• 0 commenti

EasyDinner: L’app sviluppata da studenti universitari per trovare le migliori offerte enogastronomiche a Roma e dintorni

Easy Dinner è un’app progettata e sviluppata da tre studenti universitari romani. Sfruttando gli spazi messi a disposizione dal CampusX di Tor Vergata, i ragazzi hanno realizzato concretamente il progetto, facendolo diventare un must have della gioventù romana.

EasyDinner

Con attenzione alla pianificazione, una differenziazione dei compiti e una grande circolazione di idee e concept, il team originario si è ampliato: a oggi è formato da 20 studenti universitari di varie facoltà e con skills diversificati. L’età media del gruppo non supera i 24 anni. Partendo dalle loro esperienze di giovani frequentatori di locali e ristoranti, i ragazzi si sono domandati: come poter trovare in poco tempo ristoranti, pub, pizzerie dove mangiare bene spendendo poco? E se poi, si volesse anche decidere il raggio di chilometri entro cui individuare questi locali? La risposta è stata Easy Dinner.

Ponendosi sul mercato come risposta smart e veloce a siti come Groupon, scopo dell’app è consentire una più agile comunicazione delle offerte tra i ristoratori e clienti.

Easy Dinner è la vetrina espositiva di ristoranti romani che, registrandosi gratuitamente, pubblicizzano le loro offerte enogastronomiche ad una platea potenzialmente illimitata. Gli utenti, da parte loro, scaricando l’applicazione gratuita, possono usufruire delle offerte in questione mostrando semplicemente l’app sul loro smartphone.

Con una media di 30 secondi per controllare le offerte vicine, un minimo di 6 click per effettuare la scelta, nessun bisogno di prenotare troppo in anticipo o di stampare il coupon, mangiare fuori risparmiando diventa un’azione… easy.

Da gennaio a giugno 2014 i pasti consumati sono stati oltre 20 mila, con 600 ristoranti registrati, un pari numero di offerte e uno sconto totale di circa 6000 € (da 5 a 15€ a pasto) su pizze e bistecche.

Innovazione tecnologica, qualità e risparmio: questa è Easy Dinner, disponibile gratuitamente sull’Itunes Store e sul play market di Google, con una media di valutazioni attorno al 4.6 su 5. Da oggi l’app è disponibile anche per Windows Phone, se siete interessati potete effettuare il download tramite il link diretto che trovate sotto.

 

Comunicato stampa

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *