• 8 commenti

Flipboard a lavoro per portare la propria applicazione sui device con 512MB di RAM

Flipboard è una popolare applicazione presente su Windows 8, iOS, Android e Blackberry che permette di realizzare una rivista personale composta da tutto ciò che è condiviso dal web, dalle ultime notizie del mondo, al mondo dello sport, dei viaggi, e altro.

Flip_tweet

Dopo tanta attesa, e un falso rilascio, ieri gli sviluppatori hanno rilasciato sullo Store di Windows Phone 8.1 la propria applicazione ufficiale (Flipboard arriva sullo Store di Windows Phone 8.1[AGGIORNAMENTO x3]). Purtroppo l’app è disponibile esclusivamente per i dispositivi con almeno 1 GB di memoria RAM, quindi lascia fuori moltissimi utenti che utilizzano un terminale con 512 MB di memoria RAM.

Jon Virtes, Community Manager di Flipboard, tramite il proprio account Twitter comunica che il proprio team è al lavoro con Microsoft per ottimizzare l’app sui dispositivi con poca memoria in modo da rilasciare un aggiornamento e supportare tutti i terminali Windows sul mercato.

In attesa di vedere la nuova versione, se siete possessori di un terminale con almeno 1 GB di memoria RAM potete scaricare Flipboard  gratuitamente da questo link.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giacomo ha detto:

    Ma da soli tutti sti cazzo di sviluppatori non riescono a far niente? Solo perché MS è costretta altrimenti non gli sviluppano sopra -.-

  2. Francesco ha detto:

    Basta che non passa un’altro anno e mezzo.

  3. carmar80 ha detto:

    Mi tengo stretta Nextgen Reader che mi piace decisamente di più.

  4. Adriano ha detto:

    Ma che se lo tenessero a questo punto

  5. Simone Camanini ha detto:

    Bah… Essendoci applicazioni e giochi apparentemente ben piú complessi che funzionano anche sui 512mb di ram, non saprei proprio cosa pensare di un comunicato del genere… Personalmente , comunque, uso news Republic e mi ci trovo abbastanza bene. Per il resto c’è nextgen Reader.

  6. Gianlu27 ha detto:

    Ma io non capisco una cosa… Lo fanno a posta con sta storia, o è sul serio un problema?

    I 512mb di ram sono davvero cosi limitanti? Posso capire giochi molto pesanti, ma una cosa come flipboard no

    • Jacksoft ha detto:

      E’ WP con tutto l’SDK che fa cagare, non i 512 che sono pochi. Perché sui vecchi device iOS e Android (con appunto 512MB di RAM) tutti ‘sti problemi non ci sono, “chissà perché”!

  7. M_90 ha detto:

    meno male, è giusto che la rendano disponibile anche per i device di fascia bassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *