ora però ho voglia delle cartelle native su wp per sistemare un pò di app nella schermata start. voi mi consigliate di farlo? funziona bene con cyan? o mi conviene aspettare il rilascio ufficiale?

  21. Francesco ha detto:

    ot: finalmente mi è arrivato il mio 620, sostituita da nokia, volevo sapere se il calendario con 8.1 ruota ancora, cioèse metto il telefono orizzontalmente, dovrebbe essere visualizzato in orizzontale, giusto? a me non lo fa…. è 8.1?

  22. Gian ha detto:

    Non devi mettere l’app tra le notifiche, ma proprio come sfondo (devi sceglierla tra foto, bing, ecc…)

    • cipo ha detto:

      Ciao e grazie per le risposte…ma a me non va..!!! (ovviamente app meteo aggiornata a MSN)
      ..Ma allora se ho capito bene lo devo mettere al posto della .jpg che uso come sfondo della schermata di sblocco…ci avevo provato..ma non mi fa vedere nulla! e poi in questo modo sono vincolato con la schermata di sblocco..(!?)
      stasera riguardo..

      • Francesco ha detto:

        Devi aspettare un po’, non lo mostra subito.

        • cipo ha detto:

          Ok..vero..ora va! Grazie. Bellissimo l’effetto su Glance.. solo che obbliga a tenerlo anche sulla schermata di sblocco e diventa una sorta di doppia copertina che non mi piace… e poi preferisco avere altre immagini sullo “sblocco”..peccato perché le indicazioni meteo e la grafica che poi scompare è davvero d’effetto e funzionale.. spero in una gestione autonoma in futuro..!

          • Francesco ha detto:

            A me piace, spero invece che in futuro gli sviluppatori possano integrare le proprie app in glance

  23. Hal Twister ha detto:

    Devi cliccare su visualizza le app. supportate, poi in impostazioni schermata di blocco selezioni meteo o salute.

  24. Max ha detto:

    A me funziona bene meteo

  25. Max ha detto:

    Prendersi uno smartphone senza aver sempre i dati attivi per me non ha senso, tranne quando sei in roaming.

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Evidentemente forse ha senso quella cosa che dici ? Che senso ha di vedere le previsioni se non sono aggiornate ? e’ giusto cosi e non centra nulla con il tuo discorso dato che state parlando di due cose totalmente diverse.

  26. Max ha detto:

    Io ce l’ho da tempo….

  27. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Non cè mai stato su lumia 625 , da sempre . Non ha glance il 625 .Lo ha il lumia 620 glance , insieme a oltre lumia 830,920,925,620,1520,720 e forse l’820 questi modelli lo hanno.Ciao

  28. ILCONDOTTIERO ha detto:

    NOn vedo l’ora di provarlo , grande aggiornamento .

  29. Antonio ha detto:

    Dopo aver aggiornato hai riavviato il terminale?
    Dovrebbe uscirti nelle impostazioni della schermata glance.

  30. Andrea925 ha detto:

    Anche io ho provato le varie app per la visualizzazione della carica ma voglio il supporto da Microsoft!!!!!

  31. 19marcobastasini81 ha detto:

    Aggiornata la glance….spettacolare funziona benissimo.l’unica modifica che farei è che la glance sia diversa dalla schermata di sblocco

  32. Bracc ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    A me dà fastidio solo che ora il tempo di visualizzazione di Glance sia di 30 secondi. Prima mi pare fosse di meno.

  33. claudio ha detto:

    Ciao non riesco a inserire il meteo nel glance lumia925

  34. untore ha detto:

    adesso le notifiche come compaiono? purtroppo non posso provare che ho il cell in assistenza :(

  35. Jacopo Collesei ha detto:

    Oggi ho provato a mettere il meteo come app della schermata di blocco e mi è apparso il “widget” del meteo nella schermata glance….lumia 1520 cyan Developer Preview update 1

  36. Marino ha detto:

    Io mi ero ritrovato il telefono anche con il 20% di carica in meno senza averlo più usato nel giro di un paio di ore… Ieri ho provato a fare un ulteriore soft reset e oggi mi sembra che vada meglio… comunque aspetto denim con ansia!

  37. Darren ha detto:

    Bella, ma dopo l’aggiornamento non da la possibilità di mettere le foto come sfondo, ma solo il meteo.
    Ci voleva molto a mettere il meteo come “App da visualizzare” insieme ai vari messaggi, skype, chiamate, ect?? Questo porta ad avere un sistema sempre più “chiuso” . Tutti con la stessa schermata in poche parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *